Spazzole e lavavetri

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spazzole e lavavetri

Messaggiodi farrotz » 11/04/2008, 20:37

ciao ragazzi... ma anche a voi gli spruzzini dei lavavetri sono puntati in basso e vengono nebulizzati con il passaggio delel spazzole o lo spruzzo invade immediatamente tutto il vetro?

poi un'altra cosa ma come cacchio funziona l'intermittenza delel spazzole? a volte mi va + veloce e a volte di meno... dico quella che posso impostare io manualmente non le intermittenze automatiche a 2 velocità....
ImmagineImmagine
Opel Astra 1.7 101Cv - 5p - Cosmo: Silver, Sedili in pelle, bracciolo, cruise control, filtro a pannello BMC, Alpine CDA 9855 R
Visitate -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
farrotz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2006, 19:19
Località: Tolentino (MC)
La tua Astra: Astra H

Re: Spazzole e lavavetri

Messaggiodi ColinMcDan » 11/04/2008, 20:58

farrotz ha scritto:poi un'altra cosa ma come cacchio funziona l'intermittenza delel spazzole? a volte mi va + veloce e a volte di meno... dico quella che posso impostare io manualmente non le intermittenze automatiche a 2 velocità....


per l'intermittenza... è un pò difficile da spiegare. Allora.
Leva in posizione 0.
Sposti la leva verso il basso, come per dare un colpo solo per intenderci. La tieni abbassata per esempio per 2 secondi e poi la rilasci. Quei 2 secondi che l'hai tenuta abbassata sarà l'intervallo d'intermittenza fino a che spegni il motore. Cioè... se dopo aver fatto questa manovra accendi il tergi alla velocità 1 (intermittente) andranno ogni 2 secondi. Una volta spento il motore l'intervallo tornerà al suo valore "di default" che francamente non ricordo di quanto sia.
Spero di esser stato chiaro

EDIT

Comunque trovi tutto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Usa il tasto cerca altrimenti i mod ti caziano :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Spazzole e lavavetri

Messaggiodi andy83 » 11/04/2008, 22:59

[quote="farrotz"]ciao ragazzi... ma anche a voi gli spruzzini dei lavavetri sono puntati in basso e vengono nebulizzati con il passaggio delel spazzole o lo spruzzo invade immediatamente tutto il vetro?


si anche a me ... credo sia normale anche se prima con una fiat con 8 spruzzi mi lavavo quasi la macchina!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andy83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/01/2008, 23:40
Località: SALERNO

Messaggiodi astra-kap » 12/04/2008, 0:02

anche i miei puntano bassi....per il temporizzatore quoto come descritto sopra... ;)
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi TONIO77 » 12/04/2008, 8:40

anche i miei puntavano in basso però con l'aiuto di uno stuzzicadenti li ho alzati e orientati meglio in modo da bagnare tutto il vetro :D
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi farrotz » 12/04/2008, 20:03

TONIO77 ha scritto:anche i miei puntavano in basso però con l'aiuto di uno stuzzicadenti li ho alzati e orientati meglio in modo da bagnare tutto il vetro :D


ah..bene...allora si possono orientare...lo faccio subito grazie ;)
ImmagineImmagine
Opel Astra 1.7 101Cv - 5p - Cosmo: Silver, Sedili in pelle, bracciolo, cruise control, filtro a pannello BMC, Alpine CDA 9855 R
Visitate -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
farrotz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2006, 19:19
Località: Tolentino (MC)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi odino71 » 13/04/2008, 8:02

farrotz ha scritto:
TONIO77 ha scritto:anche i miei puntavano in basso però con l'aiuto di uno stuzzicadenti li ho alzati e orientati meglio in modo da bagnare tutto il vetro :D


ah..bene...allora si possono orientare...lo faccio subito grazie ;)


oggi provo anche io,perche' ho lo stesso problema.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi edo » 17/04/2008, 13:04

anche i miei puntano in basso. Secondo mè deve essere così perché in questo modo le spazzole appena si inizaino a muovere trovano già il vetro bagnato. Se i getti degli spruzzini fossero puntati in alto, le spazzole a causa della polvere sul parabrezza lo righerebbero.
Poi magari ho scritto una fesseria..
Voi che ne pensate?
Ultima modifica di edo il 17/04/2008, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.7CDTI 125CV F.AP. con Cosmo pack, Quick heat system e controllo velocità
edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2007, 10:00
Località: provincia di varese

Messaggiodi edo » 17/04/2008, 13:05

ops.. ho rimandato lo stesso messaggio.
Astra GTC 1.7CDTI 125CV F.AP. con Cosmo pack, Quick heat system e controllo velocità
edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2007, 10:00
Località: provincia di varese

Messaggiodi ricluss » 17/04/2008, 13:12

edo ha scritto:ops.. ho rimandato lo stesso messaggio.


Cioè??

edo ha scritto:anche i miei puntano in basso. Secondo mè deve essere così perché in questo modo le spazzole appena si inizaino a muovere trovano già il vetro bagnato. Se i getti degli spruzzini fossero puntati in alto, le spazzole a causa della polvere sul parabrezza lo righerebbero.
Poi magari ho scritto una fesseria..
Voi che ne pensate?


Infatti è quello che è successo a molti compreso il sottoscritto,vetro rigato da sostituire...Il problema non è che lo spruzzo non arriva sul vetro in tempo con il tergi il fatto è che il tergi parte subito assieme agli spruzzini...

I miei puntano circa a metà del vetro...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi cimbote » 17/04/2008, 15:21

Anche i miei inizialmente puntavano troppo verso il basso, poi con un ago li ho alzati fino a metà vetro in modo tale che se pulisco il vetro a velocità autostradali consentite, l'aqua sale fino in cima senza rischiare di finire sul tetto. :mrgreen:
OPEL ASTRA SW Restyling Cosmo 1.7 16v CDTI 101cv Moonland, Cerchi in lega R17 - 225/45, Clima Elettronico, Retrovisori Ripiegabili Elettricamente, Radio CD 30 MP3. Cruise Control, Check Control e Chiusura Confort Finestrini (tutti e 3 A.M.)
Avatar utente
cimbote
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/01/2007, 11:57
Località: roma

Messaggiodi edo » 17/04/2008, 15:26

ricluss ha scritto:Cioè??



dopo aver mandato il messaggio ho cliccato sul tasto "indietro" del browser ma la pagina non si è aperta. Mi è venuto fuori un messaggio che diceva che se volevo far aprire la pagina dovevo riinviare le informazioni. Ho cliccato su "riprova" e ho notato che il messaggio era stato mandato una seconda volta. Allora, non potendolo cancellare, l'ho modificato
Astra GTC 1.7CDTI 125CV F.AP. con Cosmo pack, Quick heat system e controllo velocità
edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2007, 10:00
Località: provincia di varese

Messaggiodi edo » 17/04/2008, 15:36

ricluss ha scritto:Infatti è quello che è successo a molti compreso il sottoscritto,vetro rigato da sostituire...Il problema non è che lo spruzzo non arriva sul vetro in tempo con il tergi il fatto è che il tergi parte subito assieme agli spruzzini...

I miei puntano circa a metà del vetro...


mi spiace.. Spero che l'assicurazione un qualche modo ti sia venuta incontro...

Io li lascio bassi così.
Alla fine l'acqua per pulire (e non rovinare) il vetro arriva lo stesso.

piccolo ot
Sono sempre stato molto attento a non rovinare il parabrezza. Un bel giorno in superstrada da una jeep davanti a me si stacca un pezzo di cemento o roba simile. Appena sfiora l'asfalto si sgretola in mille pezzi e alza una polvere micidiale. Appena entro in quella nube di polvere sento tantissimi colpi sul vetro.. tantissime piccole scheggiature... Non ti dico il nervoso! Macchina di due o tre mesi..
Astra GTC 1.7CDTI 125CV F.AP. con Cosmo pack, Quick heat system e controllo velocità
edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2007, 10:00
Località: provincia di varese

Messaggiodi edo » 17/04/2008, 15:40

cimbote ha scritto:Anche i miei inizialmente puntavano troppo verso il basso, poi con un ago li ho alzati fino a metà vetro in modo tale che se pulisco il vetro a velocità autostradali consentite, l'aqua sale fino in cima senza rischiare di finire sul tetto. :mrgreen:


occhio a non fare come ricluss.
In questo modo il tergicristalli scorrendo sulla prima metà del vetro lo troverà asciutto. ..Rigandolo
Astra GTC 1.7CDTI 125CV F.AP. con Cosmo pack, Quick heat system e controllo velocità
edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2007, 10:00
Località: provincia di varese

Messaggiodi ricluss » 17/04/2008, 15:47

edo ha scritto:
ricluss ha scritto:Infatti è quello che è successo a molti compreso il sottoscritto,vetro rigato da sostituire...Il problema non è che lo spruzzo non arriva sul vetro in tempo con il tergi il fatto è che il tergi parte subito assieme agli spruzzini...

I miei puntano circa a metà del vetro...


mi spiace.. Spero che l'assicurazione un qualche modo ti sia venuta incontro...


Ovvio che sì,l'assicurazione ha pagato il vetro.

comunque il problema delle righe sul cristallo non è solo mio:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... ight=rogna
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... ogna+vetro
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... ogna+vetro
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Railroad » 17/04/2008, 15:52

ricluss ha scritto:Il problema non è che lo spruzzo non arriva sul vetro in tempo con il tergi il fatto è che il tergi parte subito assieme agli spruzzini...


Strano. I miei partono dopo. Il problema è che a volte, la pompa non pesca subito l'acqua, quindi partono i tergi senza appunto il liquido. :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi edo » 17/04/2008, 16:12

ricluss ha scritto:Ovvio che sì,l'assicurazione ha pagato il vetro.


bè, ti è già andata bene.. Non oso pensare a cosa costa un parabrezza del genere.
Che strage di vetri però..

Sarà felice carglass..
Astra GTC 1.7CDTI 125CV F.AP. con Cosmo pack, Quick heat system e controllo velocità
edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2007, 10:00
Località: provincia di varese

Messaggiodi edo » 17/04/2008, 16:20

Railroad ha scritto:Strano. I miei partono dopo. Il problema è che a volte, la pompa non pesca subito l'acqua, quindi partono i tergi senza appunto il liquido.


Non è che ti si vuota il tubo che porta l'acqua agli spruzzini? Nell'impianto dovrebbe esserci una valvola di non ritorno che evita questo. Se il tubo si vuota il getto non parte subito perchè chiaramente il liquido lavavetri deve prima riempirlo. Magari è quella valvola che non tiene bene e col tempo si vuota l'impianto. Prova a vedere se questa cosa te la fa più che altro dopo che hai usato da poco il lavavetri o se è un po' che rimane fermo.
Astra GTC 1.7CDTI 125CV F.AP. con Cosmo pack, Quick heat system e controllo velocità
edo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/11/2007, 10:00
Località: provincia di varese

Messaggiodi TONIO77 » 17/04/2008, 19:03

edo ha scritto:occhio a non fare come ricluss.
In questo modo il tergicristalli scorrendo sulla prima metà del vetro lo troverà asciutto. ..Rigandolo

Si ma a me quando erano troppo bassi rimaneva asciutta la parte superiore del vetro che non si puliva bene e il rischio di graffiare il vetro ci sarebbe anche in questo caso.Essendoci 4 spruzzi ho cercato di orientarli in modo da bagnare tutto il vetro. :mrgreen:
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi spydi » 17/04/2008, 19:53

ricluss ha scritto:
edo ha scritto:
ricluss ha scritto:Infatti è quello che è successo a molti compreso il sottoscritto,vetro rigato da sostituire...Il problema non è che lo spruzzo non arriva sul vetro in tempo con il tergi il fatto è che il tergi parte subito assieme agli spruzzini...

I miei puntano circa a metà del vetro...


mi spiace.. Spero che l'assicurazione un qualche modo ti sia venuta incontro...


Ovvio che sì,l'assicurazione ha pagato il vetro.

comunque il problema delle righe sul cristallo non è solo mio:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... ight=rogna
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... ogna+vetro
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... ogna+vetro
scusa un secondo ma l'assicurazione ti ha coperto anche le righe sul vetro ? ma lo hanno sostituito o riparato perche' sono nella tua stessa situazione.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti