Vibrazione in decellerazione!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vibrazione in decellerazione!!

Messaggiodi confused » 10/02/2008, 18:05

Raga....

Di norma non strapazzo ancora molto la mia astrina, oggi pero dopo averla lavata , cerata e spolverata ero troppo soddisfatto e sono opure andato a strapazzarla un po su per il Carso

Beh se stiracchio le marce intorno i 40oo giri e lascio decellerare da solo il motore c'e qualcosa che fa risonanza, che vibra, tipo ferraglia.,...

Ho cercato tra i problemi riscontrati ma nn ho trovato nulla, a qualcuno è capitato, come ha risolto?

Edit
Mi era successa una cosa anolaga sulla CLio ed era una Cover di all'uminio tra catalizzatore e scocca

Pero la sento piu sul davanti che sotto :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi anemonesecco » 10/02/2008, 19:14

quasi sicuro che sia un carterino che vibra o simile, è facile che capiti in decelerazione da alti giri.
Mettiti il meccanico in macchina e ti trova facile il problema
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi confused » 10/02/2008, 19:18

Si è quello che farò, pure io credo sia qualche carterino....
Ma perche non riesco a individuare la zona da cui proviene, per quello chiedevo se a qualcuno fosse successo, se accessibile stringo da solo...
Mi scoccia andare alla conce :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 10/02/2008, 19:50

confused ha scritto:Si è quello che farò, pure io credo sia qualche carterino....
Ma perche non riesco a individuare la zona da cui proviene, per quello chiedevo se a qualcuno fosse successo, se accessibile stringo da solo...
Mi scoccia andare alla conce :mrgreen:


Sicuro che non sia il classico gorgoglio in rilascio che ha il 1.7? Lo fa anche in acellerazione attorno ai 2000", ed è moooolto avvertibile quando sei in salita.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 10/02/2008, 19:52

Nono!!

Non è quel tipo di Vibrazione.

Sai una lamiera che vibra? Cosi
Una risonanza......

NON si sente ancora molto, e lo avverto solo a finestrini chiusi... :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 10/02/2008, 20:20

no Rail. lo sbuffo in rilascio io non ce l'ho oppure può darsi che non lo abbia mai avvertito.
con tutto quel trattoreggiare... :asd
in ogni caso,Andrè, penso anche io che sia un discorso di gioco di un qualcosa di metallico.
sparo una caxxata... le ballast del kit xeno, le hai fissate per bene? può darsi che si sia staccata e ti vibra essendo metallo?

ops... ora va a smontare il paraurti stò pazzoide... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi confused » 10/02/2008, 20:43

Le ballast sono la prima cosa che ho guardato... :mrgreen:

basta infilare la mano tra ruota e fendi :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 10/02/2008, 20:47

ah vedi...
allora non era un pensiero "malato" il mio eheheh...
non è che ti sei dimenticato qualche cacciavite all'interno di qualche incavo? :ahahah
Ospite
 

Messaggiodi engineerfrank » 11/02/2008, 14:16

Forse potrebbe essere lo stesso rumore che sentivo io dopo aver cambiato il filtro aria.
Praticamente se davo una bella accellerata in rilascio si sentiva un rumore come di molle metaliche che si comprimevano: Per un pò mi sono cagato sotto, temevo potesse essere il volano bimassa, la frizione o boh...
Vado subito alla Opel e dopo avergli fatto sentire il rumore, il mecca mi fà: camminaci sopra, sè peggiora o succede qualcosa torno (mi veniva quasi da mandarlo a quel paese).
Poi nel parlare gli faccio presente che ho appena cambiato filtro aria,gasolio, olio motore ecc... e subito allora capisce il problema qual'è: Nel cambiare il filtro aria ho premuto troppo sull'airbox e urtava sul tubo del clima che passa sotto, lo ha risollevato un pò con la mano e da allora non ho più sentito quel rumore (per precauzione ho messo un gommino di quelli che serve per reggere le marmitte fra airbox e tubo).
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 11/02/2008, 14:28

hihihihhii In effetti ho trovato una torx :oops
Ma non centrava...

Allora ora in pausa ho smontato meta macchina :mrgreen:
Facettato e imbottito il tubo dentro il portaoggetti e non contento....mi sono messo a frugare nel vano motore perche il rumore con il portaooggetti levato era piu accentuato ancora...

Sembrerebbe, e dico sembrerebbe perchè ho fatto una prova veloce :mrgreen:

Allora dietro il motore in basso , molto in basso ci sono i tubi dell'impianto freni ''credo'', uno parecchio lungho che passa vicino ad un tubo da ''elettricisti'', , quello se pizzzicato va gia in risonanza, non ho fatto altro che metterci una guarnizione tra i 2 tubi...

Se nella giornata il test rimane positivo vi faro una foto :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi barbe76 » 11/02/2008, 15:18

Io avevo la targa lenta :) ...qualcuno si è appoggiato il mio frontale in un parcheggio, oppure sono arrivato lungo e non me ne sono accorto, ;) fatto sta che la targa mancando un rivetto vibrava solo quando tiravo fino ai 4000 ed era ben udibile in rilascio dagli alti giri...è bastato rimettere un rivetto...magari...
ASTRA 1.7 CDTI SW enjoy + cruise & CDB AM + porta occhiali AM + cassettino refrigerato AM. + Kit bluetooth Parrot Mki9100
Avatar utente
barbe76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/04/2007, 14:06
Località: perugia
La tua Astra: Altra Opel


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti