Frizione rumorosa astra gtc 1.3

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Frizione rumorosa astra gtc 1.3

Messaggiodi danymdj » 28/03/2008, 14:13

Ciao ragazzi,
sono quasi a 500 km con la mia astra...magari all'inizio non c'ho fatto caso ma adesso comincio ad accorgermi che quando sono fermo e tengo premuta la frizione dopo qualche secondo comincio a sentire una vibrazione.
se tolgo il piede dalla frizione il rumore non si sente più.

mi sto solo fasciando la testa oppure è solo perchè si deve assestare visto che è nuova nuova?
Astra GTC 1.3 90 cv - Enjoy Pack
danymdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2008, 13:49
Località: san benedetto del tronto

Messaggiodi danymdj » 31/03/2008, 21:18

allora...oggi sono andato in officina opel...parlato con il capoofficina e gli ho spiegato quanto detto sopra...lui mi tranquilliza dicendo che è un comportamento normale della frizione...mi ha spiegato qual'è il lavoro che normalmente fa la frizione e mi dici che è normale che si sentano delle vibrazioni.

E' sembrato piuttosto credibile...ma il problema è che sono uscito dal concessionario e sono andato a trovare un amico che sta a 30 km circa di distanza...sono stato da lui un po' d'ore...quando sono ripartito per tornare a casa ad ogni pressione sulla frizione ho cominciato a sentire un "tic tic".

Un "tic" quando spingo la frizione fino in fondo e un altro "tic" quando rilascio la frizione, e pensare che ieri mi sono sparato 480 km e di questo "tic" nemmeno l'ombra.

Niente....faccio passare un po' di giorni e vediamo se questo rumorino scompare altrimenti la riporto in officina.
Che ne pensate? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Astra GTC 1.3 90 cv - Enjoy Pack
danymdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2008, 13:49
Località: san benedetto del tronto

Messaggiodi Lorelei86 » 31/03/2008, 21:44

Ho il 1.3 ma per ora nessun rumore della frizione. Quando premo e lascio cambiano i giri per un secondino forse, ma è normale.
Anzi, un problemino c'è: quando sono ferma e metto la prima a volte sento un rumore dietro come se qualcuno mi bussa :shock: La prima volta ho pensato "chi cacchio è che mi bussa dietro?!?" e invece non c'era nessuno!! :laugh
Se continua(non lo fa sempre)chiederò info alla opel ma per ora nessun "tic tic"
Lorelei86
 

Messaggiodi Lukino_24 » 31/03/2008, 22:05

vado un pochino ot...ho il 1.7 125 cv e da un po sento che in fase di rilascio,nell'ultima parte di corsa del pedale,sento un lieve rumore come una molla che scricchiola...chissà...senno per il resto la frizione è ok...modulabile e morbida.
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi solarix1578 » 01/04/2008, 9:55

Ciao Lukino, avvertivo anch'io lo stesso rumore, è stato sufficiente lubrificare con grasso di vasellina la molla del pedale frizione e dopo quasi un anno non si sente più! Spero d'eesere stato utile! Ciao!
solarix1578
 

Messaggiodi AcE1982 » 02/04/2008, 19:37

Ciao a tutti pure io sul mio 1.7 101cv dal momento dell'acquisto ho riscontrato un rumore fastidioso alla frizione,sembra che cigola....
Avatar utente
AcE1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/03/2008, 1:07
Località: Pescara

Messaggiodi solarix1578 » 02/04/2008, 21:17

Ingrassate ragazzi, si risolve al 100 %! La mia non lo fa più! L'importante è usare il prodotto giusto! Comunque in giro l'argomento è già stato trattato, mi sa che gli amministratori non la prenderanno bene... Bye bye!
solarix1578
 

Messaggiodi danymdj » 06/04/2008, 20:11

solarix1578 ha scritto:Ingrassate ragazzi, si risolve al 100 %! La mia non lo fa più! L'importante è usare il prodotto giusto! Comunque in giro l'argomento è già stato trattato, mi sa che gli amministratori non la prenderanno bene... Bye bye!


ho cercato ma l'argomento non è riportato in altre parti....il problema non è della frizione che cigola e quindi da ingrassare....il problema è che quando sono fermo sia con macchina a caldo che con macchina a freddo, a folle, con il piede sulla frizione a metà corsa o a fondo corsa noto che parte una vibrazione sensibile che scompare quando tolgo il piede proprio dalla frizione.

Allora la mia domanda è: è un comportamento normale??? fateci caso anche voi è fate la stessa cosa che faccio io ed aguzzate l'udito...datemi qualche feedback....

il meccanico mi ha detto che è normale, forse mi risulta amplificato il fatto di non avere avuto mai un diesel ma sempre una benzina.......mah?!?!?!?!
Astra GTC 1.3 90 cv - Enjoy Pack
danymdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2008, 13:49
Località: san benedetto del tronto

Messaggiodi sand-blasted » 07/04/2008, 2:52

Mah, secondo me non c'entra niente il fatto che hai avuto sempre auto a benzina e invece ora hai un diesel, perché anch'io sono un novizio del diesel ma il rumore alla frizione di cui parli (e ormai ho superato i 2000 km) la mia non lo fà.
Spero per te che comunque non sia nulla di grave.

danymdj ha scritto:Allora la mia domanda è: è un comportamento normale??? fateci caso anche voi è fate la stessa cosa che faccio io ed aguzzate l'udito...datemi qualche feedback....

il meccanico mi ha detto che è normale, forse mi risulta amplificato il fatto di non avere avuto mai un diesel ma sempre una benzina.......mah?!?!?!?!
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti