rumore strano a bassa velocità

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

rumore strano a bassa velocità

Messaggiodi dtroberto » 23/03/2008, 2:24

da quando ho acquistato la mia astra ho sempre avvertito un rumore strano, con intensità prima crescente e poi decrescente della dura massima si 3-4 sec proveniente, probabilmete, dalla zona posteriore come un rumore esterno. il conce mi ha assicurato che è normale, saranno le valvole di qualche sistema, il FAP o il catalizzatore.... ma a me sembra tanto una presa per il naso. A voi è successo?????
OPEL ASTRA MY07 1.7 CDTI 125 ASINELLI MOD ENJOY + PACK ENJOY + CC + SEDILE CONFORT
dtroberto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/10/2007, 8:28
Località: FOGGIA

Re: rumore strano a bassa velocità

Messaggiodi ColinMcDan » 23/03/2008, 10:45

dtroberto ha scritto:da quando ho acquistato la mia astra ho sempre avvertito un rumore strano, con intensità prima crescente e poi decrescente della dura massima si 3-4 sec proveniente, probabilmete, dalla zona posteriore come un rumore esterno. il conce mi ha assicurato che è normale, saranno le valvole di qualche sistema, il FAP o il catalizzatore.... ma a me sembra tanto una presa per il naso. A voi è successo?????


Ma che tipo di rumore? Dai qualche dettaglio in più. Se è una sorta di "clanck" metallico appena parti se n'è già parlato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e sembra che sia l'abs o l'esp, ma non è un problema. Se non parli di questo... facci capire di che parli :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi dtroberto » 23/03/2008, 11:18

non si tratta di rumore metallico, ma più una sorta di tenue cigolio di intensità varaibile, come se fosse uno stridolio di cingnia a bassa intensità e non costante (cresce e decresce) durante la marcia a bassa velocità, a volte anche con la macchina ferma (quindo ho anche escluso l'ipotesi dei freni) ed ogni qual volta si presenta, è uguale al precedente.
OPEL ASTRA MY07 1.7 CDTI 125 ASINELLI MOD ENJOY + PACK ENJOY + CC + SEDILE CONFORT
dtroberto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/10/2007, 8:28
Località: FOGGIA

Messaggiodi ColinMcDan » 23/03/2008, 11:25

mmm... no, allora mai sentito. almeno che non sia il rumore del servosterzo, ma quello lo senti solo a bassissima velocità quando fai manovra e giri il voltante a fondocorsa, e oltretutto non è uno stridolo. Non so... vediamo se qualche guru ti sa dare info... :mahh
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Ospite » 23/03/2008, 11:27

leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ospite
 

Messaggiodi dtroberto » 23/03/2008, 12:17

non direi, non me lo fa in accensione....
OPEL ASTRA MY07 1.7 CDTI 125 ASINELLI MOD ENJOY + PACK ENJOY + CC + SEDILE CONFORT
dtroberto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/10/2007, 8:28
Località: FOGGIA

Messaggiodi Tapix2 » 26/03/2008, 11:45

credo è lo stesso rumore che sento io, tipo vibrazione metallica - risucchio in accelerazione decelerazione a minimo....lo sento all'altezza della ruota posteriore sinistra, mi è venuto il dubbio di una vibrazione della marmitta!!
Opel Astra GTC Restyling Diesel 1.7 101 cv /Black Sapphire/ MY 07 Enjoy + Enjoy Pack
AM - Computer di Bordo
AM - Ceck Control
AM - Cerchi a 5 razze sport 17"
AM - Modanature Cromate
Avatar utente
Tapix2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27/02/2008, 13:02
Località: Prov. Potenza


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti