Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Hamnare » 14/04/2013, 9:24

Novità?
Anche io vorrei iniziare lo smontaggio ma avrei bisogno di qualche dritta!

Leggevo la guida riportata sul forum

1-TOGLIERE POSITIVO BATTERIA
2-ALZARE L'AUTO
3-METTERLA IN SICUREZZA SUI SUPPORTI
4-TOGLIERE LA RUOTA DX
5-TOGLIERE IL SOTTOSCOCCA CHIAVI A TORX 8 VITI INFERIORI +1 SU OGNI PASSARUOTA E 2 POP OUT PER OGNI PASSARUOTA
6-TOGLIERE FILTRO ARIA (1 TORX SCOLLEGARE I MANICOTTI E SFILARE)
7-TOGLIERE TROMBA CLACSON
8-BLOCCARE IL TENDICINGHIA (PULEGGIA SOPRA L'ALTERNATORE) INSERENDO UN BULLONE DA 8 NELLA SEDE APPOSITA..PER TENDERLO FARE FORZA SLLA PULEGGIA CON UNA CHIAVE DA..(17?) SPINGENDO VERSO L'AVANTI (MUSO AUTO)
9-TOGLIERE CINGHIA POLY-V
10-SMOLLARE I BULLONI DI SUPPORTO DELL'ALTERNATORE (SUP 12) INF 15 PASSANTE CON CONTRODADO.
11-TOGLIERE SPINA SENS,OLIO E TUBI DEPRESSIONE E SERVIZI..(ROGNOSO MA NON INPOSSIBILE....) OCCHIO ALL0OLIO CHE COLA...
12-TOGLIERE MASSA E SPINA ALTERNATORE
13-SFILARE L'ALTERNATORE

Il filtro dell'aria e la tromba del clacson.. quindi parliamo del filtro dell'abitacolo, quello interno, quello che si sostituisce togliendo il cassetto portaoggetti?
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Hamnare » 14/04/2013, 9:32

Ho visto un video in cui lo smontaggio è tutto da sopra, l'alternatore viene sfilato dal porta filtro del gasolio
Questo però vorrebbe dire che mi devo smontare anche tutto il filtro del gasolio e vaschetta

Non si riesce a sfilare da sotto?
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi razziatore » 14/04/2013, 12:52

Hamnare ha scritto:
Il filtro dell'aria e la tromba del clacson.. quindi parliamo del filtro dell'abitacolo, quello interno, quello che si sostituisce togliendo il cassetto portaoggetti?


:mmmm :mmmm ...... :doh ..... :ahah :ahah :rotfl :asd :ahahah

Scusa ma non ho resistito.....si parla di smontaggio alternatore,di filtro aria e trombe,cosa vuoi che centri il filtro abitacolo che è dentro l'auto??
Sai dov'è e come è fatto il filtro aria o l'alternatore??
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi win diesel » 14/04/2013, 13:24

salve a tutti! ho una bellissima notizia da darvi a riguardo all'alternatore che si brucia in continuazione... (spero che non e stato gia discusso in post precedenti) dopo tanto sbattimento e confronto con molte ASTRA H posso dirvi con certezza perchè si brucia spesso l'alternatore, e che tipo di alternatore viene montato (in OPEL) per scongiurarne la ripetuta sostituzione dello stesso.... che per trapelare una notizia da loro... devi MORIRE!! :paura :paura :paura :paura stasera appena rientro vi delucido di quello che so. :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi PanzaCundend » 15/04/2013, 8:48

Ciao ragazzi, qualcuno può dirmi gentilmente a quanti km o dopo quanto tempo va cambiata la cinghia dell'alternatore per il 1.7 110 del 2009? Grazie mille
Opel Astra H
1.7 cdti 110cv my 09-Berlina 5 porte Cosmo Sport, grigio canna di fucile.
Tasto Sport, sesta marcia, Cruise Control, sensori parcheggio, specchietti elettrici, clima automatico, radio cd 30 mp3, vetri elettrici anteriori e posteriori.

Attualmente in famiglia ho anche queste due auto:
• Opel Insignia '11 sport tourer 2.0 160 cv cosmo
•Opel Corsa B '97 1.2 berlina


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
PanzaCundend
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 31/10/2012, 20:30
Località: Manfredonia (fg)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 110 CV berlina Cosmo Sport

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Spider » 15/04/2013, 11:44

Allora ragazzi........OPERAZIONE ALTERNATORE, perfettamente riuscita, oggi dalle 8 alle 11 ho sostituito alternatore. Il tutto con l'aiuto del babbo che mi passava gli attrezzi. Diciamo che tutta l'operazione è stata semplice, tranne che per qualche bullone troppo serrato, altra e lo sgancio del connettore che va alla centralina ( ha una linquetta un pò scomada). Poi tutto ok. a presto un pò di foto e perchè no una guida :ciaoz :ciaoz
Astra SW 1.7 101cv elegance pack(tasto Sport, ESP, 225/45R17, fendi)
Star Silver, Cruise Control AM
Avatar utente
Spider
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2005, 15:00
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra H

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Spider » 15/04/2013, 11:50

PanzaCundend ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno può dirmi gentilmente a quanti km o dopo quanto tempo va cambiata la cinghia dell'alternatore per il 1.7 110 del 2009? Grazie mille

guarda la cinghia andrebbe cambiata assieme quella della distribuzione ogni 90000
Astra SW 1.7 101cv elegance pack(tasto Sport, ESP, 225/45R17, fendi)
Star Silver, Cruise Control AM
Avatar utente
Spider
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2005, 15:00
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra H

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi PanzaCundend » 15/04/2013, 13:29

Spider ha scritto:
PanzaCundend ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno può dirmi gentilmente a quanti km o dopo quanto tempo va cambiata la cinghia dell'alternatore per il 1.7 110 del 2009? Grazie mille

guarda la cinghia andrebbe cambiata assieme quella della distribuzione ogni 90000


Ah ok, io ne ho 55'000 mila quindi posso andare tranquillo :D Grazie mille! :D
Opel Astra H
1.7 cdti 110cv my 09-Berlina 5 porte Cosmo Sport, grigio canna di fucile.
Tasto Sport, sesta marcia, Cruise Control, sensori parcheggio, specchietti elettrici, clima automatico, radio cd 30 mp3, vetri elettrici anteriori e posteriori.

Attualmente in famiglia ho anche queste due auto:
• Opel Insignia '11 sport tourer 2.0 160 cv cosmo
•Opel Corsa B '97 1.2 berlina


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
PanzaCundend
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 31/10/2012, 20:30
Località: Manfredonia (fg)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 110 CV berlina Cosmo Sport

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Fr4nz » 17/04/2013, 9:31

win diesel ha scritto:salve a tutti! ho una bellissima notizia da darvi a riguardo all'alternatore che si brucia in continuazione... (spero che non e stato gia discusso in post precedenti) dopo tanto sbattimento e confronto con molte ASTRA H posso dirvi con certezza perchè si brucia spesso l'alternatore, e che tipo di alternatore viene montato (in OPEL) per scongiurarne la ripetuta sostituzione dello stesso.... che per trapelare una notizia da loro... devi MORIRE!! :paura :paura :paura :paura stasera appena rientro vi delucido di quello che so. :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz


Hai novità su questa cosa? Sarebbe molto interessante saperne di più... ;)
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Vikingo » 18/04/2013, 8:47

Hamnare ha scritto:Ho trovato su un sito un alternatore da 110A 250€ nuovo..
Però sulla baia si trovano alternatori anche a metà prezzo e visto che sembra sia un problema che mi si potrà ripetere ci faccio un pensiero..

Qualcuno lo ha mai smontato e mi può dare qualche dritta?

Sei sicuro che sia da 110 Ah? se no ricordo doveebbe essere da 100!
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi macroastra » 21/04/2013, 23:52

Problema!
allora grazie alle notizie di questo forum riguardanti la sostituzione dell'alternatore, ho smontato il vecchio alternatore perché si era accesa la spia della batteria e non caricava più.
Ho comprato un alternatore di marca SIOM (no rigenerato ma nuovo! con puleggia frizionata marca INA già istallata)
Nessun problema nello smontaggio e ne al rimontaggio, messa successivamente in moto da test mode il voltaggio è 12,5v a motore spento e 14v a motore acceso.

Il problema è che ora fischia (cosa di preciso non so)! è un fischio continuo che si sente in accelerazione e decelerazione dai 1300 a 2000giri. Ripeto fischio, no cigolio ne martellamenti, solo fischio tipo "Fiiiiiiiii"

premessa: prima della sostituzione dell'alternatore questo fischio non era presente!

Il fischio è di sicuro generato da qualche componente della cinghia servizi, sono sicuro perché togliendo la cinghia servizi e accendendo il motore il rumore del fischio sparisce; per cui ho comprato una nuova cinghia servizi ma il fischio è rimasto;
di conseguenza mi sono insospettito della puleggia e del tenditore con relativa sua puleggia: li ho smontati, sembravano perfetti ma comunque li ho puliti per bene e dopo aver comprato il grasso apposito per cuscinetti li ho ingrassati e rimontati.
Il problema è rimasto...avvero il fischio è sempre presente, eppure ripeto togliendo la cinghia servizi e accendendo la macchina il fischio non si sente per cui per forza è qualche componente della cinghia servizi.
Controllato anche la puleggia nuova dell'alternatore, funziona bene.
Che può essere?
può provenire questo fischio dal depressore dell'alternatore nuovo? o è proprio l'alternatore nuovo anche se mi sembra strano?
come faccio per capire da dove viene questo rumore?

ps: per mia conferma per essere ancor più certo che il fischio proviene dalla zona cinghia servizi e no per dire da un eventuale anormale funzionamento della turbina (visto che di fischio sto parlando) ho staccato un tubicino della elettrovalvola gestione turbina così da disattivare provvisoriamente il turbo, e accelerando il rumore del fischio si sente lo stesso proprio perché per mia conferma proviene dalla zona cinghia servizi.

aiutatemi a capire...vorrei eliminare questo fastidioso fischio :thx
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Vikingo » 24/04/2013, 22:16

macroastra ha scritto:Problema!
allora grazie alle notizie di questo forum riguardanti la sostituzione dell'alternatore, ho smontato il vecchio alternatore perché si era accesa la spia della batteria e non caricava più.
Ho comprato un alternatore di marca SIOM (no rigenerato ma nuovo! con puleggia frizionata marca INA già istallata)
Nessun problema nello smontaggio e ne al rimontaggio, messa successivamente in moto da test mode il voltaggio è 12,5v a motore spento e 14v a motore acceso.

Il problema è che ora fischia (cosa di preciso non so)! è un fischio continuo che si sente in accelerazione e decelerazione dai 1300 a 2000giri. Ripeto fischio, no cigolio ne martellamenti, solo fischio tipo "Fiiiiiiiii"

premessa: prima della sostituzione dell'alternatore questo fischio non era presente!

Il fischio è di sicuro generato da qualche componente della cinghia servizi, sono sicuro perché togliendo la cinghia servizi e accendendo il motore il rumore del fischio sparisce; per cui ho comprato una nuova cinghia servizi ma il fischio è rimasto;
di conseguenza mi sono insospettito della puleggia e del tenditore con relativa sua puleggia: li ho smontati, sembravano perfetti ma comunque li ho puliti per bene e dopo aver comprato il grasso apposito per cuscinetti li ho ingrassati e rimontati.
Il problema è rimasto...avvero il fischio è sempre presente, eppure ripeto togliendo la cinghia servizi e accendendo la macchina il fischio non si sente per cui per forza è qualche componente della cinghia servizi.
Controllato anche la puleggia nuova dell'alternatore, funziona bene.
Che può essere?
può provenire questo fischio dal depressore dell'alternatore nuovo? o è proprio l'alternatore nuovo anche se mi sembra strano?
come faccio per capire da dove viene questo rumore?

ps: per mia conferma per essere ancor più certo che il fischio proviene dalla zona cinghia servizi e no per dire da un eventuale anormale funzionamento della turbina (visto che di fischio sto parlando) ho staccato un tubicino della elettrovalvola gestione turbina così da disattivare provvisoriamente il turbo, e accelerando il rumore del fischio si sente lo stesso proprio perché per mia conferma proviene dalla zona cinghia servizi.

aiutatemi a capire...vorrei eliminare questo fastidioso fischio :thx


ehh a sto punto l'unico potrebbe essere l'alternatore, controllati tutti i cavetti e tubicini attacati all'alternatore :mah

quati Ah è?
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Macchina che va ad alternatori....

Messaggiodi sentenza » 26/04/2013, 9:40

Io non so se é una cosa normale ma la mia Zafira ha 125000 km e ha cambiato ben 3 alternatori uno ogni 40000 mi toccherà venderla prima dei 160000 :evil: :evil: :evil:
Da mettere in conto anche la rottura del cambio....ma come le fanno ste auto non sono per niente soddisfatto!!! :roll: :paura
Zafira B 1900Cdti 120cv .... niente optional!
radio CD30 Mp3
sentenza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/02/2010, 14:52
Località: PISA
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: ZAFIRA enjoy 1.9 cdti 120CV Cruiscontrol AM, luce ambient blu AM, piastrine argentate maniglie interne AM, Parrot mki9100 AM, cerchi da 17'...

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi macroastra » 26/04/2013, 22:01

Vikingo ha scritto:
macroastra ha scritto:Problema!
allora grazie alle notizie di questo forum riguardanti la sostituzione dell'alternatore, ho smontato il vecchio alternatore perché si era accesa la spia della batteria e non caricava più.
Ho comprato un alternatore di marca SIOM (no rigenerato ma nuovo! con puleggia frizionata marca INA già istallata)
Nessun problema nello smontaggio e ne al rimontaggio, messa successivamente in moto da test mode il voltaggio è 12,5v a motore spento e 14v a motore acceso.

Il problema è che ora fischia (cosa di preciso non so)! è un fischio continuo che si sente in accelerazione e decelerazione dai 1300 a 2000giri. Ripeto fischio, no cigolio ne martellamenti, solo fischio tipo "Fiiiiiiiii"

premessa: prima della sostituzione dell'alternatore questo fischio non era presente!

Il fischio è di sicuro generato da qualche componente della cinghia servizi, sono sicuro perché togliendo la cinghia servizi e accendendo il motore il rumore del fischio sparisce; per cui ho comprato una nuova cinghia servizi ma il fischio è rimasto;
di conseguenza mi sono insospettito della puleggia e del tenditore con relativa sua puleggia: li ho smontati, sembravano perfetti ma comunque li ho puliti per bene e dopo aver comprato il grasso apposito per cuscinetti li ho ingrassati e rimontati.
Il problema è rimasto...avvero il fischio è sempre presente, eppure ripeto togliendo la cinghia servizi e accendendo la macchina il fischio non si sente per cui per forza è qualche componente della cinghia servizi.
Controllato anche la puleggia nuova dell'alternatore, funziona bene.
Che può essere?
può provenire questo fischio dal depressore dell'alternatore nuovo? o è proprio l'alternatore nuovo anche se mi sembra strano?
come faccio per capire da dove viene questo rumore?

ps: per mia conferma per essere ancor più certo che il fischio proviene dalla zona cinghia servizi e no per dire da un eventuale anormale funzionamento della turbina (visto che di fischio sto parlando) ho staccato un tubicino della elettrovalvola gestione turbina così da disattivare provvisoriamente il turbo, e accelerando il rumore del fischio si sente lo stesso proprio perché per mia conferma proviene dalla zona cinghia servizi.

aiutatemi a capire...vorrei eliminare questo fastidioso fischio :thx


ehh a sto punto l'unico potrebbe essere l'alternatore, controllati tutti i cavetti e tubicini attacati all'alternatore :mah

quati Ah è?



..e caspita l'alternatore no! l'alternatore è nuovo (no rigenerato, quindi migliore secondo me). Di amperaggio è come l'originale solo 100ah

questo fischio è continuo come dicevo che aumenta e diminuisce nel premere l'acceleratore.. mah... non vorrei cambiare tendicinghia e cuscinetto solo per verificare (sono soldoni da spendere per questi due)

c'è un modo per capire da cosa può dipendere senza cambiare tutto?
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Nickk » 27/04/2013, 0:12

A me lo faceva era un cuscinetto dell'alternatore...
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Hamnare » 28/04/2013, 14:36

A qualcuno è successo che l'alternatore è saltato poco aver cambiato il motorino d'avviamento?

win diesel: quando ci racconti la novità? :)
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Hamnare » 28/04/2013, 20:49

Ce l'ho fatta... alternatore smontato LR1100-507
Mi ha fatto tribolare..

Ed una vite che non voleva svitarsi..
L'ultimo tubo che non si voleva staccare
E lo spinotto.. però ora ce l'ho in mano!!!

Un bel 100A
Ora devo procedere all'acquisto

Qualche consiglio?
Guardavo sulla zona.. e sulla baia
Ce ne sono svariati, con puleggia a ruota libera, con puleggia cinghia Poly-V, con spina PL127 o PLUG700
Ad esempio

NUOVO KUHNER HIGH QUALITY
Cod. motore: Z 17 DTL;
Tensione: V 12;
Alternatore-Corrente carica: A 100;
ID-Tipo spina: PL127;
Ø: mm 60;
N° scanalature: 6;
212,55 €

Sulla baia anche a meno 122,00 + 25 di sped dalla Germania
Ne ho trovato uno anche a 14v 110A che dite?
Ultima modifica di Hamnare il 28/04/2013, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Lollo78 » 28/04/2013, 20:59

domanda da perfetto ignorante...
ma non è meglio metterne uno con amperaggio maggiore?
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Vikingo » 29/04/2013, 10:41

amperaggio si(se lo trovi) voltaggio no , ti devi attenere a quello originale che non so se è da 12 o 14volt
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Vikingo » 02/05/2013, 12:11

sembrerebbe che l'idroguida dell'astra h quando viene usata intensamente es parcheggio con numeeose manovre e a velocita bassisima(peggio ancora per chi ha gomme larghe) , l'alterantore sforza e abbassa moltissimo la tensione di carica della batteria , provate a fare guardando il test mode
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti