Accenzione Spia non è partita la macchina aiuto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Accenzione Spia non è partita la macchina aiuto

Messaggiodi Fulmine » 10/02/2008, 19:38

Salve ragazzi ieri sera mi si è accesa questa spia Immaginesono arrivato a casa di un mio amico tutto ok,quando sono risalito in macchina ho messo la chiave e il motore non si è avviato e lampeggiava questa spia ,ho staccato e reinserito la chiave il motore è partito,tutto bene..............
cosa puo essere mi devo preoccupare ? aiutoooooo :roll: :oops: :cry:
grazie a tuttti in anticipo
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi andy83 » 10/02/2008, 19:48

ciao, le spie gialle servono ad indicare che c'è qualche anomalìa ma non un "danno" (per lo meno al momento eheheh), diciamo che non è un "allarme" (come quelle rosse), ma un "consiglio"....
porta la macchina in officina e col tech2 vedranno il perchè si è accesa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andy83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/01/2008, 23:40
Località: SALERNO

Messaggiodi Fulmine » 10/02/2008, 19:50

andy83 ha scritto:ciao, le spie gialle servono ad indicare che c'è qualche anomalìa ma non un "danno" (per lo meno al momento eheheh), diciamo che non è un "allarme" (come quelle rosse), ma un "consiglio"....
porta la macchina in officina e col tech2 vedranno il perchè si è accesa!!

domani è la 1 cosa che farò,a me mi è preso un coccolone anche perche stavo a 300km da casa :roll:
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi danilux82 » 10/02/2008, 19:51

penso che al Tech2 troveranno qualche errore in store...
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi Ospite » 10/02/2008, 19:51

la spia ha la funzione di allertare il conducente, facendogli sapere che c'è stato un problema.
solitamente oltra alla spia,si avvia un programma di protezione automatica del motore.
la macchina oltre i 60 km/h non và. come ti ha consigliato andy,l'unica soluzione è fargli fare
una "techata" per vedere da dov'è partito il problema. ;)
Ospite
 

Messaggiodi Fulmine » 10/02/2008, 19:56

BanG ha scritto:la spia ha la funzione di allertare il conducente, facendogli sapere che c'è stato un problema.
solitamente oltra alla spia,si avvia un programma di protezione automatica del motore.
la macchina oltre i 60 km/h non và. come ti ha consigliato andy,l'unica soluzione è fargli fare
una "techata" per vedere da dov'è partito il problema. ;)

grazieeeeeeeeeeee ragazziiiiii per le fulminee risposte :D.........
la macchina una volta staccata la chiave e rimessa è andatao tutto come doveva andare è stato solo quell'attimo la macchina oggi ha fatto piu di 600km e non ha fatto cenno di nulla ma mi rode il ciapet in unaa maniera ssurda
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi Ospite » 10/02/2008, 19:59

se leggi il libretto di istruzioni dll'auto, è la stessa Opel che suggerisce in primis di spegnere e riaccendere il quadro alla comparsa della spia.
se poi rimane, naturalmente devi portarla in officina. ;)
Ospite
 

Messaggiodi controsenso » 10/02/2008, 20:01

può darsi che non ha letto il codice per un momento e quando l'hai tolta e rimessa ha letto bene
astra SuperWagon enjoy 1.7 cdti 101cv radio cd 30 mp3-tomtom go 1000
pack enjoy,cdb am cid-bracciolo orig opel am
ceck control am-supporto lombare am
cruise control am,filtro bmc a pannello trasformazione clima manuale-ecc "fatta",da fare: finestrini posteriori elettrici,specchi esterni chiudibili elett
Avatar utente
controsenso
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/08/2006, 15:59
Località: Prato
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 10/02/2008, 20:06

può darsi anche questo,ma a lui il problema gli si è presentato in marcia verso casa del suo amico e poi al successivo avviamento... :concordo
Ospite
 

Messaggiodi phcaze » 10/02/2008, 20:30

a me succede spesso, c'era anche un topic qui sul forum, non è niente, un errore con la chiave dovuto a campi elettromagnetici e boh.... (a quest punto non ho più ascoltato il tipo del concessionario che mi spiegava :D)
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Fulmine » 10/02/2008, 20:42

BanG ha scritto:se leggi il libretto di istruzioni dll'auto, è la stessa Opel che suggerisce in primis di spegnere e riaccendere il quadro alla comparsa della spia.
se poi rimane, naturalmente devi portarla in officina. ;)

si si letto ma meglio di voi non esiste nessuno :D vuoi siete il mio uso e manutenzioni ,se avevo il portatile dietro ieri sera vi postavo a fatto accaduto :D
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi Fulmine » 10/02/2008, 20:44

phcaze ha scritto:a me succede spesso, c'era anche un topic qui sul forum, non è niente, un errore con la chiave dovuto a campi elettromagnetici e boh.... (a quest punto non ho più ascoltato il tipo del concessionario che mi spiegava :D)

e in ufficina cosa dicono che ci sono campi elettromagnetici ?
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi Ospite » 10/02/2008, 20:45

Fulmine ha scritto:
BanG ha scritto:se leggi il libretto di istruzioni dll'auto, è la stessa Opel che suggerisce in primis di spegnere e riaccendere il quadro alla comparsa della spia.
se poi rimane, naturalmente devi portarla in officina. ;)

si si letto ma meglio di voi non esiste nessuno :D vuoi siete il mio uso e manutenzioni ,se avevo il portatile dietro ieri sera vi postavo a fatto accaduto :D


Grande!!! :ahahah
Ospite
 

Messaggiodi Fulmine » 10/02/2008, 20:47

:D non sapete quante volte mi avete salvato le ciappettt :D
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi Fulmine » 28/02/2008, 11:13

salve ragazzi dopo aver lavato la macchina sudetta spia si è accesa dinuovo , porto la macchin in ufficina Opel mettono il tech 2 ho 12 errori , dopo vari tentativi si è acesa anche la spia motore,è quasi 1 settimana che la macchina è ferma in ufficina ,mi hanno sostituito già la centralina che si trova sotto il piantone dello sterzo ,adesso stanno aspettando che arrivi il collettore di aspirazzione ( ancora non ho capito che ca@@@ è questo collettore di aspirazione )
Riassunto
Centralina riconoscimento chiave
Collettore Aspirazzione
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi Azoto » 28/02/2008, 11:20

controsenso ha scritto:può darsi che non ha letto il codice per un momento e quando l'hai tolta e rimessa ha letto bene


Sulla vecchia Astra G mi si era accesa perchè c'era la EGR sporca.....

Comunque ha senso che ti controllino la centralina sul piantone perchè legge il codice della chiave, ma non capisco perchè il collettore d'aspirazione.....
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 28/02/2008, 11:22

Fulmine ha scritto:salve ragazzi dopo aver lavato la macchina sudetta spia si è accesa dinuovo , porto la macchin in ufficina Opel mettono il tech 2 ho 12 errori , dopo vari tentativi si è acesa anche la spia motore,è quasi 1 settimana che la macchina è ferma in ufficina ,mi hanno sostituito già la centralina che si trova sotto il piantone dello sterzo ,adesso stanno aspettando che arrivi il collettore di aspirazzione ( ancora non ho capito che ca@@@ è questo collettore di aspirazione )
Riassunto
Centralina riconoscimento chiave
Collettore Aspirazzione
Tragniando

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Effettivamente la sostituzione della CIM (centralina nel piantone) ha un senso... il collettore non c'entra... a meno che non abbiano rilevato delle perdite o roitture... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ospite » 28/02/2008, 11:24

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

vi sposto di sezione. ;)
Ospite
 

Messaggiodi Fulmine » 28/02/2008, 12:28

vittocecco ha scritto:
Fulmine ha scritto:salve ragazzi dopo aver lavato la macchina sudetta spia si è accesa dinuovo , porto la macchin in ufficina Opel mettono il tech 2 ho 12 errori , dopo vari tentativi si è acesa anche la spia motore,è quasi 1 settimana che la macchina è ferma in ufficina ,mi hanno sostituito già la centralina che si trova sotto il piantone dello sterzo ,adesso stanno aspettando che arrivi il collettore di aspirazzione ( ancora non ho capito che ca@@@ è questo collettore di aspirazione )
Riassunto
Centralina riconoscimento chiave
Collettore Aspirazzione
Tragniando

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Effettivamente la sostituzione della CIM (centralina nel piantone) ha un senso... il collettore non c'entra... a meno che non abbiano rilevato delle perdite o roitture... :mahh

perche si è accesa anche la spia motore :( e faccendo dei controlli hanno visto che il collettore di aspirazzione è rotto :(


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Effettivamente la sostituzione della CIM (centralina nel piantone) ha un senso... il collettore non c'entra... a meno che non abbiano rilevato delle perdite o roitture... :mahh
:(


BanG ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

vi sposto di sezione. ;)

grazie
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 8 ospiti