Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi vittocecco » 13/02/2008, 12:43

FREEMAX ha scritto: :( ma l'unico qua dentro che al posto di una opel, gira con una focus allestita wrx sono io?:( che tristezza.....

Beh... visto che il forum riguarda l'Astra H... :mahh :risata

Comunque complimenti per le spiegazioni e per la disponibilità a farci risparmiare cifre considerevoli (per chi è fuori garanzia)... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi FREEMAX » 13/02/2008, 12:50

Giusto per essere corretto.... con rigenerato non intendo che l'alternatore vi ritorna ossidato o sporco come potrebbe essermi spedito.... intendo che a lavoro finito sarebbe esattamente come in foto.

LR1100-502B 12 volt / 100 Amp. per Astra 1.7 cdti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
FREEMAX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/02/2008, 20:35
Località: TORINO PROVINCIA
La tua Astra: Insignia

ALTERNATORE SU 1.7

Messaggiodi Ospite » 14/02/2008, 19:37

SALVE A TUTTI
IO HO AVUTO UN PROBLEMA CON LA MIA OPEL ASTRA PER QUANTO RIGUARDA L'ALTERNATORE. MI SPIEGO MEGLIO:DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA AVEVO UN PICCOLO PROBLEMA DI TENSIONE IN QUANTO IL CB LAMPEGGIAVA LEGGERMENTE E LA LUCE IN ALTO LAMPEGGIAVA PURE, IN PIU IL CLOCSON NON FUNZIONAVA ( DOVEVO DARE PUGNI PER FARLO SUONARE ) IN 2 ANNI L'OPEL NON E RIUSCITA A RISOLVERE IL PROBLEMA, TRA L'ALTRO GLI ANABAGLIANTE SI GUASTAVANO SPESSO comunque....
DOPO CIRCA 6 MESI DALLA FINE DELLA GARANZIA MI SONO TROVATO AD AVERE PROBLEMI CON L'ALTERNATORE IN QUANTO UNN BEL GIORNO SI E FERMAA LA MACCHINA NON ACCENDEVA PIU, LO STEREO MP3 NON FUNZIONAVA, L' IDROGUIDA MI HA BLOCCATO LO STERZO.
HO PORTATO LA MACCHINA A SPESE MIA PRESSO UN OFFICINA AUTOR. OPEL E DOPO QUALCHE GIORNO E STATO FATTO UN PREVENTIVO DI 800 E PER SOST DELL ALTERNATORE.
A QUEL PUNTO HO CHIAMATO L'OPEL DI ROMA SPIEGENDO IL PROBLEMA E MI AVEVANO DETTO CHE MI AVREBBERO CONTATTATO. E COSI E STATO ALLA FINE HANNO RICONOSCIUTO IL DIFETTO DELLA MACCHINA ED IO VISTO CHE LA GARANZIA ERA FINITA MI SONO RITROVATO A PAGARE SOLO IL 10% DEL DANNO. :P
PER FINIRE ADESSO DEVO RIPORTARE LA MACCHINA ALL' OFFICINA PERCHE SI VERIFICANO GLI STESSI PROBLEMI..... :x SPERIAMO BENE
Ospite
 

Messaggiodi FREEMAX » 18/02/2008, 10:11

GEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPS GTC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tuo alternatore mi è stato consegnato stamattina, richiamami al cell appena puoi oggi nel pomeriggio verso le 15 grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
FORD FOCUS 1.8 TDCI, sospensioni Blistein - scarico Borla - paraurti Novitec - Filtro aria Pipercross - alettone Veilside - cerchi BBS - gomme Yokohama - turbina KKK - moduli di elaborazione elettronica sul rail CELESTE TUNING - fari angel eyes - cofano Novitec.... CV 278 - reimmatricolata al TUV come esemplare unico.
Avatar utente
FREEMAX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/02/2008, 20:35
Località: TORINO PROVINCIA
La tua Astra: Insignia

ESEMPIO DI FIDUCIA, GRAZIE GEPS GTC!!!

Messaggiodi FREEMAX » 18/02/2008, 19:40

Caro GESP GTC, sono felice di dirti che il tuo alternatore è finito, collaudato e perfettamente funzionante. Ti scrivo tutto ciò che riguarda il tuo alternatore:

Ricevuto il 18/02/08 esamina e fine rigenerazione il 18/02/08

Lavoro svolto:
-primo collaudo per individuazione rapida guasto
-smontaggio totale con lavaggio e sabbiatura supporti
-rimozione cuscinetti
-controllo elettronico piastra diodi e regolatore (piastra in corto)
-correzione frizione puleggia
-trattamento antiossidante dei supporti (zincatura a freddo)
-sostituzione cuscinetti, regolatore e piastra diodi
-riassemblaggio totale
-collaudo
-imballaggio (con omaggio aziendale annesso).

Parametri elettrici e funzionali:
- corrente di carica a pieno lavoro 14,5 V
- tensione massima erogata 108 A
- spegnimento lampada spia a 500 RPM
- collaudato con portata massima di giri a 5800 RPM

QUALITY CONTROL: PASSED
IMPORTO TOTALE FATTURA INCLUSA: € 100,00

ed eccoti le foto.... ;-)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Lo rispedisco mercoledì con consegna uregente, venerdì ti sarà consegnato così il prossimo fine settimana ti puoi ascoltare il tuo nuovo impianto stereo!!! ;-) tamarro :D
FORD FOCUS 1.8 TDCI, sospensioni Blistein - scarico Borla - paraurti Novitec - Filtro aria Pipercross - alettone Veilside - cerchi BBS - gomme Yokohama - turbina KKK - moduli di elaborazione elettronica sul rail CELESTE TUNING - fari angel eyes - cofano Novitec.... CV 278 - reimmatricolata al TUV come esemplare unico.
Avatar utente
FREEMAX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/02/2008, 20:35
Località: TORINO PROVINCIA
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi rinomino » 11/04/2008, 17:18

se e' l'alternatore si accende la luce rossa sul cruscotto. tempo 10 minuti e sei fermo in mezzo alla strada
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi engineerfrank » 11/04/2008, 18:11

rinomino ha scritto:se e' l'alternatore si accende la luce rossa sul cruscotto. tempo 10 minuti e sei fermo in mezzo alla strada

Quindi quand'è l'alternatore non carica proprio, non è che può capitare una carica parziale o insufficiente ?
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi FREEMAX » 24/04/2008, 11:44

Rieccomi dopo lunga assenza, chiedo scusa ma ho avuto problemi di salute... menisco e legamenti tirano brutti scherzi....
Comunque, l'alternatore può caricar anche solo parzialmente quando viene messo in "eccitazione" cioè quando crea un campo elettromagnetico tale da creare una tensione superiore ai 12,8 volt.
La tensione però non è sufficente per ricaricare la batteria, ma quanto basta per spegenre la spia del cruscotto, e quindi sembra essere funzionante anche se non lo è.
Ora, se lasci la macchina ferma per 5 giorni e ti si scarica la batteria molto probabilmente hai il "triodo" d'eccitazione in corto, questo scarica la batteria anche rapidamente ma non crea un corto sufficiente per far saltare i fusibili, quindi non te ne accorgi.
Capita che alcuni modelli di alternatori (quelli con piastre ad 8 diodi anzichè 6+triodo) se in funzione entrino in una fase chiamata "autoeccitazione" ossia l'alternatore stesso crea per inerzia un campo elettromagnetico in grado di generare corrente a 14,2 volt pertanto ricarica la batteria ma appena spento la piastra stessa magari a seguito di alcune dispersioni o formazioni di ossido assorbe corrente scaricando il tutto.
FORD FOCUS 1.8 TDCI, sospensioni Blistein - scarico Borla - paraurti Novitec - Filtro aria Pipercross - alettone Veilside - cerchi BBS - gomme Yokohama - turbina KKK - moduli di elaborazione elettronica sul rail CELESTE TUNING - fari angel eyes - cofano Novitec.... CV 278 - reimmatricolata al TUV come esemplare unico.
Avatar utente
FREEMAX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/02/2008, 20:35
Località: TORINO PROVINCIA
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi FREEMAX » 24/04/2008, 11:52

COME FARE A CAPIRE SE E' L'ALTERNATORE IN CORTO O LA BATTERIA DA CAMBIARE?
semplice, scollega il cavo positivo dell'alternatore dalla batteria, lasciando però collegato tutto il resto (SOLO IL POSITIVO DELL'ALTERNATORE NON TUTTO IL MORSETTO)
controlla la tensione della batteria la sera, la mattina seguente ricontrolla la tensione della batteria.
se la tensione e uguale o poco inferiore hai l'alternatore in corto.


E' VERO CHE LO STRUMENTO CHE SI USA PER CONTROLLARE LA BATTERIA CONTROLLA ANCHE L'ALTERNATORE?
Si è vero, esistono tester della Bosch in grado di fare il controlo delle batterie, tensione di carica degli alternatori e gli ampere emessi dall'alternatore in funzione.
Si tratta comunque di strumenti digitali e non sono i classici tester che si comprano al supermercato, con quelli controlli solo la tensione di carica.
Altri modelli di EXAMINER della linea MAGNETI MARELLI sono inoltre in grado di individuare sull'alternatore se si tratta di piastra diodi o regolatore da sostituire, ma sono poche le officine che hanno quel software.
FORD FOCUS 1.8 TDCI, sospensioni Blistein - scarico Borla - paraurti Novitec - Filtro aria Pipercross - alettone Veilside - cerchi BBS - gomme Yokohama - turbina KKK - moduli di elaborazione elettronica sul rail CELESTE TUNING - fari angel eyes - cofano Novitec.... CV 278 - reimmatricolata al TUV come esemplare unico.
Avatar utente
FREEMAX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/02/2008, 20:35
Località: TORINO PROVINCIA
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi pandiz » 03/07/2008, 7:45

Ogni tanto ne va dritta una.....
Ieri pomeriggio ho portato la mia astra per il problema dell'alternatore.
Il capo-officina mi ha dato una buona notizia. Anche se la mia macchina è fuori garanzia da ben 9 mesi , la Opel mi fa pagare solo il 10% del netto del pezzo di ricambio ( c.ca 40/50€) e la manodopera è COMPLETAMENTE GRATUITA !!! :shock: .
Non è forse un chiaro segno di ammissione del problema ?

Stasera vado a ritirare l'auto.
A fattura pagata ringrazierò pubblicamente il concessionario.
pandiz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/09/2006, 8:11
Località: Pordenone

Messaggiodi vittocecco » 03/07/2008, 8:04

E' la garanzia di compiacenza... potresti mettere sotto l'avatar la località da dove scrivi? ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi pandiz » 07/07/2008, 8:01

devid astra sw ha scritto:
pandiz ha scritto:Ogni tanto ne va dritta una.....
Ieri pomeriggio ho portato la mia astra per il problema dell'alternatore.
Il capo-officina mi ha dato una buona notizia. Anche se la mia macchina è fuori garanzia da ben 9 mesi , la Opel mi fa pagare solo il 10% del netto del pezzo di ricambio ( c.ca 40/50€) e la manodopera è COMPLETAMENTE GRATUITA !!! :shock: .
Non è forse un chiaro segno di ammissione del problema ?

Stasera vado a ritirare l'auto.
A fattura pagata ringrazierò pubblicamente il concessionario.


complimenti alla concessionaria!!! :plause :ok

dovrebbero essere tutte così!! :roll:

comunque ieri ritirata e tutto apposto! :ok ;)




Ok....ogni promessa è debito. Alternatore Sostituito integralmente FUORI GARANZIA di 9 (NOVE) mesi.

Costo dell'operazione € 35,20 iva compresa.

Concessionario PERESSINI AUTO a CODROIPO (UDINE).
pandiz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/09/2006, 8:11
Località: Pordenone

Messaggiodi FREEMAX » 11/07/2008, 23:13

Riciao gente....
Le puleggie frizionate per gli alternatori hitachi oppure marelli le ho se vi servono chiedetemi.
Per spedirmi su i vostri basta che mi contattiate e ci penso io a prenotarvi la presa del corriere SDA direttamente a casa vostra.
FORD FOCUS 1.8 TDCI, sospensioni Blistein - scarico Borla - paraurti Novitec - Filtro aria Pipercross - alettone Veilside - cerchi BBS - gomme Yokohama - turbina KKK - moduli di elaborazione elettronica sul rail CELESTE TUNING - fari angel eyes - cofano Novitec.... CV 278 - reimmatricolata al TUV come esemplare unico.
Avatar utente
FREEMAX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/02/2008, 20:35
Località: TORINO PROVINCIA
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi IlNanni » 03/08/2008, 17:55

Ragazzi oggi mi si è accesa la spia dell' alternatore e il minimo si è alzato di qualche centinaio di giri...
Ho spento e il problema è sparito...poi è ritornato...
Immagino sia l'alternatore giusto?
Astra 1.9cdti 150cv (di burro)
Immagine
Avatar utente
IlNanni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/12/2005, 21:05
Località: Pordenone

Messaggiodi IlNanni » 04/08/2008, 11:21

Il problema ovviamente era il famigerato alternatore...
La macchina ha avuto la grazia di lasciarmi a piedi proprio fuori dal concessionario, sotto questo punto di vista è andata bene, senza contare il fatto che la prossima settimana partivo per le ferie...
Mi ha fatto un preventivo minimo di 600 euro con alternatore rigenerato, ma ce ne sono due tipi...uno costa di piu' e la spesa salirebbe ancora
Ovviamente non smontando non poteva sapere quale era....
Astra 1.9cdti 150cv (di burro)
Immagine
Avatar utente
IlNanni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/12/2005, 21:05
Località: Pordenone

Messaggiodi redtwister » 10/09/2008, 17:28

eccomi qua nel girone dei dannati da problemi seriali
ieri sera mi ha mollato in pieno centro città, meno male su parcheggio a pagamento.
stamani l'ho portata in officina, smontato l'alternatore e ordinato di concorrenza magneti Marelli (il mio era Denso ITA).
domani mattina mi arriva e lo faccio rimontare, poi vi comunico i prezzi.

ciao a tutti :ciaoz


EDIT: i km sono 90.485
Ultima modifica di redtwister il 10/09/2008, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Woodoo » 10/09/2008, 17:30

redtwister ha scritto:eccomi qua nel girone dei dannati da problemi seriali
ieri sera mi ha mollato in pieno centro città, meno male su parcheggio a pagamento.
stamani l'ho portata in officina, smontato l'alternatore e ordinato di concorrenza magneti Marelli (il mio era Denso ITA).
domani mattina mi arriva e lo faccio rimontare, poi vi comunico i prezzi.

ciao a tutti :ciaoz


e interessante sapere i KM che ha la tua Car all'attivo ...si stimava la moria dell'alternatore intorno ai 60k ...chilometro più chilometro meno...
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi redtwister » 11/09/2008, 10:14

alternatore Magneti Marelli 450 € listino, 260 € netti
ho preso anche il filtro abitacolo Bosch 12,32 €
oggi mi aspetta la manodopera
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi diviale » 11/09/2008, 10:42

redtwister ha scritto:alternatore Magneti Marelli 450 € listino, 260 € netti
ho preso anche il filtro abitacolo Bosch 12,32 €
oggi mi aspetta la manodopera


:oops: scusa ma solo materiale? e manodopera? cfr bosch vs opel lo hai? :grazie
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi redtwister » 11/09/2008, 10:52

per "l'opel" (che naturalmente non è disponibile ne nuovo, ne revisionato) mi avevano chiesto 670 nuovo, 470 rev. + iva
quindi sul prezzo ho già risparmiato 544 € dell'alternatore.
credo che con un paio di ore (son tante) di manodopera ci rientri ;)


dimenticavo, il filtro abitacolo lo monto da solo


auto ritirata, di manodopera ha voluto 70€

quindi il giochetto alternatore alla fine mi è costato 330 €
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti