Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi tzo » 06/05/2013, 23:49

Si se ovviamente sentono di poter vincere .. Se ci sono delle prove ma purtroppo servono delle perizie che vanno pagate e anche care per poter dimostrare che Opel ha fatto un errore e poi queste perizie non vanno fatte dal proprio meccanico di fiducia ma proprio da un'ente oppure che è riconosciuto almeno in Italia .. La vedo dura davvero .. Purtroppo se fossimo in un'altra paese forse qualcosa si potrebbe fare ma qui purtroppo penso sia impossibile per come ci troviamo le leggi ..
Piccolo of-topic per capirci di come le leggi vengono scritte al loro piacimento .. A parma nel ultimo anno le multe per divieto di sosta/mancanza pagamento sosta e altre con l'importo di 40 euro sono aumentate del 300% .. A mia mamma e capitato di pagare il parcheggio e ha preso la multa comunque .. Ci siamo informati ma visto la nuova legge per contestare una multa ci vogliono circa 40 euro!!! Quindi anche se non dovessi pagare la multa i 40 euro mi toccano comunque .. ;) bella fregatura .. È belle entrate dal parte di molti comuni d'Italia .. Fine ot ;)
Speriamo come in altre città d'Italia di mettere l'obbligo oltre alla multa di scattare anche la foto del infrazione altrimenti visto la mancanza dei soldi dei comuni rischiamo di vedere tante di quelle multe ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Lollo78 » 07/05/2013, 1:53

triste verità quella delle magagne all'italiana per spillarci soldi.
comunque, se tra gli iscritti del forum c'é un avvocato potremmo farci consigliare anche da lui su come muoverci...
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi fotografik » 07/05/2013, 10:39

tzo ha scritto:Piccolo of-topic per capirci di come le leggi vengono scritte al loro piacimento .. A parma nel ultimo anno le multe per divieto di sosta/mancanza pagamento sosta e altre con l'importo di 40 euro sono aumentate del 300% .. A mia mamma e capitato di pagare il parcheggio e ha preso la multa comunque .. Ci siamo informati ma visto la nuova legge per contestare una multa ci vogliono circa 40 euro!!! Quindi anche se non dovessi pagare la multa i 40 euro mi toccano comunque .. ;) bella fregatura .. È belle entrate dal parte di molti comuni d'Italia .. Fine ot ;)
Speriamo come in altre città d'Italia di mettere l'obbligo oltre alla multa di scattare anche la foto del infrazione altrimenti visto la mancanza dei soldi dei comuni rischiamo di vedere tante di quelle multe ;)

Cioè fammi capire, a Parma con Pizzarotti succedono 'ste cose????????? :paura :finot
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi tzo » 07/05/2013, 11:43

Con il carissimo Pizzarotti succede anche di peggio .. È ti parla uno che l'ha votato ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi CosmicBoy » 07/05/2013, 12:58

:ontopic e niente politica :thx
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Vikingo » 07/05/2013, 14:02

L'originale maggiorato sará pure di una certa marca no? Non comprandolo in Opel costerá meno
bisognerebbe fare una statistica per anno vettura però
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Hamnare » 13/05/2013, 13:28

Io ho dovuto cambiarlo dopo 160000 km :sedere :sedere :sedere
però mi ha lasciato a piedi pure a me... comprato sulla baia, totale spesa 130 €, sempre un 100AH
Smontato e rimontato da solo grazie alle indicazioni di Spider e :sedere al meccanico

Avrò risparmiato 200€ ?
Adesso mi sembra addirittura che vada meglio.. prima avevo un vuoto in accelerazione che ora non ho.. possibile che non arrivasse abbastanza corrente alla centralina e non riuscisse a gestirmi il gas?
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Hamnare » 13/05/2013, 21:37

Oggi ho notato una cosa
Pensavo fosse un problema di EGR vista la spia accesa, credevo potesse essere una limitazione fatta dalla centralina all'accelerazione.. per inquinare di meno vista l'anomali

A volte, quando accendo la macchina, ha una ripresa formidabile, qualsiasi marcia tiri..
A volte, quando accendo la macchina, sembra impiantata

Stasera ho sentito puzza.. mmm bruciato? forse.. forse veniva da fuori o forse si stava surriscaldando qualcosa, magari l'alternatore

Ho fatto il test dei pedali ed ho avuto la bella sorpresa
6 codici errore..

Appena vado in macchina ve li posto :mah
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Vikingo » 16/05/2013, 18:19

Hamnare ha scritto:Io ho dovuto cambiarlo dopo 160000 km :sedere :sedere :sedere
però mi ha lasciato a piedi pure a me... comprato sulla baia, totale spesa 130 €, sempre un 100AH


beh dopo quel chilometraggio è del tutto normale , lo fa la maggior parte delle vetture di qualsiasi marca...quello da 130euro di che marca è?


una curiosità quanto lontano da casa ti ha lasciato l'alternatore?
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Hamnare » 17/05/2013, 8:54

Fortunatamente non ero lontano.. macchina accesa e quindi sono riuscito anche a tornare a casa.. luci spente, e quello è stato un problema :D
L'ho preso sulla baia, ALTERNATORE OPEL RIGENERATO CON GARANZIA 1 ANNO
Se vuoi ti passo il link in privato
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi luctun » 17/05/2013, 9:02

Anche in pubblico, volendo.
Non è un problema :ook Anzi, magari è utile a qualcun altro :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Vikingo » 17/05/2013, 10:21

Hamnare ha scritto:Fortunatamente non ero lontano.. macchina accesa e quindi sono riuscito anche a tornare a casa.. luci spente, e quello è stato un problema :D
L'ho preso sulla baia, ALTERNATORE OPEL RIGENERATO CON GARANZIA 1 ANNO
Se vuoi ti passo il link in privato


diciamo che nel male ti è andato anche bene, visto il costo del carroattrezzi...io spesso sono lontano da casa...

più che altro era per saper la marca visto che mi sto avvcinando ai 145k km e non ho mai avuto nessun tipo di problema ne di alternatore ne di altro...ovviamente niente dura in eterno :(
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi macroastra » 17/05/2013, 18:17

scusate ragazzi la mia domanda forse scontata o data per scontata: ma dal depressore collegato sull'alternatore che olio passa? dei freni del motore o servosterzo? :mmmm
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Vikingo » 21/05/2013, 10:57

Nessun olio , solo il tubicino del depressore servo freno...
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi win diesel » 24/05/2013, 20:35

nella pompa che genera il vuoto, cioè quella che è attaccata all'alternatore ... ci passa l'olio motore, perchè la pompa è una parte meccanica con ingranaggi , e questi devono essere lubrificati. :ciaoz
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi macroastra » 24/05/2013, 23:37

win diesel ha scritto:nella pompa che genera il vuoto, cioè quella che è attaccata all'alternatore ... ci passa l'olio motore, perchè la pompa è una parte meccanica con ingranaggi , e questi devono essere lubrificati. :ciaoz



accennatemi il funzionamento per favore giusto per capire (non siamo proprio off topic, visto che il depressore nel nostro motore Isuzu è parte integrante dell'alternatore..purtroppo :evil: )
questa pompa del depressore prende una minima quantità d'olio e dove la invia? visto che al depressore ci sono collegati quattro tubicini? :mmmm
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi DPZ » 18/06/2013, 22:37

Salve a tutti. Ho cambiato l'alternatore a circa 65'000 km nel 2010 direttamente in opel, per una cifra di circa 700 euri....
Adesso sto a quota 110'000 ed ho notato proprio in questi giorni un comportamento strano. Di solito, soprattutto in autostrada, tengo d'occhio il test mode e la tensione di carica si stabilizza sui 14 volt a 3'000 giri con anabbaglianti accessi e condizionatore acceso. Giovedì scorso (primi caldi) a parità di condizioni il test indicava NONE ed una tensione di 13,6 max 13,7 V: non stava ricaricando :paura
Questo giorni ho fatto delle prove ed ho notato che la mattina presto con il fresco , sotto i 20 gradi, sto sui 14 volt. Il pomeriggio, con il caldo, scritta NONE e tensione di 13,6 max 13,7 V........
Devo cambiare un altro alternatore???
Il caldo incide sulla piastra diodi e sul regolatore?
Se poi mi indicate un negozio on line dove poter acquistare un alternatore magari maggiorato......
Ma poi l'utente FREEMAX che fine ha fatto?
Scusate le domande ma si avvicina il periodo di ferie e non vorrei rimanere a piedi proprio adesso.
Comunque non è possibile questa moria esagerata di alternatori: un amico con la gtc ne ha cambiati due e visto che gli si è bloccato lo sterzo in curva ha cambiato marchio perchè non si fida più di opel!
:ciaoz
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Re: R: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi luctun » 18/06/2013, 23:08

Dì anche al tuo amico di seguire questo topic. È proprio un difetto (voglio augurarmi :roll: ) di progettazione :mahh

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi DPZ » 19/06/2013, 5:15

Quando dico che ha cambiato marchio intendo che ha cambiato macchina: ha venduto l'astra e ha preso una giulietta!
Comunque se non ricordo male anche le opel corsa avevano un problema di moria di alternatori.
Forse sono tutti sottodimensionati? Gli alternatori non li progetta la opel....
:ciaoz
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi manevit » 21/06/2013, 16:06

HAHAHAAHAHAHAAHA!!!!!!!

Scusate la risata grassa, ma eccomi anch'io nel club degli "alternatoristi spacciati"...

Praticamente medesimi sintomi riscontrati da tutti:
- spia della batteria che si accende all'improvviso
- ti guardi attorno dentro l'abitacolo con aria sospetta
- se stavi sorridendo o eri spensierato, il tuo volto s'incupisce
- dopo + o - 3 minuti, da sbigottimento cominci a realizzare che dovrai mettere mano al portafoglio, e lì cominciano le varie litanìe, rosari e meditazioni spirituali mattutine o serali, in base al momento della giornata
- attivi il controllo per vedere se c'è qualche anomalia e.... SSSSBAAAAAM!!!!! come una portellata in faccia, subito ti balzano all'occhio "i due voltaggi": uno stabile sui 14,3 e l'altro che inesorabilmente diminuisce (e in quel momento ti viene in mente Alex Drastico quando si era accorto della mancanza di Rollerball -il suo motorino- che diceva "ma chi?!?... ma come?!!?!?!? ... ma kekk@zzo?!!?!?!)
- poi, pian piano, una dopo l'altra, si accendono quelle luci che hai sempre visto e soltanto illustrate nel manuale utente (e per verità di cronaca i colori sono leggermente diversi nella realtà... come dire... più vividi... porca p.....tana!!!)
- accesa anche l'ultima lucina dell'emblema natalizio, tutt'un tratto il volante diventa rigido... ed il bello è che te ne accorgi mentre stai entrando in una rotonda, con dietro il solito p*rla che ti vuole superare dopo che ti ha notato distratto alla guida (perché non sa che tu in quel momento sei in panico, che stai controllando qualsiasi cosa della tua macchina, persino l'accendisigari ben inserito nella sua sede... e che potresti sventrare Predator e scuoiare Alien!!!)
- fatta rotonda, assalito dal dubbio di aver forzato troppo lo sterzo irrigidito e di aver ulteriormente aggiunto altri soldi al meccanico per ripararlo, vedi attraversare i fatidici "sorci verdi"... già...proprio quelli di provenienza mitologica... immaginando di doverti fermare a breve e chiamare a casa dovendo inventare una mini-balla per non allarmare nessuno dall'altra parte, facendo finta che è tutto sotto controllo, ma che in realtà i tuoi buoni propositi pronunciati all'uscita del confessionale sono già svaniti in quell'ultimo tratta stradale, e che sei già a debito per i futuri buoni propositi per la prossima confessione...
- ma, fortunatamente, questa volta ti si è accesa la lampadina giusta: hai capito che devi arrivare a casa a tutti costi, quindi fai un corso momentaneo accelerato di guida in "stato di ansia, ipertensione e labirintite", diventandone il massimo esperto terrestre...
- finalmente arrivi a casa! e per primissima cosa che fai??? ti precipiti su www.astraclubitalia.it/Forum/.... SICURO di trovare la soluzione ai tuoi problemi, come ho fatto e come chiunque di noi farà ogni volta!

Permettetemi l'ironia, so che non c'è niente da ridere, ma credetemi, mi sono letto tutte 47 le pagine con molta attenzione,
ed oltre ad aver trovato conferma al problema qui tra queste pagine, l'ho pure avuta anche dall'elettrauto (mio amico).

162 Euro (+ iva) alternatore Marelli a 2 perni

Cosa ne pensate del prezzo?

Ciao e .... "maledetto alternatore" a tutti :ciaoz
Zafira B 1.9 CDTi Cosmo 2006 argento metallizzato - cruise control (Tempomat) - CD30 Mp3 - OP-COM (ATTIVAZIONE cruise control, speed lock, chiusura confort, computer di bordo, rimozione suono cinture)
manevit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/05/2013, 10:03
Località: Palosco
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Cosmo 1.9 CDTi 120 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti