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teo6891 ha scritto:ha lo stesso problema la mia...ogni volta la porto dal concessionario e mi dice: "sì sì lo conosco quel problema! ora aggiorniamo la centralina e va tutto a posto!". e poi ogni volta è puntualmente identica a prima
alt0066 ha scritto:meno male, pensavo di essere l'uncio ad avere il problema...
il filtro nn l'ho messo per necessità, ma per curiosità:
infatti ora tengo quello originale, potrebbe essersi sporcato il debimetro nel frattempo che avevo su il bicono?
non è mica il sensore che in base alla quantità d'aria in entrata regola la benzina da mandare agli iniettori?
vittocecco ha scritto:alt0066 ha scritto:meno male, pensavo di essere l'uncio ad avere il problema...
il filtro nn l'ho messo per necessità, ma per curiosità:
infatti ora tengo quello originale, potrebbe essersi sporcato il debimetro nel frattempo che avevo su il bicono?
non è mica il sensore che in base alla quantità d'aria in entrata regola la benzina da mandare agli iniettori?
Il debimetro (o MAF) è il sensore che misura la quantità d'aria in ingresso. Con questa ed altre informazioni, la centralina decide quanta benzina far entrare nei cilindri.
Lo fa solo al reinnesto della frizione?
Se fai "tiro/rilascio" solo di gas, come si comporta?
tacchinosprint ha scritto:il problema è solo uno: il filtro a cono fa sballare i dati e la centralina non lavora bene, entra troppa aria quindi il motore si ingolfa, ecco perchè da gli strattoni: una volta che sali di giri non lo fa più perchè entra una quantità di benza sufficiente: se rimettendo il filtro normale o a pannello lo fa ancora allora il debimetro ti ha lasciato, prova magari a pulirlo: se vuoi il filtro a caono devi rimappare. ciao
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