Liquido refrigerante: problema sensore?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi Roll » 06/03/2017, 8:46

Gioacchino ha scritto:25 euro


grazie
appena posso passo da Opel e la prendo ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi Roll » 07/03/2017, 10:29

Gioacchino ha scritto:25 euro


a me in Opel hanno chiesto 41 euro

mi sa che provo a vedere su ebay..... :mrgreen:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi Roll » 13/03/2017, 10:46

Alla fine ho acquistato la vaschetta originale in Opel per 35 euro scontata... su internet una vaschetta buona con spedizione mi costava uguale....

Per il montaggio ci ho pensato io.... il sensore ho lasciato il vecchio....
Per il momento nessun messaggio...

Per chi volesse cimentarsi nell'impresa sappiate che va tolta la batteria perchè la vaschetta va sfilata..... comunque niente di eccezzionale basta un poco di manualità ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi Agnese » 09/06/2019, 15:28

Salve a tutti. Ho un analogo problema sulla mia Opel Astra SW mod. A-H diesel del 3/2011. Da 8 mesi circa quando va in temperatura si accende la segnalazione di "controllo liquido refrigerante" anche se il livello è ok. il mio meccanico mi ha cambiato il sensore (tubetto a due diametri con due contatti di connessione) ma il difetto si è ripresentato pari-pari e adesso con il caldo, se il motore è in temperatura, compare molto di frequente, poi lo cancello con il comando al volante ma dopo poco riappare. Ho rabboccato anche 2 cm circa il liquido oltre il segno max ma inefficace; la macchina va bene e non manifesta alcun calo di liquido. Sono indeciso sul da farsi (cambio vaschetta o altro). La vettura non ha il termometro di temperatura motore che, per me, è un grosso handicap e, a tal proposito, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se e come si può rilevare la temperatura dal connettore di servizio co qualche accrocchio elettronico.
Grazie a chi potrà darmi un consiglio.
Agnese
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2017, 12:12
Località: To
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mod A-H SW FW11 A17DTR; Cil. 1700

Re: Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi W0lverine » 30/08/2021, 10:34

Buongiorno,
Ho una Opel Insignia 2.0 CDTI. Da un bel po' mi compare in fase di accensione la dicitura "LIVELLO REFRIGERANTE BASSO. AGGIUNGERE REFRIGERANTE". Il livello è sempre perfettamente sul MAx. Sono stati sostituiti sia vaschetta che sensore ma la dicitura continua a comparire. Qualcuno ha lo stesso problema e magari lo ha risolto?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
W0lverine
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/11/2015, 21:16
Località: Bari
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Sportourer cdti 160cv cosmo

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti