Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi matrix4479 » 20/10/2008, 11:24

Ciao ragazzi, ho anch'io il medesimo problema e ho fatto le misurazioni, la cosa che mi lascia un pò perplesso e' che da me, con la ventola a zero, misura già una tensione di 0.02 volt. Cosa ne pensate???
Saluti a tutti
matrix4479
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/08/2008, 11:59
Località: Cagliari

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi alexgtc » 19/06/2011, 23:45

salve ragazzi..mi chiamo alessandro e sono proprietario di una gtc cdti 150cv cosmo..ho riscontrato lo stesso difetto del blower.a motore spento resta accesa la ventola clima.premetto che ho il clima elettronico.in opel mi hanno chiesto 260 euro tra pezzo e manodopera.fortunatamente ho trovato il pezzo (resistore)ad euro 40 usato.vorrei provare a montarlo io ,ho provveduto gia' a smontare il cassettino passeggero.ho bisogno del vostro aiuto per trovare il blower.vi ringrazio anticipatamente e faccio i complimenti al forum per compenza e serieta'--grazie mille alessandro
Astra h cosmo cdti150cv black.cerchi 18 specchi richiudibili fari xeno bracciolo ..
alexgtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2011, 21:26
Località: taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi vittocecco » 21/06/2011, 23:46

alexgtc ha scritto:salve ragazzi..mi chiamo alessandro e sono proprietario di una gtc cdti 150cv cosmo..ho riscontrato lo stesso difetto del blower.a motore spento resta accesa la ventola clima.premetto che ho il clima elettronico.in opel mi hanno chiesto 260 euro tra pezzo e manodopera.fortunatamente ho trovato il pezzo (resistore)ad euro 40 usato.vorrei provare a montarlo io ,ho provveduto gia' a smontare il cassettino passeggero.ho bisogno del vostro aiuto per trovare il blower.vi ringrazio anticipatamente e faccio i complimenti al forum per compenza e serieta'--grazie mille alessandro

C'è un'immagine nella pagina precedente. Se hai già smontato il cassetto portaoggetti te lo trovi davanti (lo si sfila dall'alto). Su Zafira non è stata un'operazione semplicissima (per via degli ingombri) ma ce la si fa... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi Safetycar » 15/11/2011, 20:20

se avete bisogno del blower regulator lo prendete su ebay !!nuovo!! da un fornitore inglese x circa 60-70 euro.
Astra cosmo silver 1.7 cdti 101 cv
Cerchi 17 cinque razze
Pneumatici Bridgestone Potenza 225/45 17
Cruise control AM
AQS AM
Tasto sport
Safetycar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2011, 19:58
Località: Cagliari prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi vat » 22/01/2012, 8:01

Safetycar ha scritto:se avete bisogno del blower regulator lo prendete su ebay !!nuovo!! da un fornitore inglese x circa 60-70 euro.


Salve,
circa un mese fa anche la ventola della mia Zafira B è di punto in bianco impazzita e non si spegneva più anche a motore spento (la cosa mi è costata anche una batteria nuova...) .
Leggendo i post sul forum ho deciso di acquistare (su ebay da fornitore inglese) un BLOWER REGULATOR.
Sostituendolo il problema è andato via e non ho avuto problemi per una ventina di giorni.

Ieri però la brutta sorpresa: il problema si è ripresentato: la ventola si è bloccata al massimo ed ho dovuto staccare il fusibile del climatizzatore prima di andare a fuoco.

Non escludo che anche questo nuovo BLOWER REGULATOR sia rotto, ma prima di sostituirlo vorrei capire se il problema può essere dovuto ad altro: qualche suggerimento?
vat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/01/2012, 7:41
Località: Pisa
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI, 120CV, Cosmo

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi vittocecco » 23/01/2012, 9:02

vat ha scritto:
Safetycar ha scritto:se avete bisogno del blower regulator lo prendete su ebay !!nuovo!! da un fornitore inglese x circa 60-70 euro.


Salve,
circa un mese fa anche la ventola della mia Zafira B è di punto in bianco impazzita e non si spegneva più anche a motore spento (la cosa mi è costata anche una batteria nuova...) .
Leggendo i post sul forum ho deciso di acquistare (su ebay da fornitore inglese) un BLOWER REGULATOR.
Sostituendolo il problema è andato via e non ho avuto problemi per una ventina di giorni.

Ieri però la brutta sorpresa: il problema si è ripresentato: la ventola si è bloccata al massimo ed ho dovuto staccare il fusibile del climatizzatore prima di andare a fuoco.

Non escludo che anche questo nuovo BLOWER REGULATOR sia rotto, ma prima di sostituirlo vorrei capire se il problema può essere dovuto ad altro: qualche suggerimento?

Visto cosa costa in Opel non capisco come possano venderlo a meno di metà prezzo (ma si sa... e-bay è così).
Personalmente non credo possa essere altro ma prova a fare le verifiche col tester... mi sembra anche strano che possa esserci qualcosa che lo danneggi... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi vat » 23/01/2012, 18:13

In merito al prezzo su eBay, io il regolatore l'ho pagato 73 Euro circa.

Ho provato a fare le misure di tensione staccando il regolatore ed i risultati sono simili a quelli riportati nel post di bond,

La cosa che però non mi torna su nessuno dei due regolatori (quello originale e quello acquistato su eBay) è il corto tra massa e ventola - (suggerito da martim). L'unico corto c'è tra i terminali motor+ e 1 (+12V) come credo proprio debba essere.

Ad ogni modo, approfittando del cassetto portaoggetti smontato per le prove di tensione, ho provato a montare e smontare i due regolatori. Montando il vecchio la ventola restava sparata al massimo anche spegnendo il motore; rimettendo il nuovo magicamente tutto è ritornato a funzionare.

Riassumendo:

1. le tensioni sono giuste, quindi il problema non dovrebbe dipendere dalla centralina ECC
2. il vecchio blower è definitivamente KO, mentre il nuovo, dopo essersi inceppato, ora sembra essere risuscitato.

Chi ci capisce è bravo...

:cry:



vittocecco ha scritto:
vat ha scritto:
Safetycar ha scritto:se avete bisogno del blower regulator lo prendete su ebay !!nuovo!! da un fornitore inglese x circa 60-70 euro.


Salve,
circa un mese fa anche la ventola della mia Zafira B è di punto in bianco impazzita e non si spegneva più anche a motore spento (la cosa mi è costata anche una batteria nuova...) .
Leggendo i post sul forum ho deciso di acquistare (su ebay da fornitore inglese) un BLOWER REGULATOR.
Sostituendolo il problema è andato via e non ho avuto problemi per una ventina di giorni.

Ieri però la brutta sorpresa: il problema si è ripresentato: la ventola si è bloccata al massimo ed ho dovuto staccare il fusibile del climatizzatore prima di andare a fuoco.

Non escludo che anche questo nuovo BLOWER REGULATOR sia rotto, ma prima di sostituirlo vorrei capire se il problema può essere dovuto ad altro: qualche suggerimento?

Visto cosa costa in Opel non capisco come possano venderlo a meno di metà prezzo (ma si sa... e-bay è così).
Personalmente non credo possa essere altro ma prova a fare le verifiche col tester... mi sembra anche strano che possa esserci qualcosa che lo danneggi... :mahh
vat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/01/2012, 7:41
Località: Pisa
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI, 120CV, Cosmo

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi vat » 05/02/2012, 6:38

Aggiornamento: Air blow regulator sostituito ieri pomeriggio. Il climatizzatore funziona di nuovo (per ora): speriamo regga.


vat ha scritto:In merito al prezzo su eBay, io il regolatore l'ho pagato 73 Euro circa.

Ho provato a fare le misure di tensione staccando il regolatore ed i risultati sono simili a quelli riportati nel post di bond,

La cosa che però non mi torna su nessuno dei due regolatori (quello originale e quello acquistato su eBay) è il corto tra massa e ventola - (suggerito da martim). L'unico corto c'è tra i terminali motor+ e 1 (+12V) come credo proprio debba essere.

Ad ogni modo, approfittando del cassetto portaoggetti smontato per le prove di tensione, ho provato a montare e smontare i due regolatori. Montando il vecchio la ventola restava sparata al massimo anche spegnendo il motore; rimettendo il nuovo magicamente tutto è ritornato a funzionare.

Riassumendo:

1. le tensioni sono giuste, quindi il problema non dovrebbe dipendere dalla centralina ECC
2. il vecchio blower è definitivamente KO, mentre il nuovo, dopo essersi inceppato, ora sembra essere risuscitato.

Chi ci capisce è bravo...

:cry:

vat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/01/2012, 7:41
Località: Pisa
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI, 120CV, Cosmo

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi allegro65s » 03/07/2012, 10:10

Salve a tutti.
Sono stefano ho una zafira 1900 del 2006.
Stesso problema che avete voi, ventola inpazzita anche con auto spenta e necessita' di scollegare il fusibile per fermarla.

Previsione di spesa del regolatore di tensione incriminato dagli 80 euro (di recupero o su internet) a 200 euro (pezzo di ricambio origianle).
Spesa effettivamanete sostenuta 1,5 euro.
allegro65s
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/06/2011, 12:35
Località: venezia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Tutto il previsto di serie base
Altra Opel: zafira B 1900 120 CV cosmo
Umore: allegro

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi luctun » 03/07/2012, 17:32

ciao stefano. Beh, sarebbe un'ottima cosa se volessi condividere come hai risolto. E non mancare di seguire i link qui sotto :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi vittocecco » 04/07/2012, 8:23

allegro65s ha scritto:Previsione di spesa del regolatore di tensione incriminato dagli 80 euro (di recupero o su internet) a 200 euro (pezzo di ricambio origianle).
Spesa effettivamanete sostenuta 1,5 euro.

:shock: Concordo con luctun... come sei intervenuto? Ovviamente "la cosa" ha senso se tutto funziona come prima... non dirmi che hai messo un interruttore aggiuntivo! :o
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi Safetycar » 25/08/2012, 20:34

Buongiorno a tutti
Dopo 8 mesi di lavoro la resistenza è saltata di nuovo (si chiama blower regulator se non sbaglio) ne ho ordinata un'altra e quando ho smontato la vecchia ho aperto il coperchio bianco dove ci sono i 5 contatti e ho notato che all'interno era unto come di olio, mi sa che la condensa che si forma nel blocco del convogliatore d'aria, va a creare umidità sui contatti e da qui il corto circuito sulle nostre astra....
Se è cosi, sono dei geni alla Opel (ma non bastava fare tutto a tenuta stagna o immerso nella resina?)
Ora sul nuovo vedrò di sigillarlo con un pò di silicone o simili e vediamo che succede.
Se qualcuno ha qualche altra idea esponga grazie
Astra cosmo silver 1.7 cdti 101 cv
Cerchi 17 cinque razze
Pneumatici Bridgestone Potenza 225/45 17
Cruise control AM
AQS AM
Tasto sport
Safetycar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2011, 19:58
Località: Cagliari prov.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi carlocosmo » 19/06/2013, 6:28

Ciao, anche io sono stato colpito dal sintomo Blower.... ma grazie TETTEU ed ai post di MARTIN ho risolto il problema. Acquistato nuovo blower su ebay.uk.
Tempo utile per eseguire la riparazione.... 5 minuti, e tanti, ma tanti euro risparmiati
:thx e :thx a tutti
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi diebra82 » 19/08/2013, 16:44

Ciao a tutti,
stesso problema sulla mia astra gtc con clima automatico, spegnendo la macchina il riscaldamento/condizionamento rimane accesso e dovevo staccare la batteria. Comprato blower regulator su ebay UK a 40 € spedito, sostituito con successo grazie alla guida e il problema si è risolto!
Grazie per l'aiuto fornito dalle vostre testimonianze e istruzioni!
Ciao
Astra h GTC cosmo 1.7 dth 101 cv
diebra82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/04/2013, 21:34
Località: Roncello
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 101cv

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi charger2005 » 13/11/2013, 19:59

Il blower regulator è uguale anche per le versioni con clima automatico?
Asta 17Cdti COSMO 101Hp 6M Blackshappire Cerchi da 17 mp3 dinamic drive cosmo pack

Tuning: +Filtro a Pannello Bmc _ luci interne viola _ subwoofer Sipe 25cm in cassa chiusa e amplificatore Jbl 150W _ Spoiler Lunotto OclaRacing _ kit minigonne e sotto paraurti ant.\post. Opc\Vxr_tappo olio verniciato in chrome style_terminale scarico doppio Asso_pinze rosse_sblocco airbox_cerchi alutec blade 8x18 gommati falken fk-452 225\40\r18_mappa centralina by Manoni 120\125cv.aerografia coperchio motore By FRED DESIGN.
Battery cover nurburing_fari a led posteriori.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Racing is life,anyting before or later is just waiiting (S. Mc Quenn)
Avatar utente
charger2005
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/11/2005, 20:16
Località: Filottrano (AN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra h 5P
Altra Opel: corsa

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi AstraGamma » 14/06/2014, 12:55

Ciao a tutti ho anchio lo stesso proplema ventole a palla anche a motore spento, vorrei sostituire il blower regulator ma non riesco a vedere la foto nella paggina precedente.
Qualche anima pia che mi può mandare le foto per capire dove è situato.

Grazie
Astra Elegance 1.7 Cdti - 101 CW - anno 2004 - cerchi da 16” - Silver Lightning - sensori pioggia - sensori fari - specchietto elettro cromatico - sensori parcheggio.
AstraGamma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2007, 10:08
Località: Catania

Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi carlocosmo » 14/06/2014, 20:56

AstraGamma ha scritto:Ciao a tutti ho anchio lo stesso proplema ventole a palla anche a motore spento, vorrei sostituire il blower regulator ma non riesco a vedere la foto nella paggina precedente.
Qualche anima pia che mi può mandare le foto per capire dove è situato.

Grazie

Ecco il video per sostituirlo, a 5,30 minuti vedi dove si trova. Ciao
[youtube] https://www.youtube.com/watch?v=SdrIJ8ZQPUU
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi alfio84 » 26/08/2014, 16:30

Salve a tutti, volevo farvi una domanda. Il blower regulator è lo stesso identico nelle varie macchine?opel corsa 2012, opel meriva?in quanto allo sfascio c'è la possibilità di trovare il pezzo da una di queste macchine. Grazie. Un'altra domanda. Ho visto che il pezzo è uguale a prescindere se il clima è automatico, dico bene?Grazie
alfio84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2013, 20:03
Località: Barcellona pozzo di gotto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 101 cv 5p cosmo 2006

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi alfio84 » 27/08/2014, 16:03

Nessuno puo aiutarmi ?
alfio84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2013, 20:03
Località: Barcellona pozzo di gotto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 101 cv 5p cosmo 2006

Re: Ventola clima, riscaldamento non si ferma! (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi gallocdti » 06/01/2015, 0:59

Ciao a tutti è un sacco di tempo che non entravo.. sono tornato a casa stasera e mi sono trovato anche io nella situazione di macchina spenta e ventola che va anche se piano, ma me ne sono accorto subito.
Poi ho cercato qui sul forum e ho trovato il topic. Dopo sono sceso a staccare il fusibile, ho fatto bene ? avevo paura che la batteria mi andava a terra.. La scocciatura è che tutte le volte che uso la macchina dovrei ricollegare e staccare il fusibile.. se non uso il riscaldam,ente posso anche andare con fusibile staccato ?

Dovrei fare anche io le verifiche col tester.. dove si trova questo blower , su ebay giusto ?

grazie in anticipo
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti