HAHAHAAHAHAHAAHA!!!!!!!
Scusate la risata grassa, ma eccomi anch'io nel club degli "alternatoristi spacciati"...
Praticamente medesimi sintomi riscontrati da tutti:
- spia della batteria che si accende all'improvviso
- ti guardi attorno dentro l'abitacolo con aria sospetta
- se stavi sorridendo o eri spensierato, il tuo volto s'incupisce
- dopo + o - 3 minuti, da sbigottimento cominci a realizzare che dovrai mettere mano al portafoglio, e lì cominciano le varie litanìe, rosari e meditazioni spirituali mattutine o serali, in base al momento della giornata
- attivi il controllo per vedere se c'è qualche anomalia e.... SSSSBAAAAAM!!!!! come una portellata in faccia, subito ti balzano all'occhio "i due voltaggi": uno stabile sui 14,3 e l'altro che inesorabilmente diminuisce (e in quel momento ti viene in mente Alex Drastico quando si era accorto della mancanza di Rollerball -il suo motorino- che diceva "ma chi?!?... ma come?!!?!?!? ... ma kekk@zzo?!!?!?!)
- poi, pian piano, una dopo l'altra, si accendono quelle luci che hai sempre visto e soltanto illustrate nel manuale utente (e per verità di cronaca i colori sono leggermente diversi nella realtà... come dire... più vividi... porca p.....tana!!!)
- accesa anche l'ultima lucina dell'emblema natalizio, tutt'un tratto il volante diventa rigido... ed il bello è che te ne accorgi mentre stai entrando in una rotonda, con dietro il solito p*rla che ti vuole superare dopo che ti ha notato distratto alla guida (perché non sa che tu in quel momento sei in panico, che stai controllando qualsiasi cosa della tua macchina, persino l'accendisigari ben inserito nella sua sede... e che potresti sventrare Predator e scuoiare Alien!!!)
- fatta rotonda, assalito dal dubbio di aver forzato troppo lo sterzo irrigidito e di aver ulteriormente aggiunto altri soldi al meccanico per ripararlo, vedi attraversare i fatidici "sorci verdi"... già...proprio quelli di provenienza mitologica... immaginando di doverti fermare a breve e chiamare a casa dovendo inventare una mini-balla per non allarmare nessuno dall'altra parte, facendo finta che è tutto sotto controllo, ma che in realtà i tuoi buoni propositi pronunciati all'uscita del confessionale sono già svaniti in quell'ultimo tratta stradale, e che sei già a debito per i futuri buoni propositi per la prossima confessione...
- ma, fortunatamente, questa volta ti si è accesa la lampadina giusta: hai capito che devi arrivare a casa a tutti costi, quindi fai un corso momentaneo accelerato di guida in "stato di ansia, ipertensione e labirintite", diventandone il massimo esperto terrestre...
- finalmente arrivi a casa! e per primissima cosa che fai??? ti precipiti su
www.astraclubitalia.it/Forum/.... SICURO di trovare la soluzione ai tuoi problemi, come ho fatto e come chiunque di noi farà ogni volta!
Permettetemi l'ironia, so che non c'è niente da ridere, ma credetemi, mi sono letto tutte 47 le pagine con molta attenzione,
ed oltre ad aver trovato conferma al problema qui tra queste pagine, l'ho pure avuta anche dall'elettrauto (mio amico).
162 Euro (+ iva) alternatore Marelli a 2 perni
Cosa ne pensate del prezzo?
Ciao e .... "maledetto alternatore" a tutti
Zafira B 1.9 CDTi Cosmo 2006 argento metallizzato - cruise control (Tempomat) - CD30 Mp3 - OP-COM (ATTIVAZIONE cruise control, speed lock, chiusura confort, computer di bordo, rimozione suono cinture)