Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi CosmicBoy » 04/07/2013, 11:50

Nel frattempo,presentati nell'apposita sezione e metti l'auto in firma come da regolamento ;) . :thx
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi DabGianlu » 04/07/2013, 23:07

CosmicBoy ha scritto:Nel frattempo,presentati nell'apposita sezione e metti l'auto in firma come da regolamento ;) . :thx


In Realtà, io mi sono già presentato col mio vecchio nickname circa un'anno fa, ma come ho scritto nelle pagine prima, non riesco più ad'entrare col mio vecchio nickname e non vengo contatto da nessun amministratore malgrado la scritta " Contatta un amministratore per problemi di accesso" ho una roba del genere... comunque riesci a risolvere questo problema ?
Astra h 1.7 cdti cerchi 17" - computer di bordo - sedili riscaldabili - tasto sport - colore oro perlaceo
Avatar utente
DabGianlu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/07/2013, 2:06
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi 1686CDTI » 13/07/2013, 0:03

Salve ragazzi, da un po' di tempo la mia bambina, al minimo, appena viene accesa ha questo problema : le luci interne, la strumentazione, luci di targa e posizione sono tremolanti. All'inizio non ci ho dato importanza ma ora leggendo bene il forum, nutro qualche dubbio. Voi credete che possa essere un problema all'alternatore, che è in procinto di rompersi ? La mia auto ha percorso 87000 km. Ringrazio anticipatamente per la disponibilità .
:D
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: R: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi luctun » 13/07/2013, 6:39

Gli indizi sono quelli :concordo

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi 1686CDTI » 13/07/2013, 8:34

:( .. E pensare che proprio settimana scorsa pensavo: tutti che hanno problemi con sto alternatore, che fortunato che sono ! Bam, me la
Sono gufata da sola. Consigliate che vada a farlo vedere subito quindi ? All'incirca quanto sarà la mazzata pecuniaria? Chiedo a voi perché ho letto prezzi abbastanza diversi tra loro..
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi ALEXALIVE » 14/07/2013, 19:13

ragazzi mi serve un parere urgente.
stasera rientrando dal mare e senza preavviso si è accesa la spia della batteria, dunque l'alternatore è andato.
secondo voi, posso fare domattina 100km in queste condizioni? anche perché il meccanico ce l'ho a forlì e ora sono a fano. non vorrei che danneggiassi qualcosa.
fatemi sapere.

per la cronaca, la TT ha quasi 170k km all'attivo

grazie,

Alex
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi carlocosmo » 14/07/2013, 19:52

ALEXALIVE ha scritto:ragazzi mi serve un parere urgente.
stasera rientrando dal mare e senza preavviso si è accesa la spia della batteria, dunque l'alternatore è andato.
secondo voi, posso fare domattina 100km in queste condizioni? anche perché il meccanico ce l'ho a forlì e ora sono a fano. non vorrei che danneggiassi qualcosa.
fatemi sapere.

per la cronaca, la TT ha quasi 170k km all'attivo

grazie,

Alex


Ciao, io ci avevo fatto una 60 di KM, ma è arrivata a stento, logicamente, cercando di consumare meno corrente possibile, (luci, clima, ventola, ecc) un paio di mesi dopo ho dovuto cambiare anche la batteria in quanto non teneva piu' la carica..
Se proprio devi fare il viaggio, evita l'autostrada....
Ciao ed in bocca al lupo..... o in sedere alla balena.... e facci sapere come è andata...
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi andrea1982 » 14/07/2013, 20:24

probabile che domattina la batteria sarà ko,alcune volte l'alternatore quando si rompe scarica la batteria anche a motore spento.

scollega il negativo della batteria questa notte
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi carlocosmo » 14/07/2013, 21:31

E se ne hai la possibilta' mettila sotto carica....
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi ALEXALIVE » 14/07/2013, 22:47

Cazzarola. Né l'una né l'altra possibilità... spero che domattina vada in moto almeno...

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi andrea1982 » 14/07/2013, 23:46

bisogna sempre avere almeno una chiave da 10 in macchina... ;)
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: R: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi ALEXALIVE » 15/07/2013, 9:01

Diagnosi: alternatore andato. Sostituito alla centralgarage di fano. 1.5 h di lavoro e 500 neuri totale. Che botta ragazzi!
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi bucc1979 » 15/07/2013, 19:54

Ciao ragazzi, a malincuore dopo qualche mese torno a scrivere in questa sezione..... Sabato sera al rientro dal concerto dei negramaro a San Siro, sotto casa la fatidica spia accesa. Questa mattina dall'elettrauto e il responso??? Alternatore andato, sostituito alla modica cifra di 300 eurini..... :paura :paura
:thx a mamma Opel questo è già il secondo in due anni e l'elettrauto ritiene sia un difetto aggiungendo che la rottura sarebbe stata causata da un trasudamento di olio dal depressore del freno.....
Speriamo bene
P.S. per il socio bergamasco se hai bisogno chiedi pure....... :ciaoz
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: R: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi luctun » 15/07/2013, 21:32

andrea1982 ha scritto:bisogna sempre avere almeno una chiave da 10 in macchina... ;)

A certi kmetraggi anche un alternatore :piange
Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi ALEXALIVE » 15/07/2013, 21:44

luctun ha scritto:
andrea1982 ha scritto:bisogna sempre avere almeno una chiave da 10 in macchina... ;)

A certi kmetraggi anche un alternatore :piange
Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2


Questa è buona!!!

Volevo chiedervi: possibile che con l'alternatore nuovo la macchina vada meglio? Stasera quando l'ho presa sembrava di avere il tasto sport inserito senza averlo fatto!!!!

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi vin83 » 17/07/2013, 12:08

Ciao a tutti! Posseggo un Astra H 1.7 CDTI Cosmo comprata nuova nel 2005. Tutt'ora 213.000 km all'attivo e sinceramente nn posso lamentarmi a parte che:
- materiali usati sono di qualità un pò così così
- 180.000 km alternatore sostituito (500 euro di spesa)
- 212.000 km sensore di posizione albero motore sostituito (100 euro di spesa)
- sportellini copri attacchi del portapacchi sono saltati da soli
- rottura del beccuccio lavavetri posteriore (come ha fatto un mistero)
- sedile lato guida strappato.
- e tante altre cazzatelle (scusate il termine) che su 20.000 euro di macchina potevano anche guardare meglio.
comunque resto soddisfatto, 8 anni di vita, motore (Isuzu) impressionante, ancora tira che è una bellezza. Voto finale 8 soddisfatto ma ora dati i km (ne percorro 15 - 20 mila all'anno) sono costretto a guardarmi attorno.
vin83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/05/2013, 21:11
Località: Sapri
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 CDTI 5p Cosmo 101 cv

Re: R: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi stexyn » 17/07/2013, 12:36

E quale Alternativa stai valutando?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Problema alternatore dopo cambio batteria (alternatore nuovo

Messaggiodi Gianluca__91 » 18/07/2013, 6:27

Salve, vi illustro brevemente il problema.

Ieri ho cambiato la batteria dopo che era andata a terra quella "vecchia" (cambiata quasi 2 anni fà, non era l'originale).
Succede che dopo aver messo la batteria nuova, oltre alcuni errori che escono con il test pedali (sensore temperatura esterno, tensione, ed altre 2 cosine), dopo un po che viaggio si accende la spia della batteria, che segnala che l'alternatore non ricarica.
Io la prima volta che si è accesa ho pensato ad un errore che usciva fuori, ho spento riacceso, sono ripartito e dopo un pò zac si riaccende, così tutte le volte.

Ora la cinghia dei servizi e l'alternatore sono stati cambiati dal vecchio proprietario a 100.000km circa, ora ne ha 126.000.
Ma la cosa strana è che prima di cambiare batteria non si accendeva niente, non si accendeva la spia. (prima avevo una 64ah, ora ho messo la bosch silver 4 da 74ah).

Ho provato con il voltometro sui poli della batteria. A macchina spenta mi segna 12,32-3 volt. Accendendola e stando sui 2.000giri scende a 12,20-25. Se inizio ad accendere fari, stereo, portiera aperta etc scende fino a 12, punte anche di 11,95volt.
Dovrebbe essere il segno che l'alternatore non funziona. Ho testato su un altra macchina e accendendola sale subito quasi a 14 volt.

Quello che chiedo io è, è possibile che vadi impostato qualcosa, o proprio l'alternatore pare andato? Dopo soli 25.000km? Ma soprattutto, perchè prima di cambiare la batteria non c'erano problemi? Se era partito anche prima, o funzionava poco avrebbe dovuto dare problemi prima, non dopo quasi 2 anni dall'ultimo cambio batteria, dico io, in 2 anni l'avrà ricaricata. Poi prima non si accendeva nessuna spia!!

Grazie!
Astra Gtc COSMO 1.7 101 cv

Meccanica:
- Sblocco airbox, EGR parzializzata.
Estetica:
- Nero opaca
- Cerchi 17"
- Xenon 6.000K
- Posteriore oscurato
Audio:
- Audiola 4*60watt
- Anteriore hertz, woofer da 16
- Posteriore con woofer hertz
- Sub 25cm alpine type R + amplicifacatore mono Hertz EP1
Gianluca__91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/06/2013, 18:07
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 1.7 GTC 07' 101 CV.

Re: Problema alternatore dopo cambio batteria (alternatore nuovo

Messaggiodi tzo » 18/07/2013, 8:13

Ciao .. Purtroppo si è un problema che affligge la maggior parte delle nostre astre .. Comunque per evitare di creare più topic meglio che continui nel topic dedicato dove troverai pure delle testimonianze e dei consiglio di chi pensa di aver risolto il problema
viewtopic.php?f=21&t=14630&start=940


Inviato da iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Problema alternatore dopo cambio batteria (alternatore nuovo

Messaggiodi catred » 18/07/2013, 8:14

In base a quello che dici è partito l'alternatore e basta. Non c'entrano niente le batterie e il loro cambio. Anzi, se ripristini l'alternatore e fai caricare la vecchia batteria, vedrai che molto probabilmente ritornerà a funzionare! :|

Quando si scarica una batteria, la prima cosa da fare è controllare il funzionamento dell'alternatore... anche se lo si è cambiato da poco. :roll:


P.S. Perché hai postato nella sezione "Motori"? :mmmm ... Non era meglio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? O direttamente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? :mah


EDIT: post inviato subito dopo tzo, senza leggere la sua risposta... :D
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti