Sotto il coperchio motore iniettori "oliati"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sotto il coperchio motore iniettori "oliati"

Messaggiodi ricluss » 03/03/2008, 14:25

Sabato pomeriggio ho tolto il coperchio che copre gli iniettore del motore e cosa mi trovo la situazione illustrata dalle foto seguenti:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

In pratica le prime due guarnizioni (o isolanti) verso il tappo dell'olio sono impregnate di olio,la prima quella a "contatto" con il tappo è tagliata dal tappo stesso.
Questo secondo voi potrebbe essere causa di problemi nel futuro?
Per ora il motore non ha problemi di nessun tipo e spero anche negli anni a venire.
Altri hanno riscontrato questo problema???
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi pingiu » 03/03/2008, 18:19

vorrei toglierlo anche io ma non mi riesce... ho paura di romperlo.... come si fa?
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 5P BLACK SAPPHIRE CV 101
tasto sport, cerchi 5 razze sport da 17", cd30, rimozione scritte posteriori, Control Cruise AM (fregando l'officina!!), strumentazione Ice-Blue (by Zlatan18), portassicurazione Pilot Titanium, antenna cromata 9 cm by Simoni Racing, navigatore Garmin Nuvi 300, in cerca di personalizzazione e originalità...


lavori a breve sicuri: spoiler lunotto, molle Eibach - 30mm.
Avatar utente
pingiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/03/2007, 19:32
Località: Firenze

Messaggiodi ricluss » 04/03/2008, 8:33

pingiu ha scritto:vorrei toglierlo anche io ma non mi riesce... ho paura di romperlo.... come si fa?


Tira verso di te in modo deciso ma senza sforzare troppo...Ha 3 punti di fissaggio uno nella parte anteriore e due nel lato posteriore.
Attento che i gommini potrebbero restare sulla testa e non sul coperchio ed occhio a non farli cadere nel vano motore.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi TONIO77 » 04/03/2008, 13:33

anche a me ci sono le due guarnizioni centrali sporche però non mi sembra che sia olio nè tantomeno nafta.Comunque sono passato in officina e mi hanno detto di non preoccuparmi.Anch'io vorrei capire se può essere causa di problemi in futuro,perchè mi restano pochi mesi ancora di estensione di garanzia e poi mi devo grattare tutto io.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi ricluss » 04/03/2008, 13:38

Sicuramente è olio nel senso che se si usa l'olfatto non si sente il tipico odore di carburante.
Per possa essere successo sicuramente è durante il cambio dell'olio basta poco olio per imbratare tutto.
Credo che nessuno ne sia immune il problema è capire davvero se quella guarnizione o isolante che sia a lungo andare può creare dei problemi
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti