Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Messaggiodi biggrevus » 05/02/2009, 16:43

Mi sembra che pian piano fioriscano i casi di batterie a terra. SCRIGNI ci sono poi novità?
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Messaggiodi PaulRo » 06/02/2009, 14:00

biggrevus ha scritto:Mi sembra che pian piano fioriscano i casi di batterie a terra. SCRIGNI ci sono poi novità?



Non so se può centrare, ma io prima di scoprire per la prima volta la batteria a terra, giusto il giorno prima, avevo prestato soccorso a una persona dandogli corrente con i cavi. Il giorno dopo la mia e andata KO.
La cosa strana che prima di allora e stata ferma a -15 per una settimana, da Natale a Capodanno ed e andata in moto a un quarto di giro di chiave, come un benzina.Un mio amico con la Megane cià messo 20 minuti, si e stupito anche lui da quanto veloce sia andata in moto.
Voi cosa ne dite, può essere che si sia bruciato qualcosa nel impianto?
La cosa che mi preoccupa di più sono le modifiche in AM che ho fatto, non vorrei che in officina si accorgono e mi fanno decadere la garanzia, anche perché sono un può tartine....
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
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Messaggiodi Roll » 06/02/2009, 14:18

PaulRo ha scritto:
biggrevus ha scritto:Mi sembra che pian piano fioriscano i casi di batterie a terra. SCRIGNI ci sono poi novità?



Non so se può centrare, ma io prima di scoprire per la prima volta la batteria a terra, giusto il giorno prima, avevo prestato soccorso a una persona dandogli corrente con i cavi. Il giorno dopo la mia e andata KO.
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Voi cosa ne dite, può essere che si sia bruciato qualcosa nel impianto?
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Io a maggior ragione resto fermo sulla mia idea che le batterie originali sono fatte di mer@a..... :|
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Messaggiodi PaulRo » 08/02/2009, 23:50

Il meca. dice che ho un assorbimento di 2 amper al di, incolpando l'impianto allarme.....
Restiamo a vedere i sviluppi nella prossima settimana.
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Messaggiodi spydi » 09/02/2009, 20:50

Roll ha scritto:
PaulRo ha scritto:
biggrevus ha scritto:Mi sembra che pian piano fioriscano i casi di batterie a terra. SCRIGNI ci sono poi novità?



Non so se può centrare, ma io prima di scoprire per la prima volta la batteria a terra, giusto il giorno prima, avevo prestato soccorso a una persona dandogli corrente con i cavi. Il giorno dopo la mia e andata KO.
La cosa strana che prima di allora e stata ferma a -15 per una settimana, da Natale a Capodanno ed e andata in moto a un quarto di giro di chiave, come un benzina.Un mio amico con la Megane cià messo 20 minuti, si e stupito anche lui da quanto veloce sia andata in moto.
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Io a maggior ragione resto fermo sulla mia idea che le batterie originali sono fatte di mer@a..... :|
straquoto ,io ho preferito metterne una di mia scelta perche' se andavo in concessionaria o mi caricavano la mia o mi davano la stessa ciofeca!
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Messaggiodi PaulRo » 13/02/2009, 11:28

nessuno ha novità?
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sostituire batteria

Messaggiodi galone » 14/02/2009, 23:10

Ciao, se devo sostituire la batteria, la posso comprare e cambiare io o devo passare in officina opel e farmela attivare tramite il tech2? Grazie
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Re: sostituire batteria

Messaggiodi sand-blasted » 16/02/2009, 11:07

galone ha scritto:Ciao, se devo sostituire la batteria, la posso comprare e cambiare io o devo passare in officina opel e farmela attivare tramite il tech2? Grazie


Certo che puoi farlo da te.
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Messaggiodi PaulRo » 16/02/2009, 12:57

oggi passo a prendere la macchina, il meccanico scarica la colpa del assorbimento sul antifurto Meta System, l'assorbimento di 2 amper al giorno sarebbe dovuto al antifurto :? .....

Io sinceramente ci credo poco a quanto dice il meccanico, resta la prova del 9:
5 giorni a -12 :twisted:
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Messaggiodi biggrevus » 16/02/2009, 17:44

Il problema è che la maggior parte di chi ha il problema non ha alcun antifurto!!! Questi meccanici ne sanno una più del diavolo... E allora perchè non provare a verificare l'assorbimento con e senza antifurto?
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Messaggiodi ciospa » 16/02/2009, 23:37

Io e' da piu' di un anno che ho il problema della batteria che si scarica.
Ho fatto ricoverare la macchina svariate volte in officina ,hanno cambiato vari componenti ma il problema e' rimasto.
(batteria/radio/cassetto portaoggetti/ecc ecc)
La cosa che mi lascia piu' perplesso e' che tutte le volte mi dicevano che non conoscevano altri casi di macchine che scaricavano la batteria ma leggendo questo forum mi sembra di non essere il solo.

Stanco di perdere mezze giornate di lavoro per portare o ritirare l'auto ho acquistato un mantenitore di carica per la batteria
Se qualcuno ha novita?
Ciao a tutti
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Messaggiodi diviale » 17/02/2009, 8:04

ciospa ha scritto:.....CUT.......
Stanco di perdere mezze giornate di lavoro per portare o ritirare l'auto ho acquistato un mantenitore di carica per la batteria
Se qualcuno ha novita?
Ciao a tutti


cos'è un mantenitore di carica???
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Messaggiodi biggrevus » 17/02/2009, 10:53

Un mantenitore di carica compie cariche di mantenimento durante periodi di fermo anche di lunga durata ( mesi ). Durante il suo funzionamento evita che la tensione della batteria scenda oltre un certo valore. Infatti effetua controlli periodici ed in caso la tensione è sotto una soglia prestabilita effettua una piccola ricarica ad impulsi per riportarla al valore di riferimento. Questo in soldoni. Può essere applicato direttamente all'accendisigari ( se non è sottoquadro) e non comporta rischi per nessuna parte dell'impianto elettrico ( anche eventuali allarmi ). Il corretto funzionamento è un pò più complesso. Un esempio è rappresentato dal ctek ( www.ctek.it ) oppure electromem (www.electromem.com ). Considera che il ctek lo danno a chi acquista Ferrari, Lamborghini, Maserati. Comunque nei post precedenti se ne era parlato. Anch'io l'ho acquistato per cercare di evitare ogni volta di andare alla opel o da un elettrauto.
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Messaggiodi Nickk » 17/02/2009, 13:32

biggrevus ha scritto:Un mantenitore di carica compie cariche di mantenimento durante periodi di fermo anche di lunga durata ( mesi ). Durante il suo funzionamento evita che la tensione della batteria scenda oltre un certo valore. Infatti effetua controlli periodici ed in caso la tensione è sotto una soglia prestabilita effettua una piccola ricarica ad impulsi per riportarla al valore di riferimento. Questo in soldoni. Può essere applicato direttamente all'accendisigari ( se non è sottoquadro) e non comporta rischi per nessuna parte dell'impianto elettrico ( anche eventuali allarmi ). Il corretto funzionamento è un pò più complesso. Un esempio è rappresentato dal ctek ( www.ctek.it ) oppure electromem (www.electromem.com ). Considera che il ctek lo danno a chi acquista Ferrari, Lamborghini, Maserati. Comunque nei post precedenti se ne era parlato. Anch'io l'ho acquistato per cercare di evitare ogni volta di andare alla opel o da un elettrauto.

Molto buono che io uso e da fuori 7Ah e costa meno della metà il Deca...
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
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Messaggiodi biggrevus » 23/02/2009, 19:02

Novità ??????
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Messaggiodi giofollia » 26/02/2009, 20:13

Stessa anomalia anche a me.... :( .....se lascio l'auto per almeno 2-3 giorni ferma....la batteria si scarica e puntualmente resto a piedi. Ho portato l'auto in assistenza 2 mesi fà circa.....non hanno rilevato alcun assorbimento anomalo.....e cosa più grave....lo stato della batteria, secondo un apparecchio che hanno loro, è buono...ma indica un livello di carica basso. Mi ricaricarono la batteria....promettendomi che se lo avesse rifatto....avrebbero provveduto alla sostituzione. Bene....oggi è successo nuovamente....batteria KO.....l'ho portata alla stessa officina.....ed invece di sostituirmela...mi han dato la stessa risposta dell'altra volta... : "Ce la teniamo 2 giorni...ma se lo stato della batteria indicato dall'apparecchio segna che è buona ma scarica...non siamo autorizzati a cambiarla...." .....tradotto.......te la ricarichiamo.....ma tra 2 mesi sei punto e a capo.
L'auto ha 8 mesi...e scarsi 7000 Km ......è possibile vivere con la paura che al mattino presto resto a piedi ?...tra l'altro con un auto da oltre 21000 euro ???
Spero che stavolta risolvino........altrimenti scrivo all' OPEL !
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Motore: 1.7 CDTI 16v 6 marce
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In Arrivo:
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Messaggiodi tonino2104 » 26/02/2009, 22:11

Anch'io oggi ho provato a mettere in moto l'auto ( dopo 4 giorni ferma ) e non accenna a ripartire...preciso che l'auto è stata sempre in garage ,e l'antifurto ( NON INSERITO !!! ) è della casa!!Inconveniente accadutomi per la seconda volta!!!!
Solo che la prima l'ho fattanripartire con la Panda di mia moglie,ora invece chiamo il concessionario e mi dice ...." PASSA IN OFFICINA COSI' PORTI UN MECCANICO CON IL BOOSTER PER FARLA RIPARTIRE "...ma se io non ho un'altra auto per muovermi? ,,,," IO NON SO' DOVE ABITI..???:::!!! " .....
Riferisco l'indirizzo di casa, ma PICCHE !!!! Vado in officina prelevo un meccanico che con il booster fà ripartire l'auto e se la porta via.
Il tutto oggi alle ore 12,00 e non ho saputo nulla !!!!!!

SPECIFICO CHE LO STESSO IDENTICO PROBLEMA L'HA AVUTO MIO FRATELLO CON LA ZAFIRA DEL DICEMBRE 2007 ED ANCH'EGLI PER LA SECONDA VOLTA !!!!!!

Ho fatto presente al capo officina che sia io che mio fratello abbiamo avuto lo stesso problema nonchè tanta tanta gente sul forum ma questi mi ha riferito che...." AL FORUM SI DICONO COSE NON SEMPRE VERE , VENGONO INGIGANTITE !!!!!INFINE DI METTERE IN MOTO L'AUTO ALMENO OGNI 2 GIORNI !!!! ????? !!!!!!....
Ho prontamente risposto che questo lo fà il mio vicino vecchietto alla sua Fiat 124 del 1970 !!!!!
...." MA L'AUTO DI OGGI CON TUTTE LE CENTRALINE HA UN SICURO ASSORBIMENTO DI ENERGIA ..... !!!!!!!....??????


BOOOHHHHHH ?????????

Domani vado in officina vedo cosa mi dicono chiederò una carta scritta che attesti l'intervento e notizierò il centro clienti OPEL !!!!!
Astra 5 porte 1.7 101 cv cosmo MY 08 , colore metallic pearl. optionals : cd30 mp3 ,antifurto, sensori parcheggio e cruise control.

....arriverà il 15/11/07....è arrivata !!!!!
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Messaggiodi PaulRo » 26/02/2009, 23:58

Non so cosa dire ragazzi....
A me sembra che adesso funzioni tutto liscio.
L'ho lasciata ferma 5 giorni in garage dopo l'intervento del officina con relativa rimozione del antifurto Meta System ed e partita subito. Faro delle alte prove lasciandola anche fuori al freddo.
Una cosa strana :
ho notato, se non sbaglio, che nel test mode alla voce "ice" adesso c'e scritto "enabled" invece prima sembra non fosse abilitato.....

Per potersi mettere al riparo di un eventuale futuro problema di scaricamento, cosa si dovrebbe fare per essere sicuri che Opel interverrà anche fuori garanzia??????
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5 Giorni Di Auto Ferma E Batteria A Terra......Senza Parole.

Messaggiodi devid astra sw » 02/03/2009, 14:25

visto che mi ritrovo con la caviglia ingessata e quindi impossibilitato alla guida, la gtc si ritrova ferma in garage e una volta a settimana la faccio guidare a mio cugino! ;)

mentre ieri sorpresa! la macchina era ferma da martedì, e scherzando gli ho detto a mio cugino "sempre se parte"! :roll:

la macchina si apre, il quadro si accende ma......non parte!! :shock: :? :roll: :incazz :incazz :grrr2 :badboy

giramento di palle assurdo! :badboy

era già successo ad agosto (2 mesi dopo il ritiro)! ero andato 2 settimane al mare e avevo lasciato ferma la gtc in garage! avevo letto sul manuale che solo in caso di fermo superiore a 4 settimane la batteria era da staccare, quindi ero apposto! :ok

quella volta a dir tanto si è aperta col telecomando..... :roll:

fatto presente al conce, mi ha detto che il test batteria era ok e che forse siccome facevo percorsi brevi, la batteria non aveva tempo di caricare al max e quindi tendeva a scaricarsi più facilmente.... :? :? :roll: :roll: :roll:


ora l'ho rifatto presente al conce, perchè non è proprio possibile!!!! :badboy

mi cambiano la batteria e attacca il tech per vedere se c'è qualche cosa che non va.... :roll:
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-Specchietti Richiudibili Elettricamente
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-Cruise Control
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Re: 5 Giorni Di Auto Ferma E Batteria A Terra......Senza Par

Messaggiodi Railroad » 02/03/2009, 14:30

Che sia anche nel tuo caso il mitico alternatore? :mmmm

:ciaoz
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