Problema disumano

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema disumano

Messaggiodi trancio » 18/01/2008, 21:52

Una sera vado a fare un giro in macchina con la mia raga.
Al ritorno a 60 m circa da casa un problema.... spia motore accesa e auto in recoveri :shock:
Faccio 5 o 6 km e appena incontro una salita si spegne, riesco a avviare il motore e tutto ok per altri 10 poi un'altra salita e di nuovo fermo... faccio una breve retromarcia fino a trovare una piazzola in pianura riprovo e la macchina riparte, riesco ad arrivare ad un distributore,metto 10 euri di gasolio non sò nemmeno il motivo ma li metto e riparto per casa,tutto ok. L'indomani vado in una officina "non autorizzata opel" e gli espongo il problema, attaccano la diagnosi e il responzo è disumano. Codici su codici guasti irreparabili debimetro pompa gasolio da sostituire igniettori da controllare... me ne vado con la coda tra le gambe con la mia astrina e pernso...mi tocca venderla è finita la garanzia l'ho comperata usata 4 mesi fa e già tutti sti casini. FORTUNATAMENTE mentre vado a casa stesso problema. Mi fermo e fortunatamente non sono uno sprovveduto apro il coperchi del filtro del gasolio, bicchierino a secco, stacco il tubo che porta il gasolio dal serbatoio provo a succhiare ma nulla serbatoio vuoto e lancetta a un quarto. Alla fine nonostante ero rimasto a piedi mi sono fatto una risata. Galleggiante del gasolio sballato.Mi portano il gasolio e riparto e codici su codici di errore perchè avevo effettuato la rimappa. Mah mi sa che nel male mi è andata bene,un pò di meno al meccanico :mrgreen:
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Messaggiodi Ospite » 18/01/2008, 21:58

inserisci cortesemente in firma il tipo di astra che possiedi. :thx
Ospite
 

Messaggiodi trancio » 19/01/2008, 1:38

ecc'hai ragione :mrgreen:
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/01/2008, 1:47

non credo sia giustgo però che la rimappa generi tutti quegli errori....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi trancio » 19/01/2008, 13:29

ElenciuTwinTop ha scritto:non credo sia giustgo però che la rimappa generi tutti quegli errori....

Ciao.. Bè uno era perchè la macchina era andata in recoveri,uno perchè si era abbassata la pressione del gasolio e gli altri li dà anche ad un mio amico con la stessa rimappa che ho io... perchè a voi non dà errori? :shock: però la macchina funziona bene tranne la lancetta del gasolio :|
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/01/2008, 14:10

bhe... direi che la rimappa non dovrebbe dare errori.... prova a fare la cancellazione errori.... e vedere se "ri nascono" per un errata gestione del motore..... non si sa mai...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi noir1977 » 19/01/2008, 14:41

si ma resta il problema peggiore che forse ora saprai... la lancetta del gasolio mentre x gli errori booo! mi accade qualcosa di simile e cioè quando sono in riserva(spia accesa) e spengo l'auto e poi la riavvio come x magia ha fatto diesel da sola!!(spia spenta e lancetta su)
e se non ti ricordi li... ti frega!
provato di persona
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi noir1977 » 19/01/2008, 14:47

qualcuno ha lo stesso mio problema?
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Ospite » 19/01/2008, 14:49

noir, perfavore usa il tasto MODIFICA!
non inserire post uno dietro l'altro. :thx
Ospite
 

Messaggiodi noir1977 » 19/01/2008, 15:17

chiedo venia ma sono in treno e la mia connessione balla.. di nuovo scusa
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi trancio » 20/01/2008, 2:08

noir1977 ha scritto:si ma resta il problema peggiore che forse ora saprai... la lancetta del gasolio mentre x gli errori booo! mi accade qualcosa di simile e cioè quando sono in riserva(spia accesa) e spengo l'auto e poi la riavvio come x magia ha fatto diesel da sola!!(spia spenta e lancetta su)
e se non ti ricordi li... ti frega!
provato di persona


Ciao....hai proprio ragione eheheeheh comunque da quanto ho capito funziona tutto tramite linea can quindi per quanto ne sò con una serie di impulzi mandati con una certa frequenza dal galleggiante;tra poco metto dvd 90 navi e cid, poi la porto in opel a attivare il tutto e mi faccio fare l'ultimo aggiornamento.Chissà che non si risolva solamente azzerando il tutto. Appena ho fatto vi faccio sapere, ma vsto che qui a Viterbo funziona tutto a rilento alla Opel non penso che sia cosa breve :roll:
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Messaggiodi raffy80 » 20/01/2008, 2:58

Allora a me il problema della lancetta, cioè che quando va in riserva spegnendo e riaccendendo si spegne, lo fa ma solo appena entra in riserva....se è rosso fisso, rimane sempre accesa!!!!

Per quanto riguarda i codici errori, anche io ho la mappa, ma mai avuto codici errori per via di essa!!! ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Nitro7 » 20/01/2008, 8:07

dai trancio, sei stato fortunato, nella sfortuna... :mrgreen:
Per il discorso dei codici, io con il modulo genercom montato, ho una sfilza di codici di errori (l'ultima volta mi capitò questa estate con il bloccaggio della valvola EGR) e tramite diagnosi mi trovari 13 errori diversi! :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi trancio » 20/01/2008, 19:15

Bè per i codici di errore talvolta sono diciamo normali, perchè la rimappa va a diciamo inquinare i parametri e se per esempio la turbina va troppo in pressione oppure troppa pressione nel rail la centralina segna un guasto che via via và a essere segnalato nel registro storico. Così funziona per le moto. In materia di auto non sono granchè preparato e se dico una stupidaggine correggetemi :mrgreen:
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Re: Problema disumano

Messaggiodi leonedocile » 29/01/2008, 5:11

trancio ha scritto:Una sera vado a fare un giro in macchina con la mia raga.
Al ritorno a 60 m circa da casa un problema.... spia motore accesa e auto in recoveri :shock:
Faccio 5 o 6 km e appena incontro una salita si spegne, riesco a avviare il motore e tutto ok per altri 10 poi un'altra salita e di nuovo fermo... faccio una breve retromarcia fino a trovare una piazzola in pianura riprovo e la macchina riparte, riesco ad arrivare ad un distributore,metto 10 euri di gasolio non sò nemmeno il motivo ma li metto e riparto per casa,tutto ok. L'indomani vado in una officina "non autorizzata opel" e gli espongo il problema, attaccano la diagnosi e il responzo è disumano. Codici su codici guasti irreparabili debimetro pompa gasolio da sostituire igniettori da controllare... me ne vado con la coda tra le gambe con la mia astrina e pernso...mi tocca venderla è finita la garanzia l'ho comperata usata 4 mesi fa e già tutti sti casini. FORTUNATAMENTE mentre vado a casa stesso problema. Mi fermo e fortunatamente non sono uno sprovveduto apro il coperchi del filtro del gasolio, bicchierino a secco, stacco il tubo che porta il gasolio dal serbatoio provo a succhiare ma nulla serbatoio vuoto e lancetta a un quarto. Alla fine nonostante ero rimasto a piedi mi sono fatto una risata. Galleggiante del gasolio sballato.Mi portano il gasolio e riparto e codici su codici di errore perchè avevo effettuato la rimappa. Mah mi sa che nel male mi è andata bene,un pò di meno al meccanico :mrgreen:
potrebbe essere il gasolio con acqua quando è così succede questo
Opel Astra 1.7 Cdti 101 cv(2004) Enjoy Nera , Sedili sportivi in tessuto, cerchi in lega da 16", Impianto con DVD JVC Doppio Din AVX-AVX810 estraibile, 4 casse HERTZ serie Energy+2coax Boshmann da 1000w, AMPLI PhoenixGold 5 Canali,SubWoofer DRAGSTER(Na BUMMA!) Bracciolo stupendo...
leonedocile
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/01/2008, 16:53
Località: Roma


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti