Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi phantom85 » 10/11/2014, 10:26

Ciao a tutti,

circa 1 settimana fa ho sostituito la batteria. Ultimamente faceva fatica ad avviarsi fino a quando non mi ha definitivamente abbandonato.

Cambio la batteria, una 74 Ah e per un paio di giorni tutto regolare.

Un bel giorno rientro in serata a casa in moto e trovo la macchina parcheggiata con le 4 frecce lampeggianti.
Premesso che la macchina era ferma da 48 ore, provo ad accenderla...e tac! Batteria a terra, non parte. Il motorino d'avviamento parte ma poi la macchina non ce la fa.

L'indomani con i cavi avvio l'auto e porto a far controllare la batteria: tutto ok. L'elettrauto mi controlla anche l'alternatore e risulta funzionante.

Ora mi chiedo due cose:

1) come mai le quattro frecce sono partite da sole? Potrebbero, in 3 ore circa, scaricare la batteria? :mah
2) ho letto varie pagine di questo thread e si parla di "disattivare" il test mode...ma non riesco a capirne il significato. Disattivarlo vuol dire non attivarlo con la pressione del tasto settings?

Per il punto 2...se si posso fare la prova.
Questa mattina ho utilizzato auto con il test mode attivo per controllare i V della batteria, quindi l'ho spenta con il test mode attivo (che naturalmente si disattiva togliendo la chiave).
In serata dovrei riprendere l'auto ed eviterò di premere il pulsante settings. E' questo che si intende con "disattivare il test mode" :mmmm :mmmm :mmmm


Grazie a tutti! :D
Astra GTC Sport Black Sapphire - anno: 2006 - 1.9CDTi 8V 120cv
Avatar utente
phantom85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/02/2011, 14:02
Località: Milano e dintorni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 120cv 8v
Altra Opel: In futuro? Nemmeno se mi pagano!
Umore: Perplesso

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 10/11/2014, 10:35

phantom85 ha scritto:In serata dovrei riprendere l'auto ed eviterò di premere il pulsante settings. E' questo che si intende con "disattivare il test mode" :mmmm :mmmm :mmmm

Sì, esatto, é proprio questo che si intende.
Comunque quella del test mode e' una ipotesi confermata solo da alcuni, mentre ci sono altri che non lo usano ed hanno lo stesso problema. In alcuni punti del topic si ipotizza che per disattivare il test mode in realtà bisogna fare diverse accensioni/spegnimenti, perché dopo il primo, anche se non é visibile nel display, sembra che qualcosa resti attivo.
Altra ipotesi che circolava era che i problemi fossero imputabili all'autoradio: per verificarlo potresti staccare il fusibile della radio per qualche giorno (o almeno quando la parcheggi per un po') e vedere se si ripresenta il problema.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi phantom85 » 10/11/2014, 17:47

gigiotd ha scritto:
phantom85 ha scritto:In serata dovrei riprendere l'auto ed eviterò di premere il pulsante settings. E' questo che si intende con "disattivare il test mode" :mmmm :mmmm :mmmm

Sì, esatto, é proprio questo che si intende.
Comunque quella del test mode e' una ipotesi confermata solo da alcuni, mentre ci sono altri che non lo usano ed hanno lo stesso problema. In alcuni punti del topic si ipotizza che per disattivare il test mode in realtà bisogna fare diverse accensioni/spegnimenti, perché dopo il primo, anche se non é visibile nel display, sembra che qualcosa resti attivo.
Altra ipotesi che circolava era che i problemi fossero imputabili all'autoradio: per verificarlo potresti staccare il fusibile della radio per qualche giorno (o almeno quando la parcheggi per un po') e vedere se si ripresenta il problema.

Ciao
GigioTD


Grazie per la risposta GigioTD.
In effetti i misteri dell'elettronica di questa macchina sono sempre più fitti. Anche il fatto delle 4 frecce è assurdo. Ho letto di alcuni casi in cui non si riusciva proprio a spegnerle, ma nel mio caso si erano accese da sole...e io le ho spente senza problemi con il tasto.

Eviterò di usare il test mode per un po'.
Ho utilizzato la funzione Cerca..ma non sono riuscito a capire dove sia e quale sia il fusibile dell'autoradio...riusciresti a darmi una dritta? :thx
Astra GTC Sport Black Sapphire - anno: 2006 - 1.9CDTi 8V 120cv
Avatar utente
phantom85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/02/2011, 14:02
Località: Milano e dintorni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 120cv 8v
Altra Opel: In futuro? Nemmeno se mi pagano!
Umore: Perplesso

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 10/11/2014, 17:58

phantom85 ha scritto:Ho utilizzato la funzione Cerca..ma non sono riuscito a capire dove sia e quale sia il fusibile dell'autoradio...riusciresti a darmi una dritta? :thx

Più che il tasto cerca, devi usare il manuale dell'auto: c'è la mappa completa di tutti i fusibili (io, fra l'altro, ho una 1.6 benzina, diversa dalla tua).

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Astry » 11/11/2014, 11:31

Ho seguito per un bel pò questo post...e posso affermare con sicurezza che il problema è legato all'utilizzo del test mode. Per chi ha anomalie senza utilizzo di test mode è da imputare ad alcuni modelli (vecchi) di autoradio. Mentre per chi utilizza anche sporadicamente il test mode faccia attenzione a chiudere la sua schermata (funzionalità) con la giusta procedura a ritroso sennò può ritrovarsi con la batteria ko. Per disattivare (chiudere) il test modo non basta spegnere l'auto e togliere la chiave ma disattivarlo con lo stesso tasto con cui si attiva.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Gioacchino » 11/11/2014, 13:53

guarda io lo uso regolarmente ma non ho questo problema.. a parte che spegnendo la radio prima o dopo che spengo l auto , il test mode si disattiva in automatico... infatti x provare ciò a macchina spenta riaccendo la radio ma il menu segreto non va dovrei tenere premuto nuovamente il tasto...comunque potrebbe esserci anche una dispersione di corrente....
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: R: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Astry » 11/11/2014, 17:46

Gioacchino ha scritto:guarda io lo uso regolarmente ma non ho questo problema.. a parte che spegnendo la radio prima o dopo che spengo l auto , il test mode si disattiva in automatico... infatti x provare ciò a macchina spenta riaccendo la radio ma il menu segreto non va dovrei tenere premuto nuovamente il tasto...comunque potrebbe esserci anche una dispersione di corrente....

No, nessuna dispersione. 5 anni fa avevo il problema. Da allora non uso più il test mode 0 problem
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi fotografik » 11/11/2014, 20:23

Ciao a tutti, ieri ho cambiato la terza batteria della macchina in 5 anni e mezzo, ora va bene tutto ma non è una cosa normale.

Comunque, prima di togliere del tutto la batteria vecchia con un amico abbiamo scollegato la massa e misurato se ci fosse assorbimento di corrente a motore spento tra il polo negativo e il morsetto, col risultato di 0,6/0,7 A

A cosa è dovuto? :mmmm

Praticamente a macchina spenta ci sarebbe solo l'immobilizer attivo, quello di serie, ma non è un po troppo come assorbimento? è normale?

Secondo il mio amico (io non ci capisco una mazza di elettricità) la prova da fare sarebbe quella di tenere il tester in serie tra polo neg. e morsetto e togliere uno per volta i fusibili per vedere da quale passa corrente.

Qualcuno l'ha già fatto?
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi astra6871 » 13/11/2014, 13:15

Le cause che scaricano la batteria del Opel astra H sono 2:

1) Motorino di ricircolo che continua a girare a vuoto.
2) La radio che sembra spento ma rimane accesso in background
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 13/11/2014, 16:01

astra6871 ha scritto:Le cause che scaricano la batteria del Opel astra H sono 2:

1) Motorino di ricircolo che continua a girare a vuoto.
2) La radio che sembra spento ma rimane accesso in background

Quella del motorino mi é nuova... dove l'hai sentita?

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi astra6871 » 13/11/2014, 19:02

gigiotd ha scritto:
astra6871 ha scritto:Le cause che scaricano la batteria del Opel astra H sono 2:

1) Motorino di ricircolo che continua a girare a vuoto.
2) La radio che sembra spento ma rimane accesso in background

Quella del motorino mi é nuova... dove l'hai sentita?

Ciao
GigioTD

Usa il tasto cerca e la trovi. Se ricordo bene c'era anche una guida per sistemarla. Io stesso l'ho sostituito tempo fa per ben 2 volte in Opel
viewtopic.php?f=21&t=4918&hilit=motorino+ricircolo
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 13/11/2014, 19:48

astra6871 ha scritto:
gigiotd ha scritto:
astra6871 ha scritto:Le cause che scaricano la batteria del Opel astra H sono 2:

1) Motorino di ricircolo che continua a girare a vuoto.
2) La radio che sembra spento ma rimane accesso in background

Quella del motorino mi é nuova... dove l'hai sentita?

Ciao
GigioTD

Usa il tasto cerca e la trovi. Se ricordo bene c'era anche una guida per sistemarla. Io stesso l'ho sostituito tempo fa per ben 2 volte in Opel
viewtopic.php?f=21&t=4918&hilit=motorino+ricircolo

Ok, ma non riguarda la batteria che si scarica, è un'altra cosa!
Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi astra6871 » 14/11/2014, 10:57

gigiotd ha scritto:
astra6871 ha scritto:
gigiotd ha scritto:
astra6871 ha scritto:Le cause che scaricano la batteria del Opel astra H sono 2:

1) Motorino di ricircolo che continua a girare a vuoto.
2) La radio che sembra spento ma rimane accesso in background

Quella del motorino mi é nuova... dove l'hai sentita?

Ciao
GigioTD

Usa il tasto cerca e la trovi. Se ricordo bene c'era anche una guida per sistemarla. Io stesso l'ho sostituito tempo fa per ben 2 volte in Opel
viewtopic.php?f=21&t=4918&hilit=motorino+ricircolo

Ok, ma non riguarda la batteria che si scarica, è un'altra cosa!
Ciao

Te lo scarica e come!
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti

Re: R: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Astry » 14/11/2014, 13:07

astra6871 ha scritto:
gigiotd ha scritto:
astra6871 ha scritto:
gigiotd ha scritto:
astra6871 ha scritto:Le cause che scaricano la batteria del Opel astra H sono 2:

1) Motorino di ricircolo che continua a girare a vuoto.
2) La radio che sembra spento ma rimane accesso in background

Quella del motorino mi é nuova... dove l'hai sentita?

Ciao
GigioTD

Usa il tasto cerca e la trovi. Se ricordo bene c'era anche una guida per sistemarla. Io stesso l'ho sostituito tempo fa per ben 2 volte in Opel
viewtopic.php?f=21&t=4918&hilit=motorino+ricircolo

Ok, ma non riguarda la batteria che si scarica, è un'altra cosa!
Ciao

Te lo scarica e come!

?!?! Il motorino gira solo a a quadro acceso.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: R: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 14/11/2014, 13:35

Astry ha scritto:?!?! Il motorino gira solo a a quadro acceso.

Infatti, sta facendo confusione... qui il motorino non c'entra.
Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi astra6871 » 14/11/2014, 14:51

Il motorino del ricircolo ha una paletta che in posizione OFF stacca lo stesso. Il problema che hanno avuto la maggior parte delle Astra H era che la paletta si rompeva e di conseguenza il motorino non staccava più continuando a girare anche a motore spento con ulteriori consumi di batteria.
Siccome questo io stesso l'ho sostituito in Opel 2 volte sono stati loro a darmi le informazioni sopra riportate.
Il problema è stato riconosciuto dalla mamma Opel tanto che su ultimi modelli hanno modificato il ricambio.
Poi se tu non hai questo problema io non posso saperlo.
Nessuna confusione.
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Astry » 14/11/2014, 17:56

astra6871 ha scritto:Il motorino del ricircolo ha una paletta che in posizione OFF stacca lo stesso. Il problema che hanno avuto la maggior parte delle Astra H era che la paletta si rompeva e di conseguenza il motorino non staccava più continuando a girare anche a motore spento con ulteriori consumi di batteria.
Siccome questo io stesso l'ho sostituito in Opel 2 volte sono stati loro a darmi le informazioni sopra riportate.
Il problema è stato riconosciuto dalla mamma Opel tanto che su ultimi modelli hanno modificato il ricambio.
Poi se tu non hai questo problema io non posso saperlo.
Nessuna confusione.

Qui sul forum c'è un grande utente che ha costruito una centralina salva riciclo. Non credo l'abbia ideata per il gravoso consumo alla batteria ma solo per salvaguardare la stessa paletta e il buon funzionamento del riciclo. :mah non saprei...non ho mai sentito questa del consumo... :paura Cl@udio illuminaci :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi zephir » 19/01/2015, 13:58

affermo con sicurezza che si tratta del test MODE

provato e riprovato più volte

il test mode lasciato ad on
scarica la batteria

ho fatto tutte prove del 9

test mode ad off

non ho più problemi di batteria
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 PACK 1 - 2 - 3 PARK ASSIST, C2M BY CL@UDIO,FILTRO K&N, XENON 6000,MOBILE PHONE PORTAL UHP, AMBIENT LIGHT BY SOLDATO ITALIANO , CID E FINALMENTE CD70 NAVI,ALBEDA-H BY CL@UDIO , ANTENNA AUDY STILE PHONOCAR,PLACCHETTE FRECCE LAT. OPC AMBIENT LIGHT BY CL@UDIO ....MODULO STEIMBAUER...DA PAURA !!!! [color=#BF80BF][color=#FF80BF][/color][/color]
zephir
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2009, 14:12
Località: ROMA
La tua Astra: Zafira A

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi vittocecco » 19/01/2015, 14:13

astra6871 ha scritto:Il motorino del ricircolo ha una paletta che in posizione OFF stacca lo stesso. Il problema che hanno avuto la maggior parte delle Astra H era che la paletta si rompeva e di conseguenza il motorino non staccava più continuando a girare anche a motore spento con ulteriori consumi di batteria.
Siccome questo io stesso l'ho sostituito in Opel 2 volte sono stati loro a darmi le informazioni sopra riportate.
Il problema è stato riconosciuto dalla mamma Opel tanto che su ultimi modelli hanno modificato il ricambio.
Poi se tu non hai questo problema io non posso saperlo.
Nessuna confusione.

Scopro anch'io adesso questo problema. Il ricircolo si rompeva per la continua sollecitazione ma a quadro acceso... non capisco per quale motivo dovrebbe essere alimentato anche a quadro spento...
Certo, se te l'hanno detto in officina sarà senz'altro così... :mahh

zephir ha scritto:affermo con sicurezza che si tratta del test MODE

provato e riprovato più volte

il test mode lasciato ad on
scarica la batteria

ho fatto tutte prove del 9

test mode ad off

non ho più problemi di batteria

Il test mode, su Zaffy, si disattivava da solo dopo una decina di secondi che si estraeva la chiave (lasciandola inserita mi sembra di ricordare che rimanesse attivo)... non l'ho mai disattivato manualmente e non ha mai avuto problemi di batteria... :mahh
Certo... se per qualche motivo non si disattiva, è probabile che vada a sollecitare un po' la batteria...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi callisto » 19/01/2015, 15:59

zephir ha scritto:affermo con sicurezza che si tratta del test MODE

provato e riprovato più volte

il test mode lasciato ad on
scarica la batteria

ho fatto tutte prove del 9

test mode ad off

non ho più problemi di batteria


:mmmm questa cosa mi suona un po' anomala, ogni tanto controllo il test mode per verificare la presenza di qualche anomalia, una volta attivato, non l'ho mai disattivato, perchè spegnendo il quadro e estraendo la chiave il tutto ritorna alla normalita', e non ho mai avuto problemi di batteria, solo quando ho scoperto che avevo l'alternatore mezzo guasto, non ricaricava bene quando si surriscaldava ed ad auto ferma si succhiava la batteria, da quando ho sostituito l'alternatore tutto ok, per scrupolo ho sostituito anche la batteria, quella vecchia ogni tanto la uso per far partire la vecchia panda quando sta ferma a lungo.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti