Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Messaggiodi Nickk » 16/12/2007, 13:00

Di preciso qualcuno sa cosa si rompe dell'alternatore? Perchè le spazzole e la piastra diodi si possono sostituire con una spesa molto inferiore al prezzo del pezzo nuovo!!!
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Messaggiodi Elaron » 16/12/2007, 19:48

Mah, io non sono nè elettrauto nè meccanico, ma a me è stato detto da uno che riparava alternatori, che ora non lo fa più perchè molti gli ritornavano con lo stesso problema non molto dopo..e ci rimetteva lui...Il perchè si riguastassero era dovuto quindi ad un altro componente del quale non ricordo il nome, comunque la sostanza del discorso è questa, chiedo conferma agli esperti del forum :)
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Messaggiodi MaurizioVR » 16/12/2007, 23:03

La mia Astra fa 2 anni il 3 gennio 2008, sono stato molto combattuto nel fare o meno l'estensione della garanzia, ma alla fine ho desistito, per 2 motivi principali;
- il costo (mi sembra che per un anno si parli di circa 250 euro
- se mi parte l'alternatore non ho problemi in quanto li vendo ed ho anche quello per l'Astra H che mi costa circa come l'estensione di garanzia.

Speriamo in bene.
Maurizio

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Messaggiodi vittocecco » 17/12/2007, 13:11

Di solito cede il ponte raddrizzatore (la piastra a diodi)... certo che se si torna a bruciare, il problema è un altro... :uhm
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EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
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Messaggiodi Nickk » 18/12/2007, 10:28

Ma chi ha avuto problemi con l'alternatore ha avuto problemi con il mantenimento della batteria? Mi spiego meglio se lasciate la macchina ferma 2 giorni andate per metterla in moto e trovate la batteria scarica; problema già visto nel forum. Questo per capire se le cose sono correlate.
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Messaggiodi Roberto » 28/12/2007, 13:51

mi aggiungo anche io alla lista..il mio alternatore è saltato a 25000 km quindi dovrei avere il record di chilometraggio..Inoltre l'opel è chiusa fino al 2 gennaio..una vera pacchia.
Questa è la prima ed ultima opel che compero.Visto i livelli di affidabilità tanto vale rivolgersi al mercato cinese
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Messaggiodi Nickk » 29/12/2007, 19:53

Qualcuno sa se l'alternatore dell'Astra 1.7 - 1.9 ecc. si può aprire per riparare la piastra diodi e l'indotto? Grazie.
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Messaggiodi rinomino » 07/02/2008, 21:40

..e io ho cambiato l'alternatore a 44k !!
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Messaggiodi hayos » 10/02/2008, 16:33

....avevo aperto un altro thread ma giustamente sono stato reindirizzato qui (grazie BanG!!!) ...

un mio amico ha avuto lo stesso problema, ovvero 1.9 150cv 2 anni 44000 kilometri ed alternatore guasto.... totale 650 euro e passa la paura o meglio lette le 5 pagine la paura resta eccome.

Io col 1.7 spero di andare meglio, al massimo allungo la garanzia anche se ad oggi non ho riscontrato nessun problema (a parte il clacson che alcune volte non suona con i fari accesi... ma questo già si sapeva!!!) e comunque una grattatina mi pare dovuta!
FINALMENTE....

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A.M.: CdB, Criuse Control, Check Control. Vano portaoggetti refrigerato (funge è arrivato il tubo :), grazie alex_gl per il cod. (cod. 1840825)), Modulo TBox Powerdiesel CR Jet con telecomando, Kit Xenon 6000K, posizione pentaled, plafoniere con led.
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Messaggiodi Geps GTC » 12/02/2008, 14:04

DAl topic ho potuto notare che forse si riesce a sistemare se si ha un amico meccanico che si prende il tempo di lavorarci per provare con la piastra diodi!!!

Vi faccio sapere!!!
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Messaggiodi Geps GTC » 12/02/2008, 20:25

Ragazzi forse ho risolto!! Domani devi spedire il mio guasto da un mio amico che con 100€ mi sistema il mio con pezzi originali in caso funzia vi faccio avere il tutto cosi state + tranquilli!!
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Messaggiodi FREEMAX » 12/02/2008, 20:42

GENTE.... LE OPEL ASTRA, "TUTTE" ANCHE LE VERSIONI BENZINA HANNO UN GROSSO PROBLEMA DI FABBRICA CHE NASCE DAL COSTRUTTORE. CAMBIARE LE PIASTRE DIODI O I REGOLATORI CON ARTICOLI ORIGINALI COSTA UN CASINO DI SOLDI E NON RISOLVETE IL PROBLEMA. VE LO DICO PER ESPERIENZA PERCHE IO COME LAVORO RIGENERO ALTERNATORI E MOTORINI AVVIAMENTO DI OGNI TIPO DI VEICOLO ESISTENTE (compresi aerei ultraleggeri).
PER RISOLVERE IL PROBLEMA DOVETE TROVARE QUALCUNO CHE RIESCA A RICOSTRUIRE LE PIASTRE DIODI (lo fa solo la ditta IR.CI. di torino) CON DIODI APOSITI CHE SUPPORTINO UN PASSAGGIO DI CORRENTE DI ALMENO 108 AMPERE.
IO LI HO.... SE VI SERVE CONTATTATEMI
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Messaggiodi FREEMAX » 12/02/2008, 20:51

PER NIKK....
GLI ALTERNATORI SI POSSO APRIRE TUTTI, DI TUTTI I MODELLI, FIDATI SONO ESERTO ALMENO SU QUESTO DISCORSO....
IL PROBLEMA E CHE NON TUTTI I MECCANICI POSSONO ACQUISTARE UN TIPO DI CHIAVE PER BLOCCARE LE FRIZIONI SU ALCUNE PULEGGIE, (vedi HITACHI LR1100-508 su opel astra 1.7 DTI con pompa olio incorporata), QUELLE CHIAVI VENGONO VENDUTE SOLO A CHI COME ME, E ISCRITTO ALLA C.C.I.A.A. COME "RIGENERATORE" E NON MECCANICO O AUTORIPARATORE.
FORD FOCUS 1.8 TDCI, sospensioni Blistein - scarico Borla - paraurti Novitec - Filtro aria Pipercross - alettone Veilside - cerchi BBS - gomme Yokohama - turbina KKK - moduli di elaborazione elettronica sul rail CELESTE TUNING - fari angel eyes - cofano Novitec.... CV 278 - reimmatricolata al TUV come esemplare unico.
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Messaggiodi Neronepompelmo » 12/02/2008, 23:22

FREEMAX ha scritto:Comunque per rendervi meglio l'idea, di alternatori per vetture Opel in media ne vendo più di 30 la settimana.... il che dice tutto, e almeno dei miei articoli nessuno è mai tornato in garanzia, compresi quelli per i team corse.

Dimenticavo una cosa importante, sono di Torino provincia è vero, ma spedisco con corriere espresso in tutta Italia.


Dalla tua esperienza, a quanto dai la vita vita media dell'alternatore montato sul 1.9 cdti ?
Zafira 1.9 CDTi 120CV cosmo Febb.2006 cerchi dinamic 225/45 R17 , cosmo pack, Clima elettronico, metallic pearl.CC after market DPF NO PROBLEM .......mi tocco i....tutte le mattine
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Messaggiodi FREEMAX » 12/02/2008, 23:25

Originale di primo impianto o rigenerato?
Originale non fa in media più di 2-3 anni o 60.000 Km
Rigenerato se fatto con criterio fai in tempo a cambiare la macchina prima che salti di nuovo l'alternatore.
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Messaggiodi Neronepompelmo » 12/02/2008, 23:28

Originale.Io ho 27000 Km in 2 anni, ho appena fatto l'estensione della garanzia per altri 2 anni, ma se tanto mi da tanto penso di capire che mi salterà appena finita l'estensione azzzz....
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Messaggiodi ermans17 » 13/02/2008, 0:03

FREEMAX ha scritto:Originale di primo impianto o rigenerato?
Originale non fa in media più di 2-3 anni o 60.000 Km
Rigenerato se fatto con criterio fai in tempo a cambiare la macchina prima che salti di nuovo l'alternatore.


visto che sei del settore fammi capire cio'

tu per la riparazione quanto chiedi?? accetti la spedizione?? come ho ben capito si

in genere, quanto tempo impieghi per la riparazione???
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Messaggiodi FREEMAX » 13/02/2008, 11:57

Vista la gran richiesta vi dico tutto, costi per articolo (miei sia nuovi di mia costruzione che rigenerati) e vi avviso che nel caso vogliate spedirmi il vostro basta dirmelo e vi fornisco i dati per la spedizione, in questo modo sarà riegenrato:

-ALTERNATORE HITACHI "LR1100-502" 12 volt / 100 Amp. con puleggia fissa e pompa olio inclusa applicabile su Astra 1.7 cdti motorizzata isuzu
° NUOVO di mia costruzione € 250 spedizione inclusa assicurata con corriere espresso SDA (in opel € 870,00+iva listino originale 2008)
° RIGENERATO di mio magazzino € 150,00 spedizione assicurata con corriere SDA (in opel non lo trovate rigenerato)
° RIPARARE il vostro se me lo spedite la cifra si aggira su € 100,00 spedizione inclusa

- ALTERNATORE HITACHI "LR1100-508" 12 volt / 100 Amp. con puleggia frizionata e pompa olio inclusa applicabile su Astra H cdti motorizzata isuzu
° NUOVO di mia costruzione € 300,00 spedizione inclusa (in opel € 930+iva listino originale 2008)
° RIGENERATO di mio magazzino € 180,00 spedizione inclusa (in opel non lo trovate)
° RIPARARE il vostro se me lo spedite la cifra si aggira su € 150,00 spedizione inclusa

-ALTERNATORE HITACHI "LR170-505" 12 volt / 70 Amp. con pompa olio inclusa applicabile su Astra e altri modelli opel senza elettroguida
° NUOVO di mia costruzione € 140,00 spedizione inclusa
° RIGENERATO non li rigenero se non su richiesta perche costerebbe più che costruirli nuovi
° RIPARARE il vostro se me lo spedite € 100,00 spedizione inclusa

-ALTERNATORE DELCOREMI O DELPHI "6204002" 12 volt / 100 Amp. applicabile su Astra, Omega, Frontera, Tigra, Corsa, Caliba motorizzate GM benzina
° NUOVO di mia costruzione € 180,00 spedizione inclusa (in Opel € 673+iva listino originale 2008)
° RIGENERATO di mio magazzino € 130,00 spedizione inclusa
° RIPARARE il vostro se me lo spedite € 85,00 spedizione inclusa

!!!!!!!!!!ATTENZIONE!!!!!!!!!!!
I prezzi di listino originali sono i prezzi effettuati dalle case costruttrici il prezzo di vendita dalla Opel al cliente varia a seconda della zona e dello stato di mercato cui è soggetto.
Per quanto riguarda gli alternatori MARELLI o DENSO, che sempre marelli sono in quanto la Marelli è stata assorbita dal gruppo DENSO (non nippodenso) vi dico che in media con €100,00 si possono tranquillamente riparare.

Da parte mia credo di essere più che onesto nei confronti del cliente, e credo che il cliente trovi un notevole risparmio.... poi siete voi a doverlo dire, non io. Resta il fatto che se volete spedirmi su il vostro e risparmiare facendolo rigenerare è una cosa più che fattibile e ben accetta. RIPARARE un alternatore in media comporta 1-2 giorni a seconda del tipo, salvo restando che si faccia un lavoro ottimale e soprattutto a norma altrimenti per un "taccone" bastano 2 ore ma non sono il tipo che fa certe cose, vi dico subito che non utilizzo mai e in nessun caso particolari di ricambio contenenti amianto.
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Messaggiodi Geps GTC » 13/02/2008, 12:16

Si infatti il mio e credo quello della stragrande maggioranza della Astra 1.9 é DENSO YM13117340 da 105 A ho letto stamattina l'etichetta!! :mrgreen:
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Messaggiodi FREEMAX » 13/02/2008, 12:33

Se ti può essere utile e comunque più facile da trovare nei cataloghi il numero di serie che hai dato tu, alla MARELLI corrisponde a questo numero originale:

63377492

:( ma l'unico qua dentro che al posto di una opel, gira con una focus allestita wrx sono io?:( che tristezza.....
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