Vibrazione interno cruscotto.....

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vibrazione interno cruscotto.....

Messaggiodi anto73 » 29/12/2007, 0:17

Ultimamente a motore al minimo dei giri, sento una vibrazione alquanto fastidiosa proveniente dall'interni del cruscotto. Secondo il meccanico della Opel potrebbe essere qualcosa di meccanico che riguarda il motore, comunque mi ha chiesto espressamente di controllare se questa vibrazionedovesse aumentare di portarla ad un controllo urgente.
Chiedo a voi esperti e non, a qualcuno di voi per caso e capitato qualcosa del genere? è probabile che all'interno del cruscotto possa essersi allentato qualcosa? e quindi al momento che mi fermo il motore va al minimo dei giri e causa questo tipo di vibrazione.....
Opel Astra GTC 1.9 120cv MY'06 - Fari BI-Xenon AFL, cd70 Navi, Color Info Display, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, Cerchi in Lega 17" Sport, Sedili Sdoppiabili in tre parti + poggiatesta posteriore centrale, Ceck Controll, C.B.
Avatar utente
anto73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/02/2006, 14:15
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi coccobell » 29/12/2007, 2:19

guarda iltuo da quanto ho capito non e la classica vibrazione che riscontrano un po tutti risolvibile facilmente ,trovi un topic specifico su forum se cerchi,comunque ti sembrera strano ma fai questa prova esci dal cassettino climatizzato del cruscotto la custodia in plastica dove ce il libreccino della macchina e quello della garenzia,credo ce l'abbiamo un po tutti e mettilo sul ripiano superiore,a me se lo tenevo in basso al minimo sentivo una vibrazione fastidiosissima ed era proprio lui ,appena l'ho tolto e scomparsa la vibrazione
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi anto73 » 29/12/2007, 13:43

coccobell ha scritto:guarda iltuo da quanto ho capito non e la classica vibrazione che riscontrano un po tutti risolvibile facilmente ,trovi un topic specifico su forum se cerchi,comunque ti sembrera strano ma fai questa prova esci dal cassettino climatizzato del cruscotto la custodia in plastica dove ce il libreccino della macchina e quello della garenzia,credo ce l'abbiamo un po tutti e mettilo sul ripiano superiore,a me se lo tenevo in basso al minimo sentivo una vibrazione fastidiosissima ed era proprio lui ,appena l'ho tolto e scomparsa la vibrazione


Spero proprio che sia cosi, proverò una serie di tentativi togliendo tutto e spostare qualcosa che possa causare questa specie di vibrazione :cry:

Grazie...
Opel Astra GTC 1.9 120cv MY'06 - Fari BI-Xenon AFL, cd70 Navi, Color Info Display, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, Cerchi in Lega 17" Sport, Sedili Sdoppiabili in tre parti + poggiatesta posteriore centrale, Ceck Controll, C.B.
Avatar utente
anto73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/02/2006, 14:15
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 29/12/2007, 13:54

a me vibrava il tubo di aereazione che è agganciato sotto il cruscotto...

ho messo della gommapiuma e almeno quello è sparito :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi anto73 » 29/12/2007, 23:05

confused ha scritto:a me vibrava il tubo di aereazione che è agganciato sotto il cruscotto...

ho messo della gommapiuma e almeno quello è sparito :mrgreen:


Proverò a fare una serie di verifiche perchè se aspetto il conce che lo fà, come si dice campa cavallo che l'erba cresce...... :lol: :lol: :lol:

A proposito ho provato con il cassetto porta oggetti togliendo tutto ciò che potesse vibrare, praticamente vuoto, ma purtroppo nessun risultato...quindi il problema e interno e a lato guida :cry: :cry:
Opel Astra GTC 1.9 120cv MY'06 - Fari BI-Xenon AFL, cd70 Navi, Color Info Display, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, Cerchi in Lega 17" Sport, Sedili Sdoppiabili in tre parti + poggiatesta posteriore centrale, Ceck Controll, C.B.
Avatar utente
anto73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/02/2006, 14:15
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mar.ivo » 16/02/2008, 18:29

anche io sentivo una vibrazione a regime motore minimo all'interno del cruscotto... poi si è scoperto che proveniva dall'interno del cofano: è quella paletta in plastica dove appoggia il radiatore, appena sopra la traversa del telaio... lo so sembra strano ma è così, al minimo la paletta picchia contro il radiatore
soluzione: due semplici fasciette per tirare la paletta

astra 1.900 CDTI 150 CV
Ultima modifica di mar.ivo il 17/05/2008, 11:35, modificato 1 volta in totale.
mar.ivo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2007, 19:15
Località: COMO

Messaggiodi anto73 » 16/02/2008, 22:58

mar.ivo ha scritto:anche io sentivo una vibrazione a regime motore minimo all'interno del cruscotto... poi si è scoperto che proveniva dall'interno del cofano: è quella paletta in plastica dove appoggia il radiatore, appena sopra la traversa del telaio... lo so sembra strano ma è così, al minimo la paletta picchia contro il radiatore
soluzione: due semplici fasciette per tirare la paletta contro il radiatore

astra 1.900 CDTI 150 CV


Spero che sia veramente questa specie di paletta in plastica, alle volte è insopportabile.
Opel Astra GTC 1.9 120cv MY'06 - Fari BI-Xenon AFL, cd70 Navi, Color Info Display, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, Cerchi in Lega 17" Sport, Sedili Sdoppiabili in tre parti + poggiatesta posteriore centrale, Ceck Controll, C.B.
Avatar utente
anto73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/02/2006, 14:15
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi danilux82 » 16/02/2008, 23:41

mar.ivo ha scritto:anche io sentivo una vibrazione a regime motore minimo all'interno del cruscotto... poi si è scoperto che proveniva dall'interno del cofano: è quella paletta in plastica dove appoggia il radiatore, appena sopra la traversa del telaio... lo so sembra strano ma è così, al minimo la paletta picchia contro il radiatore
soluzione: due semplici fasciette per tirare la paletta contro il radiatore

astra 1.900 CDTI 150 CV


piccolo consiglio.....esiste la sezione Presentazioni...... :mrgreen:
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi peppeopc » 17/02/2008, 22:26

Alle volte anche io ho una vibrazione al minimo: questa va via acelerando o girando lo sterzo. Da ciò deduco che è un qualche cosa legato al servosterzo, come se al minimo il circuito idraulico non ha sufficiente pressione e vibra.
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti