Perdonami l'osservazione,
ma sembra che la tua vettura sia affetta da un banale problema al circuito elettrico.
chiedi esplicitamente al meccanico di verificare:
1) assorbimento a riposo della vettura (se hai un tester puoi farlo anche tu)... hai quasi sicuramente un circuito che assorbe (a riposo ) più corrente del dovuto...
con il tech2 quel circuito si trova immediatamente in quanto tramite diagnosi è possibile valutare gli assorbimenti singoli di tutti gli utilizzatori elettrici.
2) circuito di ricarica della batteria
vedrai che il problema non è serio, solo hai un'officina con meccanici incompetenti. Capita spesso, purtroppo
In ogni caso stai tranquillo che è una cavolata. E' quasi sicuramente una centralina eletttronica difettosa che assorbe troppa corrente! Non è una cosa grave, sono i meccanici che non sono preparati o non sanno dove andare a cercare il difetto!
tienici aggiornati!
p.s. scordati che ti sostituiscano l'auto. E' praticamente impossibile che lo facciano.
p.s. se si tratta di una piccola officina, può darsi che non disponga dell'elettrauto, persona in generale presente nelle maggiori officine...
in quel caso - ma non sempre - l'elettrauto, essendo specifico, è ben più preparato di un comune meccanico di un'officinetta monopersona.
Il mio ovviamente fa eccezione
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.
Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.