Non mi funzionano le luci di parcheggio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Non mi funzionano le luci di parcheggio

Messaggiodi Astra08 » 15/10/2007, 13:01

Ciao a tutti! Provando a fare la procedura prevista, ovvero togliendo la chiave dal quadro e attivando l'indicatore di direzione, alla mia macchina non funzionano le luci di parcheggio.
Centra qualcosa il cruise control istallato a.m.?
Grazie per le risposte!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Messaggiodi diablo81 » 15/10/2007, 13:03

il cruise lo escludo anche perchè l'ho montato anch'io AM ma la sosta notturna mi funziona regolarmente.

può essere una mancata attivazione sul tech credo...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Astra08 » 15/10/2007, 13:05

Ok, allora al controllo dei 1.500 km. che andrò a fare giovedì lo farò presente! Grazie!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Messaggiodi diablo81 » 15/10/2007, 13:07

no problem... :mrgreen:
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi murotto » 15/10/2007, 13:18

Astra08 ha scritto:Ok, allora al controllo dei 1.500 km. che andrò a fare giovedì lo farò presente! Grazie!

non funzionano nemmeno a me!
fammi sapere cosa ti dice il meccanico così in caso al prossimo tagliando chiedo anche io di attivarmeli.
Astra H 1.7 CDTI 101cv MY07 Restyling, 5 porte Cosmo + Cosmo Pack, Star Silver, Cerchi 17", Gomme 225/45, CD30MP3, Climatizzatore elettronico ECC
AM: Cruise Control, Check Control, Fari Xenon 6000°K + PentaLed di posizione , Antenna corta, maniglie interne e copri bocchette d'aerazione grigie della Irmscher, Portatarga cromato AHC
Avatar utente
murotto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/08/2007, 20:43
Località: Lentini (SR)

Messaggiodi Astra08 » 15/10/2007, 13:20

Ok Murotto, ti faccio sapere giovedì!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Messaggiodi Railroad » 15/10/2007, 13:39

diablo81 ha scritto:il cruise lo escludo anche perchè l'ho montato anch'io AM ma la sosta notturna mi funziona regolarmente.


Quoto! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Astra08 » 18/10/2007, 20:14

Allora ragazzi, come promesso vi tengo aggiornati.
Come vi dicevo, oggi mi sono recato in concessionaria per il controllo dei 1.500 K.m. ed ho chiesto la possibilità di attivare alcune cose, tipo la chiusura automatica delle porte al raggiungimento dei 20 Km/h, la chiusura dei finestrini col telecomando, l'accenzione dei fari all'apertura dell'auto con il telecomando, nonchè ho fatto presente anche il non funzionamento delle luci di parcheggio.
Sapete cosa mi hanno detto (dopo diverse prove anche con il tech 2)? Che non possono modificare nulla, nemmeno far funzionare le luci di parcheggio, in quanto alle ultime versioni manca la benedettissima REC!
Sono andati praticamente al risparmio!
Pazienza, fortunato chi è possessore delle vecchie versioni, dove invece questa centralina era presente!
Ciao a tutti!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Messaggiodi diablo81 » 18/10/2007, 20:17

azz...
che sfiga
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi vittocecco » 19/10/2007, 10:50

Come già appurato in altri topic... le funzioni della REC sono state ssorbite da altre centraline. Poi, che qualche funzione sia stata eliminata (tipo la chiusura automatica delle portiere oltre una certa velocità), dipende da scelte commerciali e/o di sicurezza, non dall'eliminazione dei una centralina; per esempio io ho la REC ma non ho la chiusura automatica. ;)
Per l'accensione dei fari allo sblocco portiere temo tu debba ricorrere al come^2^me di Cl@udio... :concordo :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diablo81 » 19/10/2007, 11:02

già
però tutto sommato è una scelta commerciale che è condivisibile perchè se tu all'atto dell'acquisto per avere determinati opzioni devi spendere 2.000€ e poi gli stessi optional li riesci ad avere a 1.000€ aftermarket non mi sembra corretto ne per chi acquista ne per la figura che fa chi vende.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi ricluss » 19/10/2007, 12:34

Astra08 ha scritto:Allora ragazzi, come promesso vi tengo aggiornati.
Come vi dicevo, oggi mi sono recato in concessionaria per il controllo dei 1.500 K.m. ed ho chiesto la possibilità di attivare alcune cose, tipo la chiusura automatica delle porte al raggiungimento dei 20 Km/h, la chiusura dei finestrini col telecomando, l'accenzione dei fari all'apertura dell'auto con il telecomando, nonchè ho fatto presente anche il non funzionamento delle luci di parcheggio.
Sapete cosa mi hanno detto (dopo diverse prove anche con il tech 2)? Che non possono modificare nulla, nemmeno far funzionare le luci di parcheggio, in quanto alle ultime versioni manca la benedettissima REC!
Sono andati praticamente al risparmio!
Pazienza, fortunato chi è possessore delle vecchie versioni, dove invece questa centralina era presente!
Ciao a tutti!


A me funzionava,però la prova l'ho fatta parecchio tempo fà...Dovrebbe funzionare ancora tutto...
Ora dico la mia...Non è che nell'aggiornare la cim hanno fatto qualche gabola?E' vero che ciò che è attivo (vedi cruise control) dovrebbe restare attivo però mai dire mai!!!
Però mi sembra strano le luci di parcheggio ci son anche sulla 500 di mia mamma non vedo perchè devono averle tolte dall'astra e poi sono una cosa utile e mi pare si sia obbligati ad usarle in caso di parcheggio in zone poco illuminate o sbaglio :oops:

Prova a cambiare concessionaria,a volte ha funzionato ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Astra08 » 19/10/2007, 13:18

Per l'accensione dei fari allo sblocco portiere temo tu debba ricorrere al come^2^me di Cl@udio...

Non ho capito, a cosa devo ricorrere?
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Messaggiodi ricluss » 19/10/2007, 13:22

Astra08 ha scritto:Per l'accensione dei fari allo sblocco portiere temo tu debba ricorrere al come^2^me di Cl@udio...

Non ho capito, a cosa devo ricorrere?


Prova a buttare un'occhio qui ==>>> http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... light=udio
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Astra08 » 19/10/2007, 17:39

ricluss ha scritto:
Astra08 ha scritto:Per l'accensione dei fari allo sblocco portiere temo tu debba ricorrere al come^2^me di Cl@udio...

Non ho capito, a cosa devo ricorrere?


Prova a buttare un'occhio qui ==>>> http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... light=udio
ok, ora è tutto più chiaro! Grazie!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Re: Non mi funzionano le luci di parcheggio

Messaggiodi animorock » 23/10/2007, 16:25

Astra08 ha scritto:Ciao a tutti! Provando a fare la procedura prevista, ovvero togliendo la chiave dal quadro e attivando l'indicatore di direzione, alla mia macchina non funzionano le luci di parcheggio.
Centra qualcosa il cruise control istallato a.m.?
Grazie per le risposte!



Problema che ho anche io, ho portato l'auto alla Opel (ormai uno dei tecnici suona il basso nel mio gruppo) e posso dirti che non si può mettere!
Forse tu, avendo la cosmo, lo puoi far attivare, ma le Enjoy senza Rec posteriore non possono usufruirne.
Comunque prova a vedere se hai quelle di accompagnamento.
Spegni, sfili la chiave, lampeggi, chiudi lo sprtello.
30 secondi di posizione accese!
Astra 1.7 CDTI 125 CV SuperWagon Enjoy+EnjoyPack Colore Moonland!
Optional: CDB, Vetri Oscurati e un fico che la guida!!!
SOCIO SUPER WAGON CLUB N° 47
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
animorock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/09/2007, 8:29
Località: Roma

Re: Non mi funzionano le luci di parcheggio

Messaggiodi vittocecco » 24/10/2007, 7:16

animorock ha scritto:
Astra08 ha scritto:Ciao a tutti! Provando a fare la procedura prevista, ovvero togliendo la chiave dal quadro e attivando l'indicatore di direzione, alla mia macchina non funzionano le luci di parcheggio.
Centra qualcosa il cruise control istallato a.m.?
Grazie per le risposte!



Problema che ho anche io, ho portato l'auto alla Opel (ormai uno dei tecnici suona il basso nel mio gruppo) e posso dirti che non si può mettere!
Forse tu, avendo la cosmo, lo puoi far attivare, ma le Enjoy senza Rec posteriore non possono usufruirne.
Comunque prova a vedere se hai quelle di accompagnamento.
Spegni, sfili la chiave, lampeggi, chiudi lo sprtello.
30 secondi di posizione accese!

Secondo me stai mescolando il follow-me con le luci di parcheggio...
Il follow-me, con la procedura da te descritta, attiva per 30 secondi gli anabbaglianti (le posizioni non servirebbero a niente)...
Le luci di ingombro si attivano come se tu volessi inserire l'indicatore di direzione: chiave disinserita, leva a destra, attivi le luci di posizione di destra, lo stesso vale per quelle di sinistra... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Non mi funzionano le luci di parcheggio

Messaggiodi Astra08 » 02/02/2008, 19:09

animorock ha scritto:
Astra08 ha scritto:Ciao a tutti! Provando a fare la procedura prevista, ovvero togliendo la chiave dal quadro e attivando l'indicatore di direzione, alla mia macchina non funzionano le luci di parcheggio.
Centra qualcosa il cruise control istallato a.m.?
Grazie per le risposte!



Problema che ho anche io, ho portato l'auto alla Opel (ormai uno dei tecnici suona il basso nel mio gruppo) e posso dirti che non si può mettere!
Forse tu, avendo la cosmo, lo puoi far attivare, ma le Enjoy senza Rec posteriore non possono usufruirne.
Comunque prova a vedere se hai quelle di accompagnamento.
Spegni, sfili la chiave, lampeggi, chiudi lo sprtello.
30 secondi di posizione accese!



Si, il follow-me funziona. Il capofficina mi ha detto che alle nuove hanno eliminato la rec e potrebbe dipendere da questo!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti