Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Rossocorsa999 » 02/08/2015, 13:11

Fatte ulteriore prove.
Misuro la batteria ed ho 13V
Misuro tra il + della batteria e il motore ho 13,9
Misuro tra il - batteria e il motore ed ho 0,9
Mi ritrovo quindi con il motore sotto tensione....
Comunque poi mi sono messo ha spostare tutti i fasci di cavi ed ho visto che il problema
sta nel cavo del meno che arriva alla batteria.
Muovendolo e tirandolo i valori tornano corretti.
Dopo smonto tutto per vedere dove e' che il cavo si e' rovinato.
ASTRA SW 1.9 CDTI 120CV COSMO -01/2007
Sostituiti fai da te: Dischi e pasticche ant/post, Ammortizzatori, Braccetti sospensione, Alternatore, Candelette, Tappo egr,
Rossocorsa999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2010, 18:14
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: zafira A

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Marby » 02/08/2015, 18:24

Rossocorsa999 ha scritto:Alla fine ci sono riuscito leggendo qua e la.....
Comunque non e' un operazione difficile,
occorre un po di manualita e qualche attrezzo.
L'alternatore sul mio modello esce da sopra
e bisogna smontare e scollegare la crash box, quella dove c'e' il filtro del gasolio,
poi una volta levata quella l'alternatore viene fuori facilmente.
Per l'alternatore commerciale ho speso 180 euro.
Quello originale ha il numero Gm 93169028 ed e' un 14V 105A.
Purtroppo per reperire le info e tirarlo fuori ho comunque perso piu tempo del previsto
e non ho smontato la puleggia del compressore dell'aria condizionata.

Ciao,
riamasto a piedi ieri sera dopo 165milaKm.
Sono riuscito ad arrivare a casa di un amico, oggi ho messo sotto carica la batteria e stasera sono riuscito a portarmela a casa (circa 50km)
Domani comincio a lavorarci, ci sono particolari problemi per smontarlo o servono attrezzi particolari?
Tieni presente che quasi tutti i lavori finora me li sono fatti io (tagliandi, sostituzione valvola termostatica, sostituzione completa radiatore), quindi una certa manualità ce l'ho.
Nel caso, vale la pena sostituire solo la piastra diodi ammesso che si riesca a trovarla per quel modello di alternatore?
Ti ringrazio
.
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Rossocorsa999 » 03/08/2015, 14:32

Guarda,la parte piu impegnativa e' stata aprire la plastica sotto i tergicristalli
e staccare i tubi del gasolio e tutti i connettori dalla crash box.
Poi allenti il tendicinghia con una 15 montata su cricchetto piu un tubo per aumentare la leva e fare meno sforzo , e blocchi il tendicinghia infilando un perno,da 4mm credo, nell'apposito buco.
Smonta i 2 cavi di alimentazione sul retro dell'alternatore.
Per smontare l'alternatore ci sono due bulloni che hanno la testa a stella,
comunque facilmente smontabili con una 14 o 9/16 a cricchetto.
Io li ho smontati insieme, ma quando sono andato a sfilare l'alternatore,
il sotto mi rimaneva libero, mentre il sopra era bloccato perche ossidato.
Comunque alla fine con un po di olio di gomito e' uscito.
Nel rimettere il nuovo invece non ho avuto nessuna difficolta,
Tra un po ti carico qualche foto dell'alternatore vecchio e quello nuovo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di Rossocorsa999 il 03/08/2015, 21:59, modificato 1 volta in totale.
ASTRA SW 1.9 CDTI 120CV COSMO -01/2007
Sostituiti fai da te: Dischi e pasticche ant/post, Ammortizzatori, Braccetti sospensione, Alternatore, Candelette, Tappo egr,
Rossocorsa999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2010, 18:14
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: zafira A

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Marby » 03/08/2015, 19:55

Stic...zi!
Qua ci stava una guida completa coi fiocchi!
Appena mi arriva l'alternatore mi metto al lavoro.
Alla fine ho optato per un rigenarato Marelli con i diodi "rinforzati" pagato 115€, il nuovo da 130a sempre della Marelli mi costava 250€+sped e, a quanto ho letto qui, non da alcuna garanzia di lunga durata.
Per smontare la plastica hai tolto i tergi? Serve un estrattore o si riesce?

Intanto ti ringrazio per le dritte! :grazie

P.S. Hai risolto il problema della perdita di tensione del tuo alternatore?
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Rossocorsa999 » 03/08/2015, 21:49

I tergi li ho levati a mano, un po ossidati pure loro, ma smuovendoli un po vengono via.
Alla fine pero' non ho levato la plastica, l'ho solo alzata e infilato le mani dentro,
tanto bisogna solo svitare i due dadi ,chiave 10 o 13, che tengono il telaio della crash box.
I tubi del gasolio li ho levati stringendo le due alette con due piccoli giraviti,
dai tubi non e' uscito gasolio e neanche dal filtro.
Attenzione solo a non rovesciare il filtro.
Mi raccomando, stacca i cavi della batteria prima di cominciare.
Rimettere la cinghia alla fine e' abbastanza facile,
fatti solo una foto o disegno di come passa esattamente prima di allentarla,
che io l'ho fatta passare per sbaglio sotto ad uno dei rulli e alla fine mi rimaneva corta e non mi bastava :D

Per quanto riguarda il problema di tensione, dovrebbe essere il cavo principale dei tre che compongono il morsetto
del negativo della batteria. E il problema sembra proprio nell' entrata al morsetto.
Smuovendo il cavo mi ritornano i 14v.
ASTRA SW 1.9 CDTI 120CV COSMO -01/2007
Sostituiti fai da te: Dischi e pasticche ant/post, Ammortizzatori, Braccetti sospensione, Alternatore, Candelette, Tappo egr,
Rossocorsa999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2010, 18:14
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: zafira A

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi irval » 10/08/2015, 9:57

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo.
Vi scrivo perchè ho bisogno di un aiuto( o una delucidazione).
Possiedo una Opel astra H station wagon 1.9 cdti 120cv modello cosmo. La macchina ha percorso 200000km e ieri mi è saltato il 4° alternatore.
L'ultimo, quello che monto, è quello maggiorato da 140 A.
Mi sono saltati tutti intorno al periodo di agosto/ settembre, e l'ultimo l'avevo montato ad agosto dell'anno scorso. circa un alternatore all'anno, perchè il primo è durato 4 anni esatti ( l'auto è del 2006).
Premetto che questa cosa ormai mi ha portato all'esasperazione, visto che oltre all'alternatore mi sono anche saltate altre cose nel frattempo da quando ho l'auot( volano bimassa, turbina, egr, filtro antiparticolato, ecc) tanto da portarmi a pensare di vendere l'auto. Mio padre ha avuto un opel astra del 1996 con motore 1.7 isuzu ed è stata magnifica, 350000 km senza mai cambiare nulla oltre ai freni e ai tagliandi, e speravo di replicare.
Arrivo al dunque: quale potrebbe essere la causa di sto alternatore che salta di continuo? io ho la macchina originale, neanche l'impianto stereo figo ho montato.
Variatore di tensione che lo fa saltare? cinghia troppo tesa che mangia prima del previsto i cuscinetti? oppure semplicemente l'alternatore progettato col c...?
Chiedo perchè mi ritrovo a cambiare il 4à, ovvero quello che monterò sarà il 5° alternatore... e la macchina ha solo 200000km....
Grazie a tutti. :thx :ciaoz
irval
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/07/2014, 11:30
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 CDTI 120v cosmo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Marby » 10/08/2015, 16:52

Ciao,
metto al corrente che ieri mattina ho completato il lavoro di sostituzione.
Effetivamente serve un po' di manualità ma niente di impossibile, io c'ho messo circa 4 ore ma se lo rifacessi domani forse ne basterebbe 1 e mezza.
Non serve smontare i tergi, basta alzare la plastica come ha fatto Rossocorsa999 che sentitamente ringrazio per il supporto tecnico e fotografico. :grazie

irval ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Matteo.
Arrivo al dunque: quale potrebbe essere la causa di sto alternatore che salta di continuo? io ho la macchina originale, neanche l'impianto stereo figo ho montato.
Variatore di tensione che lo fa saltare? cinghia troppo tesa che mangia prima del previsto i cuscinetti? oppure semplicemente l'alternatore progettato col c...?
Chiedo perchè mi ritrovo a cambiare il 4à, ovvero quello che monterò sarà il 5° alternatore... e la macchina ha solo 200000km....
Grazie a tutti. :thx :ciaoz

Io dierei alternatore progettato da cani, messo in posizione dove non prende aria fresca e quindi costretto ad un lavoro gravoso.
Poi bisognerebbe capire perchè il tuo salta così spesso: si brucia la parte elettronica (diodi) oppure si danneggia il cuscinetto? Gli alternatori che monti sono nuovi o rigenarati?
Io che ho percorso 165.000km e quasi 10 anni con quello originale posso solo consigliare di accendere (e spegnere) la macchina con tutti i servizi spenti (radio, luci, ventole, condizionatore, sbrinalunotto) e di accenderli con calma a viaggio iniziato (i fari per primi mi raccomando :D ).
Un'altra causa potrebbe essere un'uso on/off della macchina stessa che obbliga l'alternatore caricare continuamente la batteria.

.
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Marby » 11/08/2015, 11:16

Rieccomi qua.
Quanto deve essere la tensione a motore acceso?
Io mi ricordavo qualcosa come 14.5-14.7, ora mi ritrovo a 13.9V (misurato anche con il tester).
Qualcuno potrebbe verificare?
Non vorrei avere l'alternatore che non è stato revisionato a dovere.
Vi ringrazio
.
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Rossocorsa999 » 11/08/2015, 17:17

Io sto a 13,8/9 con l'alternatore nuovo,
misurato direttamente col tester.
Se attacco aria condizionata (che ho riparato oggi) e fari arrivo a 13,4/5.

Girando in questi giorni, senza aria, l'alternatore caricava perfettamente.
Quando accendo si sente che il motorino d'avviamento gira bello pieno e allegro.

Nella misurazione effettuata alcune settimane fa, direttamente sui poli dell'alternatore, avevo 14,5.

L'astra g e la zafira A che ha ancora mio padre, entrambe oltre i 200.000 avevano
l'unico problema di doversi fermare per il pieno ogni tanto......
ASTRA SW 1.9 CDTI 120CV COSMO -01/2007
Sostituiti fai da te: Dischi e pasticche ant/post, Ammortizzatori, Braccetti sospensione, Alternatore, Candelette, Tappo egr,
Rossocorsa999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2010, 18:14
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: zafira A

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Marby » 11/08/2015, 17:36

Rossocorsa999 ha scritto:Io sto a 13,8/9 con l'alternatore nuovo,
misurato direttamente col tester.
Se attacco aria condizionata (che ho riparato oggi) e fari arrivo a 13,4/5.
Girando in questi giorni, senza aria, l'alternatore caricava perfettamente.
Quando accendo si sente che il motorino d'avviamento gira bello pieno e allegro.
Nella misurazione effettuata alcune settimane fa, direttamente sui poli dell'alternatore, avevo 14,5.

Eppure con quello vecchio mi pareva di viaggare sempre oltre il 14.5; ma forse è solo l'età che avanza e la memoria che ne risente... :nonno
La misurazione sul polo dell'alternatore è comunque 13.9.
Oggi mi ha chiamato il venditore (ebay) per chiedermi se avevo fatto la sostituzione in modo da mandarmi il corriere per rendere il mio guasto. Gli ho detto di aspettare una settimana così vedo se almeno la situazione resta stabile.

Rossocorsa999 ha scritto:L'astra g e la zafira A che ha ancora mio padre, entrambe oltre i 200.000 avevano
l'unico problema di doversi fermare per il pieno ogni tanto......

Eh... altri tempi!
Oramai la qualità sta peggiorando per quasi tutte le marche, neppure Audi, Mercedes &Co si salvano
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Rossocorsa999 » 19/08/2015, 17:33

Alla fine ho capito quale e' il problema.
Sta nel cavo pinzato del più della batteria,
quello che viene dal fascio cavi del motore.
Se misuro con il tester sul morsetto+ e sul morsetto - ho 13.7V,
Se con il puntale del tester misuro sul cavo + poco prima dell'ingresso nel morsetto della batteria,
(bucando il cavo con il puntale), e l'altro sul morsetto meno, ho 14,4V.
Ho smontato la batteria, spruzzato un po' di disossidante, messo morsetto su un incudine poggiata nel vano batteria,
date un paio di punzonate tra morsetto e cavo e rimontato il tutto. Ora ho 14,4V con carichi staccati.
comunque il cavo, nel punto dove fa la curva e' bello cotto e poco flessibile.
ASTRA SW 1.9 CDTI 120CV COSMO -01/2007
Sostituiti fai da te: Dischi e pasticche ant/post, Ammortizzatori, Braccetti sospensione, Alternatore, Candelette, Tappo egr,
Rossocorsa999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2010, 18:14
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: zafira A

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Marby » 21/08/2015, 17:03

Rossocorsa999 ha scritto:Ora ho 14,4V con carichi staccati

In che senso con carichi staccati?
Motore acceso e utenze spente?
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Rossocorsa999 » 27/08/2015, 21:59

Si, motore acceso e utenze spente.
comunque ho risolto e stabilizzato la tensione
Mettendo un altro cavo supplementare dal morsetto
dell'alternatore alla batteria.
ASTRA SW 1.9 CDTI 120CV COSMO -01/2007
Sostituiti fai da te: Dischi e pasticche ant/post, Ammortizzatori, Braccetti sospensione, Alternatore, Candelette, Tappo egr,
Rossocorsa999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2010, 18:14
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: zafira A

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi vito.favia » 17/09/2015, 17:33

Io ho dovuto cambiarne 2.
Uno ai 50000km e la seconda volta ai 90000Km
:?
vito.favia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2010, 16:46
Località: Torino
La tua Astra: Astra H

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi doctorzibo » 13/11/2015, 12:31

Buongiorno,
volevo ringraziare pubblicamente l'utente Freemax per la rigenerazione dei miei due alternatori. Non solo ha sostituito la piastra diodi con quella maggiorata, ma ha rimesso veramente a nuovo tutto l'alternatore. Non solo per quanto riguarda l'aspetto, odora persino di nuovo! :shock:
Mi ha spiegato che fa anche un trattamento di decapaggio e poi rivernicia l'alluminio per proteggerlo dall'ossidazione (che fa da isolante termico, impedendo all'alternatore di raffreddarsi al meglio, se non ho capito male).
Comunque, un'immagine val più di mille parole.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Sono rimasto veramente molto soddisfatto.
Freemax è contattabile alla mail metalcaselle "chiocciola" msn.com. Mi ha autorizzato a pubblicare la sua mail, dato che non riesce a leggere i PM che gli vengono inviati tarmite il forum.
Spero di aver fatto cosa gradita comunicando agli utenti dei forum che Freemax è ancora in attività come riparatore di alternatori.
Cordiali saluti
Astra SW 1.7 CDTi 101CV
Avatar utente
doctorzibo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2015, 13:21
Località: Milazzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.7 CDTi 101CV

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi giramondo » 13/11/2015, 14:12

X doctorzibo
Guarda che l'alternatore deve raffreddare, ed è proprio questa una delle cause principali
Opel Astra G Station Wagon 1.7 16v CDTI del 2004
Cerchi in lega colore grigio metallizzato
giramondo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/02/2013, 14:48
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: CDTI 1.7 common rail SW

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi cipo88 » 14/11/2015, 12:42

si, infatti ha scritto che viene tolta l'ossidazione dell'alluminio che impedisce al corpo dell'alternatore di dissipare al maglio il calore.
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Marby » 16/11/2015, 18:57

Prezzo della rigenerazione?
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Rossocorsa999 » 20/11/2015, 23:51

Marby, hai ancora problemi con l'alternatore??
ASTRA SW 1.9 CDTI 120CV COSMO -01/2007
Sostituiti fai da te: Dischi e pasticche ant/post, Ammortizzatori, Braccetti sospensione, Alternatore, Candelette, Tappo egr,
Rossocorsa999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2010, 18:14
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: zafira A

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Marby » 22/11/2015, 15:24

Rossocorsa999 ha scritto:Marby, hai ancora problemi con l'alternatore??

No per fortuna.
Ho sentito diverse voci che mi hanno confermato che 13.9V a motore acceso al minimo (con servizi spenti) è un buon valore e resta tale anche in corsa con i servizi accesi.
La batteria sembra avere sempre una buona carica, per cui per ora dovrei essere a posto (sgraaaat....)

La tua ha ancora problemi con il cavo?
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti