Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema alternatore dopo cambio batteria (alternatore nuovo

Messaggiodi luctun » 18/07/2013, 9:54

Tuttio vero ma.... il suo dubbio mi sembra lecito? :mmmm
Dopo solo 26GM :paura :tafazzi
Gianluca.... sicuro che il lavoro sia stato fatto? Hai la fattura e/o è una persona fidata?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema alternatore dopo cambio batteria (alternatore nuovo

Messaggiodi Gianluca__91 » 18/07/2013, 12:21

catred ha scritto:In base a quello che dici è partito l'alternatore e basta. Non c'entrano niente le batterie e il loro cambio. Anzi, se ripristini l'alternatore e fai caricare la vecchia batteria, vedrai che molto probabilmente ritornerà a funzionare! :|

Quando si scarica una batteria, la prima cosa da fare è controllare il funzionamento dell'alternatore... anche se lo si è cambiato da poco. :roll:


P.S. Perché hai postato nella sezione "Motori"? :mmmm ... Non era meglio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? O direttamente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? :mah


EDIT: post inviato subito dopo tzo, senza leggere la sua risposta... :D


La batteria vecchia è comunque sciupata, ho provato a ricaricarla con un caricatore ma niente. )con questo caricatore ne ho già caricate altre)
Prima non mi si accendeva la spia, con la batteria vecchia, non avevo spie, errori, niente... Ora che l'ho messa nuova si accende la spia.
Sono sicuro non centra niente la batteria, ovviamente... anzi, daccordo con te!!

Ho postato qui perchè ho sbagliato, non sapevo dove postare :D
E' possibile spostare il topi in problemi riscontrati?

luctun ha scritto:Tuttio vero ma.... il suo dubbio mi sembra lecito? :mmmm
Dopo solo 26GM :paura :tafazzi
Gianluca.... sicuro che il lavoro sia stato fatto? Hai la fattura e/o è una persona fidata?


Il ragazzo lo conosco, ci ha detto che la macchina l'ha lasciato fermo in autostrada e se lo fece cambiare (non con un originale), 350 euro tutto il lavoro.
Si può osservare che la cinghia dei servizi è nuova, l'alternatore non ci sono loghi opel, però non ricordo la marca. Stasera ve la posto.
Però giudicamdno dala cifra spesa sicuramente non sarà stato qualcosa di valido.

Le mie intenzioni ora come ora (dato che già ci hanno preventivato 800/900 euro solo di alternatore originale opel), è di prendere un valeo/bosch e cambiarmelo da solo se riesco a trovare anche una miniguida che ci illustra brevemente i punti caldi dove portare attenzione...
Ho un garage ben attrezzato e già mison fatto diverse riparazioni...

Unica cosa mi servirebbe di sapere quali sono alternatori compatibili via, onde evitare di sbagliare componente!!
Ma stò già leggendo i topic linkatomi...
Astra Gtc COSMO 1.7 101 cv

Meccanica:
- Sblocco airbox, EGR parzializzata.
Estetica:
- Nero opaca
- Cerchi 17"
- Xenon 6.000K
- Posteriore oscurato
Audio:
- Audiola 4*60watt
- Anteriore hertz, woofer da 16
- Posteriore con woofer hertz
- Sub 25cm alpine type R + amplicifacatore mono Hertz EP1
Gianluca__91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/06/2013, 18:07
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 1.7 GTC 07' 101 CV.

Re: R: Problema alternatore dopo cambio batteria (alternatore nu

Messaggiodi luctun » 18/07/2013, 12:31

Che sfiga allora :(
Prova a farti fare il cambio in garanzia :concordo 26000 km è TROPPO poco. Pure per gli standard Opel :roll:
E non sono 300€ ad essere pochi ma i 900 di Opel :martello ad essere troppi

Topic uniti, comunque ;)

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi DabGianlu » 18/07/2013, 17:55

Salve a tutti ! Allora, l'alternatore lo montato, però vi volevo chiedere perché mi si presenta la scritta "none" in alto a sinistra, nonostante sia nuovo di pacca ! Seconda domanda, l'altro giorno quando ho preso l'auto, aveva lo stesso identico problema che ho avuto l'anno scorso, quando cambiai l'alternatore, la macchina non aveva più potenza a causa della turbina che non attaccava. Andai alla Opel e misero un By-pass... adesso, stesso cambio, stesso meccanico, stesso problema. Sta volta però, l'alternatore si e rotto "normalmente", senza prendere fuoco, e prima che portassi la macchina dal meccanico, la turbina andava. Cosa ne pensate ?

Immagine
Astra h 1.7 cdti cerchi 17" - computer di bordo - sedili riscaldabili - tasto sport - colore oro perlaceo
Avatar utente
DabGianlu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/07/2013, 2:06
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi bmw320cd » 20/07/2013, 0:15

stasera tornando a casa il mio portafoglio si è preso un piccolo spavento....sorpasso in 3 piena fino a 4400 giri e metto direttamente 5....
qualche secondo dopo mi si accende la spia della batteria (alternatore che non carica)...mi fermo immediatamente,menu segreto e vedo che il voltmetro del menu segna un bel 13.9v con motore al minimo e con luci,stereo e ventola a 2a velocita senza clima... la spia è rimasta accesa fino a quando non ho spento e riacceso,ed fino a casa (circa 10km) non si è piu riaccesa....
l'alternatore l'ho cambiato a 62000km, ora ne ho 64000km, non penso siano cosi scarsi e durino cosi poco o sbaglio?
puo essere stato magari un errore? perche di caricare carica perfettamente....con tutte le utenze accese(clima,stereo,sbrinalunotto,ricircolo,ventola a 4,abbaglianti e tutte le luci accese) non scende sotto i 13.2-13.3 con motore al minimo
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Matad1974 » 22/07/2013, 7:23

Ci risiamo, questo è il secondo che cambio, leggevo il post in quanto in ferie a rodi garganico, ieri sera sono riuscito a malapena a rientrare a casa ed il quadro mi sembrava l'albero di Natale. ... luci che si spegnevano da sole, spie dell'avaria generale, abs, antipattinamento oltre all' indurimento dell idro... credo sia l'alternatore. Per astra 1.9 150cv dovrebbe essere da 110ah giusto?
Matad1974
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/02/2012, 18:26
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi wild_road » 22/07/2013, 9:11

ciao e buongiorno a tutti.

ieri sera sono entranto anche io nel gruppo dell'alternatore. :evil: :evil: :evil:

astra h 1.7 101 cv - 119790 km

spia batteria accesa ma macchina che va bene. ho parcheggiato e chiamato l'amico meccanico. diagnosi al telefono "Alternatore da cambiare"
stamattina ho usato l'auto di mia moglie (Corsa del 98) perchè non volevo restar fermo in tangenziale. stasera mi da il preventivo per la riparazione. essendo amico spero che la manod'opera non me la faccia pagare. vi aggiorno!

ci ho appena speso 1400 euro per frizione, volano e ammortizzatori :piange :piange :piange

unica nota positiva è: meglio adesso che tra 10 gg che parto per le ferie. già mi immagino le strigliate di mia moglie come se potessi fare qualcosa per evitarlo....

ciao!
Opel Astra sw Elegance 1.7 CDTI '05 Verde Metallizzato - cerchi 17" - fendinebbia - aria condizionata - vetri el. anteriori - CD30
Per ora tutta originale ma sono in arrivo un pò di novità tra cui:
SBLOCCO AIRBOX ----> FATTO
FILTRO A PANNELLO SPORTIVO ----> FATTO, K&N
SOSTITUZIONE SPRUZZINI CON VERSIONE INSIGNA ----> FATTO, SPETTACOLARI!!!!
CD30MP3 ----> DA FARE MA A BREVE ----> FATTO
SOSTITUZIONE CASSE DI SERIE ----> FATTO. KIT HERTZ
BIXENO ORIGINALI ----> MONTATI
MASCHERINA TIPO IRMSCHER ----> FATTO
VETRI NERI ----> DA FARE ----> FATTO
SOSTITUZIONE EMBLEMA POSTERIORE CON VAUXHALL ----> FATTO
Avatar utente
wild_road
SOCIO N° 459
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/08/2010, 11:05
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTI '05 Elegance
Altra Opel: CORSA B '98 SWING

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi z_lollo » 24/07/2013, 7:55

Matad1974 ha scritto:Ci risiamo, questo è il secondo che cambio, leggevo il post in quanto in ferie a rodi garganico, ieri sera sono riuscito a malapena a rientrare a casa ed il quadro mi sembrava l'albero di Natale. ... luci che si spegnevano da sole, spie dell'avaria generale, abs, antipattinamento oltre all' indurimento dell idro... credo sia l'alternatore. Per astra 1.9 150cv dovrebbe essere da 110ah giusto?

il mio era un 105.... ma non montano tutti lo stesso amperaggio... per essere sicuro lo devi smontare e controllare il codice...
Immagine
Astra J 1.6 Turbo Cosmo S - Cosmo Pack - Bluetooth - Navi 8000 - Freno di stazionamento elettrico - Sight & Light Pack - Flex-Ride - FlexFloor - AFL+ - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Cerchi 18"
Avatar utente
z_lollo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/01/2010, 10:07
Località: udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.6 Turbo 180cv Cosmo S

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi z_lollo » 24/07/2013, 7:57

wild_road ha scritto:ciao e buongiorno a tutti.

ieri sera sono entranto anche io nel gruppo dell'alternatore. :evil: :evil: :evil:

astra h 1.7 101 cv - 119790 km

spia batteria accesa ma macchina che va bene. ho parcheggiato e chiamato l'amico meccanico. diagnosi al telefono "Alternatore da cambiare"
stamattina ho usato l'auto di mia moglie (Corsa del 98) perchè non volevo restar fermo in tangenziale. stasera mi da il preventivo per la riparazione. essendo amico spero che la manod'opera non me la faccia pagare. vi aggiorno!

ci ho appena speso 1400 euro per frizione, volano e ammortizzatori :piange :piange :piange

unica nota positiva è: meglio adesso che tra 10 gg che parto per le ferie. già mi immagino le strigliate di mia moglie come se potessi fare qualcosa per evitarlo....

ciao!

se vuoi risparmiare ti conviene prendere l'alternatore su internet e fartelo montare dal meccanico...
il mio meccanico mi aveva chiesto 150 euri per un alternatore di concorrenza, prendendolo su ebay ho risparmiato 50 euro.... per smontarlo/rimontarlo ci sono volute tre ore di lavoro
Immagine
Astra J 1.6 Turbo Cosmo S - Cosmo Pack - Bluetooth - Navi 8000 - Freno di stazionamento elettrico - Sight & Light Pack - Flex-Ride - FlexFloor - AFL+ - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Cerchi 18"
Avatar utente
z_lollo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/01/2010, 10:07
Località: udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.6 Turbo 180cv Cosmo S

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Gianluca__91 » 28/07/2013, 14:57

Per mie esperienza, diffidate di alternatori troppo low cost...
Il mio è stato cambiato a 100k circa con uno di questi da 100/150 euro (marca bho!!), ci sono i messaggi più sù, l'ho dovuto ricambiare a 126k. Ma questa vola ho messo un BOSCH... E che gli ho lasciato 650 euro tra tutto (mi ha tolto 100 euro, il vecchio lo ricondizionano credo).
Astra Gtc COSMO 1.7 101 cv

Meccanica:
- Sblocco airbox, EGR parzializzata.
Estetica:
- Nero opaca
- Cerchi 17"
- Xenon 6.000K
- Posteriore oscurato
Audio:
- Audiola 4*60watt
- Anteriore hertz, woofer da 16
- Posteriore con woofer hertz
- Sub 25cm alpine type R + amplicifacatore mono Hertz EP1
Gianluca__91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/06/2013, 18:07
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 1.7 GTC 07' 101 CV.

Re: R: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi luctun » 28/07/2013, 16:04

:shock: ci sono delle validissime vie di mezzo :concordo soprattutto ci sono meccanici che lavorano ottimamente a vie di mezzo :ook

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi beppemoto » 28/07/2013, 16:20

Ma perché non fate riparare i vostri?
Con 150 euro mettono a "nuovo" il vostro...installazione a parte. Se avete l'alternatore senza pompa, basta cambiare diodi,cuscinetti e regolatore. Praticamente torna nuovo.
A limite comprate quelli rigenerati con cauzione.Qualche pagina indietro c'é scritto tutto. Perché non leggete prima di spendere 600 euro?
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi MaBa » 05/08/2013, 18:53

ed eccomi qua anche io :cry: :cry:

penso di aver raggiunto il record 200400km e 8 anni di vita ma questa m...a di alternatore mi si è rotto proprio mentre ero in ferie.
Conclusione:
rientrato una settimana prima dalle ferie, per effettuare il viaggio di rientro fermato 4 volte per ricaricare la batteria (con la macchina di un amico ed i cavi)ed ora mi sto dannando per cercare l'alternatore giusto.
Io ho un astra 1.9cdti 16v 120cv qualcuno mi sa dire il codice dell'alternatore che monta questo modelo :grazie
astra gtc 1.9 120cv cosmo colore silver lightning, cerchi da 17" sport, autoradio cd 30 mp3,luci su alette parasole, c.c. a.m.
Avatar utente
MaBa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/11/2006, 20:24
Località: provincia Firenze

Re: R: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi stexyn » 05/08/2013, 19:05

beppemoto ha scritto:Ma perché non fate riparare i vostri?
Con 150 euro mettono a "nuovo" il vostro...installazione a parte. Se avete l'alternatore senza pompa, basta cambiare diodi,cuscinetti e regolatore. Praticamente torna nuovo.
A limite comprate quelli rigenerati con cauzione.Qualche pagina indietro c'é scritto tutto. Perché non leggete prima di spendere 600 euro?

Ma li ripara qualunque elettrauto?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: R: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi luctun » 07/08/2013, 0:20

Il mio a suo tempo mi aveva detto: " io non è che mi metto a riparare.... ordino il pezzo e lo cambio" :shock:
Ma non avevo molte altre scelte :muro
Però in giro c'è gente "più furba" :concordo

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Adry 90 » 07/08/2013, 15:31

ciao ragazzi io ho messo un magneti marelli da 140h per loro detta rinforzato...giusto per sapere quale è l alternatore che dovrebbe durare di piu??? :thx
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi beppemoto » 07/08/2013, 15:44

È di sicuro diverso e più potente dell 'originale. Non hai fatto una scelta sbagliata.Potrebbe durare di più perché più robusto.
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi Vikingo » 17/08/2013, 22:23

Adry 90 ha scritto:ciao ragazzi io ho messo un magneti marelli da 140h per loro detta rinforzato...giusto per sapere quale è l alternatore che dovrebbe durare di piu??? :thx


ma sul 1.9 non è da 120 ah? ne sei proprio sicuro che fosse da 140ah?
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi MaBa » 19/08/2013, 21:45

Solo a titolo informativo vi comunico che la mia astra TGV 1.9 16v 120cvomta un alternatore
Denso 13117340 da 105A
Ora l'ho sostituito con un magneti marelli che non é il più economico ma spero mi duri altri 200.000 km. :roll:
astra gtc 1.9 120cv cosmo colore silver lightning, cerchi da 17" sport, autoradio cd 30 mp3,luci su alette parasole, c.c. a.m.
Avatar utente
MaBa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/11/2006, 20:24
Località: provincia Firenze

Re: Occhio all'alternatore (Topic Ufficiale)

Messaggiodi 1686CDTI » 02/09/2013, 8:16

Ciao ragazzi, il mio alternatore non ne vuole di saltare. Da sei mesi a questa parte ogni volta che accendo la macchina è un tremolio unico di luci interne, cruscotto e luci di posizione. Che poi dopo circa un paio di minuti sparisce. ;) Ora comincia a fare strani rumori, tipo un cricchettino. Chiamo il meccanico e gli descrivo il problema e lui mi riferisce che potrebbe essere il cricchettino dell'alternatore. A voi è mai capitato?
Ps, l'auto è del novembre 2007 con 91k KM.

:thx Ciao ciao :ciaoz
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti