Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Roll » 22/09/2009, 8:26

Raga ma a cosa serve la copertura morbida della batteria ? quella che hanno tutti i 1.9 CDTI ? me lo sono sempre domandato, certo che se costasse poco e abbia una qualche utilità si potrebbe istallarla facilmente no...??
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 22/09/2009, 22:43

Roll ha scritto:Raga ma a cosa serve la copertura morbida della batteria ? quella che hanno tutti i 1.9 CDTI ? me lo sono sempre domandato, certo che se costasse poco e abbia una qualche utilità si potrebbe istallarla facilmente no...??


Serve a isolare la batteria dal calore del motore... teoricamente dovrebbe essere un vantaggio.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Roll » 23/09/2009, 7:50

gigiotd ha scritto:
Roll ha scritto:Raga ma a cosa serve la copertura morbida della batteria ? quella che hanno tutti i 1.9 CDTI ? me lo sono sempre domandato, certo che se costasse poco e abbia una qualche utilità si potrebbe istallarla facilmente no...??


Serve a isolare la batteria dal calore del motore... teoricamente dovrebbe essere un vantaggio.


e quanto potrebbe costare all'incirca ? se non viene molto sarebbe ottima.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 23/09/2009, 23:42

Roll ha scritto:e quanto potrebbe costare all'incirca ? se non viene molto sarebbe ottima.... ;)


Non l'ho mai vista in vendita, non ho idea se si possa trovare, ma in ogni caso é una cosa da pochi soldi visto il materiale di cui é fatto. La mia vecchia astra G diesel lo aveva di serie, l'attuale astra H a benzina no.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gtc16 » 10/10/2009, 18:47

Dopo almeno 4 volte che la batteria si scarica totalmente, ha dato la resa. A parte che si è scaricata da sola , questa volta risulatava morta anche se ricaricata. Presa una Yuasa 65 Ah 530A di spunto. Che dire parte sicuramente meglio, l'originale era una 55Ah 255A.
Pagata veramente poco 67 euro.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 11/10/2009, 10:40

Io un'idea me la sono fatta... secondo me c0è qualcosa che nn va nell'alternatore. Sarebbe interessante vedere se, ad es., la tua nuova batteria regge, adesso che é ancora nuova, ai famosi 4 gg. di riposo.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi paxiton » 16/10/2009, 11:11

ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, dopo una settimana di fermo, la batteria si scarica del tutto. oggi addirittura non si apre neanche più con la chiave nella portiera, qualcuno di voi sà come aprirla??? non so neanche come portarla alla opel per farla controllare perchè parchegiata in una salita ripidissima e non posso metterla sul carroattrezzi.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Gianfy » 18/10/2009, 21:23

paxiton ha scritto:ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, dopo una settimana di fermo, la batteria si scarica del tutto. oggi addirittura non si apre neanche più con la chiave nella portiera, qualcuno di voi sà come aprirla??? non so neanche come portarla alla opel per farla controllare perchè parchegiata in una salita ripidissima e non posso metterla sul carroattrezzi.


strano, dovrebbe poter esser possibile aprirla inserendo la chiave nella serratura, a meno che tu non abbia o l'open e start oppure l'antifurto originale Opel,
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi paxiton » 19/10/2009, 5:29

Gianfy ha scritto:
paxiton ha scritto:ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, dopo una settimana di fermo, la batteria si scarica del tutto. oggi addirittura non si apre neanche più con la chiave nella portiera, qualcuno di voi sà come aprirla??? non so neanche come portarla alla opel per farla controllare perchè parchegiata in una salita ripidissima e non posso metterla sul carroattrezzi.


strano, dovrebbe poter esser possibile aprirla inserendo la chiave nella serratura, a meno che tu non abbia o l'open e start oppure l'antifurto originale Opel,



Lo so che è strano, in effetti dovrebbe funzionare anche senza alcun tipo di tensione vista la sua funzione meccanica tramite la chiave, ma purtroppo così non è. Anche con la chiave nella serratura dello sportello non dà segni di vita. Vi tengo aggiornati non appena l'opel mi svela il trucco, visto che comunque dovranno aprirla in qualche modo.

Ciao a tutti.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 19/10/2009, 9:01

Torno sull'argomento per raccontarvi quello che sta succedendo a me.
Ho cambiato la batteria poco prima di ferragosto; finora sembrava che tutto andasse a meraviglia, ma noto ora che é come se la capacità della batteria si fosse ridotta.
Avevo lasciato l'auto ferma per una ottantina di ore ed avevo trovato una tensione di 12.5; l'altro giorno, nelle stesso condizioni, segnava 11.9!! Insomma é come se l'alternatore non ricaricasse bene la batteria... sto sinceramente pensando di prendermi un piccolo carica-batteria per auto, in modo da fare una carica mensile nel box per rimettere in forze la batteria.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi paxiton » 19/10/2009, 14:40

gigiotd ha scritto:Torno sull'argomento per raccontarvi quello che sta succedendo a me.
Ho cambiato la batteria poco prima di ferragosto; finora sembrava che tutto andasse a meraviglia, ma noto ora che é come se la capacità della batteria si fosse ridotta.
Avevo lasciato l'auto ferma per una ottantina di ore ed avevo trovato una tensione di 12.5; l'altro giorno, nelle stesso condizioni, segnava 11.9!! Insomma é come se l'alternatore non ricaricasse bene la batteria... sto sinceramente pensando di prendermi un piccolo carica-batteria per auto, in modo da fare una carica mensile nel box per rimettere in forze la batteria.



Io ti sconsiglerei questa operazione mensilmente, e ti posso dire che l'alternatore difficilmente carica 11.9, l'alternatore dovrebbe lavorare ad una tensione di circa 13.5-14 almeno che non sia dannegiato. Il problema delle nostre macchine secondo me sono le batterie sottodimenzionate. io nella mia ho una batteria di 65 A con 430 di spunto, sembra la batteria che mia madre montava sulla panda 750 benzina. Non appena torno a casa la prima spesa sarà su una batteria della northstar da 90 A con 4200 di spunto :paura :paura , si lo so che è esagerato ma la metto anche per tener conto del mio impianto stereo :lol: :lol:
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 19/10/2009, 15:43

paxiton ha scritto:Io ti sconsiglerei questa operazione mensilmente, e ti posso dire che l'alternatore difficilmente carica 11.9, l'alternatore dovrebbe lavorare ad una tensione di circa 13.5-14 almeno che non sia dannegiato. Il problema delle nostre macchine secondo me sono le batterie sottodimenzionate. io nella mia ho una batteria di 65 A con 430 di spunto, sembra la batteria che mia madre montava sulla panda 750 benzina. Non appena torno a casa la prima spesa sarà su una batteria della northstar da 90 A con 4200 di spunto :paura :paura , si lo so che è esagerato ma la metto anche per tener conto del mio impianto stereo :lol: :lol:


Sì, ma guarda che non é l'alternatore che carica a 11.9. 11.9 é la tensione della batteria dopo circa 80 ore di fermo... l'alternatore carica sempre fra 13.9 e 14.3, ma c'è qualcosa che nn quadra, secondo me. La ridotta capacità della batteria, a parità di macchina, indica che la batteria non viene caricata correttamente, anche se la tensione é buona.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi paxiton » 19/10/2009, 15:52

gigiotd ha scritto:
paxiton ha scritto:Io ti sconsiglerei questa operazione mensilmente, e ti posso dire che l'alternatore difficilmente carica 11.9, l'alternatore dovrebbe lavorare ad una tensione di circa 13.5-14 almeno che non sia dannegiato. Il problema delle nostre macchine secondo me sono le batterie sottodimenzionate. io nella mia ho una batteria di 65 A con 430 di spunto, sembra la batteria che mia madre montava sulla panda 750 benzina. Non appena torno a casa la prima spesa sarà su una batteria della northstar da 90 A con 4200 di spunto :paura :paura , si lo so che è esagerato ma la metto anche per tener conto del mio impianto stereo :lol: :lol:


Sì, ma guarda che non é l'alternatore che carica a 11.9. 11.9 é la tensione della batteria dopo circa 80 ore di fermo... l'alternatore carica sempre fra 13.9 e 14.3, ma c'è qualcosa che nn quadra, secondo me. La ridotta capacità della batteria, a parità di macchina, indica che la batteria non viene caricata correttamente, anche se la tensione é buona.


Per l'appunto, è la batteria il problema, non l'alternatore, quest'ultimo carica bene, mentre la batteria non riesce ad assorbire la carica come dovrebbe fare.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 19/10/2009, 17:03

paxiton ha scritto:Per l'appunto, è la batteria il problema, non l'alternatore, quest'ultimo carica bene, mentre la batteria non riesce ad assorbire la carica come dovrebbe fare.


Beh, non direi: ho già cambiato la batteria da poco proprio perché anche l'altra sembrava essere "andata"... non é possibile che entrambe lo siano.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi paxiton » 19/10/2009, 17:22

gigiotd ha scritto:
paxiton ha scritto:Per l'appunto, è la batteria il problema, non l'alternatore, quest'ultimo carica bene, mentre la batteria non riesce ad assorbire la carica come dovrebbe fare.


Beh, non direi: ho già cambiato la batteria da poco proprio perché anche l'altra sembrava essere "andata"... non é possibile che entrambe lo siano.



Non ti ho detto che la batteria è andata, solo che è sottdimenzionata per la nostra car
di conseguenza anche se l'alternatore lavora a 13.8 la batteria non riesce ad assorbire quella tensione.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 19/10/2009, 19:40

La storia dell batterie sottodimensionate regge, ma fino ad un certo punto. Anch'io pensavo questo. Ne ho cambiate tre e il problema non si è risolto. L'ultima è una bosh da 74Ah e 750A di spunto. Se leggete il post precedemente vedrete che siamo in molti ad avere questo problema ed inoltre di prove ne sono state fatte parecchie. Provate a rifare la prove che già feci io e fatemi sapere. E' scritto tutto più indietro.
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 20/10/2009, 23:45

Solo per dire la mia riguardo alla tensione misurata dal "menù segreto" autoradio.
NON corrisponde affatto a quella misurata ai capi batteria.
A motore spento lo scarto è di circa 0,8 volt.
A motore acceso pure! Sempre differenze di 0,8 0,9 rispetto alla tensione misurata sulla batteria.
Cas


P.S.
Voltmetro HP.
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 21/10/2009, 8:54

Castor1972 ha scritto:Solo per dire la mia riguardo alla tensione misurata dal "menù segreto" autoradio.
NON corrisponde affatto a quella misurata ai capi batteria.
A motore spento lo scarto è di circa 0,8 volt.
A motore acceso pure! Sempre differenze di 0,8 0,9 rispetto alla tensione misurata sulla batteria.
Cas


P.S.
Voltmetro HP.


Boh, mi pare MOLTO strano. Ho provato due tester digitali (economici, lo ammetto) ed entrambi erano coerenti. La differenza di misurazione non superava 0.05 volts...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re:

Messaggiodi firedangel79 » 21/10/2009, 12:44

biggrevus ha scritto:Io ho ancora il problema. ho montato una batteria da 75Ah della Bosh e per un pò il problema sembrava risolto. Dopo un mese e mezzo punto e a capo. Ma ho effettuauo alcune prove. Sentite un pò.
Ho posizionato un tester in serie sul negativo della batteria, ma ho utilizzato anche un cavo di accensione per batteria, per simulare le reali situazioni di assorbimento allo spegnimento. Mi spiego meglio: il circuito l'ho chiuso con questo cavo, ho acceso e spento il quadro dopo qualche minuto, e poi ho posizionato il tester in serie e ho tolto il cavo senza mai aprire il circuito. ( se avessi effettuato l'accensione e lo spegnimento con il tester collegato in serie, l'ho avrei fritto anche se settato fino a 10A; provare per credere ) Appena trascorsi i primi 10 minuti dalla chiusura l'assorbimento si attesta sui 0,004A ma dopo altri quattro minuti fa un ciclo di qualche secondo a 0,101A dopo altri 4 min lo ripete e dopo 4 minuti ancora l'assorbimento schizza a 0,840A circa per quasi 30 secondi. poi si ricomincia il ciclo ogni 4 minuti. Comincio a togliere alcuni fusibili ma niente. Sbagliando ragionamento non ho pensato allo stereo ( già sostituito ). Dopo un pò stacco il fusibile 36 e 35 Display e Radio del vano anteriore. Ripeto la procedura apertura chiusura quadro e, non ci crederete, ma dopo i primi 10 minuti l'assorbimento si è attestato sui 0,002A e non si è più spostato. Ora mi toccherà ripetere altre prove, appena ho un minuto di tempo, intanto giro senza fusibili staccati ed il problema non si è più ripresentato.
Tutto sembra suggerire che sia la radio. D'altronde dal restiling è stata cambiata la marca di produzione della stessa, e mi sembra ( rileggendo tutte le pagine ) che tutti quelli che hanno il problema hanno vetture post restiling ( da MY 07.5 in poi e soprattutto CD30 Mp3 ).Inoltre quando ho sostituito la radio quella che mi hanno montato era dello stesso periodo di produzione della mia e presentava un bollino posteriore che attestava l'avvenuta riparazione ( ci fidiamo della Opel ?????). In parole povere era un modello rigenerato a cui avevano cambiato la maschierina.
SCRIGNI perchè non provi anche tu ad effettuare la prova che ti ho suggerito.
Penso comunque che staccare l'autoradio senza togliere il fusibile sembri non funzionare, in quanto sulla vettura non essendo settata la sua assenza da tech2 la centralina la cerca ciclicamente.
Fateme sapè


oggi sono andato a chiedere se avevano trovato qualche assorbimento e visto che le hanno provate tutte volevo fargli leggere quanto sopra.
ebbene prima che iniziassi a parlare l'elettrauto mi ha detto che visto che non hanno trovato alcun assorbimento anomalo hanno chiamato questa specie di call-center di assistenza (mi pare si chiami Etac o giù di lì) e loro hanno consigliato di staccare la radio mp3 perchè a quanto pare sulle Zafira 2006 aveva dato problemi di assorbimento e conseguente scarica della batteria.
nel pomeriggio mi danno la macchina con batteria carica e stereo scollegato per farmela lasciare ferma 4/5 giorni sotto casa e vedere che succede....se l'auto riparte tranquillamente sostituiranno lo stereo!. :shock:

ps. ieri mi hanno consegnato il mio nuovo lettore mp3 (regalo di compleanno) che ho preso apposta per collegarlo alla aux-in dell'astra
:evil:
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Re:

Messaggiodi paxiton » 21/10/2009, 13:08

firedangel79 ha scritto:
biggrevus ha scritto:Io ho ancora il problema. ho montato una batteria da 75Ah della Bosh e per un pò il problema sembrava risolto. Dopo un mese e mezzo punto e a capo. Ma ho effettuauo alcune prove. Sentite un pò.
Ho posizionato un tester in serie sul negativo della batteria, ma ho utilizzato anche un cavo di accensione per batteria, per simulare le reali situazioni di assorbimento allo spegnimento. Mi spiego meglio: il circuito l'ho chiuso con questo cavo, ho acceso e spento il quadro dopo qualche minuto, e poi ho posizionato il tester in serie e ho tolto il cavo senza mai aprire il circuito. ( se avessi effettuato l'accensione e lo spegnimento con il tester collegato in serie, l'ho avrei fritto anche se settato fino a 10A; provare per credere ) Appena trascorsi i primi 10 minuti dalla chiusura l'assorbimento si attesta sui 0,004A ma dopo altri quattro minuti fa un ciclo di qualche secondo a 0,101A dopo altri 4 min lo ripete e dopo 4 minuti ancora l'assorbimento schizza a 0,840A circa per quasi 30 secondi. poi si ricomincia il ciclo ogni 4 minuti. Comincio a togliere alcuni fusibili ma niente. Sbagliando ragionamento non ho pensato allo stereo ( già sostituito ). Dopo un pò stacco il fusibile 36 e 35 Display e Radio del vano anteriore. Ripeto la procedura apertura chiusura quadro e, non ci crederete, ma dopo i primi 10 minuti l'assorbimento si è attestato sui 0,002A e non si è più spostato. Ora mi toccherà ripetere altre prove, appena ho un minuto di tempo, intanto giro senza fusibili staccati ed il problema non si è più ripresentato.
Tutto sembra suggerire che sia la radio. D'altronde dal restiling è stata cambiata la marca di produzione della stessa, e mi sembra ( rileggendo tutte le pagine ) che tutti quelli che hanno il problema hanno vetture post restiling ( da MY 07.5 in poi e soprattutto CD30 Mp3 ).Inoltre quando ho sostituito la radio quella che mi hanno montato era dello stesso periodo di produzione della mia e presentava un bollino posteriore che attestava l'avvenuta riparazione ( ci fidiamo della Opel ?????). In parole povere era un modello rigenerato a cui avevano cambiato la maschierina.
SCRIGNI perchè non provi anche tu ad effettuare la prova che ti ho suggerito.
Penso comunque che staccare l'autoradio senza togliere il fusibile sembri non funzionare, in quanto sulla vettura non essendo settata la sua assenza da tech2 la centralina la cerca ciclicamente.
Fateme sapè


oggi sono andato a chiedere se avevano trovato qualche assorbimento e visto che le hanno provate tutte volevo fargli leggere quanto sopra.
ebbene prima che iniziassi a parlare l'elettrauto mi ha detto che visto che non hanno trovato alcun assorbimento anomalo hanno chiamato questa specie di call-center di assistenza (mi pare si chiami Etac o giù di lì) e loro hanno consigliato di staccare la radio mp3 perchè a quanto pare sulle Zafira 2006 aveva dato problemi di assorbimento e conseguente scarica della batteria.
nel pomeriggio mi danno la macchina con batteria carica e stereo scollegato per farmela lasciare ferma 4/5 giorni sotto casa e vedere che succede....se l'auto riparte tranquillamente sostituiranno lo stereo!. :shock:

ps. ieri mi hanno consegnato il mio nuovo lettore mp3 (regalo di compleanno) che ho preso apposta per collegarlo alla aux-in dell'astra
:evil:



Quello che non capisco io è come fà opel a ignorare centinaia e centinaia di casi uguali o perlomeno molto simili, come fà a non cercare una soluzione ad un problema come questo? è mai possibile che preferiscano cambiare batterie su batterie, tantissime ore di meccanici ed lettrauti invece che cercare realmente il problema per risolverlo??????????
Quest'auto mi piace da matti, la preferisco a moltissime altre anche più costose, ma l'opel stà veramente mettendo a dura prova la mia pazienza. Migliaia e migliaia di euro spesi per avere una bellissima macchina che non mi serve a molto? é mai possibile che devo provarmi di spostarmi di casa in macchina per paura che mi lasci a piedi :paura :paura :paura :paura ???????????????

Voglio risposte dall'opel, dovrebbero investigare e pagare 50 ingegneri per risolvere questi problemi che stanno portando l'opel ad un livello molto piu basso delle altre case costruttrici.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti