Blocco Motore (1.7 cdti)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi dantemutante » 05/12/2007, 13:49

allora il numero del telaio è un attimo trovarlo , ma come faccio a sapere le info tra le parentesi? dove sta scritto ellesmere port piuttosto che bochum? seconda cosa: un richiamo dovevano farlo eccome! sapete dove mi si è bloccato il motore? sulla rampa d'entrata nella superstrada milano meda, proprio quella sul curvone di paderno. ero in accelerazione! non vi dico la coda dietro. ho accostato non so ancora bene come. ma se fossi stato sulla corsia di sorpasso? ditemi voi se non è un rischio per la sicurezza. ho scelto opel perchè mio padre aveva una corsa del 1994, 1200 benzina che poi mi è stata regalata quando ho fatto la patente. quella macchina ha fatto 203.000 km senza il minimo problema. son mica pochi per un benzina. un trattore indistruttibile. con la mia astra h non ci ho ancora fatto 3.000 km e già mi sta mandando al manicomio! in un prossimo post vi alliterò con qualche altra chicca dell'impianto elettrico.
astra 1.7 ctdi (2004)
dantemutante
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/12/2007, 15:49
Località: milano

Messaggiodi vittocecco » 05/12/2007, 13:53

Leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 05/12/2007, 13:58

dantemutante ha scritto:un richiamo dovevano farlo eccome! sapete dove mi si è bloccato il motore? sulla rampa d'entrata nella superstrada milano meda, proprio quella sul curvone di paderno. ero in accelerazione! non vi dico la coda dietro. ho accostato non so ancora bene come. ma se fossi stato sulla corsia di sorpasso? ditemi voi se non è un rischio per la sicurezza.


Quoto tutto. La macchina non deve "bloccarsi" se è in riserva! Che discorsi sono? :no

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi tetteu » 05/12/2007, 14:20

facciamo un passo indietro ...........
se la camera di turbolenza difetta ........ va sostituita .
se il proprietario dell'auto non ha mai lamentato il difetto le possibilità sono 2 : il difetto non c'era ( e quindi è venuto fuori adesso ) oppure non ha mai fatto scendere l'ago del serbatoio sotto il livello riserva ....
fare un richiamo per pochissimi casi ....... e non gravanti sulla sicurezza ......... non è fattibile
in autostrada , a 130 Km/h , potrebbe forarsi o scoppiare un pneumatico , con inevitabili conseguenze ...
sono cose che succedono .............. ma non giustificano un richiamo ufficiale .
una cosa però è certa : perchè in officina non hanno diagnosticato l'anomalia ?????
nello stesso periodo sono stati prodotti dei quadri strumenti che non decodificavano bene i segnali del sensore livello del carburante ........... in pratica l'ago indicava la prossimità della riserva , ma il serbatoio era già vuoto ............con relativo bloccaggio del motore .
anche in quel caso erano stati sostituiti ( su segnalazione del cliente ) i quadri strumenti , ma senza nessun richiamo ufficiale .

se l'Astra è stata acquistata in una concessionaria Opel , GODE DI UNA GARANZIA DI 12 MESI , se fosse capitato a me ............. gli avrei rotto le palle dalla mattina alla sera .......finchè non l'avessero messa a posto ......

Dantemutante .............. cosa stai aspettando ???????? ........... che ti si blocchi un'altra volta ????????
Ultima modifica di tetteu il 05/12/2007, 15:11, modificato 1 volta in totale.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi sko » 05/12/2007, 14:32

tetteu ha scritto:..... finchè non l'avrebbero messa a posto ......



L'avessero!! Ed Ho bruciato lo Zio Vitto!! :mrgreen: :mrgreen: :champ
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi tetteu » 05/12/2007, 15:11

maledetta ignoranza .............. :oops:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi dantemutante » 05/12/2007, 15:12

la mia astra naturalmente è di seconda mano! è un ex noleggio e l'ho scoperto solo dopo averla acquistata leggendo sul libretto che il proprietario precedente era un autonoleggio. l'ho acquistata in un concessionario opel e ha un anno di garanzia. fin'ora son stato educato ma adesso mi sentono. vi aggiungo un dettaglio allora: dopo averla acquistata ci sono andato in giro due giorni e si è bloccato il motore e mi son sentito dare dell'imbecille per essere rimasto a secco. dopo averla ripresa in mano mi succedeva questo: guidando mi sono accorto che si spegneva per un paio di secondi tutto e dico tutto l'impianto elettrico: per prima cosa spariva la temperatura, poi l'autoradio, poi tutto il cruscotto seguiti dai fari e dal servosterzo. il motore rimaneva acceso e poi come per magia si riaccendeva tutto dopo un paio di secondi. è successo otto volte in 4 km. l'ho riportata al concessionario e mi han detto che la centralina elettronica non dava nessun problema. in effetti per due mesi mi è ricapitato solo altre due volte. dite che son collegate le due cose?
astra 1.7 ctdi (2004)
dantemutante
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/12/2007, 15:49
Località: milano

Messaggiodi Railroad » 05/12/2007, 15:18

tetteu ha scritto:maledetta ignoranza .............. :oops:


Dai dai... succede! Nessuno nasce imparato! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi sko » 05/12/2007, 15:42

Railroad ha scritto:
tetteu ha scritto:maledetta ignoranza .............. :oops:


Dai dai... succede! Nessuno nasce imparato! :mrgreen:

:ciaoz


Se avesse Handato a squola non succederebbe :mrgreen: :finot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 05/12/2007, 15:43

Dantemutante... fai una ricerca sul forum e vedrai che almeno un paio di persone hanno avuto il problema elettrico che hai descritto... :?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tetteu » 05/12/2007, 17:09

dantemutante ha scritto:la mia astra naturalmente è di seconda mano! è un ex noleggio e l'ho scoperto solo dopo averla acquistata leggendo sul libretto che il proprietario precedente era un autonoleggio. l'ho acquistata in un concessionario opel e ha un anno di garanzia. fin'ora son stato educato ma adesso mi sentono. vi aggiungo un dettaglio allora: dopo averla acquistata ci sono andato in giro due giorni e si è bloccato il motore e mi son sentito dare dell'imbecille per essere rimasto a secco. dopo averla ripresa in mano mi succedeva questo: guidando mi sono accorto che si spegneva per un paio di secondi tutto e dico tutto l'impianto elettrico: per prima cosa spariva la temperatura, poi l'autoradio, poi tutto il cruscotto seguiti dai fari e dal servosterzo. il motore rimaneva acceso e poi come per magia si riaccendeva tutto dopo un paio di secondi. è successo otto volte in 4 km. l'ho riportata al concessionario e mi han detto che la centralina elettronica non dava nessun problema. in effetti per due mesi mi è ricapitato solo altre due volte. dite che son collegate le due cose?


sono tutti accessori collegati alla UEC .....
è possibile che ci sia un connettore che si muove , oppure c'è un filo della CANbus ( magari riparato non bene ) che fa falso contatto .
il sensore livello serbatoio è collegato direttamente con il quadro , per cui non influenza la UEC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Blocco Motore

Messaggiodi NitoAstra » 06/12/2007, 23:16

dantemutante ha scritto:Ciao a tutti...sono iscritto da poco e spero di postare nella sezione giusta. Ho usato il tasto serach ma non ho trovato nulla.
Ho comprato da poco un astra 1.7 diesel del 2004 con su 37.000 km tenuta da Dio.
La prima volta che sono andato in riserva (a due giorni dall'acquisto :cry: ) mi si è spento il motore. Vi giuro che era appena andata in riserva e la lancetta doveva ancora percorrere le ultime tre tacche. comunque....carro attrezzi l'ho riportata dal concessionario e mi è stato detto che non aveva nulla se non che era a secco e che il motore va in blocco automatico per evitare di aspirare le schifezze che ci sono in fondo al serbatoio. Il problema è che io prima di chiamare il carro attrezzi ho messo un deca di gasolio nel serbatoio ma non c'è stato nulla da fare il motore era bloccato. Negli ultimi due mesi ho evitato di rientrare in riserva...fino a stamattina....da imbecille è entrata in riserva e.....blocco motore di nuovo. Rimesso il gasolio e non c'è verso...NON PARTE.
è successo a qualcun altro?? è mai possibile che non esiste riserva su sta macchina? ma soprattutto....come cacchio si fa a sbloccare il motore? vorrei evitare un altro giro in carro attrezzi. grazie mille


oggi mi è capitata quasi la stessa cosa....

ho fatto andare la macchina in riserva, sia da segnalazione del cdb sia dal quadro strumenti fino al lampeggiamento della tanica....

allora ho fatto 10 euro di gasolio....

poi tutto ok

stasera torno a casa e dopo che mi fermo vedo sul cdb segnato "autonomia 10 km" e dopo che spengo la macchina e cerco di rimettere in moto, mi lampeggia la spia del blocco motore e non parte...

spengo il quadro, riprovo e niente...allora

tito via la chiave e la macchina rifà correttamente il check e riparte... però mi segna il cdb ancora autonomia 8 km e l'indicazione di recarmi al distributore più vicino... però la macchina va benissimo...non presenta nessuna anomalia....è la prima volta dopo l'acquisto che vado in riserva cosi sparata....non c'ero mai andato...

tetteu illuminami tu....! :shock:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi alfred » 18/01/2008, 23:28

Ciao a tutti,
anch'io sono incappato in questo tranello giusto dua giorni fa.

La spia della riserva ha iniziato a lampeggiare e dopo due curve belle toste si ferma in salita. Sospettando la mancanza di carburante vado a prenderne 10 litri ma non ne vuole sentire di ripartire. Meno male che ho incluso il soccorso stradale nell'assicurazione. Purtroppo ho dovuto pagare l'elettrauto che ha smontato inutilmente un'elettrovalvola ed ha fatto lo spurgo.
E' davvero incredibile rimanere a piedi per una spia non funzionante (inolte la lancetta era alla 4a tacca)!!!!!
Forse conviene farsi abilitare il compiuter di bordo cosi si conosce l'autonomia e i litri.

Saluti,
Alfred.
alfred
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/01/2007, 9:06
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Berlina

Messaggiodi wimax » 19/01/2008, 0:32

beh...tempo fa (era il periodo degli scioperi) sono andato a caccia di un self-service entrando in riserva fino a far lampeggiare la spietta... fortunatamente è andato tutto bene...
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti