Ponte posteriore decentrato o mal posizionato( convergenza )

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Messaggiodi Nickk » 14/04/2008, 17:55

Io ho un fianco della macchina (quello lato passeggero) più infuori dell'altro di 4mm visto facendo la convergenza. Il tipo mi ha detto che cercherà di sistemarla per il lato visivo mio perchè a prima vista non ci si accorge di nulla!!! Io me ne sono accorto dopo un anno e mezzo!
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Messaggiodi DeM0 » 15/04/2008, 13:06

sulla mia c'è una differenza di 4 mm tra le 2 misurazioni tra la ruota posteriore e la carrozzeria e naturalemnte anche la mia tira a sinistra!! :cry:
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Messaggiodi Nickk » 15/04/2008, 14:28

La mia non ha il ponte decentrato ma solo quando hanno messo su il fianco non l'hanno posizionato a posto al 100%. Ora il gommista proverà a sistemare più che altro il discorso visivo senza precludere il buon funzionamento.
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Ponte posteriore decentrato o mal posizionato

Messaggiodi astra150cv » 09/06/2008, 16:45

Ciao...anche io faccio parte di questo caso!!! Purtroppo!!! :x
Qualche tempo fa avevo acquistato 2 coppie di distanziali da 16mm per montarli sulla mia astra....premetto di avere l'assetto di -35mm.
Una volta montati, ho riscontrato subito 2 problemini...il primo era sull'anteriore, con i 16mm del distanziale le ruote sfregavano spesso sul passaruota :cry: il secondo riguardava il posteriore, ovvero notai subito la differenza che c'era nella sporgenza tra le 2 ruote (destra e sinistra). Se nn ricordo male, la destra sporgeva più della sinistra notevolmente. Stava al di fuori del passaruota addirittura :shock: , quindi con auto carica oppure in 5 persone avrei rivinato la gomma posteriore, oltre ad avere un'estetica che sinceramente nn mi piaceva.
A quel punto decisi di togliere tutti e 4 i distanziali e tutt'oggi sono senza... :cry:
La soluzione al ponte posteriore decentrato nn l'ho trovata e sinceramente ho abbandonato anche l'idea di cercarla....nn vorrei causare danni. Avevo pensato di montare dei distanziali da 10mm, essendo più bassi si noterebbe meno il decentraggio del ponte, ma sinceramente nn so cosa fare.
Forse dovrei provare anche io a vedere di mettere apposto il ponte posteriore....comunque la mia astra nn ha mia tirato da 1 parte. Ovviamente questa differenza sul ponte, senza i distanziali, nn si nota.
Boh....vedrò cosa fare.
Ma quanto tempo occorre x provare ad addirizzare il ponte???
Ciao a tutti..... :ciaoz
:grazie
SE SENTI UN SIBILO....ACCOSTA E LASCIA PASSARE!!!!

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Attuale, consegnata il 9 Febbraio 2012Nuova Opel Astra Sport Tourer 2.0cdti 16V 165CV Cambio automatico - Cosmo S - Carbon Flash - Freno di stazionamento elettrico - FlexFold - One touch Sistema di abbattimento degli schienali dei sedili posteriori - Quick Heat System - Sistema di riscaldamento rapido - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Connect Pack - Cosmo Pack - cerchi da 18"
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 09/06/2008, 17:38

ho appena controllato anchio la distanza tra pneumatico e carrozzeria e ho notato che a destra ho circa 48 mm mentre a sinistra ne ho circa 51 o 52.. però la macchina dovrebbe tirare a destra in questo caso no? però tira a sinistra.. che siano i pneumatici?
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Messaggiodi Nickk » 10/06/2008, 11:44

Difficile vedere certe cose a occhio nudo. Si vedono quando si va a fare la convergenza. Alcune volte però è la carrozzeria che non è montata perfettamente già in fabbrica.
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 10/06/2008, 17:23

Nickk ha scritto:Difficile vedere certe cose a occhio nudo. Si vedono quando si va a fare la convergenza. Alcune volte però è la carrozzeria che non è montata perfettamente già in fabbrica.
mi sa che sia la seconda opzione.. d'altronde nessuno è perfetto.. :roll:
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Messaggiodi Nickk » 10/06/2008, 19:04

Bhè con quello che costa ste robe non dovrebbero succedere!!! Comunque è meglio fare dei controlli prima di dire che il fianco non è apposto!
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 11/06/2008, 0:21

Nickk ha scritto:Bhè con quello che costa ste robe non dovrebbero succedere!!! Comunque è meglio fare dei controlli prima di dire che il fianco non è apposto!
si.è vero,con quello che costa sta macchina dovrebbe essere precisa al millimetro,comunque credo che il motivo del fatto che secondo me tira un pò a sinistra sta nel fatto delle gomme..
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Messaggiodi Nickk » 11/06/2008, 17:51

Certo è una cosa da non escludere. Prova a sentire un gommista.
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 11/06/2008, 18:29

Nickk ha scritto:Certo è una cosa da non escludere. Prova a sentire un gommista.
quest'altro mese quando cambio cerchi sento..
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Messaggiodi Nickk » 12/06/2008, 8:21

Poi facci sapere! :ok
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 12/06/2008, 18:29

Nickk ha scritto:Poi facci sapere! :ok
sicuro.. ;)
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Messaggiodi sonicforce » 18/06/2008, 20:45

Venerdì andro in officina per controlli e ho fatto presente il fatto che tira a sinistra. soprattutto dopo che dal loro gommista
avevo già effettuato due convergenze :evil:
Ho accennato la possibilità del ponte e mi ha risposto che è la prima volta che sente questa cosa :mmmm
Lo controlleranno comunque visto che devo sostituire le boccole posteriori e poi voleva testare su strada.

Mah... vediamo come andrà
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Messaggiodi Gtc.style » 18/06/2008, 20:54

occhio a chi per già ricentrato il ponte, se vi fate cambiare le boccole, vi ritroverete di nuovo con il ponte messo a caxxo ed i soldi spesi per ricentrarlo buttati via per niente
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 19/06/2008, 20:24

io ho appena cambiato cerchi e gomme e per adesso sembra la macchina non tiri più a sinistra,inoltre le vibrazioni al volante che avevo prima dai 140 km\h in poi sono sparite.. meglio cosi..
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Messaggiodi Nickk » 20/06/2008, 14:32

Alan Tuffanelli ha scritto:io ho appena cambiato cerchi e gomme e per adesso sembra la macchina non tiri più a sinistra,inoltre le vibrazioni al volante che avevo prima dai 140 km\h in poi sono sparite.. meglio cosi..

Se il volante vibrava è perchè erano bilanciate male le ruote.
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 21/06/2008, 18:15

Nickk ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:io ho appena cambiato cerchi e gomme e per adesso sembra la macchina non tiri più a sinistra,inoltre le vibrazioni al volante che avevo prima dai 140 km\h in poi sono sparite.. meglio cosi..

Se il volante vibrava è perchè erano bilanciate male le ruote.
mi sa anche a me.. comunque ora va benissimo quindi ok.. ;)
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Messaggiodi Nico81 » 25/06/2008, 14:45

Ciao a tutti, solo dopo aver letto questo post ho tirato un sospiro di sollievo!
Ho acquistato l'astra ad inizio giugno, chi me l'ha venduta (privato) la teneva con molta cura e mi ha assicurato che l'auto non è stata mai incidentata...
Qualche settimana fa scopro una cosa che mi fa rimanere di stucco, oltre che profondamente deluso...
In pratica noto che la ruota posteriore destra oltre ad essere poco più sporgente rispetto all'altra sembra anche più vicina alla carrozzeria in avanti, in pratica guardando la foto col metro postata in prima pagina, dal lato destro riesco ad entrare 2 dita, mentre dal lato sinistro 3.
Quella sinistra infatti è perfettamente centrata anche col paraurti mentre la destra a occhio nudo si vede che è in avanti :(
Ho subito pensato ad un difetto di fabbrica o nella peggiore delle ipotesi al ponte storto :(
Sinceramente non ho notato anomalie durante la guida, ma l'ho usata poco per esprimere giudizi.
In questi giorni faccio un salto all'officina opel e vediamo cosa dicono... :? vi terrò informati...
Opel Astra 5P 1.7 CDTI 101CV anno 2005, Enjoy, colore silver lighting, MY05, cerchi in lega 16" elegance (gomme posteriori bridgestone turanza, anteriori continental), REC, CDB e CHK CTRL AM, display BID, Radio CD30, fendinebbia, volante in pelle, cerchione ruota di scorta in ferro, antifurto originale con chiusura automatica vetri...
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Messaggiodi Nico81 » 01/07/2008, 17:06

Nico81 ha scritto:Ciao a tutti, solo dopo aver letto questo post ho tirato un sospiro di sollievo!
Ho acquistato l'astra ad inizio giugno, chi me l'ha venduta (privato) la teneva con molta cura e mi ha assicurato che l'auto non è stata mai incidentata...
Qualche settimana fa scopro una cosa che mi fa rimanere di stucco, oltre che profondamente deluso...
In pratica noto che la ruota posteriore destra oltre ad essere poco più sporgente rispetto all'altra sembra anche più vicina alla carrozzeria in avanti, in pratica guardando la foto col metro postata in prima pagina, dal lato destro riesco ad entrare 2 dita, mentre dal lato sinistro 3.
Quella sinistra infatti è perfettamente centrata anche col paraurti mentre la destra a occhio nudo si vede che è in avanti :(
Ho subito pensato ad un difetto di fabbrica o nella peggiore delle ipotesi al ponte storto :(
Sinceramente non ho notato anomalie durante la guida, ma l'ho usata poco per esprimere giudizi.
In questi giorni faccio un salto all'officina opel e vediamo cosa dicono... :? vi terrò informati...

Oggi l'officina mi ha detto di andare dal gommista, (non ha neanche voluto vedere il problema) il gommista fin da subito aveva detto che non si poteva fare niente, così ho insistito dicendo che non ero l'unico e che sul forum altra gente con lo stesso problema aveva risolto...
Il computer per effettuare la convergenza infatti mostrava uno spostamento di 4.7 mmverso l'interno della ruota posteriore destra (quella sinistra era 0), il gommista ha allentato i 3 perni ed ha portato indietro più che poteva il ponte, adesso lo spostamento è di 2.8 mm e quella sinistra 1.9 (mi ha detto che è entro i limiti) e ad occhio nudo sembrerebbe centrata...
Più di questo (credo) non ha potuto fare, mi accontento...
Opel Astra 5P 1.7 CDTI 101CV anno 2005, Enjoy, colore silver lighting, MY05, cerchi in lega 16" elegance (gomme posteriori bridgestone turanza, anteriori continental), REC, CDB e CHK CTRL AM, display BID, Radio CD30, fendinebbia, volante in pelle, cerchione ruota di scorta in ferro, antifurto originale con chiusura automatica vetri...
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