Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
andy83 ha scritto:ciao, le spie gialle servono ad indicare che c'è qualche anomalìa ma non un "danno" (per lo meno al momento eheheh), diciamo che non è un "allarme" (come quelle rosse), ma un "consiglio"....
porta la macchina in officina e col tech2 vedranno il perchè si è accesa!!
BanG ha scritto:la spia ha la funzione di allertare il conducente, facendogli sapere che c'è stato un problema.
solitamente oltra alla spia,si avvia un programma di protezione automatica del motore.
la macchina oltre i 60 km/h non và. come ti ha consigliato andy,l'unica soluzione è fargli fare
una "techata" per vedere da dov'è partito il problema.
BanG ha scritto:se leggi il libretto di istruzioni dll'auto, è la stessa Opel che suggerisce in primis di spegnere e riaccendere il quadro alla comparsa della spia.
se poi rimane, naturalmente devi portarla in officina.
phcaze ha scritto:a me succede spesso, c'era anche un topic qui sul forum, non è niente, un errore con la chiave dovuto a campi elettromagnetici e boh.... (a quest punto non ho più ascoltato il tipo del concessionario che mi spiegava )
Fulmine ha scritto:BanG ha scritto:se leggi il libretto di istruzioni dll'auto, è la stessa Opel che suggerisce in primis di spegnere e riaccendere il quadro alla comparsa della spia.
se poi rimane, naturalmente devi portarla in officina.
si si letto ma meglio di voi non esiste nessuno vuoi siete il mio uso e manutenzioni ,se avevo il portatile dietro ieri sera vi postavo a fatto accaduto
controsenso ha scritto:può darsi che non ha letto il codice per un momento e quando l'hai tolta e rimessa ha letto bene
Fulmine ha scritto:salve ragazzi dopo aver lavato la macchina sudetta spia si è accesa dinuovo , porto la macchin in ufficina Opel mettono il tech 2 ho 12 errori , dopo vari tentativi si è acesa anche la spia motore,è quasi 1 settimana che la macchina è ferma in ufficina ,mi hanno sostituito già la centralina che si trova sotto il piantone dello sterzo ,adesso stanno aspettando che arrivi il collettore di aspirazzione ( ancora non ho capito che ca@@@ è questo collettore di aspirazione )
Riassunto
Centralina riconoscimento chiave
Collettore Aspirazzione
Tragniando
vittocecco ha scritto:Fulmine ha scritto:salve ragazzi dopo aver lavato la macchina sudetta spia si è accesa dinuovo , porto la macchin in ufficina Opel mettono il tech 2 ho 12 errori , dopo vari tentativi si è acesa anche la spia motore,è quasi 1 settimana che la macchina è ferma in ufficina ,mi hanno sostituito già la centralina che si trova sotto il piantone dello sterzo ,adesso stanno aspettando che arrivi il collettore di aspirazzione ( ancora non ho capito che ca@@@ è questo collettore di aspirazione )
Riassunto
Centralina riconoscimento chiave
Collettore Aspirazzione
Tragniando
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Effettivamente la sostituzione della CIM (centralina nel piantone) ha un senso... il collettore non c'entra... a meno che non abbiano rilevato delle perdite o roitture...
BanG ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
vi sposto di sezione.
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Yandex [Bot] e 8 ospiti