Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi Isopropanol » 08/01/2011, 18:33

Fortunatamente la mia non ha questi problemi.(Volante dritto e usura gomme regolare).Immatricolata Aprile 2010.Al tagliando ho fatto inserire nel database Opel targa e telaio della mia Astra per vedere se c'erano richiami.Tutto ok.Anzi il mecca mi ha detto che ho il telaio 2010.Forse si riferiva a un nuovo retrotreno che risolve questi inconvenienti.
Astra Sw Cosmo S Td 110 CV Euro4 Fap 6m altoparlanti(Hertz)
Isopropanol
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 12/08/2010, 17:27
Località: Lazio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Sw Cosmo S 6m

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi bucc1979 » 25/08/2011, 14:25

Ma porca paletta la mia ha lo stesso problema, ruota posteriore destra che sporge molto piu della sinistra tanto che si nota ad occhio nudo e non posso mettere tanto agoniati distanziali :evil: :evil: . Io non capisco come possa verificarsi una roba del genere. Il gommista ieri dopo che gli ho spiegato la situazione addebita il fatto ad un mio tamponamento avvenuto a dicembre 2010. Dice inoltre che il ponte non si sposta. Ma se la botta l'ho presa a sinistra come cavolo fa ad essere fuori a destra la gomma.Il carrozziere, un :mmmm :mmmm :asino :boh come definirlo nn so, è intervenuto sul fianco posteriore sinistro cambiandolo non sul destro.. veramente non capisco piu nulla.

:paura :paura
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi GTC_01 » 26/08/2011, 16:59

ma per capire essendo che ci sono pareri diversi ma si può regolare il ponte posteriore? e se fosse deve essere fatto dal gommista o da un meccanico?
:grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi Gtc.style » 26/08/2011, 17:21

se leggete le pagine precedenti è tutto spiegato nel dettaglio
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi bucc1979 » 26/08/2011, 19:42

gtc 01 anche te stesso problema? guarda io non metto in dubbio quello che dicono sul forum ma quando trovi un gommista che te dice di no, tu gli dici di si e lui dice che non è possibile non so come risolverla. Mo cambio gommista e tanti saluti :accordo . Comunque appena concludo qualcosa....................... :mah
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi Gtc.style » 26/08/2011, 19:51

sì ho aperto io questo topic.
digli al gommista che non ci vuole una laurea per capire che le asole del ponte hanno una tolleranza quindi un gioco di qualche millimetro.
qualsiasi pezzo meccanico avete un foro dentro il quale passa una vite, di solito ha una tolleranza nel movimento a meno che non ci siano guide o perni che ne determinino la posizione fissa. Ma questo non è il caso!
una volta allentate tutte le viti del ponte, è possibile spostare di qualche millimetro in tutte le posizioni e direzioni. Una volta scelta quella migliore e piu' centrata si serra il tutto
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi bucc1979 » 26/08/2011, 21:03

Pienamente ragione. Intanto io c'ho la macchina storta però. Devo trovare una soluzione rapida se no impazzisco :paura :paura . devo camb9iare gommista. Qualcuno giusto in val seriana non lo conosce nessuno :mrgreen:
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi GTC_01 » 26/08/2011, 21:33

allora si può regolare ora sta solo a trovare il gommista che non dice sempre la stessa cosa che è fisso e non si pùò regolare... :shock:
in tanto ponte decentrato e alla ricerca di chi dica si...si può fare.. :cry:
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi emanuele1981 » 27/08/2012, 20:52

scusate se mi intrometto,ma se non ricordo male,c'è stato un richiamo sulla nostra astrina proprio per il ponte posteriore, che veniva sostituito da opel come difetto di fabbrica.
ora:Opel astra 1.9 cdti 150cv allestimento cosmo cerchi in lega 17" display info color radio cd 40 fendinebbia...
dopo si spera in questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] un car pc.
emanuele1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2010, 12:34
Località: anzio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi GTC_01 » 28/08/2012, 18:36

cm si fa a sapere di questo richiamo?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi emanuele1981 » 28/08/2012, 19:06

GTC_01 ha scritto:cm si fa a sapere di questo richiamo?

Se non erro nel forum c'è una sezione richiami non metto il link perché sul cellulare mi resta difficile navigare ma appena posso linko
ora:Opel astra 1.9 cdti 150cv allestimento cosmo cerchi in lega 17" display info color radio cd 40 fendinebbia...
dopo si spera in questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] un car pc.
emanuele1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2010, 12:34
Località: anzio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi fabrigrim91 » 13/04/2014, 12:03

Ciao dovresti andare da un gommista che ti guarda la convergenza anteriore e posteriore...in primis si controlla dietro e poi d'avanti..
astra h gtc 1.7 125cv cosmo nera cerchi 17 5 razze
fabrigrim91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2014, 23:37
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra gtc 1 7 125cv cosmo 2008
Altra Opel: corsa c 1.3 70 cv
Umore: bene

Re: Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Messaggiodi tzo » 13/04/2014, 14:41

@fabrigrim91 ciao .. Ti sei reso conto che hai risposto ad un topic di 2 anni fa ? ;-) comunque sia quando si fa la convergenza si vede sempre sia io davanti e dietro il problema che sulla nostra auto quella dietro non è regolabile quasi per niente .. Io con la vecchia Gtc avevo lo stesso problema con tutte le soluzioni presenti in questo topic non sono mai riuscito a risolvere ma solo migliorare di poco ..
Visto che ci sei ti chiedo di inserire l'auto in firma con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti