Minimo Irregolare (1.9 cdti 120 cv)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi vittocecco » 15/12/2007, 12:38

animorock ha scritto:In più, per un problema di leggi, il gasolio sulle autostrade (e quindi GRA) e quello dei centri abitati è raffinato diversamente, il centro abitato ha un gasolio (e benzine) con più solventi che ne diminuiscono la pericolosità e l'odore.

Lo imparo adesso... certo è una bella complicazione, a cominciare dalla raffineria, tenere separati i due tipi... :roll:
animorock ha scritto:Lui tiene sottocontrollo la quantità dell'acqua all'interno dei serbatoi con un rapporto ragionevolissimo di 60 litri di acqua per 1.200 litri di gasolio, ma durante i loro rifornimenti succede spesso che smuovendo i fondali (l' acqua che è più pesante in teoria è a fondo e il gallegiante gli pesca a 60 centimetri dalla superficie) il tutto va in circolo, compresa la sporcizia e la melmazza.

Perdonami... :shock: 60 litri su 1200 equivale a dire che ogni 20 litri ce n'è uno di acqua... :shock:
Ovviamente il problema non si pone se l'acqua si deposita (e rimane) in fondo alla cisterna... Ma in questo caso, come si fa a ricavare la quantità d'acqua presente in cisterna? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi fonsy » 09/01/2008, 18:00

animorock ha scritto:Per non aprire un topic nuovo sull'argomento, inserisco la domanda in questo.
Fermorestando che è piena di strani rumori, che per fortuna con lo stereo acceso non sento.....orecchio non sente cuore non duole, mi succede spesso, che il minimo ad un certo punto scende in picchiata per tornare su come se niente fosse.
Di che si tratta?

A me sta capitando lo stesso , quando sto per fermarmi tipo nel traffico a volte i giri scendono a 600/700 per un secondo e poi risalgono.
Sono stato anche in officina mi hanno fatto una diagnosi col tech ma non è uscito nessun problema,dopodichè mi sono fatto fatto caricare l'aggiornamento software della centralina che prevede proprio il probema dell' oscillazione del minimo e niente: sembra ancora farlo.
Qualcuno sa di che potrebbe trattarsi?
Astra GTC 1900 Cdti 16v 150 CV SPORT Star Silver
ESP - Sport Switch
Cerchi da 18 a 5 razze
Sistema di navigazione Kenwood DNX 7200
Clima elettronico
Specchietti ripiegabili elettricamente
Computer di Bordo e Check Control A.M.
Cruise Control
Minigonne e spoiler anteriore OPC
Mascherina anteriore a nido d'ape
Vetri oscurati 3M
Poggiapiede AHC
Luci di posizione e targa PIAA h222
Kit xenon lamp professional 5000K
Avatar utente
fonsy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2006, 11:02
Località: Caserta

Messaggiodi gabcek » 10/01/2008, 15:35

Ho avuto lo stesso ondeggiamento ad inizio dicembre per 2 settimane...
solo da fermo, nessun problema in marcia, nessun denominatore comune (AC, caldo/freddo, ecc....).
Poi ha smesso senza che andassi in officina o ci mettessi occhio...
boh.. chi ci capisce...
Astra h 59° SuperWagon 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack + V.M. Metro
Ti aspettano migliaia di kilometri; sole, pioggia, neve. Non temere: ci sarò io a guidarti...
Se non leggi la mia targa non sei miope; sei lento...
Avatar utente
gabcek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/11/2007, 15:08
Località: Campobasso

Messaggiodi kiko » 17/01/2008, 14:25

senza tasto sport succede che se ne scende di giri invece con il tasto sport la lancetta non scende quando freno..ho provato a chiedere ad un preparatore e mi ha detto che un'auto non dovrebbe farlo.....in entrambi i casi a voi capita?
kiko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/08/2007, 10:57
Località: lazio

Minimo irregolare

Messaggiodi Maxx007s » 18/01/2008, 16:08

Stiamo a vedere cosa mi diranno in officina (consegnata stamane in officina)...Stesso problema del mininimo che singhiozza mentre l'auto è ferma nel traffico. Il problema lo fa a motore caldo!
Mentre a motore freddo ho il problema al cambio che è duro negli innesti della Prima e Seconda marcia, con relativo rumore alla leva del cambio.
Scusate per questo off-topic, è un piccolo sfogo.
Come funziona per quanto riguarda l'auto sostitutiva? Mi potreste indirizzare sul giusto Topic?
Alla mia autovettura ci vogliono forse un paio di giorni per poterla aggiustare, ma il capo officina mi spiega che la casa non dispone di auto sostitutiva, anzi la dispone solo se l'auto non è marciante. Sembra giusto? Scusate per questo off-topic
Astra 1.7 125 cv Cosmo + Cosmo pack + Vetri elettrici posteriori + Bulloni antifurto. Colore black. Ordinata 21/06/07 Arrivata 28/08/07 Immatricolata 13/09/07 Ritirata 14/09/07
A.M. Cruise control, antenna corta nera.
Avatar utente
Maxx007s
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/07/2007, 22:50
Località: Trentola (CE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONIO77 » 18/01/2008, 18:32

anche a me ultimamente mi oscilla la lancetta del contagiri e lo noto di più a caldo che non a freddo.La cosa strana è che lo fa saltuariamente.Aspettiamo una tua risposta max sul problema.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi Maxx007s » 19/01/2008, 11:09

TONIO77 ha scritto:anche a me ultimamente mi oscilla la lancetta del contagiri e lo noto di più a caldo che non a freddo.La cosa strana è che lo fa saltuariamente.Aspettiamo una tua risposta max sul problema.


Il mio non è solo il problema della lancetta... si sente anche ad orecchio che il motore singhiozza!!! Quasi si spegne...e successivamente si rialzano i giri del motore. Poi ancora una volta ritorna al regime normale e successivamente riscende e risale la lancetta del contagiri.
Astra 1.7 125 cv Cosmo + Cosmo pack + Vetri elettrici posteriori + Bulloni antifurto. Colore black. Ordinata 21/06/07 Arrivata 28/08/07 Immatricolata 13/09/07 Ritirata 14/09/07
A.M. Cruise control, antenna corta nera.
Avatar utente
Maxx007s
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/07/2007, 22:50
Località: Trentola (CE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 19/01/2008, 13:08

ieri mattino il sussulto del minimo è aumentato fino a far spegnere la macchina e non farla partire più. Il meccanico opel ha mosso il cablaggio del sensore rail e tutto è tornato perfetto. A breve rifaremo il cablaggio
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi gabcek » 19/01/2008, 13:43

Io avevo avuto il problema del minimo per un breve periodo senza riuscire a trovare nesso tra le varie "manifestazioni"... :shock:

Oggi, prima volta che la mia astra assagiava il blutech agip, ho riavuto il problema, 1 solo evento, ma il minimo è calato di brutto a freddo, non si è spenta non so come...

Ora ho 50 euro di blutech da smaltire, un viaggetto a napoli e la routine...
vedremo... 8)
Astra h 59° SuperWagon 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack + V.M. Metro
Ti aspettano migliaia di kilometri; sole, pioggia, neve. Non temere: ci sarò io a guidarti...
Se non leggi la mia targa non sei miope; sei lento...
Avatar utente
gabcek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/11/2007, 15:08
Località: Campobasso

Messaggiodi Azoto » 21/01/2008, 11:15

Ciao Astristi,

Venerdì ho avuto anche io uno sbarellamento del minimo, solo a macchina ferma, ed inoltre quando calava il minimo faceva un rumore più trattoreggiante. Premetto che mia moglie mi ha detto che dopo averla parcheggiata è scesa ed ha sentito una puzza di bruciato provenire da sotto la vetture ( FAP?), puzza che comunque non si è ripetuta ne io ho sentito più.
Sabato mattina ho fatto il pieno, BluTech Agip ( che fino adesso mi ha dato buoni risultati) e il motore ha dato gli stessi sintomi. Sabato pomeriggio sono stato in giro per spese e non ho avuto alcun problema al minimo. Ieri ho fatto 200Km di Autostrada, tutti a buona velocità (entro i limiti, anzi ho apprezzato il CC) e al mettendo l'auto in garage non ho notato nessuna variazione al minimo.
Tenuto conto di ciò mi sovvengono un paio di considerazioni.
La prima è che potrebbe dipendere dal FAP che è al limite della rigenerazione e quindi, fino a che non rigenera, da problemi di minimo irregolare. La seconda è sul gasolio, cioè un po di schifezze nel gasolio fatto precedentemente che si sono diluite con il nuovo pieno.
Per ora tengo d'occhio gli eventi.........
Saluti,
Azoto.
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fonsy » 21/01/2008, 11:56

Secondo me no c'entra niente il gasolio sporco, ho provato anche col Tunap ma il problema persiste. Ho notato che il calo di giri avviene in una particolare situazione e cioè quando l' auto è in frenata e sto per fermarmi, mi spiego meglio: quando ho il piede sul freno e sto per fermarmi i giri scendono per un secondo quasi il motore volesse spegnersi e poi si ristabilizza, la cosa strana è che questo non succede se contemporaneamente al freno premo anche la frizione.
Con la frizione abbassata il calo di giri non avviene mai ed anche da fermo in folle il minimo è sempre regolare. Il meccanico opel mi ha detto che è normale perchè sotto il pedale del freno c'è un interruttore che quando si frena chiude la nafta...e questo proca il calo...non saprei...qualcuno ha notato se capita lo stesso?
Astra GTC 1900 Cdti 16v 150 CV SPORT Star Silver
ESP - Sport Switch
Cerchi da 18 a 5 razze
Sistema di navigazione Kenwood DNX 7200
Clima elettronico
Specchietti ripiegabili elettricamente
Computer di Bordo e Check Control A.M.
Cruise Control
Minigonne e spoiler anteriore OPC
Mascherina anteriore a nido d'ape
Vetri oscurati 3M
Poggiapiede AHC
Luci di posizione e targa PIAA h222
Kit xenon lamp professional 5000K
Avatar utente
fonsy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2006, 11:02
Località: Caserta

Messaggiodi Railroad » 21/01/2008, 12:05

fonsy ha scritto:Il meccanico opel mi ha detto che è normale perchè sotto il pedale del freno c'è un interruttore che quando si frena chiude la nafta...e questo proca il calo...non saprei...qualcuno ha notato se capita lo stesso?


Penso si riferisse al cut-off. Sinceramente dubito che ci sia un interruttore sotto il pedale del freno (ma non ne ho la certezza), perchè il cut-off si "attiva" quando sei in marcia e molli l'acceleratore. Che sia quindi un problema di cut-off? Anche perchè questo, si autoesclude quando si scende sotto un certo regime, per evitare lo spegnimento dell'auto... :mah

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi TONIO77 » 21/01/2008, 13:44

non ho mai sentito dire questa dell'interruttore sotto il pedale del freno.che il problema sia il cut-off mi sembra strano perchè a me lo fa anche se sto fermo da un pezzo.Anche se onestamente ultimamente non lo sta facendo più,è una cosa che si verifica saltuariamente.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi Maxx007s » 24/01/2008, 11:00

Problema risolto...Speriamo bene!!! :lol: In officina hanno effettuato aggiornamento alla centralina e a quanto pare tutto ok!!!
Ora la lancetta ad ogni sosta si nota che dai 900 g/min. scende ai 600 g/min. e si assesta in quella posizione. Quindi tutto nella norma. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra 1.7 125 cv Cosmo + Cosmo pack + Vetri elettrici posteriori + Bulloni antifurto. Colore black. Ordinata 21/06/07 Arrivata 28/08/07 Immatricolata 13/09/07 Ritirata 14/09/07
A.M. Cruise control, antenna corta nera.
Avatar utente
Maxx007s
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/07/2007, 22:50
Località: Trentola (CE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fonsy » 25/01/2008, 18:17

Maxx007s ha scritto:Ora la lancetta ad ogni sosta si nota che dai 900 g/min. scende ai 600 g/min. e si assesta in quella posizione. Quindi tutto nella norma. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusami quindi è normale che scenda prima a 600 giri e poi risale?
Astra GTC 1900 Cdti 16v 150 CV SPORT Star Silver
ESP - Sport Switch
Cerchi da 18 a 5 razze
Sistema di navigazione Kenwood DNX 7200
Clima elettronico
Specchietti ripiegabili elettricamente
Computer di Bordo e Check Control A.M.
Cruise Control
Minigonne e spoiler anteriore OPC
Mascherina anteriore a nido d'ape
Vetri oscurati 3M
Poggiapiede AHC
Luci di posizione e targa PIAA h222
Kit xenon lamp professional 5000K
Avatar utente
fonsy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2006, 11:02
Località: Caserta

Messaggiodi Azoto » 25/01/2008, 20:57

Mi quoto da solo per dare un aggiornamento.....
Azoto ha scritto:Ciao Astristi,

Venerdì ho avuto anche io uno sbarellamento del minimo, solo a macchina ferma, ed inoltre quando calava il minimo faceva un rumore più trattoreggiante. Premetto che mia moglie mi ha detto che dopo averla parcheggiata è scesa ed ha sentito una puzza di bruciato provenire da sotto la vetture ( FAP?), puzza che comunque non si è ripetuta ne io ho sentito più.
Sabato mattina ho fatto il pieno, BluTech Agip ( che fino adesso mi ha dato buoni risultati) e il motore ha dato gli stessi sintomi. Sabato pomeriggio sono stato in giro per spese e non ho avuto alcun problema al minimo. Ieri ho fatto 200Km di Autostrada, tutti a buona velocità (entro i limiti, anzi ho apprezzato il CC) e al mettendo l'auto in garage non ho notato nessuna variazione al minimo.
Tenuto conto di ciò mi sovvengono un paio di considerazioni.
La prima è che potrebbe dipendere dal FAP che è al limite della rigenerazione e quindi, fino a che non rigenera, da problemi di minimo irregolare. La seconda è sul gasolio, cioè un po di schifezze nel gasolio fatto precedentemente che si sono diluite con il nuovo pieno.
Per ora tengo d'occhio gli eventi.........
Saluti,
Azoto.


Aggiornamento:
Non ho avuto altri ondeggiamenti del minimo (ne rumori). Passato in officina ho chiesto lumi al magico Capoofficinariescoafarequasituttoancheimiracoli e l'oracolo è stato:

"Non ti preoccupare è normale, nel tuo caso, perchè il motore non aveva finito del tutto la pulizia del FAP. Hai fatto bene a mettere il BluTech perchè così hai agevolato la pulizia."

Ho chiesto anche perchè non compare nessuna spia quando sta facendo la pulizia e mi ha detto che siccome la pulizia può avvenire molto spesso anche senza che te ne accorgi, hanno deciso di fare accendere a spia solo se il motore non riesce a completare il ciclo anche dopo la seconda accensione.

L'ho informato comunque che molti 1.7 ( 101 e 125) hanno questo problema del minimo e, ovviamente la risposta è stata che può dipendere da molti fattori, non ultimo l'aggiornamento della centralina (dato che pare ci sia proprio un aggiornamento per questo scopo). Se però la macchina si spegne non è nella norma e quindi è necessario fare un salto in officina per verificare bene tutti i parametri del motore e scoprire l'eventuale guasto.

A tale proposito mi ha ricordato che, poche settimane dopo il grande acquisto, ho portato l'auto in officina perchè mi si era spenta subito dopo averla messa in moto ( solo un paio di volte) e la soluzione è stata la messa a punto di alcuni parametri di gestione del motore.

Dopo ciò mi sento solo di concludere che in questo thread ci potrebbero essere cause probabilmente differenti che portano allo stesso problema, il minimo irregolare....

Ciao a tutti e spero di non avere aggiunto confusione,
Azoto.
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Maxx007s » 26/01/2008, 14:51

fonsy ha scritto:
Maxx007s ha scritto:Ora la lancetta ad ogni sosta si nota che dai 900 g/min. scende ai 600 g/min. e si assesta in quella posizione. Quindi tutto nella norma. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusami quindi è normale che scenda prima a 600 giri e poi risale?


Non ho capito bene cosa intendi...
Dicevo che è normale che quando stai in movimento e poi ti fermi ad un semaforo; noti che la lancetta si posta inanzitutto sui 900 giri/min. e poi scende fino a stabilizzarsi definitivamente ai suoi giri standard dei 600 giri/min. Mi corregga qualcuno se sbaglio.
Astra 1.7 125 cv Cosmo + Cosmo pack + Vetri elettrici posteriori + Bulloni antifurto. Colore black. Ordinata 21/06/07 Arrivata 28/08/07 Immatricolata 13/09/07 Ritirata 14/09/07
A.M. Cruise control, antenna corta nera.
Avatar utente
Maxx007s
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/07/2007, 22:50
Località: Trentola (CE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gabcek » 26/01/2008, 15:15

a me la lancetta è stabile a 800giri/min...

tra l'altro l'oscillazione sembra essere di nuovo sparita...
ho come l'impressione che ogni volta che cambio carburante abbia un'iniziale difficoltà di "digestione"...
infatti il problema è comparso quando sono passato da Esso ad una marca a basso costo (marca carburante ignoto), poi somparso e ricomparso alla prima "bevuta" di Blutech...
Astra h 59° SuperWagon 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack + V.M. Metro
Ti aspettano migliaia di kilometri; sole, pioggia, neve. Non temere: ci sarò io a guidarti...
Se non leggi la mia targa non sei miope; sei lento...
Avatar utente
gabcek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/11/2007, 15:08
Località: Campobasso

Messaggiodi TONIO77 » 26/01/2008, 16:48

anche a me la lancetta si ferma a 800 g/m e non di meno,quando oscilla va da 750 a 900 circa.comunque anche a me in questo periodo non oscilla e anch'io ho notato che lo fa se cambio nafta,però devo cercare di segnarmi quando lo fa e dove ho fatto nafta in modo da risalire a quelle che mi creano il problema.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi gabcek » 26/01/2008, 17:49

TONIO77 ha scritto:anche a me la lancetta si ferma a 800 g/m e non di meno,quando oscilla va da 750 a 900 circa.comunque anche a me in questo periodo non oscilla e anch'io ho notato che lo fa se cambio nafta,però devo cercare di segnarmi quando lo fa e dove ho fatto nafta in modo da risalire a quelle che mi creano il problema.


A questo punto non credo dipenda dal singolo distributore, quanto più dal fatto che gasoli differenti si mescolino nel serbatoio...
infatti a me dopo circa 500km con il nuovo carburante il minimo si regolarizza...
Astra h 59° SuperWagon 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack + V.M. Metro
Ti aspettano migliaia di kilometri; sole, pioggia, neve. Non temere: ci sarò io a guidarti...
Se non leggi la mia targa non sei miope; sei lento...
Avatar utente
gabcek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/11/2007, 15:08
Località: Campobasso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti