Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Messaggiodi Nickk » 30/11/2007, 16:00

ugian ha scritto:si lampeggiano moooolto debolmente, ma restano in quello stato per circa 1 minuto, dopo si spengono definitivamente. ;) quindi escluderei i led. ;)


Stasera vedo anch'io, la lascio ferma e quando torno da fuori gli do un'occhiata se sfarfallano ancora! Anche tu con questo problema?
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problemi batterria che si sta scaricando?

Messaggiodi GM BOY » 11/12/2007, 11:34

ciao a tutti,
vi scrivo perche' da un po di giorni quando accendo la macchina dentro in garage con le luci di posizione che riflettono conto la parete del garage le vedo sfarfallare ma e' normale?
Da cdb il voltaggio alternatore rimane sempre tra 14.2 e 14.4, la mia batteria ha appena due anni che dite e' da cambiare ( ho quella da 60ah), siccome le nostre batterie sono varta ho pensato di sostituirla con quella da 74 ah SILVER dynamic della varta.
questi sono i link
http://www.varta-automotive.it/autobatt ... u.asp?nr=2

dalla pagina bisogna selezionare auto poi marca e poi il modello e alla fine escono i motori disponibili per il modello cercato.

la batteria da 74 che va bene sia per i turbo benzina che per tutte le diesel della opel

grazie
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aggiornamento situazione batteria

Messaggiodi vincent79n » 11/12/2007, 12:53

Allora vi aggiorno sull'infinita storia.... Dopo 9 giorni (7dicembre)mi sono presentato in concessionaria (era venerdi scorso) e ho chiesto all'addetto della mia auto com'era la situazione e lui mi ha detto:

1)dopo che il 28 Novembre l'ho portata,l'ha riaccesa il 3 Dicembre ed ovviamente l'auto non è partita
2)riavviata tramite booster ha controllato tutte le varie dispersioni,fino a giovedì 6 ed era tutto nella norma
3)a quel punto, vista la batteria (lui dice di vecchio stampo ora l'Opel ne fa altre diverse, ricordo batteria cambiata il 18 ottobre)mi ha detto che secondo lui era un problema di batteria ma prima di sostituirla voleva provare a caricarla al max e cosi' l'avrebbe caricata fino a venerdì pomeriggio e poi l'avrebbe chiusa fino a lunedi

io sentito questo sono andato a casa. ieri 10 dicembre visto gli allarmi ricevuti dell'antifurto satellitare ho deciso di andare alla concessionaria e chiedere che cosa stava succedendo e lui mi ha detto:

1)dopo che aveva caricato la batteria fino al venerdi pomeriggio ha lasciato la macchina chiusa fino al mattino di lunedi
2)nel momento che è andata ad accenderla la macchina ha balbettato tantissimo e questo era anomalo e per questo ha deciso (finalmente) di cambiare la batteria (ecco perchè gli allarmi del satellitare)

A questo punto mi ha detto " sono certo che è solo un problema di batteria, quella è troppo obsoleta" (ricordo sono andato ad una concessionaria differente da dove ho comprato l'auto) per me la macchina la puoi ritirare quando vuoi.

A quel punto mi sono detto tra me e me, non credo che sia solo un problema di batteria e quindi gli ho chiesto la cortesia di lasciarla lì fino a lunedì 16dicembre senza accenderla e toccarla e vedere cosa succede!! e lui ha accettato.....avro' fatto bene??

..... e la storia continua (per fortuna che ho un'altra macchina)...

spero di essere stato abbastanza chiaro.... vi aggiorno sempre se vi fa piacere
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Messaggiodi TONIO77 » 11/12/2007, 14:06

facci sapere,anche se non capisco perchè non te la cambiano subito la batteria per fare la prova del nove,tutto questi giorni la macchina lì senza aver ricavato niente.
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Messaggiodi DAVIDEGTC » 12/12/2007, 17:14

cserra70 ha scritto:ciao a tutti,javascript:emoticon(':evil:')
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ho una opel astra cosmo 1.9 120 CV e riscontro il problema della batteria che si scarica.

l' auto e' stata acquistata a nov 2006 e solo dopo pochi mesi ha riscontrato un cedimento della batteria. sostituita la batteria in garanzia, a novembre 2007 ho riscontrato un nuovo problema: batteria si scarica dopo 3-4 giorni. Sono ormai 2 volte che l' auto viene caricata e portata presso la Opel. da controlli della casa madre apparentemente non ci sono assorbimenti. ormai sono 15 giorni che l' auto e' ricoverata in officina e non vedo una soluzione!!!!
mi chiedo, ci sara' qualche difetto (centraline, ...) ???

grazie


davvero strano, e non trovano assorbimenti!?!? mah, facci sapere così se capita a qualcun'altro si sa già il problema
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Re: problemi batterria che si sta scaricando?

Messaggiodi Gianfy » 13/12/2007, 21:52

GM BOY ha scritto:ciao a tutti,
vi scrivo perche' da un po di giorni quando accendo la macchina dentro in garage con le luci di posizione che riflettono conto la parete del garage le vedo sfarfallare ma e' normale?
Da cdb il voltaggio alternatore rimane sempre tra 14.2 e 14.4, la mia batteria ha appena due anni che dite e' da cambiare ( ho quella da 60ah), siccome le nostre batterie sono varta ho pensato di sostituirla con quella da 74 ah SILVER dynamic della varta.
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grazie


ma.....tu accendi la macchina con le luci di posizione già accese???? :voc

niet !! non si deve fare!! accorci la vita delle tue lampadine...
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Re: problemi batterria che si sta scaricando?

Messaggiodi alexxx87 » 14/12/2007, 19:37

Gianfy ha scritto:
GM BOY ha scritto:ciao a tutti,
vi scrivo perche' da un po di giorni quando accendo la macchina dentro in garage con le luci di posizione che riflettono conto la parete del garage le vedo sfarfallare ma e' normale?
Da cdb il voltaggio alternatore rimane sempre tra 14.2 e 14.4, la mia batteria ha appena due anni che dite e' da cambiare ( ho quella da 60ah), siccome le nostre batterie sono varta ho pensato di sostituirla con quella da 74 ah SILVER dynamic della varta.
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ma.....tu accendi la macchina con le luci di posizione già accese???? :voc



quoto in pieno con gianfy.
mai accendere la macchina con le luci già accese, le lampadine ne risentono molto.
lo ho provato sulla mia pelle con la corsa che avevo prima, accendendo con le luci accese cambiavo una lampadina al mese. :voc
poi ho risolto accendendo la car con le luci spente
ordinata 14/09/07

arrivata 22/11/07


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Messaggiodi raf23 » 14/12/2007, 20:19

In generale all'accensione,specie a freddo, sarebbe buona norma avere meno roba elettrica accesa possibile.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
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conclusione storia

Messaggiodi vincent79n » 18/12/2007, 13:29

Ieri ho riritato l'auto,l'addetto mi ha detto di aver lasciato l'auto ferma da lunedipomeriggio 9dicembre a lunedi mattina 16 dicembre con entrambi gli antifurti inseriti (gt,satellitare)....a -3°C....... Miracolo dei miaracoli la macchina si è accesa..... Speranodo che mi ha detto la verità (cioè non l'accesa)......Conclusione non ci sono dispersioni....per lui era un problema di batteria,troppo obsoleta e sentite sentite non potente abbastanza.......Infatti la nuova batteria non solo è un tipo completamente differente dalla precedente ma è di 70Ah!!!! e non 60!!!!

Sperando che abbia ragione,mi sono chiesto un'ennesima domanda....comprendo che magari il concessionario di un'altra città ha usato una batteria obsoleta,ma possibile che quando la macchina è arrivata di nuova costruzione (restilyng 2007) aveva una batteria non buona???...infatti la prima batteria mori' dopo 8 mesi,dopo che la macchina era spenta da 4 giorni.....

Comunque speriamo che tutto è bene cio' che finisce bene!!!
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Messaggiodi Alan Tuffanelli » 21/12/2007, 0:06

ragazzi,stesso problema.. solo che io la uso tutti i santi giorni.. la macchina l'ho ritirata in novembre 2006 e già a inizio estate quando la lasciavo ferma una giornata intera faticava un'attimo nell'accensione fino a quando un mese fa circa a macchina ghiacciata alla mattina ho provato ad avviarla per andare al lavoro e si è accesa per puro miracolo.. l'ho portata in opel e tramite strumenti mi han detto che dispersioni nn ce ne sono,l'alternatore carica bene e la batteria è a poasto.. dopo averla caricata me l'hanno data e dopo due giorni di utilizzo alla mattina faticava lo stesso a partire finchè oggi pomeriggio ho tentato di avviarla per tornare a casa dal lavoro ma appena ho girato la chiave tutto il quadro ha sfarfallato e nn ha dato segni di vita.. col booster poi l'ho avviata e portata in opel ancora.. domani sera la vado a prendere con una batteria sostitutiva (di un'astra gtc in esposizione) da utilizzare solo per le feste,poi con l'anno nuovo si tenta di risolvere il problema.. spero solo sia la batteria perchè se ci sono dispersione nn se ne viene più fuori,anche se nn credo visto che gli strumenti è difficile che sbaglino.. la mia opinione è che la mia è una batteria (varta) del piffero anche perchè nn ho antifurti e robe del genere quindi.. adesso vedo con la nuova batteria come va e si capisce il problema.. spero sia di un'altra marca la batteria.. vi terrò aggiornati..
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Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
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Messaggiodi Nickk » 21/12/2007, 9:37

Ragazzi quando la batteria è giù e la macchina non va in moto non usate il booster che rischiate seriamente di danneggiare le centraline! A me l'hanno sconsigliato vivamente!
Usare una batteria di riserva o lasciarla caricare con il caricabatterie almeno il tempo che basta e poi fare 1 pò di strada!
Io faccio così quando mi succede!!!
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Messaggiodi Roll » 21/12/2007, 9:48

Nickk ha scritto:Ragazzi quando la batteria è giù e la macchina non va in moto non usate il booster che rischiate seriamente di danneggiare le centraline! A me l'hanno sconsigliato vivamente!
Usare una batteria di riserva o lasciarla caricare con il caricabatterie almeno il tempo che basta e poi fare 1 pò di strada!
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Il Booster è uno strumento di emergenza studiato appositamente.....
Non danneggia nessuna Centralina se lo sai usare..... se lo regoli al max per una batteria piccola o media Non va bene.... quindi non diamo la colpa al Booster... magari chi lo usa dovrebbe solo saperlo usare.... ;)
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TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
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Messaggiodi Nickk » 21/12/2007, 11:28

Io vado sul sicuro e uso uno dei due metodi che ho detto in precedenza! Poi le scelte sono personali e non imputabili!!!
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Messaggiodi Roll » 21/12/2007, 11:56

Nickk ha scritto:Io vado sul sicuro e uso uno dei due metodi che ho detto in precedenza! Poi le scelte sono personali e non imputabili!!!


Che le scelte sono personali è un conto..... ma imputabili è un'altro....

Se il booster è regolabile per adattarsi a batterie piccole, medie e grandi non è di certo colpa sua se chi lo usa non sa metterci mano !!! tutto qua, ma non si può dire che brucia le centraline quando non è vero.....

Se al posto della benzina ci metti il gasolio alla tua auto, la colpa di chi e? del distributore o della persona che eroga il carburante ??

;)
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Messaggiodi GM BOY » 24/12/2007, 14:52

scusate, ma non mi sono spiegato bene;allora accendo prima la macchina poi le luci di posizione e contro il muro le vedo sfarfallare.
Comunque una batteria come quella del link nel primo post quanto può costare secondo voi?
grazie
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Messaggiodi metgiazs » 25/12/2007, 12:03

Ciao a tutti e Buon Natale per prima cosa!!!! Io come voi ho avuto lo stesso problema! La scorsa settimana ho trovato la batteria scarica... premetto che la macchina non l'accendevo da 7 gg e stava chiusa in garage con l'antifurto inserito però in un'altra occasione era stata ferma anche 10gg! I meccanici opel dopo averla controllata non hanno trovato niente di anomalo con i loro strumenti! Io gli ho fatto presente che una volta mi è capitato che di punto in bianco la radio, la CD30 MP3, si era accesa mentre stavo mettendo le gomme termiche con mio padre presente! loro mi hanno risposto che potrebbe essere la radio difettosa dato che non sono il primo a farglielo notare e di tenerla sotto controllo perchè se si verifica di nuovo me la cambiano in garanzia! Ieri mattina, tanto bene, la vado ad aprire e la trovo accesa! Ora a gennaio me la faccio cambiare! non è che anche a voi si verifica lo stesso problema?

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Messaggiodi cosmopower » 26/12/2007, 0:20

Qualche mese fa mi era accaduta una cosa stranissima e cioé che lasciando la macchina ferma per tre giorni di fila, sucessivamente, provando a metterla in moto, non dava segni di vita. Luci interne, cruscotto compreso, completamente spenti. Girando la chiave...OUT!
Alla opel hanno fatto un controllo (secondo me un controllo a cakkio) e mi hanno detto che la batteria sì era "a terra", ma non danneggiata e in ottime condizioni. Mi hanno riconsegnato l'auto senza dirmi cosa avesse di preciso anche perché per loro "andava bene". Ma allora come si spiega quello che è successo? Eppure le chiavi prima di quei tre giorni erano state staccate (come di buona maniera faccio sempre) ed il frontalino dello stereo idem!
Ma andiamo ad oggi. Lascio ferma l'auto tutto ieri, tutto oggi. Poco fa vado per andare ad accendere e......NON PARTE!!! Stavolta le luci interne sono rimaste accese (forse ancora non si è scaricata del tutto), ma girando la chiave "tlank! tlank"......nulla da fare! Io intanto l'ho fatta ripartire x necessità collegando la batteria tramite i cavetti ad un'altra auto, ma com'è possibile una cosa simile!?!?!?! Auto con soli 5 mesi di vita e già sti problemi????? Io intanto dopo domani corro alla OPEL e mi sentiranno, ma voi che ne pensate? Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Grazie.

Ah! A proposito della "gentilezze e cortesia opel", sapete l'altra volta che mi hanno risposto alla mia domanda: "e se mi capita di nuovo?" - "Vabè, tanto può sempre chiamare il carroattrezzi...è GRATIS!"
Voglio muorire.... :evil: :evil: :evil: :evil:
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Messaggiodi Ospite » 26/12/2007, 2:08

unito il topic a questo già esistente... ;)
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Messaggiodi Nickk » 29/12/2007, 20:47

Molti hanno portato la macchina alla Opel hanno fatto delle prove e l'esito era negativo. Se invece di una dispersione sia un autoconsumo di qualche elemento elettrico-elettronico per il mantenimento delle memorie o delle centraline?
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CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

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