Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Spinny » 16/01/2014, 18:34

ichnusa ha scritto:
catred ha scritto:
ichnusa ha scritto:Ho utilizzato ricambi nuovi ma non originali (tipo Koreanparts).

Chissà se avessi usato marche più costose, tipo Magneti Marelli... :mah . Io ce l'ho su da 3 anni... :roll: ... :tie

Purtroppo per il 1.7 cdti a differenza delle altre motorizzazioni, non c'è tanta scelta. Non sembrano disponibili alternatori tipo Magneti Marelli/Denso o Valeo e nemmeno Bosch (quest'ultimo, addiririttura, è disponibile solo per le motorizzazioni a benzina)
Saluti


Assolutamente no!!
Il mio rivenditore ha Valeo e Denso se non erro.
Io, purtroppo, per dovere di cronaca ho sostituito il terzo alternatore che, comunque, è stato cambiato in garanzia.
Dicono "difetto di fabbrica".
Astra GTC 1.7 101 cv Cosmo - MY 07 - Nero Sapphire - Cosmo Pack - Cerchi da 17"Sport - Radio CdMp3, uscita Aux, Cruise Control, Tappetini Lusso
(Alternatore nuovo in data 04.02.2013 a 101000 km e dopo 6 anni!!)
(Alternatore nuovo in data 10.11.2013 a 110500 km e dopo 9 mesi dal precedente - sostituito in garanzia dal rivenditore!!)

WHO DARES WINS (motto dello Special Air Service Brittanico ma, realmente, copiato dagli Italiani!!)
Avatar utente
Spinny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 20/07/2007, 16:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo + Cosmo Pack - 1.7 101cv

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi ichnusa » 24/01/2014, 15:37

Spinny ha scritto:
ichnusa ha scritto:
catred ha scritto:
ichnusa ha scritto:Ho utilizzato ricambi nuovi ma non originali (tipo Koreanparts).

Chissà se avessi usato marche più costose, tipo Magneti Marelli... :mah . Io ce l'ho su da 3 anni... :roll: ... :tie

Purtroppo per il 1.7 cdti a differenza delle altre motorizzazioni, non c'è tanta scelta. Non sembrano disponibili alternatori tipo Magneti Marelli/Denso o Valeo e nemmeno Bosch (quest'ultimo, addiririttura, è disponibile solo per le motorizzazioni a benzina)
Saluti


Assolutamente no!!
Il mio rivenditore ha Valeo e Denso se non erro.
Io, purtroppo, per dovere di cronaca ho sostituito il terzo alternatore che, comunque, è stato cambiato in garanzia.
Dicono "difetto di fabbrica".


Ciao Spinny, ti ringrazio per l'intervento. Per quel che riguarda gli alternatori Valeo per il mio modello, non sarebbero disponibili, così come supportato anche dal configuratore ricambi della Valeo raggiungibile all'indirizzo:
http://outcat-cs.tecdoc.net/ows/it/39BB ... ramesetJsp
dopo aver selezionato il veicolo per casa costruttrice, modello, motorizzazione, kw, tipo motore. Dopo di che viene visualizzata l'intera disponibilità dei vari componenti, compreso sensori vari.
Per Denso, i ricambisti a cui mi sono rivolto, non lo trattavano o non era disponibile, ma preciso di essermi rivolto a ingrosso specializzato che tratta solo motori elettrici (motorini avviamento, alternatori ecc. di qualsiasi veicolo, agricolo e industriale), il quale mi ha detto che guadagnano sopratutto grazie a Opel, Alfa e Fiat, anche se queste ultime molto meno.
Anche il mio attuale alternatore coreano mi è stato cambiato in garanzia. Per la manodopera ho speso fortunatamente solo 60,00 euro.
Saluti a tutti.
Astra H '04 Elegance 1.7 Cdti 101cv+++++
ichnusa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/07/2006, 8:03
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Elegance, 5 porte, Nero Sapphire

la macchina è morta non parte

Messaggiodi Salvoct90 » 28/01/2014, 23:11

Vi faccio un breve riassunto. . La macchina funzionava perfettamente. .. metteva a moto sempre al primo colpo. Oggi la spengo per qualche secondo poi quando ho messo a moto mi è sembrato di sentire uno strano rumore. .. ma niente di particolare. .. cammino e accendo la stufa ma da che era accesa si spegneva poi ripartiva... faccio 15km arrivo al rifornimento e noto che i giri del motore si mantengono molto più alti del solito. Circa 1100 giri al minuto. .. spengo... accendo il quadro e vado per mettere a moto... ma quando giro la chiave si spegne tutto... per fortuna e discesa e metto a moto a strappo... Noto che accendendo i fari e gli abbaglianti non funzionano il servo sterzo e si accende la spia abs e luci si abbassano... credo che e come se la batteria non ha abbastanza corrente.. o secondo voi e l alternatore? ? Gia mi sta facendo disperare se continua con tutti sti problemi la vendo consigliatemi per favore non
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce

Re: la macchina è morta non parte

Messaggiodi catred » 28/01/2014, 23:46

Salvoct90 ha scritto:... credo che e come se la batteria non ha abbastanza corrente..

Bravo, risposta esatta! :ok

Salvoct90 ha scritto: o secondo voi e l alternatore? ?

Sii! Ancora più esatta! E' proprio lui la causa della mancanza di corrente! 8)

Hai vinto una partecipazione a questo topic: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :accordo
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi luctun » 29/01/2014, 8:42

E come gentile omaggio della casa ti ho regalato anche il viaggio all topic :asd
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Salvoct90 » 29/01/2014, 14:26

Sto caricando la batteria per capire se è la batteria andata o l'alternatore che non carica... ditemi... in caso peggiore, faccio sistemare l'alternatore o lo acquisto?? in caso di che marca..
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi 1686CDTI » 29/01/2014, 14:32

Se carichi la batteria l'auto parte ma l'alternatore essendo andato non la carica più e ti ritroveresti nella situazione analoga di prima, spie accese, minimo alto, servosterzo che non funziona ecc..
Per la sostituzione puoi orientarti su uno nuovo o su un rigenerato, dipende dalla disponibilità economica ;) le soluzioni son entrambe valide ! :D
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Salvoct90 » 29/01/2014, 23:37

PrezzO?!
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi 1686CDTI » 30/01/2014, 7:46

Il prezzo è variabile nel vero senso della parola. Io l'ho pagato 230€ originale mi pare, con un po' di sconto e poi ho pagato la manodopera. Qui sul forum ho visto gente pagarlo meno di 200€ e se vai indietro nel topic trovi anche i riferimenti! Io non sapendolo montare non l'ho preso in internet ! Per quanto riguarda i meccanici, uno mi aveva chiesto 700€ :paura lasciamo stare !
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Salvoct90 » 30/01/2014, 8:23

Ma se è l alternatore non dovrebbe accedere qualche spia
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce

Re: R: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi wwwolf62 » 30/01/2014, 9:55

Salve a tutti, premetto che non sono riuscito a leggere tutti i post di questo topic, così spero non sia stato già affrontato l'argomento. Nel marzo del 2013 la mia ZafiraB MY07, all'atto della accensione denunciava uno "sfarfallamento" delle luci. Mi spiego meglio: le luci si alzavano e abbassavano di intensità al ritmo del minimo del motore...spero si sia capito...
Questo perdurava per circa un minuto anche in movimento, dopodiché tutto tornava normale. Dopo qualche giorno il regalo: spia alternatore accesa....alternatore morto!
Cambio alternatore dal mio mecca di fiducia (non ufficiale Opel ma ufficiale Porsche!) con uno rigenerato e tutto torna normale. Oggi a distanza di quasi un anno il problema luci si ripresenta....
Questa volta però si affianca un problema di avviamento: a freddo la spia candelette si spegne ma è necessario attendere ancora alcuni secondi prima di avviare altrimenti il motore stenta ad accendersi e quando lo fa fuma gasolio incombusto....
Preciso che il mecca ha diagnosticato che una o più candelette sono da cambiare (170000 km e sn originali) ma per il problema luci non ha spiegazioni.
Qualcuno ha avuto un problema simile oppure ha qualche idea della causa? Grazie in anticipo
Wolf

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi 1686CDTI » 30/01/2014, 10:05

Hai il mio stesso problema. Anche io notavo che le luci sfarfallavano all'accensione e poi dopo aver cambiato l'alternatore la situazione é migliorata ma non risolta. Lo vedo anche negli anabbaglianti ed è fastidioso! Anche io dovrei avere una o più candelette andate e a breve dovrei sostituirle. Non credo che i due problemi siano collegati tra loro, ma aspetto qualcuno che ne sappia più di me, anche se non ci vuol molto :mrgreen: :mrgreen: . Comunque Hai provato per caso col test pedali ?
Così ci si toglie l'idea dell'alternatore non funzionante, anche se non credo sia quella la causa della "nostra" diatriba :mmmm
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Salvoct90 » 30/01/2014, 14:18

Oggi ho portato l'auto nell'elettrauto ... mi ha preventivato 155€ per alternatore nuovo e 30 di mano d'opera. Mi sembra ragionevole
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi antares35 » 03/02/2014, 16:58

ciao a tutti...a 63000 km mi ha abbandonato l'alternatore,cosa che mi aspettavo. Il mio non mi ha dato alcun preavviso,la mattina si è messa in moto al primo colpo e la sera quando l'ho ripresa la batteria di soli due anni,era completamente scarica. Premetto che non si è accesa nessuna spia. Portata al meccanico e diagnosticata avaria alternatore. Prezzo di uno rigenerato più manodopera 340 euro. Sapendo che certamente era la piastra a diodi ho chiesto al meccanico di smontare l'alternatore in modo da cambiarla personalmente ma mi ha risposto che se volevo ripararla da lui dovevo acquistare un alternatore da lui procurato dandomi la garanzia di due anni. A questo punto ho dovuto accettare il ricatto in quanto l'auto era senza batteria e non avevo altri meccanici di fiducia a cui portarla. Un mio amico anche lui astrista ha risolto il problema mettendo una piastra a diodi maggiorata della magneti marelli pagata 70 euro e sono tre anni che non ha più problemi.
astra gtc 17 cdti black sapphire rimappa 101 - 126 cv by marino luci posizione targa abitacolo led smd cruise control af
antares35
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2009, 12:52
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Black Sapphire

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi frescamerigge » 22/02/2014, 12:00

Eccomi nel club dell'alternatore! 115.000 Km alternatore andato. Preso sulla baia tedesca, pagato 134 € spedito (110 a. invece che 100). Come detto nei vecchi posto con un po' di manualità è possibile montarselo da soli e risparmiare in sacco di soldi (in officina mi avevano chiesto 400 neuri). :ciaoz
Astra H 1.7 cdti 101 cv Cosmo
frescamerigge
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2012, 14:59
Località: italia
La tua Astra: Astra H

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi blackfly » 24/02/2014, 12:50

oggi ho sostituito l'alternatore dalla mia astra! il primo lo avevo sostituito 1 anno e mezzo fa ,adesso ne ho messo uno da 110 Ah!!
grazie alla guida di AEROLOGIK ho fatto tutto senza alcun problema
Astra h 1.7cdti 101cv Sw- Cosmo -Royal blue - finitura interni japan black - pelle/tessuto - bracciolo - autoradio Jvc kd-x50bt con interfaccia comandi al volante e SW - vetri scuri - cerchi 16"
blackfly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/01/2012, 22:25
Località: porcia - pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 sw cosmo 2007

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi stexyn » 24/02/2014, 13:22

Quale guida?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi bingel » 24/02/2014, 14:21

Salvoct90 ha scritto:Oggi ho portato l'auto nell'elettrauto ... mi ha preventivato 155€ per alternatore nuovo e 30 di mano d'opera. Mi sembra ragionevole


Direi che te lo sta regalando.
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi blackfly » 24/02/2014, 22:34

stexyn ha scritto:Quale guida?


Questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra h 1.7cdti 101cv Sw- Cosmo -Royal blue - finitura interni japan black - pelle/tessuto - bracciolo - autoradio Jvc kd-x50bt con interfaccia comandi al volante e SW - vetri scuri - cerchi 16"
blackfly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/01/2012, 22:25
Località: porcia - pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 sw cosmo 2007

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi stexyn » 25/02/2014, 16:33

Grazie mille, avevo guardato nella sezione guide ma non l'avevo trovata.
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti