Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi Manufly » 22/11/2009, 22:34

Ciao ragazzi, anche a me è capitato a 42.000Km appena cambiate le gomme. Era pericolosissima! Quando facevo le curve a sinistra sbandava e poi se frenavo, anche leggermente, si imbarcava e chiudeva la curva in sovrasterzo.
Poi facendola ricontrollare dal mio gommista, si è accorto che il ponte era spostato di ben 3°! Me lo ha riallineato, rifatta la convergenza ed è tornata perfetta. Ora ho più di 111.000 Km senza avere più riscontrato il problema. Credo che quando si fa il primo tagliando in officina non ci pensano affatto a perdere tempo per rincontrollare tutti i serraggi dei bulloni, nemmeno per i più "delicati", come invece specifica l'Opel.
Astra GTC 1.9 CDTI 16v 150CV Sport Black Sapphire 22/09/2005. Cerchi in lega da 18" 5 razze con pneumatici 225/40 R18, ABS + EBD, ESP, Sport switch, clima manuale, comandi al volante, interni sportivi, radio CD30 Mp3 con 7 casse, pedaliera sportiva in alluminio.
Manufly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/02/2008, 13:12
Località: Roma

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi GTC_01 » 02/02/2010, 22:46

salve...ho quasi 6.000 km/h e ho notato anche io che la ruota destra posteriore lato passegero è molto più sporgente risetto a quella dal lato guidatore...ma leggendo non ho capito se bisognerebbe fare la convergenza e robba varia per risolvere oppure che altro?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi FRANCIS » 07/03/2010, 0:34

hai notato un usura anomalea nelle gomme posteriori? :grazie :grazie :grazie
FRANCIS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/12/2008, 16:31
Località: torino

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi GTC_01 » 07/03/2010, 2:49

sembra di no ma verifichrò meglio...
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi military » 25/03/2010, 22:28

salve non so se sono nel posto giusto.
pggi mi è capitato dopo esser uscito dal concessionario per farmi sostituire la cim x il clacson in strada diritta il volante lo dovevo tenete un po storto a sinisra, sono ritornato alla opel mi hanno rismontato il volante per vedere se era fuori guida, ma non era così il volante era messo giusto i 2 trattini coincidevano perfettamente, e mi hanno consigliato di fare una convergenza ma è possibile mai a 8000 km la macchina è nuova io le buche le evito vi è mai capitato?
come posso risolvere?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi ugian » 26/03/2010, 9:03

Capitato anche a me e confermo quanto detto dal meccanico. Devi fare la convergenza. Il problema deriva dalla sostituzione della CIM e non dalle buche ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi military » 26/03/2010, 12:48

allora la convergenza se è dovuto alla cim non dovrebbe essere a carico della concessionaria?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi ugian » 26/03/2010, 16:39

Purtroppo non ti saprei dire. Non so se sono obbligati a farti anche la convergenza dopo questo intervento.
:mah
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi military » 27/03/2010, 13:09

ma scusa ma come mai proviene dalla cim come succede?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi gabry-sbru » 23/05/2010, 19:48

Anche la mia l ho presa da poco sono andato fare converg. e il posteriore il computer lo da fuori di 2.5mm ma a me nn da problemi visto le leve che tiro anche se òlo rimettessi apposto andrebbbe fduori comunque :mrgreen:
Astra j cosmo s 160cv 2011.......ExOpel Astra 1.9 150cv gtc cosmo 4/2005
gabry-sbru
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/05/2010, 18:43
Località: (VI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi GTC_01 » 13/07/2010, 21:38

nei precedenti post nn ho bene capito se il ponte posteriore si può mettere a posto o no....come avevo detto ho notato che la ruota destra posteriore vedendo da dietro esca più fuori di quella da sinistra...non so cosa fare come risolvere :mah
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi GTC_01 » 15/10/2010, 11:37

come fare...... :(
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi Gtc.style » 15/10/2010, 17:52

prova a leggere la prima pagina del topic, c'è spiegato passo passo come fare ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi GTC_01 » 27/10/2010, 22:07

ma dove sono di preciso i 3 bulloni per lato che fissano il ponte? che non si trovano in senso dove guardare...... :grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi Gtc.style » 28/10/2010, 17:13

portala da un gommista, falla alzare sul ponte, e li troverete subito i punti di fissaggio
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi GTC_01 » 29/10/2010, 11:37

però non ho capito una cosa se come si diceva i tre punti di fissaggio hanno un pò di gioco ma poi una volta strette le viti non tendono a spostarsi nuovamente... :mmmm
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi alberto56 » 10/11/2010, 15:15

Ciao, anchio ho un problema simile,

auto mai incidentata,
la distanza tra la carrozzeria e la ruota è diversa tra la destra e la sinistra, circa 1 cm di differenza.

Il carrozziere mi dice che la carrozzeria è al posto e secondo lui è l'asse posteriore ad aver preso un colpo,
le gomme anteriori si consumano normalmente mentre le posteriori ( nuove ) si sono consumate all'interno ( di brutto ) la SX molto più che la DX.

Mi consiglia di cambiare l'assale posteriore ma leggendo sopra penso che prima bisognerà tentare con la regolazione di quei 6 bulloni, cosa dite ??

Ciao
ASTRA MY 2006 COSMO, COSMO PACK 105CV GPL
alberto56
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/11/2010, 11:42
Località: BRIANZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi BELFAGOR » 11/11/2010, 8:37

alberto56 ha scritto:Ciao, anchio ho un problema simile,...Ciao

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi tzo » 15/12/2010, 0:21

ciao .. volevo chiederti come hai risolto visto che anche io oggi ho riscontrato questo problema . infatti sono andato da un gommista per fare la convergenza e non l'ha potuto fare in quanto gli risulta la ruota sinistra dietro storta e mi ha mandato da un mecanico . e visto che ho l'appuntamento sabato mattina volevo sapere se per caso hai risolta e come .. grazie


alberto56 ha scritto:Ciao, anchio ho un problema simile,

auto mai incidentata,
la distanza tra la carrozzeria e la ruota è diversa tra la destra e la sinistra, circa 1 cm di differenza.

Il carrozziere mi dice che la carrozzeria è al posto e secondo lui è l'asse posteriore ad aver preso un colpo,
le gomme anteriori si consumano normalmente mentre le posteriori ( nuove ) si sono consumate all'interno ( di brutto ) la SX molto più che la DX.

Mi consiglia di cambiare l'assale posteriore ma leggendo sopra penso che prima bisognerà tentare con la regolazione di quei 6 bulloni, cosa dite ??

Ciao
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi Vikingo » 06/01/2011, 18:03

anche io voglio fare sto controllo convergenza , in quanto sento un rumore tipo vuuuup vuuuup... via via aumentando di velocità specialmente intorno ai 30e 50 km orari, anche se lascio l'acceleratore , quindi escludo assolutamente un rumore del motore , le gomme però sono al limite.

Mediamente i prezzi di quest'operazione di convergena e controllo campanatura di quanto possono essere?


l'attrezzatura per fare il lavoro l'hanno tutti i gommisti? voglio essere sicuro che me lo facciano davvero e che non mi prendono per il c**o.
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti