Minimo Irregolare (1.9 cdti 120 cv)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Minimo Irregolare (1.9 cdti 120 cv)

Messaggiodi whitestripesdragon » 05/12/2007, 9:04

OK! cazziatemi... :martello :fuck ma non sono proprio riuscito a trovare l'argomento inquestione...ovvero ne ho trovato un paio ma non trovo riscrontro col mio problema..
Pochi giorni fa porto l'astra dal conce per un richiamo al FAP (che dicono che il mio caso non rientra tra quelli difettosi) e già che ci sono chiedo di dare un controllo generale e di correggere un paio di cose: la chiave ogni tanto non viene "letta" (chiave inglese sul cruscotto lampeggiante), il clacson suona male o non suona proprio (centralina e una tromba staccata/bruciata) e come da oggetto del topic minimo irregolare.
Il clacson continua a suonare come se avesse la raucedine ma almeno la chiave funziona bene (per ora!) mentre il minio ho verificato che non va proprio bene... Giusto ieri ho riscontrato il problema per ben due volte in poco tempo...tragitto di 10km fatto ad un'andatura sostenuta....piccola sosta con motore acceso e poi via di nuovo fino a destinazione: mi fermo...tiro il freno a mano e lascio acceso il motore e cosa vedo? la lancetta del minimo che "rimbalza" tra quasi 1000 e 900 giri con un sort di vibrazione al motore come se si stesse spegnendo ma che recuperasse in maniera ciclica. Supposizioni di tutti i tipi: dbmetro, arie false, scarico, FAP in pulizia, centralina, turbina....voi che ne dite? vado alla Opel con la mazza da baseball :viulenza e mi faccio sistemare la macchina? o provo prima la strada civile? :P

A.
Astra GTC 1.9 td 120CV 8V MY06 Black Sapphire - Clima Elettronico - GID - Fari Bi-Xeno - Cruise Control - Specchietti Richiudibili Elettricamente - Cosmo Pack (Radio CD30MP3 + Cerchi Sport 18") - FAP - Autoradio AM Alpine CDA_9855R (con interfaccia comandi al volante)


Prossime modifiche:
- Spoiler posteriore

Socio Astra H Club n. 77
Avatar utente
whitestripesdragon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/05/2006, 13:31
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Minimo Irregolare

Messaggiodi Railroad » 05/12/2007, 9:14

whitestripesdragon ha scritto:la lancetta del minimo che "rimbalza" tra quasi 1000 e 900 giri con un sort di vibrazione al motore come se si stesse spegnendo ma che recuperasse in maniera ciclica.


Hai il clima attaccato?
Perchè anche la mia quando attacca la pompa del clima ha sbalzi simili ai tuoi... :mmmm

:ciaoz
Ultima modifica di Railroad il 05/12/2007, 9:27, modificato 1 volta in totale.
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 05/12/2007, 9:26

Alla fine di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic, Angelo descrive un difetto simile al tuo... :roll:
A me capitò con la gloriosa R 19 16 V, in quel caso si trattava del potenziometro posizione farfalla (era a benzina ed aveva il comando dell'acceleratore meccanico :mrgreen: )... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Minimo Irregolare

Messaggiodi whitestripesdragon » 05/12/2007, 9:59

Railroad ha scritto:
whitestripesdragon ha scritto:la lancetta del minimo che "rimbalza" tra quasi 1000 e 900 giri con un sort di vibrazione al motore come se si stesse spegnendo ma che recuperasse in maniera ciclica.


Hai il clima attaccato?
Perchè anche la mia quando attacca la pompa del clima ha sbalzi simili ai tuoi... :mmmm

:ciaoz


...niente clima attaccato...(clima automatico)...boh... per quanto riguarda l'altro topic ho letto ma mi sembrano due difetti diversi... se riesco oggi passo dal conce per vedere cosa possono dirmi.. :D
Astra GTC 1.9 td 120CV 8V MY06 Black Sapphire - Clima Elettronico - GID - Fari Bi-Xeno - Cruise Control - Specchietti Richiudibili Elettricamente - Cosmo Pack (Radio CD30MP3 + Cerchi Sport 18") - FAP - Autoradio AM Alpine CDA_9855R (con interfaccia comandi al volante)


Prossime modifiche:
- Spoiler posteriore

Socio Astra H Club n. 77
Avatar utente
whitestripesdragon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/05/2006, 13:31
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Minimo Irregolare

Messaggiodi vittocecco » 05/12/2007, 10:02

whitestripesdragon ha scritto:...niente clima attaccato...(clima automatico)...boh... per quanto riguarda l'altro topic ho letto ma mi sembrano due difetti diversi... se riesco oggi passo dal conce per vedere cosa possono dirmi.. :D

Non c'entra se il clima è automatico... è inserito o sei in "ECO"?
Leggi fra gli ultimi post della seconda pagina di quel topic... il difetto di Angelo è diverso dal tuo? Va bene, il tuo motore non si spegne ma potrebbe essere lo stesso problema... :roll: :uhm
Ultima modifica di vittocecco il 05/12/2007, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi sko » 05/12/2007, 10:02

vittocecco ha scritto:la gloriosa R 19 16 V,


:inot quella dello spot di Christopher Lambert, lo squalo che esce dal mare?? Grande!! :finot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 05/12/2007, 10:07

sko ha scritto:
vittocecco ha scritto:la gloriosa R 19 16 V,


:inot quella dello spot di Christopher Lambert, lo squalo che esce dal mare?? Grande!! :finot

Sì... ma la mia era la Chamade (mi sembra che quella dello spot fosse la 3p). Oltre che "servirmi" a 5 porte, era molto più bella della 3P (almeno a mio avviso)... ;) :finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Minimo Irregolare

Messaggiodi whitestripesdragon » 05/12/2007, 10:17

vittocecco ha scritto:
whitestripesdragon ha scritto:...niente clima attaccato...(clima automatico)...boh... per quanto riguarda l'altro topic ho letto ma mi sembrano due difetti diversi... se riesco oggi passo dal conce per vedere cosa possono dirmi.. :D

Non c'entra se il clima è automatico... è inserito o sei in "ECO"?
Leggi fra gli ultimi post della seconda pagina di quel topic... il difetto di Angelo è diverso dal tuo? Va bene, il tuo motore non si spegne ma potrebbe essere lo stesso problema... :roll: :uhm


...sono in eco...quindi dovrebbe essere disattivato il clima...
Fino ad ora non si è mai spento il motore anche se lìimpressione è quella...arriva fino ad un limite minimo...vibbra..sembra che si inchiodi e poi riprende andando leggermente sopra il limite alto del minimo in condizioni normali. Il problema sembra random...non riesco a trovare dei riscontri "metereologici" o fattori comuni che possano condurmi a pensare che il problema è causato da certe particolari condizioni... :uhm :mahh
Astra GTC 1.9 td 120CV 8V MY06 Black Sapphire - Clima Elettronico - GID - Fari Bi-Xeno - Cruise Control - Specchietti Richiudibili Elettricamente - Cosmo Pack (Radio CD30MP3 + Cerchi Sport 18") - FAP - Autoradio AM Alpine CDA_9855R (con interfaccia comandi al volante)


Prossime modifiche:
- Spoiler posteriore

Socio Astra H Club n. 77
Avatar utente
whitestripesdragon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/05/2006, 13:31
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi N@meZ » 05/12/2007, 15:09

guarda se ti puo consolare io ho lo stesso ondeggiamento della lancetta giri,identico;
anche a me sembra che il minimo sia irregolare,ad orecchio;
ogni tanto pero il motore nan mi da sensazione di sbalzi anche se la lancetta rimbalza tra 1000 e 800giri;
il problema pero e' che a me lo fa anche ad andatura costante,se mi metto a 2550 giri fissi,la lancetta rimbalza anche li(come el vecchie 126),quindi credo che,almeno per quanto mi riguarda,sia un problema proprio del contagiri;
che poi in conce mi abbiano detto"guarda che e' normale che la lancetta si muova,mica il motore sta ad 800 giri fissi"
ovviamente gli ho detto che la lancetta e' analogica,avendo un certo margine di errore, quindi dovrebbe rimanere ferma immobile come in tutte le altre macchine;

comunque secondo me siamo nelle stesse condizioni
************************************

Άστρα ζТС® 1.9 CDti 150cv cosmo--->Black
cerchi 18" 5 razze stella+ Pinze Freni Rosse
CiD
CD40Opera
Filtro-->pannelloBieMmeCi
WorK In ProgresS-->
Mappa|SpoilerTetto


************************************
Avatar utente
N@meZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/11/2005, 21:15
Località: Avezzano(AQ)

Messaggiodi whitestripesdragon » 05/12/2007, 15:11

N@meZ ha scritto:guarda se ti puo consolare io ho lo stesso ondeggiamento della lancetta giri,identico;
anche a me sembra che il minimo sia irregolare,ad orecchio;
ogni tanto pero il motore nan mi da sensazione di sbalzi anche se la lancetta rimbalza tra 1000 e 800giri;
il problema pero e' che a me lo fa anche ad andatura costante,se mi metto a 2550 giri fissi,la lancetta rimbalza anche li(come el vecchie 126),quindi credo che,almeno per quanto mi riguarda,sia un problema proprio del contagiri;
che poi in conce mi abbiano detto"guarda che e' normale che la lancetta si muova,mica il motore sta ad 800 giri fissi"
ovviamente gli ho detto che la lancetta e' analogica,avendo un certo margine di errore, quindi dovrebbe rimanere ferma immobile come in tutte le altre macchine;

comunque secondo me siamo nelle stesse condizioni


condizione al contagiri simili..ma a me fa un effetto di "rimbalzo" anche a bassi regimi in accelerazione..per questo temo sia derivante da centralina o sensori...uff...troppa elettronica.. ad ogni modo che la lancetta oscilli mi sta bene se è semi impercettibile perchè per quanto il motore non sta a 800 giri/min fissi, il contagiri non riesce a visualizzare tutte le minime variazioni...(sempre che siano minime ;) )...
Astra GTC 1.9 td 120CV 8V MY06 Black Sapphire - Clima Elettronico - GID - Fari Bi-Xeno - Cruise Control - Specchietti Richiudibili Elettricamente - Cosmo Pack (Radio CD30MP3 + Cerchi Sport 18") - FAP - Autoradio AM Alpine CDA_9855R (con interfaccia comandi al volante)


Prossime modifiche:
- Spoiler posteriore

Socio Astra H Club n. 77
Avatar utente
whitestripesdragon
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/05/2006, 13:31
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 05/12/2007, 15:21

whitestripesdragon ha scritto:mi sta bene se è semi impercettibile perchè per quanto il motore non sta a 800 giri/min fissi, il contagiri non riesce a visualizzare tutte le minime variazioni...(sempre che siano minime ;) )...


Minime oscillazioni al minimo sono normali... :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi animorock » 07/12/2007, 17:15

Per non aprire un topic nuovo sull'argomento, inserisco la domanda in questo.
Fermorestando che è piena di strani rumori, che per fortuna con lo stereo acceso non sento.....orecchio non sente cuore non duole, mi succede spesso, che il minimo ad un certo punto scende in picchiata per tornare su come se niente fosse.
Di che si tratta?
Astra 1.7 CDTI 125 CV SuperWagon Enjoy+EnjoyPack Colore Moonland!
Optional: CDB, Vetri Oscurati e un fico che la guida!!!
SOCIO SUPER WAGON CLUB N° 47
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
animorock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/09/2007, 8:29
Località: Roma

Messaggiodi Ospite » 07/12/2007, 22:26

ti succede solo a freddo o anche a motore caldo?
Ospite
 

Messaggiodi Diego Delgado » 08/12/2007, 10:59

ma hai perdite di potenze dopo in marcia?
EX Astra 1.6 silver lighting 105@ (+10cv e +31nm by Marino) elegance my04.
Optionals: Easytronic, tasto sport, CDA Sparco effetto Venturi, scarico doppio tondo Asso 2x80 lavorato artigianalmente,kat metallico, antennina cromata 8cm (thanks zlatan),portatarga AHC,cerchietti fendi cromati. Strumentazione interna zlatan style 4 colori, anabbaglianti D-GEAR 4800K H7 extreme white, posizioni PIAA 4150K. Luci targa PIAA 4150K, plafoniera interna a 10 led più due led per le luci di lettura,pozzetti illuminati e temporizzati,neon ultravioletti by exelion,tappini valvole blu.

mi mancherai tanto Astra!


NOW ON GRANDE PUNTO ABARTH bianco 1949,selleria in pelle,clima bi-zona,pannello bmc e scarico artigianale libero.....e tanta rabbia under the cofano!
Avatar utente
Diego Delgado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/11/2007, 15:55
Località: Brescia

Messaggiodi angelo rosso » 08/12/2007, 12:20

ragazzi il problema è andato pian piano attenuandosi, e vi spiego cosa c'ho capito io.

Ho provato a far caso se si presentava a motore caldo o freddo, a macchina inclinata o no, ma niente. L'unica cosa che ho notato è che ho avuto questo problema in un periodo in cui ho sempre camminato in riserva, messo 10 euro e di nuovo riserva.

Dopo 2 pieni consecutivi con additivo pulitore del sistema dell'iniezione non ho più avuto spegnimenti della macchina a minimo. Un pò di fluttuazioni del contagiri ci sono e penso siano normali, martedì faccio una diagnosi in officina per monitorare la situazione.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Diego Delgado » 08/12/2007, 12:36

magari era solo un problema di sporco presente sul fondo del serbatoio...e la pompa pescava basso
EX Astra 1.6 silver lighting 105@ (+10cv e +31nm by Marino) elegance my04.
Optionals: Easytronic, tasto sport, CDA Sparco effetto Venturi, scarico doppio tondo Asso 2x80 lavorato artigianalmente,kat metallico, antennina cromata 8cm (thanks zlatan),portatarga AHC,cerchietti fendi cromati. Strumentazione interna zlatan style 4 colori, anabbaglianti D-GEAR 4800K H7 extreme white, posizioni PIAA 4150K. Luci targa PIAA 4150K, plafoniera interna a 10 led più due led per le luci di lettura,pozzetti illuminati e temporizzati,neon ultravioletti by exelion,tappini valvole blu.

mi mancherai tanto Astra!


NOW ON GRANDE PUNTO ABARTH bianco 1949,selleria in pelle,clima bi-zona,pannello bmc e scarico artigianale libero.....e tanta rabbia under the cofano!
Avatar utente
Diego Delgado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/11/2007, 15:55
Località: Brescia

Messaggiodi angelo rosso » 08/12/2007, 13:49

Diego Delgado ha scritto:magari era solo un problema di sporco presente sul fondo del serbatoio...e la pompa pescava basso


hai inteso perfettamente cosa volevo dire..
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 08/12/2007, 14:12

purtroppo questo inconveniente è comune a parecchi distributori....
alcune volte becchi quello onesto che ti dice che è a fine riserva e ti sconsiglia di fare rifornimento... ma non tutti sono onesti così... :(
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 12/12/2007, 12:39

il problema si stava ripresentando e ho messo un additivo fornito dall'officina Opel (costo 18 euro) della TUNE UP, 375 ml e permanenza nel sistema d'iniezione per 5000 km...stiamo a vedere
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi animorock » 15/12/2007, 11:29

Ragazzi, ho un amico che ha in gestione un distributore sul GRA della Q8.
mi ha spiegato che i grandi distributori, quelli che riforniscono spesso, posso dare problemini di questo genre, i loro serbatoi sono sempre in movimento e la sporcizia e soprattutto la condensa d'acqua (presente in tutti i serbatoi di tutti i distributori) si mischia spesso.
In più, per un problema di leggi, il gasolio sulle autostrade (e quindi GRA) e quello dei centri abitati è raffinato diversamente, il centro abitato ha un gasolio (e benzine) con più solventi che ne diminuiscono la pericolosità e l'odore.
Lui tiene sottocontrollo la quantità dell'acqua all'interno dei serbatoi con un rapporto ragionevolissimo di 60 litri di acqua per 1.200 litri di gasolio, ma durante i loro rifornimenti succede spesso che smuovendo i fondali (l' acqua che è più pesante in teoria è a fondo e il gallegiante gli pesca a 60 centimetri dalla superficie) il tutto va in circolo, compresa la sporcizia e la melmazza.

Per quanto riguarda il mio difetto lo fa sia a caldo che a freddo, la Opel ha dato la colpa al corpo farfallato e a gennaio (adesso lavoro come un beduino) al cambio olio dei primi 7.500 kilometri lo sistemerà!
Astra 1.7 CDTI 125 CV SuperWagon Enjoy+EnjoyPack Colore Moonland!
Optional: CDB, Vetri Oscurati e un fico che la guida!!!
SOCIO SUPER WAGON CLUB N° 47
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
animorock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/09/2007, 8:29
Località: Roma

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti