Batteria a terra dopo 2 giorni ferma!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Batteria a terra dopo 2 giorni ferma!

Messaggiodi engineerfrank » 01/04/2008, 11:55

Ma com'è possibile? non ho sbagliato a scrievre, dopo 2 giorni senza prendere la macchina domenica mattina salgo per mettere in moto, accendo il quadro, aspetto che si spengano le spie e giro la chiave ma non ce la fà a partire. La luminosità del gid cala e al secondo tentativo non da alcun segno di vita!!
Istintivamente vado nel testmode per vedere, non sò cosa, e noto che alla schermata della tensione del circuito elettrico e noto la voce U-Term30: 11.0, ma di solito non è 12-13 (questo valore a cosa si riferisce?)
comunque chiamo per farmi venire a prendere, prima di adare via provo ad attaccare i cavi e l'astra parte, quindi era la batteria a terra.
Ma com'è possibile? dopo soli 2 giorni....
mica sapete se magari le nostre batterie hanno bisogno di manutenzione, c'è bisogno di aggiungere acqua periodicamente come si faceva una volta? oppure può capitare che dopo 3 anni la batteria parte?
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi solarix1578 » 01/04/2008, 14:16

Ciao Frank! Ho avuto anch'io problemi con la batteria, la mia astrina è del 2006, quindi la batteria non era proprio vecchia, ma è stato necessario sostituirla in garanzia! Queste batterie sono "usa e getta", del tipo senza manutenzione per intenderci, e comunque per farla cambiare in garanzia ho dovuto litigare con il meccanico dell'officina, perché deve risultare dalla "scontrino" del loro tester che è da cambiare, altrimenti l'Opel non gli riconosce la garanzia e quindi non gli rimborsa la spesa. Se la tua macchina è fuori garanzia compra una Bosch silver in un centro commerciale, almeno risparmi, infatti originale Opel costa di listino 155,00 € !!! (12 V 70 Ah) Infine, prima della sostituzione fai verificare l'alternatore! Ciao!
solarix1578
 

Messaggiodi ALEXALIVE » 01/04/2008, 19:10

beh, dopo 3 anni è verosimile che la batteria abbia perso la capacità di mantenere la carica... sopratutto se ha subito qualche ciclo di carica e scarica, normalmente le batterie d'auto non dovrebbero mai arrivare all'esaurimento per poi essere ricaricate, non a caso viene consigliato per periodi di lunga inattività del veicolo di staccarle dall'impianto.

comunque 155 € per ua batteria 12v 70Ah è un furto. normalmente le batterie costano 1€ per ogni Ah...

@engfrank: farti un giro a lurdes no???
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi engineerfrank » 03/04/2008, 12:28

ALEXALIVE ha scritto:@engfrank: farti un giro a lurdes no???


Beh, se c'è la speranza che il motore si alzi e corra come un mappato, allora sì :ditomedio

comunque sono stato da un elettrauta ed ha verificato che è la batteria a stare a terra, per fortuna se così nessuna dispersione di corrente (temevo che potesse essere il viast a disperdere corrente inutilmente come capitato a qualcuno). prima di cambiarla però ho fatto la follia, contro qualsiasi avvertimento da libretto e dell'elettrauta (dicono che le odierne batterie sono esenti da manutenzione), ho aperto gli elementi e dopo aver costatato che stavano a secco ho aggiunto dell'acqua demineralizzata.
Ho messo in moto (almeno dopo la follia è partita), l'ho fatta stare un pò accesa a caricare e in questi giorni vedrò un pò se le cose migliorano.
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 15/04/2008, 12:15

Comunico che alla fine il mio esperimento non ha sortito gli esito sperati, quindi ho tagliato la testa al toro e l'ho cambiata con una Bosch da 74ah e 680 di spunto.

Chiedo ai mod di chiudere il post visto che oltre a risolvere ho trovato gia un altro topic dedicato. :grazie
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONIO77 » 15/04/2008, 14:30

la mia macchina è del settembre 2004,batteria originale,non uso la car da venerdi sera e con l'allarme inserito,stamattina è partita al primo colpo senza nessun problema.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi Mr. Wolf » 15/04/2008, 15:08

3 anni è esattamente la vita media di una batteria moderna... poi ti può andare meglio o peggio (a me la prima è morta dopo 2 anni), ma è comunque nella norma.
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi engineerfrank » 15/04/2008, 15:58

Forse dico una cavolata, ma può dipendere anche dal fatto che la uso per il 90% in città? mediamente in un giorno l'avvio almeno una decina di volte per fare max 10km ad ogni avviamento. Perchè 3 anni di vita media la vedo un pò corta, in genere sono dell'idea che debbano durare almeno 5 anni.
TONIO77 anche la tua è una 60ah perchè ho visto che ora montano solo le 70ah, poi per antifurto cosa intendi? perchè io ho il satellitare che assorbe in modo incredibile.
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ALEXALIVE » 15/04/2008, 16:15

frank, ma tu sei engineer solo nel nome? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ti sei dato da solo mille risposte:
- avvii l'auto 10 volte al giorno (stress per la batteria che deve fornire lo spunto 10 volte contro le 2 della mia i.e.)
- ci fai al max 10 km con la macchina e non dài il tempo neanche di ricaricarsi completamente
- hai il satellitare che dici che assorbe in modo incredibile...

io sarei solo contento se nelle condizioni che descrivi la batteria mi fosse durata 3 anni... mi meraviglio che non abbia ceduto prima!!!!
concordi con me?
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi engineerfrank » 15/04/2008, 16:37

ALEXALIVE ha scritto:frank, ma tu sei engineer solo nel nome? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ti sei dato da solo mille risposte:
- avvii l'auto 10 volte al giorno (stress per la batteria che deve fornire lo spunto 10 volte contro le 2 della mia i.e.)
- ci fai al max 10 km con la macchina e non dài il tempo neanche di ricaricarsi completamente
- hai il satellitare che dici che assorbe in modo incredibile...

io sarei solo contento se nelle condizioni che descrivi la batteria mi fosse durata 3 anni... mi meraviglio che non abbia ceduto prima!!!!
concordi con me?


:oops: in realtà hai raggione, e che solo dopo mi sono soffemto a pensarci mentre prima non faceva altro che fare il paragone con una rover che avevavo in famiglia che la batteria gli durò 7-8 anni nelle stesse condizioni, trascurando il fatto che quella perà aveva l'elettronica di una ford T......
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONIO77 » 16/04/2008, 7:30

ALEXALIVE ha scritto:frank, ma tu sei engineer solo nel nome? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ti sei dato da solo mille risposte:
- avvii l'auto 10 volte al giorno (stress per la batteria che deve fornire lo spunto 10 volte contro le 2 della mia i.e.)
- ci fai al max 10 km con la macchina e non dài il tempo neanche di ricaricarsi completamente
- hai il satellitare che dici che assorbe in modo incredibile...

io sarei solo contento se nelle condizioni che descrivi la batteria mi fosse durata 3 anni... mi meraviglio che non abbia ceduto prima!!!!
concordi con me?


quoto in pieno,comunque non ho il satellitare ma soltanto l'allarme sonoro e la batteria è una 60 Ah.Era comunque per fare un paragone con gli altri,che non è normale che una batteria si scarichi in 2 anni,mi sembrano un po pochini.E comunque anch'io uso la car prevalentemente in città,quindi non penso sia un consumo normale della batteria.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi engineerfrank » 16/04/2008, 11:08

TONIO77 ha scritto:
quoto in pieno,comunque non ho il satellitare ma soltanto l'allarme sonoro e la batteria è una 60 Ah.Era comunque per fare un paragone con gli altri,che non è normale che una batteria si scarichi in 2 anni,mi sembrano un po pochini.E comunque anch'io uso la car prevalentemente in città,quindi non penso sia un consumo normale della batteria.


:mmmm non capisco, forse ti sei espresso male, perchè quoti ALEXALIVE che ha detto che la mia ha avuto una durata normale, ma alla fine dici che non è un consumo normale. La frase è riferita al consumo anomalo che si discute nell'altro topic o al mio caso?
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONIO77 » 16/04/2008, 12:19

quotavo Alexalive per quello che ha scritto,riguardo al satellitare era una risposta alla tua domanda precedente,il resto era una risposta ai post precedenti di Mr.Wolf e Solarix1578. :roll:
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti