Pulsazione pedale frizione, a voi capita?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pulsazione pedale frizione, a voi capita?

Messaggiodi solarix1578 » 29/03/2008, 16:01

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a capire se è normale o devo preoccuparmi! Pigiando la frizione e rilasciando lentamente il pedale, soffermandosi a metà corsa si sente una lieve "pulsazione", sia a freddo che a caldo, a voi succede? E' normale? O devo farla verificare all'officina mentre è ancora in garanzia? La mia astra monta il multijet GM-FIAT 1.3 90CV, ed ho percoso solo 26.000 km in circa 1 anno e mezzo, attendo i vostri preziosi consigli! Ciao! Grazie!
solarix1578
 

Messaggiodi ventola83 » 05/04/2008, 14:03

la mia lo fa e sono molto preoccupato.... :? si sente che vibra molto..in settimana la porto a fare controllare.. :cry: ho paura che si stia lasciando andare la frizione..magari per la rimappa boh :cry:
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Exelion1986 » 06/04/2008, 14:21

ciao ragazzi, anche la mia lo fa... col pedale sollevato se lo premo leggermente si sente distintamente, comunque penso che sia normale, lo ha sempre fatto e non ha mai dato problemi... anche la mercedes di mio padre fa la stessa cosa quindi io non mi preoccupo affatto...
Astra GTC Enjoy 1.3 cdti 90CV MY06 Black Sapphire

Optional: cerchi 16" (ex), fendinebbia, radio CD30MP3 + comandi al volante, ESP, clima ECC, GID, CdB, Check Control, specchietti di cortesia illuminati (tanto per 20€...)
AM: cerchi Arcasting k11 diamantati 18" con gomme Bridgestone Potenza Re 050A 225/40, subwoofer Ciare 45cm 1000w/500w rms, kit neon a led sottoscocca multicolore, neon ultravioletti interni, abbaglianti 4300k, luci targa Ultra blu, modulo TBOX Cr Advanced, filtro aria BMC CDA, neon interni blu, palpebre posteriori artigianali, fascia parabrezza artigianale, profili cormati vari, marmitta OPC, hella dynabeam, assetto completo Tuning 2000, pedaliera OPC, attivazione secondo retronebbia, sprintbooster, calotte specchietti cromate, kit xenon anabbaglianti 6000k, posizioni a led 6000k, spoiler VXR, autoradio VXMMI
New entry: ugelli lavavetro Insignia, Cruise Control, AQS
Ritirata 07/12/05 (il giorno prima del mio compleanno... grazie papà...)
Avatar utente
Exelion1986
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 25/03/2008, 13:58
Località: Roncadelle (Brescia)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi solarix1578 » 07/04/2008, 10:10

Grazie a tutti per le risposte! In effetti credo anch'io sia normale, ho notato che questa "pulsazione" sia legata alle vibrazioni del motore diesel, comunque anch'io non ho notato malfunzionamenti alla frizione. Aspetto notizie dal nostro amico ventola83. Ciao a tutti!
solarix1578
 

Messaggiodi diablo81 » 07/04/2008, 11:39

anche la mia lo ha sempre fatto...
è una piccola vibrazione.. ma credo che sia tutto normale..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Azoto » 07/04/2008, 12:47

lo hanno fatto tulle le mie Opel, lo fa la Toyota e la Fiat di mio suocero, penso siano semplici vibrazioni del motore che si trasmettono al pedale non appena va in tiro....
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi COCHIZE » 07/04/2008, 16:04

Azoto ha scritto:lo hanno fatto tulle le mie Opel, lo fa la Toyota e la Fiat di mio suocero, penso siano semplici vibrazioni del motore che si trasmettono al pedale non appena va in tiro....


io questa vibrazione non la percepisco molto....
ma c'è' invece quella sensazione tipo 'balzello' che fa quando innesto
la prima marcia...
mi da un fastidio pazzesco!
lo fa anche a voi???
p.s. il meccanico mi ha detto che è normalissimo... :boh
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Azoto » 07/04/2008, 16:10

in effetti, almeno nel mio caso, si tratta di una vibrazione molto lieve tanto da essere giustificabilissima con le vibrazioni del motore....
Per quanto riguarda gli innesti, invece, nessun tipo di problema, ne al pedale ne alla leva.
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ventola83 » 08/04/2008, 20:09

Azoto ha scritto:lo hanno fatto tulle le mie Opel, lo fa la Toyota e la Fiat di mio suocero, penso siano semplici vibrazioni del motore che si trasmettono al pedale non appena va in tiro....



allora oggi l'ho portata in Opel...il tipo l'ha provata e mi ha detto che non si sente niente di strano..in effetti in questi giorni l'ho sentita normale..forse mi son fatto paranoie io..quindi è tutto ok ...il tipo comunque mi ha detto che il rumore che ho sentito forte dopo aver cambiato poteva essere il volano che con le vibrazioni ha passato anche un pò di movimento alla frizione..qualcosa del genere...personalmente penso che se comunque non si sente niente di deciso /forte e soprattutto continuo non c'è da preoccuparsi..qualche vibrazione può capitare!comunque per sfizio ho dato un pò di svitol alla molla che si vede sopra il pedale sdraiandosi nel vano piedi...
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi gtcpowerd » 08/04/2008, 20:19

Ciao, occhio perchè anche io se "mi metto d'impegno" sento rumori che altri non sentono :twisted: (quindi dipende anche da noi se siamo agitati, incazzati, nervosi o calmi).
Se magari ti sposti un pò più in avanti col sedile stò problema non lo avverti più...
Spero possa risolverlo comunque.
Ciaoooooooo :D
Astra GTC 1.9 150 cv my06 COSMO by GTCPOWERD
Esterno: colore carrozzeria Star Silver III, cornici finestrini cromate, cerchi lega leggera tipo Dynamic a 10 razze da 17'' con pneumatici Michel Pilot Sport 225/45 R17, bulloni antifurto I-Line Irmscher.-
Interno: versione Cosmo con interni in pelle Mondial e tessuto, salvatappeto anteriore Ghirardi Tuning in acciao mandorlato ed anadozito nero, modanature carbon silver line, cornici bocchette aria argentate, poggiapiede con logo OPEL-GTC, radio cd30 mp3 con graphic info dysplay e 7 altoparlanti, board computer, climatizzatore automatico-elettronico, bocchetta refrigerazione vano portaoggettI, bracciolo centrale by lampa con inserti in pelle, attivazione chiusura portiere by OPCOM, attivazione sensore qualità aria by OPCOM. -
Sistemi di sicurezza: ABS con EBD, ESP con TC, 6 airbag, sensori di parcheggio con indicatore di distanza A.M.-
Prestazioni: 0-100KM 8,9 s vel. max. 210 km (da libretto).-
Tuning: filtro aria a pannello BMC, remap by Torelli; dischi anteriori e posteriori forati e baffati Sport Japan by Tar-Ox, pastiglie anteriori e posteriori con mescola stradale by Tar-Ox.
W.I.P.:realizzazione aux-in.
gtcpowerd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/02/2008, 9:01
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ventola83 » 08/04/2008, 20:23

gtcpowerd ha scritto:Ciao, occhio perchè anche io se "mi metto d'impegno" sento rumori che altri non sentono :twisted: (quindi dipende anche da noi se siamo agitati, incazzati, nervosi o calmi).
Se magari ti sposti un pò più in avanti col sedile stò problema non lo avverti più...
Spero possa risolverlo comunque.
Ciaoooooooo :D


esattissimo...io penso anche che comunque essendo rumorini cambiano di volta in volta..magari una volta è caldo il motore un'altra è usato da meno tempo ecc ecc..tipo quando ho sentito il rumore strano poco dopo ho caricato la macchina all'impossibile all Ikea :mrgreen: magari anche quello..mi toccava dietro quasi...
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi gtcpowerd » 08/04/2008, 20:28

Certo ventola83, anche a me capitano stè cose, purtoppo non esistono macchine perfette (come tutto del resto - anche se per noi è difficile accontentarsi-) Dillo a me poi :cry: che la mia auto arriva dalla città n°5 (belga se non erro) che dal sondaggio risulta essere quella che sforna auto con più problemi delle altre. Per il bene del popolo opel: chiudete quella fabbrica :evil:
ciao
Astra GTC 1.9 150 cv my06 COSMO by GTCPOWERD
Esterno: colore carrozzeria Star Silver III, cornici finestrini cromate, cerchi lega leggera tipo Dynamic a 10 razze da 17'' con pneumatici Michel Pilot Sport 225/45 R17, bulloni antifurto I-Line Irmscher.-
Interno: versione Cosmo con interni in pelle Mondial e tessuto, salvatappeto anteriore Ghirardi Tuning in acciao mandorlato ed anadozito nero, modanature carbon silver line, cornici bocchette aria argentate, poggiapiede con logo OPEL-GTC, radio cd30 mp3 con graphic info dysplay e 7 altoparlanti, board computer, climatizzatore automatico-elettronico, bocchetta refrigerazione vano portaoggettI, bracciolo centrale by lampa con inserti in pelle, attivazione chiusura portiere by OPCOM, attivazione sensore qualità aria by OPCOM. -
Sistemi di sicurezza: ABS con EBD, ESP con TC, 6 airbag, sensori di parcheggio con indicatore di distanza A.M.-
Prestazioni: 0-100KM 8,9 s vel. max. 210 km (da libretto).-
Tuning: filtro aria a pannello BMC, remap by Torelli; dischi anteriori e posteriori forati e baffati Sport Japan by Tar-Ox, pastiglie anteriori e posteriori con mescola stradale by Tar-Ox.
W.I.P.:realizzazione aux-in.
gtcpowerd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/02/2008, 9:01
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi COCHIZE » 09/04/2008, 8:02

ventola83 ha scritto:
Azoto ha scritto:lo hanno fatto tulle le mie Opel, lo fa la Toyota e la Fiat di mio suocero, penso siano semplici vibrazioni del motore che si trasmettono al pedale non appena va in tiro....



allora oggi l'ho portata in Opel...il tipo l'ha provata e mi ha detto che non si sente niente di strano..in effetti in questi giorni l'ho sentita normale..forse mi son fatto paranoie io..quindi è tutto ok ...il tipo comunque mi ha detto che il rumore che ho sentito forte dopo aver cambiato poteva essere il volano che con le vibrazioni ha passato anche un pò di movimento alla frizione..qualcosa del genere...personalmente penso che se comunque non si sente niente di deciso /forte e soprattutto continuo non c'è da preoccuparsi..qualche vibrazione può capitare!comunque per sfizio ho dato un pò di svitol alla molla che si vede sopra il pedale sdraiandosi nel vano piedi...


a me sembra che i maccanici opel dicano praticamente sempre che è
tutto normale...l'hanno fatto anche col mio 'balzello' ne''innesto della
prima,,,,
facile lavorare così ...no??

è sempre il solito discorso...
se trovi il meccanico professionale e disponibile...ti risolve il problema...
altrimenti la macchina ....te la tieni così!
Ultima modifica di COCHIZE il 09/04/2008, 13:51, modificato 1 volta in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi ventola83 » 09/04/2008, 12:00

beh ormai è appurata la cosa..però per dire l'altra volta avevo il cambio duro all'innesto il mecca l 'ha provata e me l'hanno sistemata .....se obbiettivamente non c'è qualcosa di palesemente difettato/rotto non è che insisto..
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi Azoto » 09/04/2008, 17:09

COCHIZE ha scritto:
ventola83 ha scritto:
Azoto ha scritto:lo hanno fatto tulle le mie Opel, lo fa la Toyota e la Fiat di mio suocero, penso siano semplici vibrazioni del motore che si trasmettono al pedale non appena va in tiro....



allora oggi l'ho portata in Opel...il tipo l'ha provata e mi ha detto che non si sente niente di strano..in effetti in questi giorni l'ho sentita normale..forse mi son fatto paranoie io..quindi è tutto ok ...il tipo comunque mi ha detto che il rumore che ho sentito forte dopo aver cambiato poteva essere il volano che con le vibrazioni ha passato anche un pò di movimento alla frizione..qualcosa del genere...personalmente penso che se comunque non si sente niente di deciso /forte e soprattutto continuo non c'è da preoccuparsi..qualche vibrazione può capitare!comunque per sfizio ho dato un pò di svitol alla molla che si vede sopra il pedale sdraiandosi nel vano piedi...


a me sembra che i maccanici opel dicano praticamente sempre che è
tutto normale...l'hanno fatto anche col mio 'balzello' ne''innesto della
prima,,,,
facile lavorare così ...no??

è sempre il solito discorso...
se trovi il meccanico professionale e disponibile...ti risolve il problema...
altrimenti la macchina ....te la tieni così!


In effetti molto spesso è così. Io c'ho impiegato due anni per far capire al mio meccanico che dveva cambiare musica ed adesso quando gli chiedo di dare un'occhiata a qualcosa che non va mi prende sempre sul serio. Alle volte mi chiede riscontro su qualche difetto o rumore che qualcun altro dice di avere. Secondo me l'importante è far capire al meccanico che non può prenderti per i fondelli......

Per quanto riguarda le vibrazioni, spero di avere capito bene, ma se sono quelle che penso io nessuna auto ne è assolutamente immune.....
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 11/04/2008, 15:55

Non sò se è inerente all'argomento ma anch'io da circa una settimana noto che delle vibrazioni al pedale, ma a quello dell'accelleratore!!!.
In genere capita a car fredda, anzi ad essere precisi se metto in moto e parto subito non me lo fà, ma dopo qualche kilometro, più o meno quando la temperatura sale sopra i 70° inizia a vibrare l'accelleratore, e lo fa fino a quando l'auto non è bella calda (superati i 85° svanisce).
In particolare se dò un'accellerata più decisa (passando i 2500giri) e poi alzo piano il piede dal pedale le vibrazioni si sentono ancora di più, mentre se doso dolcemente l'accellerata non lo fà!
cosa può essere??
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti