Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi max976 » 11/02/2013, 0:32

Spinny ha scritto:Secondo me il Testmode non c'entra proprio nulla!!
I test continua a farli anche se non è attivo sul display mica si attivano quando si schiaccia "setting"!!! Altrimenti la centralina rileverebbe i guasti solo quando attiviamo noi il testmode!!

Protendo più per una coindidenza tra lo scarico della batteria e l'attivazione del test mode e, comunque, quando si spegne la macchina, non esista "testmode" che regga!!!
Si disattiva!!!
Altrimenti sarebbe attivo anche all'avvio successivo del mezzo invece non è così!!!


esatto, sarei dovuto rimanere senza batteria almeno dieci volte. non l'ho mai spento
opel astra h 5p 1.7 125hp 2008 enjoi AM cruise control, c.b.
max976
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/11/2010, 21:25
Località: cesena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 2008, 1.7 cdti 125cv

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Spinny » 11/02/2013, 9:49

gigiotd ha scritto:Ci sono diversi (ma proprio tanti) post in cui un utente ha fatto le prove di assorbimento e quello che dite é stato smentito, comunque, a me non interessa convincervi, fate come ritenete opportuno.


Ma io sono in pieno accordo con te!!
Per me non c'entra nulla!!
O intendevi il contrario??
Astra GTC 1.7 101 cv Cosmo - MY 07 - Nero Sapphire - Cosmo Pack - Cerchi da 17"Sport - Radio CdMp3, uscita Aux, Cruise Control, Tappetini Lusso
(Alternatore nuovo in data 04.02.2013 a 101000 km e dopo 6 anni!!)
(Alternatore nuovo in data 10.11.2013 a 110500 km e dopo 9 mesi dal precedente - sostituito in garanzia dal rivenditore!!)

WHO DARES WINS (motto dello Special Air Service Brittanico ma, realmente, copiato dagli Italiani!!)
Avatar utente
Spinny
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 20/07/2007, 16:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo + Cosmo Pack - 1.7 101cv

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Roll » 19/03/2013, 9:39

Oggi vado a mettere in moto e non parte.... ma noto segnali strani...:

Apro la portiera e non si accendono le plafoniere, pero si accende lo sfondo del quadro e il display come al solito.... giro la chiave e il quadro muore completamente, lampeggiano i comandi al volante e sento anche un ticchettio dal motore.... ovviamente il motore non gira proprio.... La radio e i finestrini non funzionano e non si accendono nemmeno le luci di posizione.

Dovrebbe essere la batteria ma non capisco come ha fatto a morire così.... premetto che la mia auto non ha mai avuto problemi di batteria scarica nemmeno dopo lunghe soste, questa batteria ha tre anni di vita (Bosh S5 75ah). La batteria di fabbrica l'ho cambiata dopo 4 anni e mezzo ma solo per precauzione visto che in quel periodo viaggiavo molto.

A qualcuno è capitato con questi strani sintomi ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 19/03/2013, 10:36

Mi sembra normale usura: 3 anni sono già buoni, la mia batteria originale é durata 26 mesi, la successiva 37, spero che la nuova duri come l'ultima.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Roll » 19/03/2013, 10:42

gigiotd ha scritto:Mi sembra normale usura: 3 anni sono già buoni, la mia batteria originale é durata 26 mesi, la successiva 37, spero che la nuova duri come l'ultima.

Ciao
GigioTD


ok, lasciando tralasciando la durata, non capisco quel ticchettio nel vano motore e il lampeggiare dei comandi al volante...!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 19/03/2013, 10:58

Roll ha scritto:
ok, lasciando tralasciando la durata, non capisco quel ticchettio nel vano motore e il lampeggiare dei comandi al volante...!!!

Il ticchettìo lo faceva anche la mia... credo sia normale, é sparito appena cambiata la batteria. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi GuguGTC89 » 26/04/2013, 20:29

Anche la mia batteria ieri sera ha deciso di morire di punto in bianco.... Aveva la forza di accendere il quadro, la radio e le plafoniere interne ma quando giravo la chiave per avviarla ticchettava come successo a voi...
Non sapendo cosa potesse essere mi son venute ben 2 brillanti idee.... fare il test dei pedali da cui non ho riscontrato nessuna anomalia e poi sono entrato nel menù segreto....e quando ho visto la batteria che indicava 10,9V ho capito che mi aveva abbandonato.... Vabbè la capisco, è stata mia compagna di viaggio per quasi 5 anni!!
Così oggi sono andato in un negozio di ricambi e ho preso una batteria da 60Ah (quella originale era da 55...anche le vostre dei benzina era da 55Ah dalla casa??) e con spunto da 600A e qualcosa che non ricordo quanto con esatta a 125€
Tornato a casa e non volendo perder i dati del BC ho messo a fianco alla mia l'auto di mio padre facendo ponte dalla sua batteria ai miei morsetti, lasciandogli sempre l'alimentazione e impedendogli di perder la memoria... :mrgreen:
Rimontato tutto, collegato + e -, tolto il ponte, provo ad avviare e VROOOOOMMM!!!!! :mrgreen: Provo a controllare dal menù segreto la betteria e i dati del BC: 14,7V e i dati tutti ok....
A volte sono soddisfazioni fare i lavori fatti bene!!!! :ok
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi tzo » 26/04/2013, 21:11

Ammazza 125 euro? ;) beh dai e bene quello che finisce bene ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Batteria che si scarica, dispersione ?

Messaggiodi Spike79 » 24/07/2013, 8:14

Mi son trovato per la 2a volta in 6 mesi con la batteria a terra ( una Varta di 60Ah, presa dal mecca, meno di 3 anni fa), ok che la uso poco l'auto, ma non può scaricarsi completamente in 15gg ....
Mi chiedo se ci fosse un modo per rilevare eventuali dispersioni (non ho antifurti, solo l'immobilizer di serie e l'avviamento keyless).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi steneroz » 24/07/2013, 10:54

Eh, Eh, Spike, e il tasto cerca?!? :frusta :frusta :mrgreen:

Topic unito...
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Batteria che si scarica, dispersione ?

Messaggiodi catred » 24/07/2013, 11:20

Spike79 ha scritto:...se ci fosse un modo per rilevare eventuali dispersioni...

Io prima di questo farei controllare lo stato della batteria :roll: ... va bene che è una Varta :ok , ma può anche succedere che dopo due o tre anni (soprattutto se usata poco) si "esaurisca"... :mah

Molti meccanici e/o elettrauti hanno uno "strumentino" che si collega alla batteria e fa una serie di test per capire lo stato di batteria ed alternatore ;) .
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Spike79 » 24/07/2013, 12:40

steneroz ha scritto:Eh, Eh, Spike, e il tasto cerca?!? :frusta :frusta :mrgreen:

Topic unito...

Ah chiedo perdono! :thx
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi babycottero » 10/08/2013, 13:01

Ogni tanto ritorno....

Spegnendo l'auto con test mode ON una pinza amperometrica diceva che c'era assorbimento.

A quanto pare il test mode lasciato acceso si disattiva (oltre alla normale procedura) quando, dopo lo spegnimento dell'auto, la chiave viene riportata in posizione di accensione del quadro (se spegni l'auto e basta puoi continuare a navigare nel menù del test mode).

Io avevo problemi con la batteria, dopo aver smesso di spegnere con test mode attivo ed aver impostato la radio (cd30 mp3) con Ignition Mode Off di problemi non ne ho piú avuti.

Potrebbe essere un caso ma una pinza amperometrica non sbaglia, di solito.

Suggerisco a chi ha il problema di provare, mal che vada rimarrete con la batteria scarica una volta di più...tanto sarebbe successo ugualmente.

All'epoca (2006) Opel talvolta tentava di risolvere il problema sostituendo l'autoradio ipotizzando che l'anomalia fosse legata alla Cd30 Mp3....

Ribadisco: forse la causa è un'altra ma tentare questa soluzione non costa nulla.
Astra Gtc 1.9 150Cv
Cd 30 Mp3 - Cerchi 18'' - Cruise Control (A.M.)
babycottero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/10/2006, 19:49

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi FrenkiGTC » 10/12/2013, 22:13

Ciao, PRESENTE!!!
Purtroppo anche io faccio parte della lunga lista delle astra con batteria scarica.
Infatti dopo tre batterie sostituite consapevole che la causa non è la suddetta, adesso monto una Fiamm 74ah che dopo venti giorni mi stentava già la partenza dell'auto,allora disperato mi reco presso l'officina opel di fiducia mi controllano l'alternatore, carica bene, mi dicono che può essere qualche assorbimento.
Adesso dopo essermi letto tutte le 50 pagine di questa discussione provo anche io come altri utenti a staccare i rispettivi fusibili 35 e 36, qualche giorno di auto ferma, vediamo che succede.
PS:l'auto è tutta originale compresa la cd30mp3.
ASTRA GTC 1.9 120cv 8v CDTI "Sport"
FrenkiGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/06/2010, 0:27
Località: Orsogna CH
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi cipo88 » 20/03/2014, 0:15

anche la mia ha il vizio di scaricare in fretta la batteria, quest'anno ho risolto montando una batteria da 75A.
sicuramente c'è qualcosa di elettronico che consuma anche a macchina spenta e la butta a terra...
nonostante ciò anche con questa la durata della batteria a motore spento (sentire la radio mentre si lavano gli interni ecc..) è limitata rispetto ad altre auto che ho avuto.
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi EvilDead » 22/03/2014, 15:05

E' successo anche a me giovedi sera. Metto via l'auto domenica sera, sicchè le belle giornate avanzano,tiro fuori la mia Harley per andare al lavoro. Lasciata ferma l'astra per 4 giorni, giovedi sera mi serviva, ma non si mette in moto. Misuro il voltaggio con tester, leggo 11.8 volt...Prontamente, attacco i cavi e parte. Faccio un giro,spengo, riaccendo, tutto ok.
Premetto che la batteria è nuova, ha 4 mesi scarsi. Mi attacco al nostro magnifico forum e leggo,leggo,leggo...e mi rendo conto che sono TEST MODE dipendente :D
In pratica, lo uso SEMPRE ma non lo disattivo mai. Inoltre, ho disattivato anche l'accensione automatica della radio CD30Mp3 come consigliato. Ora farò dei rilievi con tester, da lunedi se fara bel tempo riprendo la moto e metto via la macchina, per 4/5 giorni.
Vi terrò aggiornati.
SW 1.7 CDTi 125cv immatricolazione 26/06/2010, esclusione EGR e DPF, mappatura 150 cv.
Colore TECHNICAL GREY MET
Interni ALPHA TECHNO CHARCOAL
DPF,Clima elettronico (ECC), Cruise Control, COSMO PLUS PACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, VETRI LAT. E POST. OSCURATI
COMPUTER IN ITALIANO, GRAPHIC INFO DISPLAY(GID) VAR1, RADIO CD30 MP3,
COMPUTER DI BORDO, DISPLAY REMINDER PACKAGE, cerchi 17" Lega 5 razze.
EvilDead
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2013, 20:08
Località: Varese, Insubria.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTi 125cv Cosmo Plus Pack

Problema batteria che si scarica

Messaggiodi realkaranka » 31/03/2014, 16:39

Ciao a tutti,

Ho letto e riletto i vari messaggi e mi sembra che il mio problema è simile a quello di alcuni utenti.
Ho una Opel corsa 1.3 TDI Ecoflex del 2008 e da quando ho cambiato la prima batteria, si scarica quando la lascio per più di tre giorni ferma, vi racconto la mia storia:
Fino a novembre scorso non avevo avuto mai problemi di questo tipo, ma avevo portato la macchina in officina per il tagliando e controllando la batteria, il tizio mi aveva detto che era quasi arrivata. Dato che la batteria aveva più di 5 anni, ho pensato di prevenire e sostituire la batteria. Dopo poche settimane avevo notato che lo stereo non si accendeva più ma non mi ero preoccupato più di tanto. Durante le feste natalizie, ho lasciato la macchina ferma in box per più di 10 gg, quando ho provato ad accenderla la batteria era completamente morta. Pensando che il problema fosse della batteria difettosa, l'ho cambiata in garanzia. A quel punto per magia, lo stereo funzionava. Dopo qualche settimana aveva di nuovo smesso di funzionare ma non mi preoccupavo, così al cambio gomme estive l'ho fatto presente e il tizio mi ha detto che sicuramente la radio era guasta e di non preoccuparmi più di tanto. Per la cronaca bastava staccare il cavo di alimentazione e ricollegarlo per farla rifunzionare ma dato che non ho gli attrezzi l'ho lasciata in blocco.
Settimana scorsa ho lasciato la macchina ferma 3 giorni (per l'esattezza 70 ore) e quando ho provato a mettere in moto, ha fatto fatica ad accendersi e al secondo tentavio non è partita più.
A quel punto contatto l'officina che mi ha fatto tutte le verifiche del caso e sostiene che c'era una dispersione non facile da vedere dovuta all'autoradio che in blocco tendeva a scaricare la batteria. Adesso il cavo che alimenta l'autoradio è staccato, devo fare un test e non accendere la macchina per più di giorni solo che ho paura di rimanere a piedi da un momento all'altro.

Siccome rimango poco convinto, contattato telefonicamente un altro elettrauto esperto di Opel che purtroppo non si trova dove vivo e mi ha detto che secondo lui non è la radio (dice che non riuscirebbe a scaricare la batteria in 3 giorni) ma è l'alternatore (dice che molte opel corsa hanno questo problema che non da altri segnali e che il discorso della radio è solo una coincidenza o un danno collaterale ad esso). Il fatto è che adesso non credo nemmeno a lui perchè il mio elettrauto ha fatto i test sull'alternatore e dice che è ok, non ho spie e non ho altre anomalie. Quindi o è scarso lui o ha ragione...

Rimane il fatto che prima di avere di cambiare la prima batteria sono sicuro che avevo l'autoradio sotto chiave mentre dopo si accendeva anche senza chiavi, magari aveva perso quell'impostazione.

Voi che ne pensate?
realkaranka
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/03/2014, 16:00
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Opel Corsa 1.3 Diesel

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi cipo88 » 01/04/2014, 19:34

EvilDead ha scritto:...e mi rendo conto che sono TEST MODE dipendente :D
In pratica, lo uso SEMPRE ma non lo disattivo mai. Inoltre, ho disattivato anche l'accensione automatica della radio CD30Mp3 come consigliato.


non sapevo di dovesse disattivare... qual'e la procedura per farlo?
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi imperial » 03/04/2014, 23:19

Mi è successo nella mia....

Un giorno metto in moto e non andava..... batteria a terra! Un giorno funzionava un altro no!
Però la mia batteria quando era morta erano passati circa 4/5 anni dall'acquisto dell'auto.

A questo punto la faccio controllare da un elettrauto!

Che mi afferma che non ci sono dispersioni e che ci vuole la batteria
Ho cambiato la batteria (comprata non originale). ( batteria acquistata dallo stesso elettrauto).

Successivamente dopo 5/6 mesi.... Di nuovo a terra!.. A questo punto vado all'Opel e mi dicono la batteria!

Aimè compro la batteria originale da loro e da li mai piu' un problema..
Secondo mè c'era qualcosa di difetto, che sanno loro, ma comunque una Varta mi ha salvato l'auto!
Avatar utente
imperial
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/04/2014, 22:39
Località: siracusa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3diesel 06 ex 90CV
Altra Opel: centralina rimappata 110CV -fari bixeno luci di posizione inferiori a led optional- cerchi in lega da 17 - fendinebbia - clima automatico

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi EvilDead » 08/05/2014, 16:57

CONFERMO!
Dopo aver ladsciato la macchina 4 gironi ferma con TEST MODE disattivato, parte come un orologio!
MIstero della fede.
SW 1.7 CDTi 125cv immatricolazione 26/06/2010, esclusione EGR e DPF, mappatura 150 cv.
Colore TECHNICAL GREY MET
Interni ALPHA TECHNO CHARCOAL
DPF,Clima elettronico (ECC), Cruise Control, COSMO PLUS PACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, VETRI LAT. E POST. OSCURATI
COMPUTER IN ITALIANO, GRAPHIC INFO DISPLAY(GID) VAR1, RADIO CD30 MP3,
COMPUTER DI BORDO, DISPLAY REMINDER PACKAGE, cerchi 17" Lega 5 razze.
EvilDead
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2013, 20:08
Località: Varese, Insubria.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTi 125cv Cosmo Plus Pack

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti