Vibrazione proveniente lato passeggero dietro il sedile

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vibrazione proveniente lato passeggero dietro il sedile

Messaggiodi pitbull » 28/03/2008, 11:53

Finalmente dopo attente analisi del problema ho scoperto da dove viene la vibrazione che sento quando sto girando da solo (ebbene si, con un passeggero il rumore è quasi inesistente), in sostanza mi son messo fuori dalla portiera lato passeggero ed ho dato delle pacche abbastanza forti sul sedile davanti (dove ci appoggia le chiappe il passeggero) e si sente una vibrazione provenire da dietro il sedile, proprio dove c'è la tasca dietro il sedile. Il problema è che io mentre sono in giro da solo quel rumore lo sento spesso se non ho accesa la radio, e da un sacco fastidio, è una vibrazione, ho notato che tirando queste pacche ma con una mano semplicemente appoggiata alla tasca dietro il sedile passeggero (dove ci si posson mettere dentro le cose per intenderci) la vibrazione sparisce.
Qualcun altro ha questo problema? Soluzioni ne vedete?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi astraneo » 11/04/2008, 12:23

Non saprei che dirti, è la prima volta che lo sento. Hai provato a cambiare l'inclinazione del sedile? magari ha un po' di gioco in quel punto.
Altrimenti una soluzione ci sarebbe :mrgreen: : metti nella tasca dietro al sedile una bella zavorra di un quintale!
Astra GTC 1.9 16V CDTI Cosmo 150CV!
MY'06 Black Sapphire, cerchi Turbo 18'' 225/40, CD30 MP3, GID, ECC, CdB Check Control, Cruise Control A.M., molle Eibach Pro-Kit, lampade interne ed esterne bianche, poggiapiede specifico x Astra, bracciolo centrale a cricchetto originale.
Avatar utente
astraneo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/05/2007, 17:46
Località: Lonate Pozzolo (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 16V Cosmo 150CV

Messaggiodi anemonesecco » 11/04/2008, 14:13

ieri ho notato un rumore (vibrazione) che però ho quasi certamente localizzato sotto al sedile del passeggero. Deve essere qualcosa in plastica, non è che magari anche a te viene da sotto e non da dietro?
In questi giorni vedo di scoprire precisamente cos'è...
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi Railroad » 11/04/2008, 14:21

anemonesecco ha scritto:ieri ho notato un rumore (vibrazione) che però ho quasi certamente localizzato sotto al sedile del passeggero. Deve essere qualcosa in plastica, non è che magari anche a te viene da sotto e non da dietro?
In questi giorni vedo di scoprire precisamente cos'è...


Sotto il sedile c'è una guaina che avvolge dei cavi (credo siano quelli del sensore dell'airbag). Se posizionata male, batte sulle guide del sedile. Prova a controllare! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi anemonesecco » 11/04/2008, 23:16

Railroad ha scritto:
anemonesecco ha scritto:ieri ho notato un rumore (vibrazione) che però ho quasi certamente localizzato sotto al sedile del passeggero. Deve essere qualcosa in plastica, non è che magari anche a te viene da sotto e non da dietro?
In questi giorni vedo di scoprire precisamente cos'è...


Sotto il sedile c'è una guaina che avvolge dei cavi (credo siano quelli del sensore dell'airbag). Se posizionata male, batte sulle guide del sedile. Prova a controllare! ;)

:ciaoz


Qualche cavo l'avevo smosso nel tentativo di scoprire la provenienza ma senza risultati, domani vado ad indagare meglio :mrgreen:
Se faccio pressione sul sedile si elimina quasi...
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi astra-kap » 12/04/2008, 0:01

l'unico rumore che sento io dal lato passeggero e' quello della cintura che tocca contro il plastica del piantone.... ;)
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi gtc16 » 12/04/2008, 13:20

Il rumore esiste ed è fastidioso, Sicuramente è qualcosa all'interno del sedile che vibra, ma appunto con un passeggiero il problema va via.
Il problema è che bisognerebbe guardare dentro il sedile.

L'unica cosa che ha fatto il concessionario è di lubrificare le guide, ma il problema non è quello.

PS da me non si risolve cambiando l'inclinazione del sedile.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 12/04/2008, 13:24

stessa cosa per me, una vibrazione sottilissima che non dipende dai cavi sotto ma dallo schienale che oltre vabbè a traballare perchè ha preso gioco, produce questa specie di ronzio.
Infatti se mentre guido con un gomito tengo schiacciato lo schienale forte verso un lato, il ronzio sparisce
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zorro-67 » 14/04/2008, 7:55

se andando senza passeggero provate a mettere la mano destra sulla parte alta del poggiatesta del passeggero ed a fare pressione verso il basso, vedrete che il rumore sparisce (almeno quello di pitbull). Era capitato anche sulla mia e praticamente sono i "tubi" del poggiatesta che vibrano all'interno delle loro sedi dentro lo schienale del sedile. Io ho risolto dando qualche bottarella (anche fortina :roll: ) sul poggiatesta, come per piantarlo..... adesso è da più di un anno che non fa più rimore. In compenso ho sempre una piccola e costante vibrazione che sembra provenire dalla zona tweeter su entrambi i lati :roll: cheppalle.....
:ciao
Ultima modifica di Zorro-67 il 14/04/2008, 11:26, modificato 1 volta in totale.
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Gtc.style » 14/04/2008, 10:24

sì anche io zona tweeter lato passeggero
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zorro-67 » 14/04/2008, 11:27

Gtc.style ha scritto:sì anche io zona tweeter lato passeggero


che potrebbe essere? Ho provato a toccare di tutto.... ma niente da fare :cry:
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Gtc.style » 14/04/2008, 11:30

mah a me pare sia il triangolo del tweeter che è fissato con 3 viti a pressione.
ho tentanto mentre si viaggia a tener schiacciato il triangolo con la mano e la vibrazione sparisce. Ma questa si sente saltuariamente con alcuni tipi di asflato granulosi dove si innesca il ronzio. Il triangolo da un lato tocca direttamente la lamiera della carrozzeria forse è in quel punto.
comunque per quanto raramente succeda non è un problema ;)
è il sedile che è troppo fastidioso!!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zorro-67 » 14/04/2008, 11:43

Gtc.style ha scritto:mah a me pare sia il triangolo del tweeter che è fissato con 3 viti a pressione.
ho tentanto mentre si viaggia a tener schiacciato il triangolo con la mano e la vibrazione sparisce. Ma questa si sente saltuariamente con alcuni tipi di asflato granulosi dove si innesca il ronzio. Il triangolo da un lato tocca direttamente la lamiera della carrozzeria forse è in quel punto.


Buono a sapersi ;)

Gtc.style ha scritto:comunque per quanto raramente succeda non è un problema ;)
è il sedile che è troppo fastidioso!!


prova con una mano a tener premuto in giù il poggiatesta ;)
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Gtc.style » 14/04/2008, 11:59

devo provareci , anche se come ho detto prima la vibrazione sparisce anche se tengo premuto lo schienale verso un lato :roll:
dopo provo, e gli tiro due pugni sul poggiatesta stile bud spencer :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astraneo » 15/04/2008, 12:23

Si potrebbe provare a sganciare la parte posteriore del sedile e vedere meglio se c'è qualcosa che batte sull'intelaiatura del sedile. Ho visto le foto di come smontarlo nel topic che parla dell'installazione del bracciolo originale Opel al sedile
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.9 16V CDTI Cosmo 150CV!
MY'06 Black Sapphire, cerchi Turbo 18'' 225/40, CD30 MP3, GID, ECC, CdB Check Control, Cruise Control A.M., molle Eibach Pro-Kit, lampade interne ed esterne bianche, poggiapiede specifico x Astra, bracciolo centrale a cricchetto originale.
Avatar utente
astraneo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/05/2007, 17:46
Località: Lonate Pozzolo (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 16V Cosmo 150CV

Messaggiodi vittocecco » 15/04/2008, 12:29

Zorro-67 ha scritto:se andando senza passeggero provate a mettere la mano destra sulla parte alta del poggiatesta del passeggero ed a fare pressione verso il basso, vedrete che il rumore sparisce (almeno quello di pitbull). Era capitato anche sulla mia e praticamente sono i "tubi" del poggiatesta che vibrano all'interno delle loro sedi dentro lo schienale del sedile. Io ho risolto dando qualche bottarella (anche fortina :roll: ) sul poggiatesta, come per piantarlo..... adesso è da più di un anno che non fa più rimore.

Quoto. Nel mio caso la causa era una delle due mollette da spostare per sfilare il poggiatesta dal sedile... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti