Liquido refrigerante: problema sensore?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ricluss » 28/04/2009, 14:22

antonylost ha scritto:Nessuno ne sa niente?????


Ma è solo la segnalazione o hai una perdita effettiva???
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Stexx » 03/08/2009, 9:50

Tanto per segnalare anche io ieri ho avuto quella segnalazione, e quando sono riuscito a far ricominciare a battere il mio cuoricino :vago ho visto che il liquido era nella norma, stavo percorrendo un tratto di strada in salita, per il momento non lo ha rifatto più quindi non rabbocco, poi si vadrà!!
Grazie ancora per le info che date sempre precise!!! :grazie :grazie :grazie
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi leovespa55 » 03/08/2009, 12:24

Ragazzi non volendo aprire un altro topic chiedo quì.
Ultimamente la temperatura del liquido, sarà per il forte caldo, sale fino a 98° per poi attaccare la ventola e scendere a 95° +o- 93° è possibile così alta? per giunta a quelle temperature l'auto non và proprio è come se avessi un rimorchio dietro; le vostre temperature come vanno? sono in linea con le vostre.
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi astra2.0T » 03/08/2009, 21:36

con questo caldo la macchina va in temperatura subito... resta stabile sui 90-92, sale al massimo fino a 95, ma poi si abbassa abbastanza velocemente sui 90. come prestazioni resta identica.. ;)

per quanto riguarda il titolo del topic: lo scherzetto me l'ha fatto più volte alcuni mesi fa, sia col caldo che col freddo, in qualsiasi situazione (anche appena messa in moto la macchina).. da qualche tempo il simpatico messaggino non compare più, è dal test dei pedali è tutto ok... misteri astriani...
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Messaggiodi leovespa55 » 04/08/2009, 12:42

Ho paura che qualcosa non và lo scorso anno faceva pure caldo ma a tali temperature mai. A ricordare ad aprile mi avevano fatto un aggiornamento della centralina per eliminare il famoso singhiozzo tra 1800 giro posso credere che ciò abbia influito sull'attacco e stacco ventola???
Voi che pensate.
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi IlKonte » 05/08/2009, 7:26

Buon giorno a tutti, per confortare leovespa55, confermo che le temperature che raggiunge la mia cariola in città con un po' di fila sono le stesse tue, più o meno con lo stesso andamento!

Comunque col caldo fortissimo delle settimane scorse, penso, sia normale che il motore renda un po' meno dovuto anche al clima acceso il cui compressore lavora al massimo.

Se mi ricordo chiedo a mio fratello di verificare le temperature di esercizio della sua così da avere un altro dato a conforto.

:ciaoz e a presto

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Messaggiodi leovespa55 » 05/08/2009, 12:33

Il bello è che percorrendo strade in salita per andare un po meglio e per far scendere la temperatura a circa 87° devo attaccare il clima in modo che la ventola giri sempre.
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi ricluss » 01/10/2009, 14:49

max74 ha scritto:Ciao ragazzi, per quanto mi riguarda, la scritta ''Livello Liquido Refrigerante controllare'' compare ad ogni accensione da piu' di un anno, ma non ho perdite di liquido. Ultimamente ho provato a riempire la vaschetta fino all'orlo, senza però risolvere il problema. Ho un dubbio: ho sempre aggiunto del liquido di colore blu, mentre quello nella vaschetta era quasi trasparente. Pertanto, vi chiedo: forse il sensore è tarato per una colorazione più chiara?


Domanda 1 :perchè aggiungi liquido blu e non rosso-rosa (o tinte similari) com'è quello presente nella vaschetta?Il colore indica la tipologia di liquido e del suo contenuto (il rosa mi pare sia glicole etilenico) e salvaguardia il materiale in cui son prodotti i componenti del motore (in particolare l'alluminio) mentre altri prodotti di colore diverso (blu,verde,ecc) hanno componenti diversi.
Mescolando i due il meccanico mi ha detto che possono formarsi dei depositi che a lungo andare potrebbero causare danni.
Altra differenza tra i due tipi di liquidi è la densità
Per fare rabbocchi e soprattutto in estate puoi tranquillamente usare acqua distillata

Domanda 2: Hai mai fatto controllare in officina?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi AndrewGTC » 13/11/2009, 9:29

max74 ha scritto:Ciao ragazzi, per quanto mi riguarda, la scritta ''Livello Liquido Refrigerante controllare'' compare ad ogni accensione da piu' di un anno, ma non ho perdite di liquido. Ultimamente ho provato a riempire la vaschetta fino all'orlo, senza però risolvere il problema. Ho un dubbio: ho sempre aggiunto del liquido di colore blu, mentre quello nella vaschetta era quasi trasparente. Pertanto, vi chiedo: forse il sensore è tarato per una colorazione più chiara?


Se la tua macchina è recente e hai fatto attivare il check control ad ogni accensione ti esce l'errore perchè non c'è il sensore del liquido refrigerante!!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi crif76pv » 26/11/2009, 15:12

marco-85- ha scritto:Anche a me è capitato qualche volta che sul display comparisse la scritta controllare livello liquido refrigerante ma fino ad ora il livello è sempre nella norma e capitava in situazioni dove la strada era in salita o discesa e in curve veloci.
Da oggi però la scritta mi compare prima di accendere la macchina e così ho ricontrollato meglio la vaschetta del liquido e il livello arriva proprio dove finisce la freccia verso l'alto della scritta kat cold, penso che vada bene no?
Posso aggiungere un pò di acqua del rubinetto o devo per forza mettere il liquido rosa?
Su questo post ho letto che altri utenti hanno risolto aggiungendo più liquido e vorrei provarci anche io per vedere se ci sono miglioramenti...


anche a me appare spesso il messaggio appena accendo la macchina..... ho fatto dei rabbocchi...ora ho il dubbio inverso, cioe' e' possibile che il sensore mi segnali che si liquido ce n'e'e troppo? non credo... ( sono salito fino a quel bordo rigido della vaschetta )
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi Gianfy » 27/11/2009, 19:18

crif76pv ha scritto:
marco-85- ha scritto:Anche a me è capitato qualche volta che sul display comparisse la scritta controllare livello liquido refrigerante ma fino ad ora il livello è sempre nella norma e capitava in situazioni dove la strada era in salita o discesa e in curve veloci.
Da oggi però la scritta mi compare prima di accendere la macchina e così ho ricontrollato meglio la vaschetta del liquido e il livello arriva proprio dove finisce la freccia verso l'alto della scritta kat cold, penso che vada bene no?
Posso aggiungere un pò di acqua del rubinetto o devo per forza mettere il liquido rosa?
Su questo post ho letto che altri utenti hanno risolto aggiungendo più liquido e vorrei provarci anche io per vedere se ci sono miglioramenti...


anche a me appare spesso il messaggio appena accendo la macchina..... ho fatto dei rabbocchi...ora ho il dubbio inverso, cioe' e' possibile che il sensore mi segnali che si liquido ce n'e'e troppo? non credo... ( sono salito fino a quel bordo rigido della vaschetta )


la vaschetta ha un segno MAX che di solito è meglio non superare.....almeno nella mia non è stato superato. In media apro il cofano una volta al mese per controllare olio e liquidi vari, e fino ad adesso è sempre allo stesso livello....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi Mr. Wolf » 08/03/2010, 15:37

Da un paio di mesi anche a me segnala di controllare il livello del liquido... però me lo fa solo al mattino presto nelle giornate fredde. Ovviamente ho controllato piùà volte il livello ed è tutto perfetto. Proverò con la "procedura ufficiale" rabboccando oltre il max, anche se ho un diesel... :roll:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi nandosigno » 22/03/2010, 18:09

Attenzione ragazzi..... Vi consiglio di controllare lungo i manicotti e le fascette che li tengono.......... Possono nascondere piccole crepe, l'acqua calda evapora e non si nota.. IL rischio è elevato che si rompano definitamente lungo la strada, perdendo del tutto l'acqua. Sono perdite di liquido così piccole che la vaschetta sembra sempre piena......Noterete anche delle incrostazioni.....
ASTRA 1.7 CDTI 101 CV SW COSMO.......
nandosigno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2009, 22:27
Località: Venaria TO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi Moxie » 22/04/2010, 20:25

Anche io ho lo stesso problema da mesi..
Il mio meccanico ha controllato ma il livello sembra ok :roll:
Di spie sul cruscotto non me ne sono mai accese comunque.. però è fastidioso questo avviso quando accendi la macchina.. Tra l'altro non l'ha fatto per settimane e poco fa ha ricominciato.. :mmmm
Moxie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/04/2010, 19:34
Località: Treviglio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra (H) CDTI 1.7 - 101 cv - Cosmo Pack 2004 - 2005
147.000 km and counting..

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi Moxie » 04/05/2010, 12:35

Moxie ha scritto:Anche io ho lo stesso problema da mesi..
Il mio meccanico ha controllato ma il livello sembra ok :roll:
Di spie sul cruscotto non me ne sono mai accese comunque.. però è fastidioso questo avviso quando accendi la macchina.. Tra l'altro non l'ha fatto per settimane e poco fa ha ricominciato.. :mmmm


Scusate, mi autoquoto..

Volevo chiedere.. posso fregarmene o è meglio farlo controllare?
A me capita da mesi e ad oggi non ho avuto problemi.. Mi si accende qualche spia nel caso la situazione dovesse peggiorare?

:grazie
Moxie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/04/2010, 19:34
Località: Treviglio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra (H) CDTI 1.7 - 101 cv - Cosmo Pack 2004 - 2005
147.000 km and counting..

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi Mr. Wolf » 14/05/2010, 11:00

Ieri ho portato l'auto a fare il tagliando ed ho segnalato il problema. Mi hanno detto che devono cambiarmi la vaschetta del liquido refrigerante con relativo sensore, ovviamente in garanzia!
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi Moxie » 15/05/2010, 9:01

Mr. Wolf ha scritto:Ieri ho portato l'auto a fare il tagliando ed ho segnalato il problema. Mi hanno detto che devono cambiarmi la vaschetta del liquido refrigerante con relativo sensore, ovviamente in garanzia!


Quindi è il sensore che sballa?
Moxie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/04/2010, 19:34
Località: Treviglio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra (H) CDTI 1.7 - 101 cv - Cosmo Pack 2004 - 2005
147.000 km and counting..

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi monteleone » 03/08/2011, 13:32

Ciao a tutti,
la settimana scorsa mi sono deciso di portare la mia Astra H SW 150CV Cosmo, per la sostituzione del famoso sensore.
E' andata bene per qualche giorno e poi di nuovo il maledetto messaggio, anche se appare con un frequenza minore.
A dir il vero alla Opel non saoevano se dovevo sostituire la vaschetta col sensore o solo il sensore (possibile che non lo sappiano?).
In ogni caso hanno sostituito solo quest'ultimo.
Il livello di liquido rosa l'ho raboccato, ma non ho notato alcun beneficio.
A settembre la riportero' in officina per la risoluzione del problema, e chiedero' ovviamente di scontarmi i soldi gia' spesi per una riparazione non risolutiva.
Per chi ha avuto la sostituzione del sensore, il problema a voi e' stato risolto definitivamente?
Non e' che mi e' stato sostituito un sensore diverso? Questo che mi hanno cambiato era nero ed a forma di L (sembrava una pipetta nera).

Grazie mille,
MD

AGGIORNAMENTO: Ieri sono tornato in officina per dire che il problema non era risolto, ed il capo officina mi ha detto che dovono sostituire tutta la vaschetta col sensore. Vi torna questa cosa? Aggiungo che il sesnore che mi hanno sostituito non era sigillato ma era gia' stata aperta la bustina plastificata che lo conteneva.
Opel Astra 1.9 CDTI 150CV SW COSMO (Sport)
monteleone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/02/2011, 20:16
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150CV COSMO SPORT - SW

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi astraM » 07/09/2011, 13:29

ciao ragazzi anche a me il problema dell'avviso liquido refrigerante però me lo fa sempre nel rientro a casa nel mio paesello di montagna dopo svariate curve chissà che cavolo sarà adesso faccio il rabbocco al massimo e vedo che succede ah ragazzi me lo faceva anche una settimana fa lunedi ho fatto la diagnosi dal mio meccanico e niente nessun errore boh proverò con il trucco del rabbocco e vediamo che succede......
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti