ragazzi eccomi qua! scusate ma non ho avuto tempo per dedicarmi al forum. allora ho avuto modo di testare con i miei occhi la cruda verità di ciò che pensavo e scritto anche tempo indietro sul forum... cioè il nostro blasonato alternatore del c...0 che si brucia sempre
.... vi domanderete ma perchè??.... adesso arriviamo al dunque. una mattina mi reco come al solito sul luogo del lavoro....( premetto sono un meccanico/elettrauto, e soccorso ACI) e vedo che sul carroattrezzi c'è una bellissima auto come la mia, manco a farlo a posta anche versione cosmo.... mi son detto tra me e me..... dopo aver sentito il proprietario.... sarà di sicuro l'alternatore!! ... di fatti era proprio lui
solito discorso piastra diodi bruciata e voltaggio basso in moto... (11,45 volt). allora primo step, smonto l'alternatore, e noto che era quello originale di fabbrica cioè 100 ah, e non uno gia sostituito... (di fatti anche il proprietario mi confermo che era cosi, cioè il primo che cambiava).poi guardo quanti km ha la car 56.000.... mica tanti...allora feci un bel ragionamento.... anche tenendo presente che qui nel forum, in questa sezione e leggendo tutte le 43 pagine... ne ho sentite di tutti i colori.......... quindi feci una scelta ... comprai l'alternatore alla opel senza esitazioni! ne aftermarker e ne rigenerato... nuovo di pacca!!.
bhe una volta portato in officina li avvicino tutti e due e comincio ad ispezionarli per vedere che kaiser cambiava.... lo giro, rigiro..... dopo quasi mezz'ora noto dei particolari all'interno
è che particolari.... poi noto da subito che il rame dell'indotto e piu grosso!! , quasi il doppio!!
... ( lo misurato) e la potenza e di 110 ah, invece di 100... ma la cosa strana e che di alternatori per mano ne ho visti tanti e tanti.... di potenza superiore ai nostri ... 150 ah , 180 ah... ma non con una rame di avvolgimento cosi grossa come quello che avevo comprato in opel.... allora li mi sono veramente arrabbiato come una iena!! ecco che diavolo è che mi diceva il capo officina dell'opel..... mi diceva sempre: domenico mettilo originale l'alternatore sulla tua car, e vedrai che non si brucia piu.... grazie a sti due maroni!! e modificato e rinforzato all'inverosimile..... anche la piastra diodi è diversa! e pensa che non me lanno mai detto che quello che montavano dopo è modificato , e maggiorato... pechè figurati se loro ti vengono a dire che sulle nostre auto e stato sbagliato in fase di progettazione che l'alternatore originali si bruci.... ma puoi morire!! loro determinate info non te le dicono....comunque allego le foto per copirci.
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opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt
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