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biggrevus ha scritto:Mi sembra che pian piano fioriscano i casi di batterie a terra. SCRIGNI ci sono poi novità?
PaulRo ha scritto:biggrevus ha scritto:Mi sembra che pian piano fioriscano i casi di batterie a terra. SCRIGNI ci sono poi novità?
Non so se può centrare, ma io prima di scoprire per la prima volta la batteria a terra, giusto il giorno prima, avevo prestato soccorso a una persona dandogli corrente con i cavi. Il giorno dopo la mia e andata KO.
La cosa strana che prima di allora e stata ferma a -15 per una settimana, da Natale a Capodanno ed e andata in moto a un quarto di giro di chiave, come un benzina.Un mio amico con la Megane cià messo 20 minuti, si e stupito anche lui da quanto veloce sia andata in moto.
Voi cosa ne dite, può essere che si sia bruciato qualcosa nel impianto?
La cosa che mi preoccupa di più sono le modifiche in AM che ho fatto, non vorrei che in officina si accorgono e mi fanno decadere la garanzia, anche perché sono un può tartine....
straquoto ,io ho preferito metterne una di mia scelta perche' se andavo in concessionaria o mi caricavano la mia o mi davano la stessa ciofeca!Roll ha scritto:PaulRo ha scritto:biggrevus ha scritto:Mi sembra che pian piano fioriscano i casi di batterie a terra. SCRIGNI ci sono poi novità?
Non so se può centrare, ma io prima di scoprire per la prima volta la batteria a terra, giusto il giorno prima, avevo prestato soccorso a una persona dandogli corrente con i cavi. Il giorno dopo la mia e andata KO.
La cosa strana che prima di allora e stata ferma a -15 per una settimana, da Natale a Capodanno ed e andata in moto a un quarto di giro di chiave, come un benzina.Un mio amico con la Megane cià messo 20 minuti, si e stupito anche lui da quanto veloce sia andata in moto.
Voi cosa ne dite, può essere che si sia bruciato qualcosa nel impianto?
La cosa che mi preoccupa di più sono le modifiche in AM che ho fatto, non vorrei che in officina si accorgono e mi fanno decadere la garanzia, anche perché sono un può tartine....
Io a maggior ragione resto fermo sulla mia idea che le batterie originali sono fatte di mer@a.....
galone ha scritto:Ciao, se devo sostituire la batteria, la posso comprare e cambiare io o devo passare in officina opel e farmela attivare tramite il tech2? Grazie
ciospa ha scritto:.....CUT.......
Stanco di perdere mezze giornate di lavoro per portare o ritirare l'auto ho acquistato un mantenitore di carica per la batteria
Se qualcuno ha novita?
Ciao a tutti
biggrevus ha scritto:Un mantenitore di carica compie cariche di mantenimento durante periodi di fermo anche di lunga durata ( mesi ). Durante il suo funzionamento evita che la tensione della batteria scenda oltre un certo valore. Infatti effetua controlli periodici ed in caso la tensione è sotto una soglia prestabilita effettua una piccola ricarica ad impulsi per riportarla al valore di riferimento. Questo in soldoni. Può essere applicato direttamente all'accendisigari ( se non è sottoquadro) e non comporta rischi per nessuna parte dell'impianto elettrico ( anche eventuali allarmi ). Il corretto funzionamento è un pò più complesso. Un esempio è rappresentato dal ctek ( www.ctek.it ) oppure electromem (www.electromem.com ). Considera che il ctek lo danno a chi acquista Ferrari, Lamborghini, Maserati. Comunque nei post precedenti se ne era parlato. Anch'io l'ho acquistato per cercare di evitare ogni volta di andare alla opel o da un elettrauto.
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