gtc accesa in sosta a lungo..

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

gtc accesa in sosta a lungo..

Messaggiodi MarkGtc150 » 02/01/2008, 13:29

salve ragazzi,

come spiegarvi....... "capitano" delle situazioni in cui stai parcheggiato in posti tranquilli in compagnia di un passeggero femminile per qualche ora.. (1-2)...

di inverno la situazione è molto fredda, quindi di solito imposto il mio clima automatico a 22-23 gradi e lascio accesa la macchina..

l'ultima volta però, dopo che l'ho mossa ho fatto 50m, uscito dal parcheggio dopo una accelerata mi è entrata una puzza di bruciato all'interno che non vi dico...

cosa succede alla mia gtc?

non è sano lasciarla accesa per così tanto tempo?
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gaspy75 » 09/01/2008, 9:30

Beh, una o due ore addirittura accesa ferma non è che sia il massimo.
E' vero che ti costa poco la sveltina (2Litri) :mrgreen:
Comunque il puzzo è normale per questa condizione.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Karu » 09/01/2008, 9:54

gaspy75 ha scritto:Beh, una o due ore addirittura accesa ferma non è che sia il massimo.
Comunque il puzzo è normale per questa condizione.



Quoto Gaspy ;)

Al massimo, credo, dovresti avere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] funzione. Rimarrà calda per poco, l'aria, ma meglio di lasciare il motore aceso e ferma per tanto tempo.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi angelo rosso » 09/01/2008, 10:14

si nulla di preoccupante, in estate ho lasciato la macchina in moto in un parcheggio per 6,5 ore senza avere problemi come i tuoi..
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi FRA5680 » 09/01/2008, 10:18

ma com'è che lasciate la macchina accesa per così tanto tempo..addirittura 6,5 ore???io non so ma non credo che faccia molto bene, pesate alle impurità che si depositano nell'olio..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi angelo rosso » 09/01/2008, 10:21

FRA5680 ha scritto:ma com'è che lasciate la macchina accesa per così tanto tempo..addirittura 6,5 ore???io non so ma non credo che faccia molto bene, pesate alle impurità che si depositano nell'olio..


cause di...forza maggiore...BanG ed ermans17 ne sanno qualcosa :mrgreen:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi HunterHeads » 09/01/2008, 11:21

stando così tanto ferma, la puzza di bruciato è dovuta al FAP. Ma nulla di preoccupante. Basta farle "sgranchire" un po i pistoni e torna come prima ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 09/01/2008, 11:27

angelo rosso ha scritto:cause di...forza maggiore...BanG ed ermans17 ne sanno qualcosa :mrgreen:


Vi siete divertiti, eh? :lolol

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Zlatan18 » 09/01/2008, 11:36

HunterHeads ha scritto:stando così tanto ferma, la puzza di bruciato è dovuta al FAP. Ma nulla di preoccupante. Basta farle "sgranchire" un po i pistoni e torna come prima ;)


Si ma per chi come lui il FAP non ce l'ha??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi HunterHeads » 09/01/2008, 11:40

Zlatan18 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:stando così tanto ferma, la puzza di bruciato è dovuta al FAP. Ma nulla di preoccupante. Basta farle "sgranchire" un po i pistoni e torna come prima ;)


Si ma per chi come lui il FAP non ce l'ha??


azz..... è vero non avevo letto bene la firma. comunque anche la golf che aveva mio padre, se stava a lungo accesa cominciava a puzzare.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 09/01/2008, 11:45

angelo rosso ha scritto:
FRA5680 ha scritto:ma com'è che lasciate la macchina accesa per così tanto tempo..addirittura 6,5 ore???io non so ma non credo che faccia molto bene, pesate alle impurità che si depositano nell'olio..


cause di...forza maggiore...BanG ed ermans17 ne sanno qualcosa :mrgreen:


Ha aperto la macchina dal lato passeggero, ha acceso il motore ed il clima per farla un pò raffreddare. inavvertitamente o avrà pigiato il tasto di chiusura porte sulla plancia,o non lo so. Sta di fatto che ha chiuso lo sportello e non si è aperto più... morale della favola, da Catanzaro si è dovuti andare fino a Messina per prendere la copia della seconda chiave e la macchina è stata accesa per un intero pomeriggio...
Ospite
 

Messaggiodi HunterHeads » 09/01/2008, 11:49

BanG ha scritto:
angelo rosso ha scritto:
FRA5680 ha scritto:ma com'è che lasciate la macchina accesa per così tanto tempo..addirittura 6,5 ore???io non so ma non credo che faccia molto bene, pesate alle impurità che si depositano nell'olio..


cause di...forza maggiore...BanG ed ermans17 ne sanno qualcosa :mrgreen:


Ha aperto la macchina dal lato passeggero, ha acceso il motore ed il clima per farla un pò raffreddare. inavvertitamente o avrà pigiato il tasto di chiusura porte sulla plancia,o non lo so. Sta di fatto che ha chiuso lo sportello e non si è aperto più... morale della favola, da Catanzaro si è dovuti andare fino a Messina per prendere la copia della seconda chiave e la macchina è stata accesa per un intero pomeriggio...


cose che succedono!!!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi FRA5680 » 09/01/2008, 12:48

:) leggendola la cosa è alquanto simpatica e divertente..
Almeno dopo 6 ore c'erano i pinguini dentro?
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi HunterHeads » 09/01/2008, 12:50

FRA5680 ha scritto::) leggendola la cosa è alquanto simpatica e divertente..
Almeno dopo 6 ore c'erano i pinguini dentro?


eh si, ma immagino la faccia di angelo quando la macchina non si riapriva!

Penso che durante il tragitto per andare a prendere le chiavi abbia buttato dozzine di santi giù dal paradiso!!!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 09/01/2008, 15:13

BanG ha scritto:
angelo rosso ha scritto:
FRA5680 ha scritto:ma com'è che lasciate la macchina accesa per così tanto tempo..addirittura 6,5 ore???io non so ma non credo che faccia molto bene, pesate alle impurità che si depositano nell'olio..


cause di...forza maggiore...BanG ed ermans17 ne sanno qualcosa :mrgreen:


Ha aperto la macchina dal lato passeggero, ha acceso il motore ed il clima per farla un pò raffreddare. inavvertitamente o avrà pigiato il tasto di chiusura porte sulla plancia,o non lo so. Sta di fatto che ha chiuso lo sportello e non si è aperto più... morale della favola, da Catanzaro si è dovuti andare fino a Messina per prendere la copia della seconda chiave e la macchina è stata accesa per un intero pomeriggio...

:shock: Avreste forse potuto provare a tappare lo scarico...
Vuoi dire che a chiave inserita (e motore addirittura avviato), la funzione di "chiusura d'emergenza" funziona lo stesso? :paura
Non capisco come possa essersi richiusa...
:doh Forse... ha ancora il micro della portiera passeggero difettoso? :mahh
In ogni caso la chiave nel quadro dovrebbe resettare tutto... A quanto pare non è così...:?
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti