frucii dalle portiere anteriori

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

frucii dalle portiere anteriori

Messaggiodi mikidoc » 04/11/2007, 20:01

ciao a tutti, volevo sapere se qualcun'altro, ha a che fare con dei fruscii fastidiosissimi dalle portiere anteriori o sono diserie sulle astra...
OPEL ASTRA 1.9 120CV 8V COSMO CERCHI 17" 5 RAZZE SPORT!!
AM CRUISE CONTROL
AM GID 3 righe (my07)
AM CD30MP3 9 TASTI
Prossimamente blocco comandi ECC!!
Avatar utente
mikidoc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/10/2007, 16:53
Località: TERAMO

Messaggiodi solarix1578 » 06/11/2007, 15:45

Ciao, anche a me capita a 80/90 km/h di sentire questo fastidioso fischio ma solo dal lato sinistro (guida), da nuova, non lo faceva!!! Ho fatto presente la cosa al capo officina ma mi ha detto di rivolgermi al carrozziere per eliminare il fastidioso sibilo! Per ora non l'ho fatta vedere, anche perché sto aspettando che l'assicurazioni mi paghi per un incidente che ho subito alla portiera destra, così la faccio sistemare in un unica soluzione! Se ci sono novità le scriverò subito! Ciao! :D
solarix1578
 

Re: frucii dalle portiere anteriori

Messaggiodi Railroad » 06/11/2007, 15:48

mikidoc ha scritto:ciao a tutti, volevo sapere se qualcun'altro, ha a che fare con dei fruscii fastidiosissimi dalle portiere anteriori o sono diserie sulle astra...


Per quanto riguarda la mia, sono di serie. Soprattutto a velocità autostradali. Veramente fastidiose! :(

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi N@meZ » 06/11/2007, 15:53

idem;
da nuova non lo faceva...
dopo i 5000 km sono comparsi...sembra una malformazione nella parte finale delle guarnizioni...verso fine sportello nella gtc per intenderci
************************************

Άστρα ζТС® 1.9 CDti 150cv cosmo--->Black
cerchi 18" 5 razze stella+ Pinze Freni Rosse
CiD
CD40Opera
Filtro-->pannelloBieMmeCi
WorK In ProgresS-->
Mappa|SpoilerTetto


************************************
Avatar utente
N@meZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/11/2005, 21:15
Località: Avezzano(AQ)

Messaggiodi danilux82 » 06/11/2007, 17:53

Anche la mia lo fa! e sinceramente anche io credo che sia questione di guarnizioni leggermente deformate. Settimana prossima la porto in conce per eliminare il problema :D
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi ciano85 » 09/11/2007, 21:38

da poco lo fa anche a me...ho 61000 km...specialmente in autostrada sembra tipo rumore della turbina
Astra GTC 1.7 101cv COSMO my 05 cerchi a Y da 16", CD30+GID, clima automatico, interni in pelle.
Cruise control A.F.
Vista e comprata il 22/09/05-----ritirata il 29/09/05

19-10-2007--->mappatura centralina da 101cv@127cv da C.B. by Marino
filtro a pannello bmc f1
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ciano85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2007, 12:10
Località: Arezzo

Messaggiodi gigixx » 18/11/2007, 18:24

mi associo anch'io stesso problema oltre i 100 Km/h
Astra sw 1.7 CDTI enjoy 101cv - cruise control - CDB
gigixx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2007, 14:34
Località: modena

Messaggiodi paulposition » 18/11/2007, 23:12

lo fa anche la mia sopra i 100km/h circa.
Ho notato che il sibilo diminuisce abbassando leggermente i finestrini, non intendo dire aprendoli ovviamente, ma premendo per una frazione di secondo sul tasto di apertura finestrini.
ciao
Paul
ex:GTC 1.9CDTI 150+ Cosmo Black Sapphire - cerchi 17 5 stelle 225/45 - Radio CD30MP3 - Tyre pressure monitor - Vetri oscurati - Sensori parcheggio AM - Cruise Control AM - Modulo Genercom 1 trimmer - SprintFilter - SprintBooster - Specchietti Chrome - Kit OPC-line - IceStyle by Zlatan18
La mia nuova bimba: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
paulposition
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/04/2006, 15:29
Località: Prov. di Varese

Messaggiodi Otellofelix » 18/11/2007, 23:19

paulposition ha scritto:lo fa anche la mia sopra i 100km/h circa.
Ho notato che il sibilo diminuisce abbassando leggermente i finestrini, non intendo dire aprendoli ovviamente, ma premendo per una frazione di secondo sul tasto di apertura finestrini.
ciao
Paul

Capita anche a me col sinistro. Credo dipenda dal fatto che con un brevissimo impulso a scendere, il finestrino in realtà non scende, ma arretra lievemente verso l'interno. Lo si nota osservando il movimento della guarnizione orizzontale esterna. Così facendo, il vetro tende invece ad avvicinarsi all'analoga guarnizione interna (quella che sta tra il vetro ed il pannello). Il fruscio così si attenua. Se si forza nuovamente il finestrino a salire insistendo sul comando, lui torna a spingere verso l'esterno e ricomincia il fruscio.

Astra GTC 1.6 VVT Enjoy (MY 7,5 - ordinata il 29-03-2007; arrivata il 14-05-2007; consegnata il 24-05-2007); metallic pearl; fari bi-xenon, lavafari a pressione, fendinebbia; comandi autoradio al volante, 7a cassa, MP3; climatizzatore SAC; niente scritte identificative; attivazione CdB AM via Tech2
Avatar utente
Otellofelix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2006, 14:26
Località: Milano

Messaggiodi TONIO77 » 19/11/2007, 7:43

anche a me c'è il fruscio,sono già stato più volte in conce,mi hanno detto di rivolgermida un carrozziere
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi ciano85 » 19/11/2007, 17:48

TONIO77 ha scritto:anche a me c'è il fruscio,sono già stato più volte in conce,mi hanno detto di rivolgermida un carrozziere

che competenza i nostri meccanici opel... :voc
Astra GTC 1.7 101cv COSMO my 05 cerchi a Y da 16", CD30+GID, clima automatico, interni in pelle.
Cruise control A.F.
Vista e comprata il 22/09/05-----ritirata il 29/09/05

19-10-2007--->mappatura centralina da 101cv@127cv da C.B. by Marino
filtro a pannello bmc f1
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ciano85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2007, 12:10
Località: Arezzo

Messaggiodi birillo78 » 19/11/2007, 18:08

ieri ho letto questo topic e mi sono detto..che cxxo nn ho questo "problema" le ultime parole famose!!!!! :? stamani mentre stavo tornando a casa da i lavoro è apparso anche a me questo fruscio..solo sul lato guidatore...mi sono accorto che lo fa so se (una volta fatto salire il vetro in automatico) do quel colpetto in piu che fa stringere un altra ideina il vetro......basta farlo calare una "briciola" che il rumore sparisce...sicuramente è raba di guarnizioni...stamani la temperatura era di -4..avevo tutti i vetri compresi i laterali ghiacciati..sicuramente ha influito anche questo... poi si sa il caldo/freddo alla lunga roviano le parti in gomma...
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi ermans17 » 19/11/2007, 18:36

ma voi, che soluzione valida, credete ci possa essere, per ovviare al problema???

sostituzione delle guarnizioni?? regolare le portiere???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 19/11/2007, 18:45

anche gli specchietti retrovisori fanno la loro parte... purtroppo... :(
Ospite
 

Messaggiodi gigixx » 19/11/2007, 18:58

non dipende solo dal freddo perché l'ho notato anche nel periodo estivo. deve essere proprio un difetto nella forma della guarnizione
Astra sw 1.7 CDTI enjoy 101cv - cruise control - CDB
gigixx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/02/2007, 14:34
Località: modena

Messaggiodi birillo78 » 19/11/2007, 19:09

gigixx ha scritto:non dipende solo dal freddo perché l'ho notato anche nel periodo estivo. deve essere proprio un difetto nella forma della guarnizione


io fino a stamani nn avevo mai avuto questo problema, nemmeno nel periodo estivo...questa settimana sono di notte vi saprò dire se il fruscio persiste... :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi confused » 19/11/2007, 20:10

Raga

oggi ero alla conce,,,,

ho aperto un astra cosmo.....e sotto il battitacco aveva un altra guarnizione......cosi per tutte le cosmo?
la mia enjoy non ha nulla
Perche se no puo essere un qualcosa per ovviare ai ai fruscii
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi birillo78 » 19/11/2007, 20:26

confused ha scritto:Raga

oggi ero alla conce,,,,

ho aperto un astra cosmo.....e sotto il battitacco aveva un altra guarnizione......cosi per tutte le cosmo?
la mia enjoy non ha nulla
Perche se no puo essere un qualcosa per ovviare ai ai fruscii


sulla mia cè!!!!!!! mi pare che se ne sia già parlato...alcune ne sono sprovviste, per quale motivo nn lo so.... :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi confused » 19/11/2007, 20:33

ma sembra incollata vero?

e tu a fruscii come sei messo?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi birillo78 » 19/11/2007, 20:43

confused ha scritto:ma sembra incollata vero?

credo di si....

e tu a fruscii come sei messo?
Apparte il fruscio causato dagli specchietti laterali (avvertibile in autostrada) e quello che mi è comparso stamani sul vetro lato guida nn ne ho altri..... :tie
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti