Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
carlocosmo ha scritto:Spero di essere un caso molto isolato.....
Voi che ne pensate ?
Endriu2007 ha scritto:Ciao io ho una tigra TT 1.3 cdti e mi hanno cambiato la turbina
nel periodo di Natale, la macchina ha 1 anno e 5 mesi 30000KM
Non so se la turbina è la stessa ma a quanto pare la opel non ne usa di buone
Railroad ha scritto:Anche l'utente devidastra ha cambiato 2 turbine, se non sbaglio. Però lui sul 1.7.
Ad ogni modo credo che la cosa sia abbastanza rara, non ho ricordi di particolari segnalazioni di turbine rotte...
rayden ha scritto:io volevo solo dire che il meccanico è una brava persona... qui se hai problemi ad una turbina anche solo dopo 1 giorno che hai la macchina ti direbbero che è colpa tua, che è un problema di usura e che non è un difetto che rientra in garanzia e allora comincia la guerra per far valere i tuoi diritti... li invece è stato lui gia a proporti di cambiarla.... che mondo
rayden ha scritto:beh vedi come tutte le cose i guasti possono accadere in qualsiasi momento anche alla consegna stessa del veicolo.
io sono un tecnico di computer e quando al mio negozio arrivano 10 computer tutti uguali e li guardi di dentro è possibile che nn tutti abbiano la stessa sk madre perche magari quando li stavano assemblando per un ritardo nelle consegne sono rimasti senza quel modello e allora per nn interrompere la produzione in attesa del pezzo se ne monta uno con caratteristiche simili ma di una marca meno nota che non ti garantisce la stessa qualità e affidabilità.
nel caso delle turbine penso sia lo stesso... ecco perchè si tratta di casi isolati
rayden ha scritto:beh vedi come tutte le cose i guasti possono accadere in qualsiasi momento anche alla consegna stessa del veicolo.
io sono un tecnico di computer e quando al mio negozio arrivano 10 computer tutti uguali e li guardi di dentro è possibile che nn tutti abbiano la stessa sk madre perche magari quando li stavano assemblando per un ritardo nelle consegne sono rimasti senza quel modello e allora per nn interrompere la produzione in attesa del pezzo se ne monta uno con caratteristiche simili ma di una marca meno nota che non ti garantisce la stessa qualità e affidabilità.
nel caso delle turbine penso sia lo stesso... ecco perchè si tratta di casi isolati
trancio ha scritto:Ciao. Malfidati si ma fino a questo punto no. La Opel sicuramente compera turbine costruite e assemblate dal produttore; essendo pezzi costruiti con macchine a controllo numerico, accade spesso che gli ultimi pezzi costruiti vanno fuori tolleranza per il consumo o lo spuntamento degli utenzili cosa verificata più di una volta nel mio ambito lavorativo. Succede che se le boccole che sorreggono la girante vengono costruite con poca tolleranza oppure non sono bene raccordati i passaggi dell'olio evvia discorrendo la turbina fà presto a rompersi considerando che al limite dell'apertura della valvola wastegate raggiunge anche i 100.000 giri
Niente applausi grazie
rayden ha scritto:quindi il problema sta li
in una produzione di 1000 pezzi i primi 900 vanno bene e gli ultimi 100 sono fatti meno bene per l'usura degli utensili? quindi quando compri una macchina c'è solo da sperare di avere cu...o
TONIO77 ha scritto:quindi io che ho preso una delle prime Astra dovrei considerarmi fortunato?
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti