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catred ha scritto:In base a quello che dici è partito l'alternatore e basta. Non c'entrano niente le batterie e il loro cambio. Anzi, se ripristini l'alternatore e fai caricare la vecchia batteria, vedrai che molto probabilmente ritornerà a funzionare!
Quando si scarica una batteria, la prima cosa da fare è controllare il funzionamento dell'alternatore... anche se lo si è cambiato da poco.
P.S. Perché hai postato nella sezione "Motori"? ... Non era meglio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? O direttamente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?
EDIT: post inviato subito dopo tzo, senza leggere la sua risposta...
luctun ha scritto:Tuttio vero ma.... il suo dubbio mi sembra lecito?
Dopo solo 26GM
Gianluca.... sicuro che il lavoro sia stato fatto? Hai la fattura e/o è una persona fidata?
Matad1974 ha scritto:Ci risiamo, questo è il secondo che cambio, leggevo il post in quanto in ferie a rodi garganico, ieri sera sono riuscito a malapena a rientrare a casa ed il quadro mi sembrava l'albero di Natale. ... luci che si spegnevano da sole, spie dell'avaria generale, abs, antipattinamento oltre all' indurimento dell idro... credo sia l'alternatore. Per astra 1.9 150cv dovrebbe essere da 110ah giusto?
wild_road ha scritto:ciao e buongiorno a tutti.
ieri sera sono entranto anche io nel gruppo dell'alternatore.
astra h 1.7 101 cv - 119790 km
spia batteria accesa ma macchina che va bene. ho parcheggiato e chiamato l'amico meccanico. diagnosi al telefono "Alternatore da cambiare"
stamattina ho usato l'auto di mia moglie (Corsa del 98) perchè non volevo restar fermo in tangenziale. stasera mi da il preventivo per la riparazione. essendo amico spero che la manod'opera non me la faccia pagare. vi aggiorno!
ci ho appena speso 1400 euro per frizione, volano e ammortizzatori
unica nota positiva è: meglio adesso che tra 10 gg che parto per le ferie. già mi immagino le strigliate di mia moglie come se potessi fare qualcosa per evitarlo....
ciao!
beppemoto ha scritto:Ma perché non fate riparare i vostri?
Con 150 euro mettono a "nuovo" il vostro...installazione a parte. Se avete l'alternatore senza pompa, basta cambiare diodi,cuscinetti e regolatore. Praticamente torna nuovo.
A limite comprate quelli rigenerati con cauzione.Qualche pagina indietro c'é scritto tutto. Perché non leggete prima di spendere 600 euro?
Adry 90 ha scritto:ciao ragazzi io ho messo un magneti marelli da 140h per loro detta rinforzato...giusto per sapere quale è l alternatore che dovrebbe durare di piu???
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