Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Messaggiodi mecir » 02/04/2009, 7:36

Oggi ho messo in moto l'auto dopo soli 4 giorni di fermo ed ha stentato parecchio ad andare in moto.

Prima di mettere in moto ho controllato dal menù segreto del BID la tensione della batteria che era di soli 11.2 V. La cosa strana è che nei giorni scorsi controllavo giornalmente la tensione ed era attorno ai 12.3 - 12.2.

Oggi improvvisamente è scesa di botto a 11.2 V senza aver acceso nessuna utenza dell'auto, solo la radio per alcuni secondi per effettuare il controllo giornaliero della tensione col BID.

Come ve lo spiegate?
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Messaggiodi DEEJAY_72 » 02/04/2009, 9:03

Concordo con spydi l'unica cosa e sostituire la batteria,
anche io o una 80a e almeno per il momento ,nessun problema !!!
La batteria che viene montata dalla casa e troppo piccola come amperaggio (60) per le nostre vetture.
come minimo una 70a.
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Messaggiodi devid astra sw » 02/04/2009, 18:25

mecir ha scritto:Oggi ho messo in moto l'auto dopo soli 4 giorni di fermo ed ha stentato parecchio ad andare in moto.

Prima di mettere in moto ho controllato dal menù segreto del BID la tensione della batteria che era di soli 11.2 V. La cosa strana è che nei giorni scorsi controllavo giornalmente la tensione ed era attorno ai 12.3 - 12.2.

Oggi improvvisamente è scesa di botto a 11.2 V senza aver acceso nessuna utenza dell'auto, solo la radio per alcuni secondi per effettuare il controllo giornaliero della tensione col BID.

Come ve lo spiegate?


potrebbe essere l'alternatore che non carica a dovere! :ahsisi

@deejay

la mia all'inizio era una 60a, poi me l'hanno sostituita con una 70a, ma non è cambiato nulla ugualmente... :?

boh, vediamo domani che mi diranno! :roll:
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Messaggiodi timoleone » 03/04/2009, 12:07

forse ho risolto, spero, dopo che mi hanno cambiato display, chiusure centralizzate, due batterie , ora l'alternatore con batteria nuova 70amp gm
dopo 4 giorni parte, seconda prova dopo 5 giorni parte.
adesso la sto usando e finalmente parte, dopo tutte le volte che mi ha lasciato a piedi, l'unica cosa che non capisco andando in test mode e controllando il voltaggio va da 13.5 a marcia normale appena scendo di giri scende a 13.3 - 13.1 a volte 12.9 per poi risalire a 13.5 - 13.6 si starà guastando di nuovo l'alternatore o è normale ?
saluti a tutti :P :P
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Messaggiodi devid astra sw » 04/04/2009, 0:58

@timoleone

bene!! sono contento per te!!! :ok

io non ci ho fatto mai caso, ma tutte le volte che ho guardato il voltaggio era sempre o sui 13.9 o 14.1! :mah

quindi potrebbe essere un problema di alternatore il tuo, ma se l'hai già cambiato mi sembra molto strano... :mah


comunque oggi ritirata ed ecco cosa mi ha detto il meccanico:

ha controllato e non c'è alcun assorbimento, la batteria l'ha ricaricata ed è ok, ha tolto la lampadina del cassettino e ha aggiustato le lamelle che erano un po piegate (io avevo già fatto il test con un video col cellulare a vedere se rimaneva accesa la luce del cassettino, ma si spegneva... :mah ) e infine l'alternatore carica correttamente...mah! :mah

ora non ho più modo di tenerla ferma l'auto, quindi non saprò se è tutto risolto oppure no... :roll:

se capiterà di lasciarla ferma, potrò vedere se è tutto risolto! ;)
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Re: controllo assorbimento

Messaggiodi biggrevus » 04/04/2009, 14:56

DEEJAY_72 ha scritto:Visto che questo problema si sta ingrandento a macchia d'olio,
ci dovremmo far sentire con opel.........
Io ho controllato,i miei assorbimenti sono nella norma :12 milliampere senza antifurto,con passa a 14milliampere di assorbimento.
Inoltre fatto test su altra auto una ford focus era 11 milliampere
fatelo anche voi!!!!!!!
basta un tester
non importa il costo basti che sopporti 10A
10-15 euro bastano

Scusami DEEJAY_72 non ho capito una cosa. Sul tester hai selezionato il canale da 10A? Quanti ampere hai letto precisamente?
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Messaggiodi DEEJAY_72 » 04/04/2009, 15:22

10a e l'amperaggio max supportato dallo strumento.(quello che posseggo io)
Per verificare assorbimento sullo strumento, puo metterlo anche in Milliampere, va bene uguale (pero occhio a non andare oltre il limite suportato dallo strumento).
per stare tranquillo ,mettilo in ampere;
l'assorbimento dovrebbe essere intorno - 0.12 milliamp -0.13 milliamp
in stanby.
prova ......
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Messaggiodi biggrevus » 04/04/2009, 17:28

Il problema è che il tester da me acquistato ha due circuiti separati uno fino 200mA ed uno fino a 10mA. Ha messo il tester su 10mA e mi segnava 0.03A ovvero 30mA in standby.Appena montato era sui 0.8A ovvero 800mA. Per misurare l'assorbimento al di sotto avrei dovuto utilizzare l'altro circuito. Ma poichè ogni qual volta chiudevo il circuito mi segnava 800 mA ho avuto paura di combinare danni. Comunque stavo per fare qualche danno lo stesso. Infatti con il tester in serie ho acceso il quadro e via il display si è spento. Poi dopo qualche secondo è riapparso e la pompa ha finito il suo ciclo. Ho tolto subito il tester. I cavi si sono riscaldati e c'era una leggera puzza di bruciato. Ho riattaccato la batteria e la macchina è ripartita senza alcun problema. Il tester sembra funzionare e la macchina pure. Pensate abbia fatto danni?
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Messaggiodi DEEJAY_72 » 04/04/2009, 19:04

La cosa e strana
quale procedura hai usato per misurare impianto in standby??
di sicuro c'e un errore...
io ho provato su diverse vetture e assorbimento era simile
per dirne una focus -0.11 miliampere
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Messaggiodi Nickk » 04/04/2009, 20:02

Dove dovrei puntare i puntali del tester per la prova?
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Messaggiodi DEEJAY_72 » 04/04/2009, 20:49

prima di tutto va scollegato il polo negativo dalla batteria
il tester va messo in serie
puntale negatico tester su negativo vettura (cavo scollegato)
il puntale + su negativo batteria
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Messaggiodi DEEJAY_72 » 04/04/2009, 20:51

prima di tutto va scollegato il polo negativo dalla batteria
il tester va messo in serie
puntale negativo tester su negativo vettura (cavo scollegato)
il puntale + su polo negativo batteria
per intenderci il nero sul cavo massa e il rosso sul polo - batteria
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Messaggiodi timoleone » 08/04/2009, 8:38

non ci capisco più niente, dopo sostituzione di alternatore
ed ennesima batteria, stamattina a macchina ferma test mode segna
11.0 volt, panico, (una volta con 11.8 non sono partito) metto in moto e
parte perfettamente il valore sale sale e si attetsa a 13.5, sempre bassso direte
voi ma adesso parto ho fatto due fermi da 4 e 5 gg. e parte
che spiegazione date. devo gioire o preoccuparmi
grazie mille :( :(
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Messaggiodi mecir » 08/04/2009, 12:50

A me la macchina fino a 10,7 V è sempre partita
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Messaggiodi kas339 » 08/04/2009, 17:53

entrato anche io nel club......

stamattina in piena salita.....inizia ad accendersi e spegnersi lo stereo....
inoltre stessa cosa facevano la spia dell'abs e dell'esp.....

allora da pirla spengo l'auto.....ma non sono più riuscito ad accenderla.....
chiamo un cliente con i cavi ma nulla...non parte....

cosi carrattrezzi e via in opel.....


stasera chiamo....alternatore partito.....

ho chiesto quanto mi sarebe costano l'ambaradan...mi ha detto che vedeva se riusciva a farmelo passare per compiacenza(credo che sia al 10%)
tra l'altro la batteria va cambiata o se il problema è l'alternatore la batteria è sana...?

speriamo...non ce la faccio più a spendere soldi per i difetti di produzione....

prendedo la twintop avevo paura per il tetto....che invece non mi ha creato mai problemi.....

invece i difetti delle astra le ho presi tutti....
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re kas

Messaggiodi DEEJAY_72 » 09/04/2009, 8:53

kas scusami
ma prima della rottura alternatore non hai mai notato la spia batteria diciamo lampeggiare
(il lampeggio avviene in modo veloce ed a luminosita ridottisima si fa fatica a vederla). bastarda
Ovviamentre a rottura alternatore volante duro vettura che si spegne ecc ecc......
A me e successo con un astra g
in autostrada in piena notte con -7 di temperatura
che avventura..........

ps se e l'alternatore
la batteria e buona :good
una buona ricarica ed ok!!!!
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Messaggiodi kas339 » 09/04/2009, 11:28

no zero segnali a parte gli ultimi che ho detto......

comunque la batteria è andata.....
l'hanno sostituita....

l'ho appena ritirata.....

per fortuna l'alternatore è passato in compiacenza e anche la relativa manodopera.....

quindi pagherò la batteria per intero e il resto al 10%...

comunque ho ufficialmente avuto a che fare con tutti i richiami relativi alla mia auto.....

mi manca solo l'aletta della twintop.....
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Messaggiodi metgiazs » 12/04/2009, 0:47

kas339 ha scritto:comunque ho ufficialmente avuto a che fare con tutti i richiami relativi alla mia auto.....

mi manca solo l'aletta della twintop.....
:azz2 che sfiga kass!!!

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Messaggiodi scrigni.scrusugni » 20/05/2009, 20:35

Qui è tutto fermo da un po'...

Bene: il messaggio è per chi ha avuto in passato il problema della batteria che si scarica: avete risolto?

Se si, popstate la vostra soluzione!

Se no... se ne è parlato un po' in off toppic sul topic dell'alternatore andato, e riparto da qui.

Sembra che la causa dell'assorbimento anomale sia da ricercare nel blocco autoradio: ho provato a impostarla come accensione / spegnimento manuali, ovvero non automatici con la chiave della messa in moto, per capirsi, e sembra che l'assorbimento anomalo sia sparito... o solo diminuito.
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Messaggiodi devid astra sw » 21/05/2009, 0:07

scrigni.scrusugni ha scritto:Qui è tutto fermo da un po'...

Bene: il messaggio è per chi ha avuto in passato il problema della batteria che si scarica: avete risolto?

Se si, popstate la vostra soluzione!

Se no... se ne è parlato un po' in off toppic sul topic dell'alternatore andato, e riparto da qui.

Sembra che la causa dell'assorbimento anomale sia da ricercare nel blocco autoradio: ho provato a impostarla come accensione / spegnimento manuali, ovvero non automatici con la chiave della messa in moto, per capirsi, e sembra che l'assorbimento anomalo sia sparito... o solo diminuito.


io non ho risolto, o almeno, non è stato fatto alcun intervento... :mah

mi hanno caricato la batteria, che ora segna verede, e niente altro... :mah

per quanto riguarda accensione/spegnimetno auto, io non li ho mai avuti attivati... :mah
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-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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devid astra sw
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