Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 31/10/2009, 12:22

sono convito che si possa evitare di spegnere e riaccendere l'auto per disattivare il test mode......secondo me si risolve anche ripremendo per altri 10 sec il tasto setting (infatti così il test mode sparisce).
solo che ci vorrebbe qualcuno con tester, tempo libero e buona volontà che faccia delle prove.
Io la buona volontà ce l'ho, il tester no e.......tempo libero mi piacerebbe averne ma ho il pupo alle costole....quindi passo la mano :D !
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 31/10/2009, 13:47

Castor1972 ha scritto:
biggrevus ha scritto:Ragazzi per favore voi che avete problemi inserite nei dati il tipo di autoradio, se è presente o meno l'aux-in ed il modello della macchina, in modo da avere una casistica completa del problema. Il massimo sarebbe se staccata l'autoradio riusciste a leggere il periodo di produzione.
Vedo che firedangel79 ha l'aux-in. All'inizio si pensava che il problema si verificasse solo con le autoradio senza aux-in... Evidentemente non è così. Per quanto riguarda il test mode cominciamo ad avere più di qualche riscontro.

Castor1972 sei un grande, ottima intuizione.

O vi raccomando tutto quello che vi succede scrivetelo anche se pensate che non sia rilevante. Con il continuo confronto arriveremo alla soluzione definitiva.
Grazie uagliò

Grande Big!!
Tu sei un grande che per primo ti sei messo li con l'amperometro! :mrgreen:
La mia radio ha l'aux-in.
Cas.

P.S.
Biggrevus prova anche tu... Dammi un riscontro.
Accendi l'auto... Attiva il menù segreto... che ne sò? guarda la temperatura acqua. poi spegni la car.
Misaura l'assorbimento. Rimani in attesa più tempo che puoi(almeno più di 5 minuti!).

Riaccendi l'auto.
Non attivare il menù segreto.Anzi controlla sia disattivato.
Sentiti un brano del tuo cd preferito. :mrgreen:
Spegni l'auto.
E rimisura l'assorbimento.(Sempre pazientando almeno 5 minuti... ma questo non devo di certo dirtelo io! )


Facci sapere, sei tutti noi! :mrgreen:
Cas


Grazie Cas davvero, grazie di cuore. :thx
Questo forum è anche l'occasione per conoscere tante persone stupende e migliorare le proprie conoscenze.
Per quanto riguarda la prova devo farla anch'io al più presto. Appena ho un attimo di tempo. In questo periodo sono un pò incasinato.
Continuiamo così...
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 31/10/2009, 13:51

firedangel79 ha scritto:sono convito che si possa evitare di spegnere e riaccendere l'auto per disattivare il test mode......secondo me si risolve anche ripremendo per altri 10 sec il tasto setting (infatti così il test mode sparisce).
solo che ci vorrebbe qualcuno con tester, tempo libero e buona volontà che faccia delle prove.
Io la buona volontà ce l'ho, il tester no e.......tempo libero mi piacerebbe averne ma ho il pupo alle costole....quindi passo la mano :D !


Infatti firedangel79, Cas diceva proprio questo.
Spegnere la macchina con test mode attivo e rilevare l'assorbimento. Riaccenderla ( o accendere semplicemente lo stereo ) per avere certezza che il test mode sia disattivo, ripetendo la procedura di attivazione/disattivazione, e ricontrollare l'assorbimento.
Il tempo mi manca ma la curiosità e davvero tanta.
Scusatemi immensamente per il doppio post non avevo visto che nella pagina successiva fire aveva già scritto.
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 31/10/2009, 15:02

Mah ragazzi nn credo proprio che sia il test mode, forse credo che sarà più l autoradio. Ho dato l auto a mio padre per 2 sett per tragitti molto brevi eh dopo 3 giorni gli si è scaricata la batteria...eh mio padre nn sà neanche che sia il test mode.
Poi ieri ho fatto una prova mi sn chiuso nella macchina (cn il telecomando della chiave) è ho notato che sia le luce del tasto degli alzacristalli elettrici eh sia dei comandi radio (tra cui una luce molto debole) sn rimasti accese per più di 10 minuti...ora nn vorrei che cn i giorni l assorbimento della batteria sia causato da questo? Che io sappia cn altre auto una volta che si stacca la chiava del quadro oppure la si chiude del tutto, tutte le luci si spengono...mah?
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi armaduk72 » 31/10/2009, 15:25

stamani ho ritirato la macchina, batteria sostituita in garanzia, il capo officina mi ha confermato che il test mode deve essere usato con molta parsimonia, le sue porole sono state un po' diverse ossia non toccare quel cavolo di tasto, ha detto che una volta avviato va anche spento e leggendo un po' nel forum, si danno solo spiegazione come attivarlo e non come disattivarlo. il test mode e' come una bomba ad orologeria per le nostra macchine, mi ha spiegato che ciuccia la batteria come se lasciassimo le luci di cortesia + 4 freccie sempre accese, mi ha spiegato che quando loro fanno il test in officina lo fanno per pochi secondi o qualche minuto e poi resettano il tutto. dopo la bella ramanzina mi ha spiegato la procedura per disattivarlo ossia spegnere la macchina disinserire le chiavi dal quadro, reinserire le chiavi nel quadro accendere la macchina per poi rispegnerla e disinserire dinuovo le chiavi, a me sembra una cavolata, ma certamente non utilizzero' per molto tempo il test mode, almeno quando non sono sicuro di riutilizzare la macchina dopo qualche minuto dallo spegnimento. per info la mia radio e' una cd30 non mp3 e senza uscita aux-in
astra 1.7 101 cv immatricolata ottobre 07
armaduk72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2009, 17:44
Località: piacenza

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 31/10/2009, 16:24

Io ho staccato tutte e 2 i poli della batteria vediamo se si disattiva così...comunque adesso nn lo attiverò più per un certo periodo...vedremo
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 31/10/2009, 19:36

ma possibile che i CAPOCCIONI del forum non si pronuncino a riguardo??????
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 01/11/2009, 1:24

AdrenalinaBlu ha scritto:Mah ragazzi nn credo proprio che sia il test mode, forse credo che sarà più l autoradio. Ho dato l auto a mio padre per 2 sett per tragitti molto brevi eh dopo 3 giorni gli si è scaricata la batteria...eh mio padre nn sà neanche che sia il test mode.
Poi ieri ho fatto una prova mi sn chiuso nella macchina (cn il telecomando della chiave) è ho notato che sia le luce del tasto degli alzacristalli elettrici eh sia dei comandi radio (tra cui una luce molto debole) sn rimasti accese per più di 10 minuti...ora nn vorrei che cn i giorni l assorbimento della batteria sia causato da questo? Che io sappia cn altre auto una volta che si stacca la chiava del quadro oppure la si chiude del tutto, tutte le luci si spengono...mah?


La vettura come avete letto nei miei precedenti post dopo circa dieci minuti fa un controllo e spegne tutto. Provate a lascere la luce della plafoniera accesa e vedrete che si spegne da sola. Diciamo che resta in stand-by per circa dieci minuti. Il problema non è quello. Se fate le prove con l'amperometro si vede proprio questo assorbimento. Il prolblema che porta alla scarica della batteria è che c'è qualcosa che continua a ciucciare. il test mode potrebbe essere la soluzione dei nostri problemi. Ricordate che quando io feci tutte quelle cavolo di prove, staccando il fusibile della radio e del display, era tutto perfetto sempre.La batteria era tornata a vivere e con l'amperometro dopo dieci minuti l'assorbimento era fisso a 0.002Ah. Il controllo fu protratto, senza togliere gli occhi dall'amperometro, per mezz'ora e ripetendo il tutto più volte, in giorni diversi. Forse togliendo quei fusibili il test mode non funzionava? Mah, potrebbe essere un'idea, infatti il test mode viene comandato attraverso la radio ed invia dati al display.

Per quanto riguarda la procedura di disattivazione del test mode, proposta dal meccanico ho le mie perplessità. Mi pareva di aver capito che la procedura di disattivazione era identica a quella di attivazione ed infatti dopo averla fatta il test mode non funziona più. Poi se non è così non sò.
Continuiamo così uagliò
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 01/11/2009, 11:54

biggrevus ha scritto:La vettura come avete letto nei miei precedenti post dopo circa dieci minuti fa un controllo e spegne tutto. Provate a lascere la luce della plafoniera accesa e vedrete che si spegne da sola. Diciamo che resta in stand-by per circa dieci minuti. Il problema non è quello. Se fate le prove con l'amperometro si vede proprio questo assorbimento. Il prolblema che porta alla scarica della batteria è che c'è qualcosa che continua a ciucciare. il test mode potrebbe essere la soluzione dei nostri problemi. Ricordate che quando io feci tutte quelle cavolo di prove, staccando il fusibile della radio e del display, era tutto perfetto sempre.La batteria era tornata a vivere e con l'amperometro dopo dieci minuti l'assorbimento era fisso a 0.002Ah. Il controllo fu protratto, senza togliere gli occhi dall'amperometro, per mezz'ora e ripetendo il tutto più volte, in giorni diversi. Forse togliendo quei fusibili il test mode non funzionava? Mah, potrebbe essere un'idea, infatti il test mode viene comandato attraverso la radio ed invia dati al display.

Per quanto riguarda la procedura di disattivazione del test mode, proposta dal meccanico ho le mie perplessità. Mi pareva di aver capito che la procedura di disattivazione era identica a quella di attivazione ed infatti dopo averla fatta il test mode non funziona più. Poi se non è così non sò.
Continuiamo così uagliò


Quoto in pieno la correlazione tra Stereo e Test Mode e sono sempre più convinto che uscire dal test mode sempre tramite tasto setting sia la soluzione giusta!

Ma in qualita di forum ufficiale non possiamo chiedere a Opel Italia un' Astra-Cavia da utilizzare per i NOSTRi esperimenti e per risolvere i LORO problemi (che purtroppo di riflesso sono anche i nostri)??????
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 01/11/2009, 12:44

Io ho provato ha ripremere il tasto setting anche per 10s ma niente nn si disattiva...rimane ugualmente...l avevo premuto adesso ho staccato completamente la batteria spero che cosi si sia disattivato perchè mi si sn cancellati tutti i dati del computer...
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi armaduk72 » 01/11/2009, 15:44

x adrenalina blu
se ho capito bene tu hai staccato entrambi i poli della batteria e dopo hai ripremuto il tasto setting e il test mode era sempre lì?
normale perche' staccando la batteria lo hai solo spento (forse mi ero espresso io male in precedenza, il test mode e' presente in tutte le vetture e noi con il setting non facciamo altro che accenderlo) ma rifacendo la procedura ossia premendo il setting e poi il bc non hai fatto altro che attivarlo dinuovo.
io non possiedo un amperometro, ma chi ce l'ha potrebbe fare questa prova per tutti noi, ossia utilizzare la vettura per un giorno senza test mode attivo e misurare l'amperaggio a vari intervalli dopo l'utilizzo della vettura e vedere se tutto e' nella norma, dopo di che utilizzare un giorno la vettura con test mode attivo e fare la stessa prova con l'amperometro cosi' sapremo se con vettura spenta dopo l'utilizzo del test mode l'amperaggio si mantiene nella norma o va giu'.
Vi ripeto a me il meccanico mi ha detto che il test della vettura continua ad andare avanti anche con chiave disinserita solo che i dati non sono visibili a display
armaduk72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2009, 17:44
Località: piacenza

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 01/11/2009, 16:38

AdrenalinaBlu ha scritto:Io ho provato ha ripremere il tasto setting anche per 10s ma niente nn si disattiva...rimane ugualmente...l avevo premuto adesso ho staccato completamente la batteria spero che cosi si sia disattivato perchè mi si sn cancellati tutti i dati del computer...


quindi tu hai premuto il tasto setting per 10 secondi e sei entrato in modalità test mode.........poi lo hai ripremuto per altri 10 secondi e premendo il tasto BC ti fa ancora accedere al test mode?????
strano!!! se io ripremo di nuovo il tasto setting per 10 secondi...premendo il tasto BC visualizzo solo "BC1" e "BC2"......ne deduco quindi che con questa procedura riesco ad uscire dal test mode senza dover spegnere e riaccendere l'auto!

riassumendo secondo il mio MODESTISSIMO E IGNORANTISSIMO PARERE si può attivare il test mode prima di partire (o durante il tragitto) e disattivarlo all'arrivo prima di spegnere l'auto!

Ora mi domando: ma questo benedetto assorbimento, che butta giù la batteria dell'auto quando ferma, è tanto rilevante da poter provocare danni anche durante la marcia??????.....potrebbe avere qualche legame con la famigerata moria degli alternatori???
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 01/11/2009, 16:57

firedangel79 ha scritto:strano!!! se io ripremo di nuovo il tasto setting per 10 secondi...premendo il tasto BC visualizzo solo "BC1" e "BC2"......ne deduco quindi che con questa procedura riesco ad uscire dal test mode senza dover spegnere e riaccendere l'auto!


Confermo: se tieni premuto il settings si disattiva, ma non so se davvero smette di assorbire energia.
Aggiungo un particolare: la disattivazione va fatta dopo aver rimesso il menu su "no function", ovvero sul menu iniziale... altrimenti non si disattiva!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 01/11/2009, 18:56

gigiotd ha scritto:
firedangel79 ha scritto:strano!!! se io ripremo di nuovo il tasto setting per 10 secondi...premendo il tasto BC visualizzo solo "BC1" e "BC2"......ne deduco quindi che con questa procedura riesco ad uscire dal test mode senza dover spegnere e riaccendere l'auto!


Confermo: se tieni premuto il settings si disattiva, ma non so se davvero smette di assorbire energia.
Aggiungo un particolare: la disattivazione va fatta dopo aver rimesso il menu su "no function", ovvero sul menu iniziale... altrimenti non si disattiva!


confermo...hai fatto bene a precisarlo!!!
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 01/11/2009, 19:08

firedangel79 ha scritto:
AdrenalinaBlu ha scritto:Io ho provato ha ripremere il tasto setting anche per 10s ma niente nn si disattiva...rimane ugualmente...l avevo premuto adesso ho staccato completamente la batteria spero che cosi si sia disattivato perchè mi si sn cancellati tutti i dati del computer...


quindi tu hai premuto il tasto setting per 10 secondi e sei entrato in modalità test mode.........poi lo hai ripremuto per altri 10 secondi e premendo il tasto BC ti fa ancora accedere al test mode?????
strano!!! se io ripremo di nuovo il tasto setting per 10 secondi...premendo il tasto BC visualizzo solo "BC1" e "BC2"......ne deduco quindi che con questa procedura riesco ad uscire dal test mode senza dover spegnere e riaccendere l'auto!

riassumendo secondo il mio MODESTISSIMO E IGNORANTISSIMO PARERE si può attivare il test mode prima di partire (o durante il tragitto) e disattivarlo all'arrivo prima di spegnere l'auto!

Ora mi domando: ma questo benedetto assorbimento, che butta giù la batteria dell'auto quando ferma, è tanto rilevante da poter provocare danni anche durante la marcia??????.....potrebbe avere qualche legame con la famigerata moria degli alternatori???


Esattamente la procedura è quella descritta. Chi ha il DVD90 Navi quando attiva e disattiva il test mode compare una finestra con un messaggio ( che non ricordo ) a confermare l'avvenuta attivazione/disattivazione. Anche secondo me utilizzare il test mode durante il tragitto e disattivarlo allo spegnimento della vettura non credo arrechi danni di sorta. Per ciò che riguarda l'alternatore purtoppo il problema è da ricercare nella qualità dei materiali impiegati. Una ciofeca...
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 02/11/2009, 10:06

Ragazzi io ho provato ma nn si disattiva(radio cd 30 mp3 da 9 canali)...ora nn ci provo assolutamente perchè voglio provare una sett senza test mode,anche se devo dire io sono un Test mode dipendente :) ma io lo uso solamente per la temperatura motore perchè mi piace sapere quando il motore si riscalda perchè anche se devo fare un sorpasso eh voglio tirarla un pò voglio sapere che temperatura ha il liquido di raffredamento,già questo motore stà basso di temperatura mentre cammino (comunque se avesse una lettura analogica della temperatura del motore nn ci entrerei assolutamente).
Se si scarica anche in questo modo...vado di radio ahh approposito sapete il numero del fusibile della radio?
Ragazzi dico un altra sciocchezza eh se fosse il ricircolo? No perchè a motore spento sento un "motorino" che chiude qlc (se nn sbaglio è il ricircolo) di cui ho già cambiato in garazia...no lo dico perchè ieri ho aperto solamente il baule per prendere una cosa eh sentivo stò rumore...ne che assorbe energia boh :mah :mmmm
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi vincent_73 » 02/11/2009, 10:39

AdrenalinaBlu ha scritto:Ragazzi dico un altra sciocchezza eh se fosse il ricircolo? No perchè a motore spento sento un "motorino" che chiude qlc (se nn sbaglio è il ricircolo) di cui ho già cambiato in garazia...no lo dico perchè ieri ho aperto solamente il baule per prendere una cosa eh sentivo stò rumore...ne che assorbe energia boh :mah :mmmm

Io non credo che sia il ricircolo. Nel mio caso ho inserito un circuito che, oltre a limitarne la corrente per evitare di romperlo (spero! finora tutto ok) lo disattiva del tutto a quadro spento.
ASTRA H MY07 SW 1.9 cdti 120cv cosmo, xenon, cd30MP3, antifurto, pogg.attivi, smart airbag, specchi ripieg. elet., alzacr. post., ECC pack
cambiati 2 alternatori, 2 sensori SOD per smart airbag, cambio M32 etc.
vincent_73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/02/2008, 10:35
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi ruffo73 » 02/11/2009, 15:47

Io sono un pò scettico su questa cosa, uso quasi sistematicamente il test mode e pur lasciando la macchina ferma magari anche 10 giorni non ho mai avuto problemi di scaricamento batteria.
Preciso che ho una CD30mp3 che era stata mandata in assistenza per accensione spontanea, chi ha avuto questo problema che autoradio ha? Magari c'è correlazione tra questo fatto e il tipo di autoradio.
Astra 1.9 Cdti 120 16V 5p COSMO - CD30 Mp3 - Cruise Control - MY 05
ruffo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/12/2005, 13:07
Località: Dongo - Gera Lario (alto lago di Como)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.9 16V CDTI 120 cv Cosmo
Altra Opel: Ex Corsa B 1.0 12v

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 02/11/2009, 18:10

Questo problema è da approfondire:
che sia colpa deltest mode?
che sia colpa dell'autoradio (quasi tutti hanno un cd30 mp3 con o senza aux-in)?
che sia colpa di entrambi???? :shock:

resta il fatto che dall'ultimo ricovero in opel per batteria scarica (non ho più attivato il test mode e mi ritrovo con un CD30 mp3 aux-in appena sostituito) l'auto è sempre partita e l'occhiello della batteria è sempre verde...mah!

p.s.: anche perchè se il problema dovesse persistere non so più che fargli sostituire (naturalmente a spese loro) dato che già batteria, alternatore e stereo li hanno cambiati...forse l'intera auto???? :lol:
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 02/11/2009, 20:59

Ragazzi sapete dirmi il fusibile della radio??? Voglio fare questa prova...mmm ora che ci penso ne che quando stacco il fusibile nn funziona lo stereo eh mi richiede il codice...perchè sinceramente andare in opel per farmi mettere il codino no.....Grazie:)
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti