Liquido refrigerante: problema sensore?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Liquido refrigerante: problema sensore?

Messaggiodi Railroad » 28/01/2008, 10:12

Ciao a tutti. Ultimamente (è già la seconda volta che mi capita nel giro di un mese) dopo aver percorso una rotonda il cdb mi segnala di controllare il livello del liquido refrigerante. La prima volta preoccupato, ho controllato subito la temperatura, ma era bella pacifica a 86°, mi fermo poco dopo su una piazzola, spengo tutto e controllo. Liquido in vaschetta presente ed a livello. Memore dei problemi lamentati da più utenti di rottura del tubo radiatore, con annessi problemi, controllo, ma perdite non ce ne sono. Insomma è tutto ok. Riparto e continuo a monitorare la temperatura che sta sempre bella pacifica tra gli 86° e gli 87°.

Ieri si è ripresentato il tutto. Stessa rotondona che devo percorrere tutta (praticamente la strada d'uscita corre parallela all'entrata per capirci) e di nuovo "controllare livello liquido refrigerante". Controllo la temperatura: 86°. Ignoro il segnale e me ne torno a casa. Anche in coda non ha mai passato gli 89°.

Cosa può essere secondo voi? Il sensore sta dando di matto? :(

P.s per i mod: Se lo ritenete opportuno potete spostare il tutto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :thx

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 28/01/2008, 10:30

A quanti G solleciti la vettura in quella curva? :mrgreen:
Probabilmente si scopre il sensore perché tutto il liquido si sposta dalla parte opposta... :mahh
Una volta è capitato anche a me...
In ogni caso controlla il livello a freddo... se è corretto credo tu possa stare tranquillo... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 28/01/2008, 10:36

vittocecco ha scritto:A quanti G solleciti la vettura in quella curva? :mrgreen:
Probabilmente si scopre il sensore perché tutto il liquido si sposta dalla parte opposta... :mahh
Una volta è capitato anche a me...
In ogni caso controlla il livello a freddo... se è corretto credo tu possa stare tranquillo... :mahh


Direi almeno 3G. :mrgreen: :pazzo

Ho pensato anche io che il sensore si scoprisse, ma sono anni che faccio quella strada e quella rotonda, e mai si è presentato il problema. Da qui il mio dubbio... :(

Comunque ho controllato il livello anche a freddo, e tutto è nella norma. :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 28/01/2008, 10:41

Ah... allora la cosa è strana...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi TONIO77 » 28/01/2008, 13:02

anche a me l'estate scorsa mi ha fatto lo stesso difetto un paio di volte e per giunta in rettilineo.anch'io tutto preoccupato mi son fermato a controllare il livello e la temperatura e tutto era ok.poi dopo circa un mese me l'ha rifatto e allora sono passato in conce,qui mi hanno fatto un piccolo rabbocco anche se il livello era a posto e mi dissero che se l'avrebbe rifatto di passare per verificare nuovamente il livello e quindi eventuali perdite o se fosse un difetto del sensore.da allora non l'ha fatto più.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi kas339 » 28/01/2008, 13:12

ragazzi è un problema comune...
l'ho avuto anche io.....
si risolve rabbocando una volta fino all'orlo...
poi non lo farà mai più.....
;)
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Railroad » 28/01/2008, 13:42

kas339 ha scritto:ragazzi è un problema comune...
l'ho avuto anche io.....
si risolve rabbocando una volta fino all'orlo...
poi non lo farà mai più.....
;)


Cioè scusa, fammi capire. Devo rabboccare fin oltre il segno di max? :?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi sko » 28/01/2008, 13:46

TONIO77 ha scritto:anche a me l'estate scorsa mi ha fatto lo stesso difetto un paio di volte e per giunta in rettilineo.anch'io tutto preoccupato mi son fermato a controllare il livello e la temperatura e tutto era ok.poi dopo circa un mese me l'ha rifatto e allora sono passato in conce,qui mi hanno fatto un piccolo rabbocco anche se il livello era a posto e mi dissero che se l'avrebbe rifatto di passare per verificare nuovamente il livello e quindi eventuali perdite o se fosse un difetto del sensore.da allora non l'ha fatto più.


stesso discorso per me.
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi tetteu » 28/01/2008, 14:03

si ,
in effetti la procedura ufficiale , valida attualmente solo sui motori benzina , invita a mettere nella vaschetta 2/3 cm di acqua in più ......
questo perchè il sensore è particolarmente preciso ed un leggero movimento del liquido all'interno della vaschetta lo fa eccitare !!!!
tutto questo ...................... sempre che non ci siano perdite .
a me lo ha fatto 2 volte ....................... ed in entrambi i casi avevo una microperdita che mi costringeva ad un rabbocco di 10cl ogni 15 giorni.
bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Railroad » 28/01/2008, 14:06

tetteu ha scritto:si ,
in effetti la procedura ufficiale , valida attualmente solo sui motori benzina , invita a mettere nella vaschetta 2/3 cm di acqua in più ......
questo perchè il sensore è particolarmente preciso ed un leggero movimento del liquido all'interno della vaschetta lo fa eccitare !!!!
tutto questo ...................... sempre che non ci siano perdite .
a me lo ha fatto 2 volte ....................... ed in entrambi i casi avevo una microperdita che mi costringeva ad un rabbocco di 10cl ogni 15 giorni.
bye


Se dici che è una procedura ufficiale, proverò a rabboccare un paio di cm sopra la linea di max... Anche se, la cosa è strana! :thx

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi tetteu » 28/01/2008, 14:21

Railroad ha scritto:
Se dici che è una procedura ufficiale, proverò a rabboccare un paio di cm sopra la linea di max... Anche se, la cosa è strana! :thx

:ciaoz


la procedura è per i motori a benzina ................
tu hai lo stesso motore mio e dello stesso periodo di produzione !!!!!!
siccome questo motore è delicato in 2 precisi punti è utile controllare il livello giornalmente per almeno una settimana .
nel caso dovessi notare un abbassamento ( anche 1 cm ) del livello in vaschetta ..............allora è il caso di preoccuparsi .
se il livello è sempre regolare ...........aggiungi liquido sino a superare di 2/3 cm il livello in vaschetta .
nel caso dovesse essere troppa ( per via dell'espansione ) l'acqua in eccesso verrà espulsa dalla stessa vaschetta
Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Railroad » 28/01/2008, 14:33

tetteu ha scritto:la procedura è per i motori a benzina ................
tu hai lo stesso motore mio e dello stesso periodo di produzione !!!!!!
siccome questo motore è delicato in 2 precisi punti è utile controllare il livello giornalmente per almeno una settimana .
nel caso dovessi notare un abbassamento ( anche 1 cm ) del livello in vaschetta ..............allora è il caso di preoccuparsi .
se il livello è sempre regolare ...........aggiungi liquido sino a superare di 2/3 cm il livello in vaschetta .
nel caso dovesse essere troppa ( per via dell'espansione ) l'acqua in eccesso verrà espulsa dalla stessa vaschetta
Bye


Capito... Cercherò quanto più possibile di tenere sotto controllo il liquido, anche se l'auto la uso molto poco.

Grazie ancora! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 28/01/2008, 15:14

Molto interessanti, queste procedure ufficiali... :?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 28/01/2008, 15:19

vittocecco ha scritto:Molto interessanti, queste procedure ufficiali... :?


Già... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi kas339 » 28/01/2008, 17:18

io ho un diesel ed ha funzionato lo stesso.....
pensate che in opel me l'hanno tenuta un giorno intero,mi hanno cambiato il sensore.....
ho chiesto sul forum....un utente che non ricordo ma che ringrazio,mi ha detto di rabboccare fino all'orlo e da allora non l'ha più fatto.....

e lo stesso risultato hanno ottenuto tutti gli utenti a cui io a mia volta ho consigliato......

se persiste probabilmente ci sono perdite.....
la mia vecchia GTC ad esempio aveva un difetto comune alle prime astra ad un manicotto che mi hanno sostituito in garanzia.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi ricluss » 03/08/2008, 20:52

Oggi pure io sono entrato nel club della segnalazione del liquido refrigerante.

- Situazione:montagna salita di circa 20 km (da Dimaro a Madonna di Campiglio per chi conosce la zona)...salgo abbastanza tranquillamente tirando di tanto in tanto per il gusto di sentire la macchina che và e di affumicare un pò il tizio che mi stava attaccato alla targa dell'auto :mrgreen:
4 persone a bordo con relativi zaini,non presenza di code o altro.

- Temperature:ambientale 22°;test mode 96°

- La macchina è stata parcheggiata sotto al solo dalle 12,30 fino circa alle 17,00.La mattina avevo percorso il tragitto Brescia > Dimaro decisamente col piede pesantino (avevamo un'appuntamento alle 13,00) a causa ritardi dovuti all'intenso traffico.

Come dicevo prima dopo circa 12 km di salita appare la segnalazione,mi fermo al primo spiazzo apro il cofano controllo il livello ed è normale a caldo...La temperatura da test mode come riferito era di 96° ed a 98° si accende regolare la ventola che in poco tempo la porta a circa 92-93°
Riparto faccio un pò di strada quasi tutta in discesa e la temperatura resta tra 89 e 92°.Mi fermo ad una fontanella per bere della buona acqua fresca e con l'occasione controllo ancora il livello che mi è parso normale...
Poco fà dopo essere arrivato a casa controllo nuovamente il livello ma è normale a caldo...Domani mattina vedrò a freddo com'è messo.
Solo quella segnalazione poi nulla più.
Mi vien da pensare che sia dovuto alla pendenza della strada ed ai tornanti,spero non sia nulla di più.
Prima d'ora mai vista la segnalazione
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Railroad » 04/08/2008, 7:43

ricluss ha scritto:Mi vien da pensare che sia dovuto alla pendenza della strada ed ai tornanti,spero non sia nulla di più.
Prima d'ora mai vista la segnalazione


Credo ti sia trovato nella mia stessa situazione: prova ad aggiungere un po' di liquido, come consigliato da tetteu e vedrai che si sistema tutto... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ricluss » 04/08/2008, 7:53

Railroad ha scritto:
ricluss ha scritto:Mi vien da pensare che sia dovuto alla pendenza della strada ed ai tornanti,spero non sia nulla di più.
Prima d'ora mai vista la segnalazione


Credo ti sia trovato nella mia stessa situazione: prova ad aggiungere un po' di liquido, come consigliato da tetteu e vedrai che si sistema tutto... ;)

:ciaoz


Certo ma devo trovare quello rosa come quello già presente altrimenti nn è bello fare la "mescita" dei vari tipi di liquido;potrebbe capitare che il liquido si trasformi in un tipo di gelatina (cos' mi han riferito) Rosa con rosa,verde con verde,rosso con rosso (a volte rosso e verde sono la stessa cosa)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi tetteu » 04/08/2008, 11:13

se devi rabboccare 10cc puoi usare tranquillamente ACQUA .......... pura e semplice !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ricluss » 04/08/2008, 13:18

tetteu ha scritto:se devi rabboccare 10cc puoi usare tranquillamente ACQUA .......... pura e semplice !!!


Comprato stamattina questo Elf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...tanto paga la ditta :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti