Cambio turbina dopo 40.000 km e poi la EGR (1.9 cdti 150 cv)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cambio turbina dopo 40.000 km e poi la EGR (1.9 cdti 150 cv)

Messaggiodi carlocosmo » 16/01/2008, 21:09

Spero di essere un caso molto isolato......
:shock: Ora vi racconto....
Esattamente un'anno fa la porto a fare il tagliando ed il capo officina mi dice.. "ma la sua turbina è sempre stata così rumorosa ?"
Essendo il primo turbo diesel che acquisto e non avendo nessun esperienza passato gli dico di si.
Lui mi risponde " Se per caso il rumore dovesse aumentare ( FISCHIO ) prendiamo in considerazione di cambiarla"
E io gli dico " va bene"
Dopo 6 / 7 mesi la turba ha iniziato a non attaccare + hai 2.500 ma quando aveva voglia...... e sempre se attaccava.
A novembre 2007 nell'occasione del tagliando gli dico le mie impressioni, lui la prova e non trova nessun difetto di prestazioni, solamente che la sente molto rumorosa.
E allora decide di fare il grande passo " LE SOSTITUIAMO LA TURBINA "
Ed io felicissimo, perche mi trovo una turbina nuova dopo 2 anni, gli dico di SI. :D
Adesso a fine mese me la cambiano....

Tutto questo per dire " E' MAI POSSIBILE CHE DOPO 2 ANNI e 42.000 km DEVO GIA' CAMBIARE LA TURBINA? "

:twisted: Ma caspita 27.000 li hanno voluti tutti, e una volta il clima, una volta il ricircolo, adesso la turba, domani chissa cosa.......

Voi che ne pensate ?
Ultima modifica di carlocosmo il 27/02/2008, 9:37, modificato 1 volta in totale.
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Cambio turbina dopo 40.000 km.... in garanzia

Messaggiodi Railroad » 17/01/2008, 8:59

carlocosmo ha scritto:Spero di essere un caso molto isolato.....
Voi che ne pensate ?


Anche l'utente devidastra ha cambiato 2 turbine, se non sbaglio. Però lui sul 1.7.
Ad ogni modo credo che la cosa sia abbastanza rara, non ho ricordi di particolari segnalazioni di turbine rotte... :mah

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi maiogtc83 » 17/01/2008, 9:56

Pensa che quando lavoravo in opel abbiamo cambiato la turbina su una gtc 150cv con 40-50 km...era appena stata immatricolata dalla concessionaria....quindi....tutto è possibile..
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Endriu2007 » 18/01/2008, 10:45

Ciao io ho una tigra TT 1.3 cdti e mi hanno cambiato la turbina
nel periodo di Natale, la macchina ha 1 anno e 5 mesi 30000KM
Non so se la turbina è la stessa ma a quanto pare la opel non ne usa di buone
Tigra TT 1.3 cdti Sport
Endriu2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/05/2007, 13:57
Località: Roma

Messaggiodi tds » 18/01/2008, 15:11

Il discorso non è così semplice, ... un pezzo difettoso può sempre capitare ;) .

Però una cosa di cui spesso non ci si rende conto è che un motore turbo non è come un aspirato.
Quest'ultimo lo accendi e dopo circa un minuto lo puoi anche stiracchiare ben bene, un TD, in particolare, ha bisogno di un pò di km x scaldarsi come si deve.
Ma cosa ancor più importante, mentre con un aspirato, una volta arrivato a destinazione spegni e te ne vai ... con un TD bisognerebbe avere l'accortezza di fare l'ultimo Km piano cercando di non far azionare la turbina in modo che arrivando sul posto si possa spegnere la macchina senza paura che la turbina stia ancora girando e si rovini ;) .

Con questo non voglio dire che i guai alle turbine dipendano da tutto ciò, ma sicuramente guidare macchine Turbo richiede un minimo d'accortezza in più ;)

Spero sia tutto chiaro :D
Ancora appiedato - Astra 1.7 Cosmo 5p Metro 101CV + Cosmo pack + Alzacristalli posteriori - ordinata
tds
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/11/2007, 14:33
Località: Abruzzo

Messaggiodi Onavi » 18/01/2008, 17:48

Endriu2007 ha scritto:Ciao io ho una tigra TT 1.3 cdti e mi hanno cambiato la turbina
nel periodo di Natale, la macchina ha 1 anno e 5 mesi 30000KM
Non so se la turbina è la stessa ma a quanto pare la opel non ne usa di buone


Mia madre ha una corsa 1.3 e mio nonno una punto 1.3...e mai avuto problemi di turbina....non è che perchè la tua ha dei problemi allora la opel non le usa buone...molto semplicemente vuol dire che è un caso in quanto ti ricordo anche che sto 1.3 è il motore dell'anno per affidabilità consumi e potenza.....
Poi un'altra cosa:le stesse turbine vengono fornite a più marchi!!
Anche i più blasonati che poi presentano altri problemi molto più gravi delle ca.zza.tine dell'astra
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150cv MY 2007:IDSplus Cerchi 5 Razze 17'' e un kit xeno in garage che aspetta solo di essere montato!
Avatar utente
Onavi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/01/2008, 23:10
Località: Milano

Re: Cambio turbina dopo 40.000 km.... in garanzia

Messaggiodi devid astra sw » 18/01/2008, 18:30

Railroad ha scritto:Anche l'utente devidastra ha cambiato 2 turbine, se non sbaglio. Però lui sul 1.7.
Ad ogni modo credo che la cosa sia abbastanza rara, non ho ricordi di particolari segnalazioni di turbine rotte... :mah

:ciaoz


eh si! due turbine cambiate e tutte e due difettose di fabbrica!! :incazz
ecco il mio topic:

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... a+circuito

questo è un altro:

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... a+circuito

mi sa che a sto giro ci hanno azzeccato con la turbina visto che non ho nessunissimo problema e di km ne ho fatti abbastanza! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Endriu2007 » 21/01/2008, 15:39

Che le turbine opel relative al motore come il mio il 1.3 siano di scarsa qualità non lo dico io ma il personale dell'assistenza dove mi hanno sostituito la turbina rotta
Tigra TT 1.3 cdti Sport
Endriu2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/05/2007, 13:57
Località: Roma

Messaggiodi rayden » 23/01/2008, 9:00

io volevo solo dire che il meccanico è una brava persona... qui se hai problemi ad una turbina anche solo dopo 1 giorno che hai la macchina ti direbbero che è colpa tua, che è un problema di usura e che non è un difetto che rientra in garanzia e allora comincia la guerra per far valere i tuoi diritti... li invece è stato lui gia a proporti di cambiarla.... che mondo
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi carlocosmo » 23/01/2008, 9:23

rayden ha scritto:io volevo solo dire che il meccanico è una brava persona... qui se hai problemi ad una turbina anche solo dopo 1 giorno che hai la macchina ti direbbero che è colpa tua, che è un problema di usura e che non è un difetto che rientra in garanzia e allora comincia la guerra per far valere i tuoi diritti... li invece è stato lui gia a proporti di cambiarla.... che mondo


Ciao, io non ho messo in discussione l'operato dell'officina, ANZI MI TROVO BENISSIMO CON LORO, quello che metto in discussione è la serietà della casa madre..........

Pensa che io mi sto rivolgendo ad una officina diversa dalla quale ho acquistato la car, perchè la mi trattavano a pesci in faccia, erano lunghi come la fame e sembrava che che gli dessero fastidio i clienti..... però mi hanno fatto un buon prezzo..... :lol:
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi rayden » 23/01/2008, 13:35

beh vedi come tutte le cose i guasti possono accadere in qualsiasi momento anche alla consegna stessa del veicolo.

io sono un tecnico di computer e quando al mio negozio arrivano 10 computer tutti uguali e li guardi di dentro è possibile che nn tutti abbiano la stessa sk madre perche magari quando li stavano assemblando per un ritardo nelle consegne sono rimasti senza quel modello e allora per nn interrompere la produzione in attesa del pezzo se ne monta uno con caratteristiche simili ma di una marca meno nota che non ti garantisce la stessa qualità e affidabilità.

nel caso delle turbine penso sia lo stesso... ecco perchè si tratta di casi isolati
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi tds » 23/01/2008, 14:26

rayden ha scritto:beh vedi come tutte le cose i guasti possono accadere in qualsiasi momento anche alla consegna stessa del veicolo.

io sono un tecnico di computer e quando al mio negozio arrivano 10 computer tutti uguali e li guardi di dentro è possibile che nn tutti abbiano la stessa sk madre perche magari quando li stavano assemblando per un ritardo nelle consegne sono rimasti senza quel modello e allora per nn interrompere la produzione in attesa del pezzo se ne monta uno con caratteristiche simili ma di una marca meno nota che non ti garantisce la stessa qualità e affidabilità.

nel caso delle turbine penso sia lo stesso... ecco perchè si tratta di casi isolati


Secondo me sbagli in toto ;) :D

Innanzitutto quando viene venduta una macchina questa viene presentata con determinate caratteristiche e non esiste che alcuni pezzi vengano "cambiati" per non interrompere la linea di produzione.

Ma comunque la stessa cosa dovrebbe fare un venditore di computer, tant'è che quando acquisti un Pc sulla scheda del prezzo trovi tutte le caratteristiche di cosa compri ... chiaro che poi ci sono venditori e venditori che possono o meno omettere determinati particolari.

Ma x una macchina non è proprio così :D
Ancora appiedato - Astra 1.7 Cosmo 5p Metro 101CV + Cosmo pack + Alzacristalli posteriori - ordinata
tds
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/11/2007, 14:33
Località: Abruzzo

Messaggiodi rayden » 23/01/2008, 20:59

no intendo dire che cambiano piccole cose
per esempio se stanno montando i pannelli delle porte e di solito montano le casse della kenwood e quel giorno le hanno finite ma hanno in magazzino quella della corsa che pero sono ciare ma hanno lo stesso vattaggio allora le prendono e gliele montano
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi trancio » 23/01/2008, 22:06

rayden ha scritto:beh vedi come tutte le cose i guasti possono accadere in qualsiasi momento anche alla consegna stessa del veicolo.

io sono un tecnico di computer e quando al mio negozio arrivano 10 computer tutti uguali e li guardi di dentro è possibile che nn tutti abbiano la stessa sk madre perche magari quando li stavano assemblando per un ritardo nelle consegne sono rimasti senza quel modello e allora per nn interrompere la produzione in attesa del pezzo se ne monta uno con caratteristiche simili ma di una marca meno nota che non ti garantisce la stessa qualità e affidabilità.

nel caso delle turbine penso sia lo stesso... ecco perchè si tratta di casi isolati


Ciao. Malfidati si ma fino a questo punto no. La Opel sicuramente compera turbine costruite e assemblate dal produttore; essendo pezzi costruiti con macchine a controllo numerico, accade spesso che gli ultimi pezzi costruiti vanno fuori tolleranza per il consumo o lo spuntamento degli utenzili cosa verificata più di una volta nel mio ambito lavorativo. Succede che se le boccole che sorreggono la girante vengono costruite con poca tolleranza oppure non sono bene raccordati i passaggi dell'olio evvia discorrendo la turbina fà presto a rompersi considerando che al limite dell'apertura della valvola wastegate raggiunge anche i 100.000 giri

Niente applausi grazie :mrgreen:
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Messaggiodi devid astra sw » 24/01/2008, 0:44

trancio ha scritto:Ciao. Malfidati si ma fino a questo punto no. La Opel sicuramente compera turbine costruite e assemblate dal produttore; essendo pezzi costruiti con macchine a controllo numerico, accade spesso che gli ultimi pezzi costruiti vanno fuori tolleranza per il consumo o lo spuntamento degli utenzili cosa verificata più di una volta nel mio ambito lavorativo. Succede che se le boccole che sorreggono la girante vengono costruite con poca tolleranza oppure non sono bene raccordati i passaggi dell'olio evvia discorrendo la turbina fà presto a rompersi considerando che al limite dell'apertura della valvola wastegate raggiunge anche i 100.000 giri

Niente applausi grazie :mrgreen:


:plause :plause :plause :plause :mrgreen: :mrgreen: :bins

no, apparte gli scherzi hai dato un'ottima spiegazione!!! :ok
il mio amico che più o meno lavora con i cnc mi ha sempre detto ste cose, ma non avevo mai pensato che potesse avere un riscontro anche in questa cosa.... :mah :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi rayden » 24/01/2008, 7:47

quindi il problema sta li
in una produzione di 1000 pezzi i primi 900 vanno bene e gli ultimi 100 sono fatti meno bene per l'usura degli utensili? quindi quando compri una macchina c'è solo da sperare di avere cu...o
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi TONIO77 » 24/01/2008, 7:58

quindi io che ho preso una delle prime Astra dovrei considerarmi fortunato? :ciapet
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi Endriu2007 » 24/01/2008, 12:24

Secondo me se avviene quello che dite è uno scandalo !
Tigra TT 1.3 cdti Sport
Endriu2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/05/2007, 13:57
Località: Roma

Messaggiodi devid astra sw » 24/01/2008, 14:00

rayden ha scritto:quindi il problema sta li
in una produzione di 1000 pezzi i primi 900 vanno bene e gli ultimi 100 sono fatti meno bene per l'usura degli utensili? quindi quando compri una macchina c'è solo da sperare di avere cu...o


eh si! sta tutto ad avere cu*o!! :roll:
se sei sfortunato ti capita la macchina con mille problemi... :mah :badboy

TONIO77 ha scritto:quindi io che ho preso una delle prime Astra dovrei considerarmi fortunato? :ciapet


mica tanto, perchè la tua siccome è una delle prime non era ancora testata e magari con qualche bug! :bins :bins :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi trancio » 24/01/2008, 14:36

Purtroppo il mondo va avanti così; la gente va a lavorare, e quelli che stanno lì ad assemblare i pezzi non fanno altro che ripetere le stesse operazioni centinaia di volte al giorno e magari il giorno prima facevano i barristi e spesso non sanno neanche a che servono i pezzi che montano :mrgreen: quindi se i materiali non sono evidentemente rovinati o malfunzionanti loro prendono e montano.
E noi rimaniamo a piedi :mrgreen:
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti