Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 24/10/2009, 23:03

Castor1972 ha scritto:Oddio... :-)
Non vorrei sembrare polemico ma quello che avevo da raccontare gia' l'ho raccontato.
Anzi quasi a voler essere ancora più disponibile al confronto ed allo scambio di idee ho messo anche il cell. :-)
Giogio credimi era proprio quello che tu descrivi il mio spirito :-)
A presto. :ciaoz
Cas


Beh, allora mi scuso... il mettere il cell. mi sembrava un modo per tenere la cosa "riservata", ma evidentemente non é così.
Ho letto anche gli altri tuoi post e li trovo interessanti... ma tu questo maggiore assorbimento relativo al test mode fino a quanto tempo dopo lo spegnimento lo registri? E' costante fino ad un successivo accendi/spegni del quadro?
Non mi é chiaro però in quali condizioni si verifica:
1- quando sto con l'auto in moto e il test mode acceso, quindi stacco le chiavi?
2- quando l'auto é spenta ed attivo il test mode e poi chiudo l'auto (senza averla mai messa in moto)?

La condizione 1 si verifica spessissimo da me; la seconda raramente.... in genere se controllo la tensione, poi accendo e metto in moto. Puoi darci qualche chiarimento?
Sarebbe interessante capire come evitare la procedura sbagliata...

Grazie.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 25/10/2009, 12:50

gigiotd ha scritto:
Castor1972 ha scritto:Oddio... :-)
Non vorrei sembrare polemico ma quello che avevo da raccontare gia' l'ho raccontato.
Anzi quasi a voler essere ancora più disponibile al confronto ed allo scambio di idee ho messo anche il cell. :-)
Giogio credimi era proprio quello che tu descrivi il mio spirito :-)
A presto. :ciaoz
Cas


Beh, allora mi scuso... il mettere il cell. mi sembrava un modo per tenere la cosa "riservata", ma evidentemente non é così.
Ho letto anche gli altri tuoi post e li trovo interessanti... ma tu questo maggiore assorbimento relativo al test mode fino a quanto tempo dopo lo spegnimento lo registri? E' costante fino ad un successivo accendi/spegni del quadro?
Non mi é chiaro però in quali condizioni si verifica:
1- quando sto con l'auto in moto e il test mode acceso, quindi stacco le chiavi?
2- quando l'auto é spenta ed attivo il test mode e poi chiudo l'auto (senza averla mai messa in moto)?

La condizione 1 si verifica spessissimo da me; la seconda raramente.... in genere se controllo la tensione, poi accendo e metto in moto. Puoi darci qualche chiarimento?
Sarebbe interessante capire come evitare la procedura sbagliata...

Grazie.

Nessun problema gigiotd :D .
Il maggiore assorbimento l'ho riscontrato fino a 12 ore dopo ed e' stato costante fino al successivo accendi/spegni del motore.
(Intendo dire che ancora dopo 12 ore l'assorbimento era anomalo, non che sia cessato dopo 12 ore! :mrgreen: )
Si verifica con le condizioni del punto 1. O meglio le condizioni del punto 1 sono quelle da me verificate ma temo si verifichi anche al punto 2.
Per evitare la procedura sbagliata esisteranno magari tanti modi che non conosco.
Io mi sono limitato a simulare una nuova sessione di guida.Quindi per far smettere il consumo anomalo ho aperto l'auto, l'ho messa in moto e poi l'ho spenta di nuovo. :roll:
:ciaoz
Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 25/10/2009, 13:43

P.S.
Regolate l'orologio del server :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'ora esatta è 13.43 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi paxiton » 26/10/2009, 6:07

Non metto in dubio che questo problema del test mode sia reale anzi, se lo dice castor ci crewdo al 110% e magari molti di voi risolveranno il loro problema, ma la mia auto immatricolata il 18 dicembre 2008, è uscita dall'officina opel senza radio originale che ho fatto rimuovere per istallare un clarion con televisore. Di coseguenza il test mode dopo quasi un anno di possesso dell'auto l'avrò usato si e no 3 volte per fare qualche prova con e senza la PBOX. A riguardo mi sorge un dubbio, è possibile che la mia auto a distanza di qualche mese ricorda ancora che io abbia usato il test mode? è possibile che non avendolo disattivato l'ultima volta che ho istallato la radio originale (piu di 5 mesi orsono) possa influire sulla mia batteria ??? qualcuno mi aiuti, ho ordinato proprio 2 giorni orsono una batteria northstar da 75 A 3200 A si spunto :paura :paura ma non vorrei rovinare anche quella :| :|
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 26/10/2009, 10:03

paxiton ha scritto:Non metto in dubio che questo problema del test mode sia reale anzi, se lo dice castor ci crewdo al 110% e magari molti di voi risolveranno il loro problema, ma la mia auto immatricolata il 18 dicembre 2008, è uscita dall'officina opel senza radio originale che ho fatto rimuovere per istallare un clarion con televisore. Di coseguenza il test mode dopo quasi un anno di possesso dell'auto l'avrò usato si e no 3 volte per fare qualche prova con e senza la PBOX. A riguardo mi sorge un dubbio, è possibile che la mia auto a distanza di qualche mese ricorda ancora che io abbia usato il test mode? è possibile che non avendolo disattivato l'ultima volta che ho istallato la radio originale (piu di 5 mesi orsono) possa influire sulla mia batteria ??? qualcuno mi aiuti, ho ordinato proprio 2 giorni orsono una batteria northstar da 75 A 3200 A si spunto :paura :paura ma non vorrei rovinare anche quella :| :|


Cavolo spero soltanto che il tuo problema risieda nella batteria e non nell'impianto altrimenti le nostre soluzioni per quanto veritiere, non rappresenterebbero una situazione generale. Certo sul fatto che le batterie della Opel sia una ciofeca questo è risaputo. Mi spiego meglio. Il mio problema era sicuramente più evidente con le batteria Opel che non con la Bosch, e ciò è ovviamente conseguenza del più alto amperaggio e del maggior spunto, ma anche della miglior qualità dell'accumulatore. Nel tuo caso l'aver montato uno stereo sicuramente più bisognoso di energia e aver magari utilizzato lo stesso a macchina spenta per qualche periodo di tempo, può aver messo in difficoltà la batteria ciofeca che non si è più ripresa. Ovviamente le mie sono ipotesi. Tu che pensi?
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 26/10/2009, 13:41

intanto vi informo che stamattina, dopo ben 7 giorni di fermo senza autoradio, ho riacceso l'auto e........è partita con mezzo giro di chiave :D
ora sarà l'assenza dell'autoradio CD 30 Mp3 aux-in (che mi sostituiranno gratis fuori garanzia)?
sarà il non aver attivato il test mode?
sarà entrambe le cose?
o forse sarà che il meccanico prima di ridarmela aveva ricaricato bene bene la batteria (spero di no)? :?
...aspettiamo....!!!!!
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi paxiton » 26/10/2009, 17:00

biggrevus ha scritto:
paxiton ha scritto:Non metto in dubio che questo problema del test mode sia reale anzi, se lo dice castor ci crewdo al 110% e magari molti di voi risolveranno il loro problema, ma la mia auto immatricolata il 18 dicembre 2008, è uscita dall'officina opel senza radio originale che ho fatto rimuovere per istallare un clarion con televisore. Di coseguenza il test mode dopo quasi un anno di possesso dell'auto l'avrò usato si e no 3 volte per fare qualche prova con e senza la PBOX. A riguardo mi sorge un dubbio, è possibile che la mia auto a distanza di qualche mese ricorda ancora che io abbia usato il test mode? è possibile che non avendolo disattivato l'ultima volta che ho istallato la radio originale (piu di 5 mesi orsono) possa influire sulla mia batteria ??? qualcuno mi aiuti, ho ordinato proprio 2 giorni orsono una batteria northstar da 75 A 3200 A si spunto :paura :paura ma non vorrei rovinare anche quella :| :|


Cavolo spero soltanto che il tuo problema risieda nella batteria e non nell'impianto altrimenti le nostre soluzioni per quanto veritiere, non rappresenterebbero una situazione generale. Certo sul fatto che le batterie della Opel sia una ciofeca questo è risaputo. Mi spiego meglio. Il mio problema era sicuramente più evidente con le batteria Opel che non con la Bosch, e ciò è ovviamente conseguenza del più alto amperaggio e del maggior spunto, ma anche della miglior qualità dell'accumulatore. Nel tuo caso l'aver montato uno stereo sicuramente più bisognoso di energia e aver magari utilizzato lo stesso a macchina spenta per qualche periodo di tempo, può aver messo in difficoltà la batteria ciofeca che non si è più ripresa. Ovviamente le mie sono ipotesi. Tu che pensi?



Ciao, francamente non saprei cosa dirti, è vero che la radio con il televisore senza dubbio assorbe qualcosina in più ma francamente non l'ho quasi mai tenuta accesa quando l'auto era spenta. Ad ogni modo adesso il problema è lo stesso ma la radio è cambiata, ho montato da 2 mesi un alpine normalissimo ed era spento visto che io sono fuori dall'italia per lavoro. La batteria è andata giu lo stesso, senza dare nessun segno di vita. Appena rientro controllerò un paio di cose, controllerò se ho qualche dispersione nel mio impianto elettrico, controllerò se per caso la batteria ha qualche perdita di acido da qualche parte, ma mi sembra molto strano, la mia auto ha appena 10 mesi di vita con 15.000 KM :( :( :(

Mi manca la mia vecchia fiat .........
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 26/10/2009, 17:47

firedangel79 ha scritto:intanto vi informo che stamattina, dopo ben 7 giorni di fermo senza autoradio, ho riacceso l'auto e........è partita con mezzo giro di chiave :D
ora sarà l'assenza dell'autoradio CD 30 Mp3 aux-in (che mi sostituiranno gratis fuori garanzia)?
sarà il non aver attivato il test mode?
sarà entrambe le cose?
o forse sarà che il meccanico prima di ridarmela aveva ricaricato bene bene la batteria (spero di no)? :?
...aspettiamo....!!!!!


Sarebbe da fare la stessa prova con autoradio attaccata e niente test-mode.
Secondo me, comunque, la colpa é di quella cag... ehm... pessima autoradio.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi SILVER82 » 27/10/2009, 20:42

ciao a tutti!
a me dopo 5 anni inizia a dare segni d cedimento! sarà anche ora direte ehHE! :)
in opel m'hanno chiesto 140€ 1po tanto direi eh?
che tipo d batteria serve x la nostra auto!?
grazie aspetto risp...anche con messaggi pvt. :grazie :)
16-04-2010 Astra j cosmo 1.7Cdti 125cv colore sovereign silver - interni pelle/tessuto - cerchi da 18 dvd 800Navi fari afl+ fari post fumè - assetto sportivo ribassato flex floor nel bagagliaio frecce laterali umè.

ex ASTRA H ENJOY 1.7 CDTI 80CV. 5p MY 04 - COLORE BLACK SAPPHIRE - Pack Enjoy (radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Clima automatico - Fendinebbia.

AGGIUNTE IN A.M. :
CRUISE CONTOL - ATTIVAZIONE CDB, CECK CONTROL, APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI CON TELECOMANDO, ELIMINAZIONE SUONO CINTURE - ANTITURBO E PLACCHE BATTITACCO ANTERIORI
NAVIGATORE PPORTATILE ACER p610
Bracciolo originale opel in tessuto (montato il 12-3-09)
Ugelli lavavetri insigna (01/09/2009)
Lampade Anabb Effetto xenon 4500°K PILOT
LED SMD per Posizioni SENZA RESISTENZA bY SOLDATO ITALIANO (10/02/2010)
Avatar utente
SILVER82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 02/12/2006, 14:44
Località: SANTA MARINELLA (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa D 1.2 80 cv enjoy col. Metro

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 27/10/2009, 21:28

Qualsiasi tranne quelle marcate GM :D
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 27/10/2009, 21:33

firedangel79 ha scritto:Qualsiasi tranne quelle marcate GM :D

Ritengo che la Bosch S5 sia un'ottima batteria.
La S6 ecceZZionale!! :mrgreen:
Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 27/10/2009, 21:50

Castor1972 ha scritto:
firedangel79 ha scritto:Qualsiasi tranne quelle marcate GM :D

Ritengo che la Bosch S5 sia un'ottima batteria.
La S6 ecceZZionale!! :mrgreen:
Cas

Perfettamente concorde
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi SILVER82 » 28/10/2009, 15:54

bosh s5 o s6 ?

che altre caratteristiche deve avere la batteria???????? :thx :grazie
16-04-2010 Astra j cosmo 1.7Cdti 125cv colore sovereign silver - interni pelle/tessuto - cerchi da 18 dvd 800Navi fari afl+ fari post fumè - assetto sportivo ribassato flex floor nel bagagliaio frecce laterali umè.

ex ASTRA H ENJOY 1.7 CDTI 80CV. 5p MY 04 - COLORE BLACK SAPPHIRE - Pack Enjoy (radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Clima automatico - Fendinebbia.

AGGIUNTE IN A.M. :
CRUISE CONTOL - ATTIVAZIONE CDB, CECK CONTROL, APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI CON TELECOMANDO, ELIMINAZIONE SUONO CINTURE - ANTITURBO E PLACCHE BATTITACCO ANTERIORI
NAVIGATORE PPORTATILE ACER p610
Bracciolo originale opel in tessuto (montato il 12-3-09)
Ugelli lavavetri insigna (01/09/2009)
Lampade Anabb Effetto xenon 4500°K PILOT
LED SMD per Posizioni SENZA RESISTENZA bY SOLDATO ITALIANO (10/02/2010)
Avatar utente
SILVER82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 02/12/2006, 14:44
Località: SANTA MARINELLA (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa D 1.2 80 cv enjoy col. Metro

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 28/10/2009, 18:21

SILVER82 ha scritto:bosh s5 o s6 ?

che altre caratteristiche deve avere la batteria???????? :thx :grazie


Principalmente quella di entrare fisicamente al posto di quella originale.
Con la S5 non dovrebbero esserci problemi. Per la S6 non ho verificato.

Qui trovi un sacco di info.
http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/it/start/

Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi armaduk72 » 30/10/2009, 13:55

quoto tutti quelli che danno la colpa al test mode, infatti la prima volta che ho utilizzato il test mode e' stato la scorsa settimana, ho percorso circa 30km con il test mode inserito, arrivato a casa l'ho spenta e per 4 giorni non ho preso la macchina, quando sono andato per utilizzara, mi ha dato dei strani segni di vita, ossia alla messa in moto si e' sentito solo il ticchettio delle candelette, al tentativo successivo neanche piu' quello, ho chiamato un amico meccanico che ha provato a metterla in moto con uno starter ma la macchina non e' andata, dopo aver sentito l'officina opel, col carro attrezzi di questo mio amico abbiamo portato la macchina da loro e tutt'ora non so ancora cosa abbia la car, sperando che nel frattempo che e' ferma almeno mi arrivi l'autoradio che mi devono sostituire in garanzia. come mi ridanno la macchina, vi dico ai loro test qual'è stata l'avaria o la dispersione se riescono a dirmelo
astra 1.7 101 cv immatricolata ottobre 07
armaduk72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2009, 17:44
Località: piacenza

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 30/10/2009, 16:24

A me invece hanno appena sostituito l'autoradio!
se il problemo lo dava quella ora non dovrebbe più presentarsi.........comunque nel dubbio giro senza test mode aspettando che la questione si chiarisca!
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 30/10/2009, 17:47

Ragazzi per favore voi che avete problemi inserite nei dati il tipo di autoradio, se è presente o meno l'aux-in ed il modello della macchina, in modo da avere una casistica completa del problema. Il massimo sarebbe se staccata l'autoradio riusciste a leggere il periodo di produzione.
Vedo che firedangel79 ha l'aux-in. All'inizio si pensava che il problema si verificasse solo con le autoradio senza aux-in... Evidentemente non è così. Per quanto riguarda il test mode cominciamo ad avere più di qualche riscontro.

Castor1972 sei un grande, ottima intuizione.

O vi raccomando tutto quello che vi succede scrivetelo anche se pensate che non sia rilevante. Con il continuo confronto arriveremo alla soluzione definitiva.
Grazie uagliò
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 30/10/2009, 22:02

biggrevus ha scritto:Ragazzi per favore voi che avete problemi inserite nei dati il tipo di autoradio, se è presente o meno l'aux-in ed il modello della macchina, in modo da avere una casistica completa del problema. Il massimo sarebbe se staccata l'autoradio riusciste a leggere il periodo di produzione.
Vedo che firedangel79 ha l'aux-in. All'inizio si pensava che il problema si verificasse solo con le autoradio senza aux-in... Evidentemente non è così. Per quanto riguarda il test mode cominciamo ad avere più di qualche riscontro.

Castor1972 sei un grande, ottima intuizione.

O vi raccomando tutto quello che vi succede scrivetelo anche se pensate che non sia rilevante. Con il continuo confronto arriveremo alla soluzione definitiva.
Grazie uagliò


confermo che io ho l'aux-in ma purtroppo ho dimenticato di vedere il periodo di produzione di quello che mi hanno tolto....in quello appena montato mi sembra di aver vist un 06/2008!
dubito fortemente (come anche l'elettrauto e quella specie di call center assistenza Opel) che il vero problema sia l'autoradio.......hanno più volte ribadito che il problema si presentava sui vecchi modelli e non su questi nuovi che sono stati rivisti in generale (la marca credo che sia Delphi-Grunding).
del resto non ha senso considerato il fatto che, sempre col vecchio autoradio, a volte non partiva dopo appena tre giorni mentre tornato dal viaggio di nozze (15 giorni) è partita senza problemi).
credo più attentibile la storia del Test Mode dato che l'ho usato spessisimo per controllare la tensione.
ma qualcuno ha provato a chiedere il parere di un elettrauto Opel????.....io onestamente non ho avuto il coraggio dato che mi hanno sostituito due batterie, l'alternatore e l'autoradio per risolvere il problema.........se si viene a sapere che la colpa era mia rischio il linciaggio!!!! :D :D :D :D :D :D

comunque teniamoci aggiornati
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 31/10/2009, 1:11

biggrevus ha scritto:Ragazzi per favore voi che avete problemi inserite nei dati il tipo di autoradio, se è presente o meno l'aux-in ed il modello della macchina, in modo da avere una casistica completa del problema. Il massimo sarebbe se staccata l'autoradio riusciste a leggere il periodo di produzione.
Vedo che firedangel79 ha l'aux-in. All'inizio si pensava che il problema si verificasse solo con le autoradio senza aux-in... Evidentemente non è così. Per quanto riguarda il test mode cominciamo ad avere più di qualche riscontro.

Castor1972 sei un grande, ottima intuizione.

O vi raccomando tutto quello che vi succede scrivetelo anche se pensate che non sia rilevante. Con il continuo confronto arriveremo alla soluzione definitiva.
Grazie uagliò

Grande Big!!
Tu sei un grande che per primo ti sei messo li con l'amperometro! :mrgreen:
La mia radio ha l'aux-in.
Cas.

P.S.
Biggrevus prova anche tu... Dammi un riscontro.
Accendi l'auto... Attiva il menù segreto... che ne sò? guarda la temperatura acqua. poi spegni la car.
Misaura l'assorbimento. Rimani in attesa più tempo che puoi(almeno più di 5 minuti!).

Riaccendi l'auto.
Non attivare il menù segreto.Anzi controlla sia disattivato.
Sentiti un brano del tuo cd preferito. :mrgreen:
Spegni l'auto.
E rimisura l'assorbimento.(Sempre pazientando almeno 5 minuti... ma questo non devo di certo dirtelo io! )


Facci sapere, sei tutti noi! :mrgreen:
Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 31/10/2009, 12:11

In questi gg. sto evitando il test mode (o meglio, lo sto usando come suggerito: leggo la tensione, poi spengo e riaccendo).... posso confermare che la tensione a freddo é più alta del solito!
;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti