Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi MTEKKENM » 21/01/2015, 17:12

Anche io in 5 anni ho cambiato 4 batterie (2 della opel in garanzia ma che fanno schifo)
e posso affermare che in tutti i casi, nei giorni precedenti avevo utilizzato il test mode!
Poi volevo far notare che se si utilizza l'auto tutti i giorni per un bel po di km allora la batteria (se buona) si riprende e non ci si fa caso! ma appena si fa uso del test mode e non la si utilizza per 1 , 2 o 3 giorni allora la batteria va a terra! questo è quelloche penso! :paura
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi vittocecco » 22/01/2015, 14:30

Con gli alternatori e batterie moderni (se in perfetta efficienza), la ricarica avviene rapidissimamente...

Rimane il fatto che il testmode dovrebbe disattivarsi una decina di secondi dopo aver estratto la chiave dal quadro. A questo punto o a chi si è scaricata la batteria dopo aver usato il testmode non ha tolto la chiave dal quadro oppure non tutte le vetture lo disattivano automaticamente... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Sebastian » 13/04/2015, 12:24

Ho lo stesso problema di batteria che si scarica da sola ad auto spenta e tutto spento su Astra H 1.7cdti cosmo del 2005 . Ho preso l'auto usata e ho subito riscontrato il problema,auto ferma 2 giorni batteria a terra. Col tester in serie rilevo un assorbimento anomalo di 900 milliamper a riposo anche dopo alcuni minuti aver connesso la batteria . Ho provato a disconnettere vari fusibili uno alla volta per rilevare eventuali circuiti che assorbono in maniera anomala e ho concluso che staccando il fusibile da 20A ( non ricordo il numero ma il libretto della macchina lo chiama "infotainment system" ) tale assorbimento anomalo non si presenta più (assorbimento istantaneo di 500milliamper che scendono a 30 milliamper dopo circa 30-40 secondi,che è normale )
Che significa infotainment system ? sono nuovo con l'astra H vengo dall'astra G che era più spartana, autoradio ? CDB ? no ho verificato ancora cosa non funzioni più senza quel fusibile adesso la tengo cosi un paio di giorni e vedo se si accende regolarmente ma credo proprio di si!!
Grazie a tutti
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 13/04/2015, 12:26

Dovrebbe essere proprio l'autoradio: facci sapere se corrisponde, perché può essere molto utile ad altri che hanno lo stesso problema.
Si prospetta quindi l'acquisto di una nuova autoradio: se la vuoi originale, potresti provare a cercarne una usata su ebay, sperando che non abbia lo stesso difetto della tua. Altrimenti ne prendi una qualunque col frontalino e amen...

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Sebastian » 14/04/2015, 12:39

Confermo,tolto il fusibile radio spenta e batteria che non si scarica più. Però la radio funziona regolarmente se attacco tutto,probabilmente sono difettose in qualche circuito interno,posso anche provare a ripararla visto che è il mio lavoro.
Tuttavia l'idea di una autoradio doppio din bella mi stuzzica,ma ditemi un pò,esiste qualcosa di compatibile (via can bus credo o no ? ) con gli altri sistemi dell'auto (comandi al volante ecc) o no ?
Ho visto inoltre che alcuni vendono tutto il sistema per esempio DVD80 + CID che ha navigazione integrata ecc ecc, possono montarlo tutte le astra H che sappiate (ho Opcom se serve attivare o configurare qualcosa) ? Di serie io ho il GID come display
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi opr30 » 10/07/2015, 11:36

Mi unisco a questa discussione perché da un po' di mesi ho anch'io questo problema. Onestamente lo soffro meno perché uso la macchina giornalmente per lavoro ma, quando capita di andare a lavorare con la macchina del collega e non usare la mia per qualche giorno la cosa accade e se non mi ricordo di metterla in moto qualche minuto al sera, rimango immancabilmente appiedato.
Il mio meccanico di fiducia crede che sia il motor. d'avviamento che sarebbe comunque da sostituire. Praticamente quando metto in moto indica sul tester e anche se guardo facendo il test mode 10,1v e poi ritorna subito a 13,9v
Voi cosa ne pensate? :grazie
opr30
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/07/2015, 11:12
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.7 101 cv CDTI COSMO
Altra Opel: Opel Corsa tr luxus 1.0 benzina del 1983

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi EvilDead » 28/10/2015, 21:13

Se il problema è la radio, prova a disabilitare dalle opzioni del CDB l'autoaccensione della radio all'avviamento dell'auto. Io ho risolto cosi.
Domanda : da quanti Ampere ora è la tua batteria? Io ne avevo una da 60 con spunto 540 e non è abbastanza potente! Mi è toccato metterne su una da 80 Ah e 640 di spunto.
SW 1.7 CDTi 125cv immatricolazione 26/06/2010, esclusione EGR e DPF, mappatura 150 cv.
Colore TECHNICAL GREY MET
Interni ALPHA TECHNO CHARCOAL
DPF,Clima elettronico (ECC), Cruise Control, COSMO PLUS PACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, VETRI LAT. E POST. OSCURATI
COMPUTER IN ITALIANO, GRAPHIC INFO DISPLAY(GID) VAR1, RADIO CD30 MP3,
COMPUTER DI BORDO, DISPLAY REMINDER PACKAGE, cerchi 17" Lega 5 razze.
EvilDead
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2013, 20:08
Località: Varese, Insubria.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTi 125cv Cosmo Plus Pack

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Vicyo94 » 20/07/2016, 17:15

Salve a tutti, riapro questo post dopo molto tempo perchè anche io ho avuto questa esperienza con la mia Opel Zafira 1.9 Cosmo 150CV.
Per prima volta qualche mese fa mi ha lasciato a piedi a 60 km da casa dopo che era stata parcheggiata per 4 giorni, arrivo in macchina giro la chiave si accendono spie e tutto ma il motore non ne voleva sapere di girare dopo una mezz'oretta capisco che era la batteria scarica... Allorchè (essendo i primi di maggio ed era iniziato il caldo) pensavo si fosse rovinata la batteria (che tra l'altro ha circa 9 mesi), vado dall'elettrauto di fiducia che fa i vari test batteria e alternatore e mi dice che è tutto nella norma... Dopo di quell'occasione non mi è più capitato di lasciarla ferma più di 1 giorno, finchè 2 giorni fà dopo circa 4 giorni di stop, arrivo nuovamente in macchina ma questa volta niente proprio, morta nemmeno le spie si accendevano.. controllo con il tester tensione a 8/9 Volt.
Quindi ho cercato qui sul forum se qualche altro avesse lo stesso problema, e leggevo dello stereo che dava problemi, allora poco fa mi metto per verificare se c'erano assorbimenti anomali attaccando e staccando il fusibile dell'infotaiment, ma niente di particolare.. dopo un pò succede che apro il cassettino portaoggetti (quello di fronte il sedile passeggeri) e mi accorgo di un pacco di salviettine imbevute che era bollente e il pacchetto quasi bruciato (l'auto è stata tutto il giorno in garage al fresco), e penso qui c'è qualcosa che non va..
Tocco la lampada interna al porta oggetti e anche questa bollente, e penso vuoi vedere che questa lampada non si spegne? allora inizio a mettere il telefono con video acceso dento il cassettino per vedere se effettivamente la lampadina si spegneva, guardo il video e... la lampadina restava accesa.. non oso immaginare da quanto tempo è accesa!
E meno male che erano salviettine imbevute, se fosse stato qualche pezzo di carta credo sarebbe andato a fuoco!!!
Fatto sta che ho trovato il problema e sta nel fatto che se guardate nel bordo dello sportello del cassettino c'è della "gomma" o piuma d'oca che sia.. beh il tasto che spegne la lampadina con il tempo l'ha schiacciata (la gomma) e questa non riesce più a fare la pressione giusta per spegnere la lampadina!
Ora non so se normalmente c'è qualcosa di solido di attaccato e magari si è perso nel tempo, fatto sta che ho risolto incollando nella parte "bucata" un pezzetto di plastica che riesce a spegnere la luce.. (se riesco posto i video di prima e dopo, purtroppo non ho ricordato di fare delle foto)
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, perchè magari non è una cosa che risalta subito all'occhio, chi se lo immaginerebbe, sono stato fortunato per una serie di circostanze, tipo nel notare quelle salviettine e che giusto giusto le salviettine siano state a contatto con la lampadina....
Buona giornata a tutti :)

p.s: fatemi sapere se anche voi avete avuto lo stesso problema!
Vicyo94
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/04/2013, 15:17
Località: Sicilia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv cosmo, full optional

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/07/2016, 20:34

Vicyo94 ha scritto:Salve a tutti, riapro questo post dopo molto tempo perchè anche io ho avuto questa esperienza con la mia Opel Zafira 1.9 Cosmo 150CV.
Per prima volta qualche mese fa mi ha lasciato a piedi a 60 km da casa dopo che era stata parcheggiata per 4 giorni, arrivo in macchina giro la chiave si accendono spie e tutto ma il motore non ne voleva sapere di girare dopo una mezz'oretta capisco che era la batteria scarica... Allorchè (essendo i primi di maggio ed era iniziato il caldo) pensavo si fosse rovinata la batteria (che tra l'altro ha circa 9 mesi), vado dall'elettrauto di fiducia che fa i vari test batteria e alternatore e mi dice che è tutto nella norma... Dopo di quell'occasione non mi è più capitato di lasciarla ferma più di 1 giorno, finchè 2 giorni fà dopo circa 4 giorni di stop, arrivo nuovamente in macchina ma questa volta niente proprio, morta nemmeno le spie si accendevano.. controllo con il tester tensione a 8/9 Volt.
Quindi ho cercato qui sul forum se qualche altro avesse lo stesso problema, e leggevo dello stereo che dava problemi, allora poco fa mi metto per verificare se c'erano assorbimenti anomali attaccando e staccando il fusibile dell'infotaiment, ma niente di particolare.. dopo un pò succede che apro il cassettino portaoggetti (quello di fronte il sedile passeggeri) e mi accorgo di un pacco di salviettine imbevute che era bollente e il pacchetto quasi bruciato (l'auto è stata tutto il giorno in garage al fresco), e penso qui c'è qualcosa che non va..
Tocco la lampada interna al porta oggetti e anche questa bollente, e penso vuoi vedere che questa lampada non si spegne? allora inizio a mettere il telefono con video acceso dento il cassettino per vedere se effettivamente la lampadina si spegneva, guardo il video e... la lampadina restava accesa.. non oso immaginare da quanto tempo è accesa!
E meno male che erano salviettine imbevute, se fosse stato qualche pezzo di carta credo sarebbe andato a fuoco!!!
Fatto sta che ho trovato il problema e sta nel fatto che se guardate nel bordo dello sportello del cassettino c'è della "gomma" o piuma d'oca che sia.. beh il tasto che spegne la lampadina con il tempo l'ha schiacciata (la gomma) e questa non riesce più a fare la pressione giusta per spegnere la lampadina!
Ora non so se normalmente c'è qualcosa di solido di attaccato e magari si è perso nel tempo, fatto sta che ho risolto incollando nella parte "bucata" un pezzetto di plastica che riesce a spegnere la luce.. (se riesco posto i video di prima e dopo, purtroppo non ho ricordato di fare delle foto)
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, perchè magari non è una cosa che risalta subito all'occhio, chi se lo immaginerebbe, sono stato fortunato per una serie di circostanze, tipo nel notare quelle salviettine e che giusto giusto le salviettine siano state a contatto con la lampadina....
Buona giornata a tutti :)

p.s: fatemi sapere se anche voi avete avuto lo stesso problema!

Anche la mia Zafira A del 2004 aveva lo stesso problema, risolto nello stesso modo :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi scaby85 » 12/09/2016, 21:22

visto che ci sono, vi aggiungo anche la mia avventura così potete avere uno spunto in più.

Batteria che dopo un pò di avviamenti o dopo qualche giorno di fermo veicolo, andava ko.
Dopo il primo ko ho messo in carica la batteria tutta la notte, ho un carica batterie piccolino e ci ho messo 16 ore buone per raggiungere il 100% di carica, dopodichè auto come nuova. Ho iniziato però ad avere il dubbio fosse l'alternatore che non caricava più perchè da testmode avevo una tensione sempre più bassa, attorno ai 13.2/13.4, se poi aggiungevo clima o riscaldamento, fanali e radio arrivavo velocemente ai 12.8.. in pratica auto appesa ad un filo ogni giorno, se restava ferma due giorni poi andava ko.

dopo circa 1 mese di cariche batteria ogni 10 giorni, decido di cambiare l'alternatore visto il voltaggio basso ma nel giro di 1 mese di monitoraggio avevo ancora la batteria a terra!

Messo con calma il meccanico si è reso conto che l'alternatore originale (198mila km) era in perfetta salute, la batteria anche lei era in salute.. e.. la dispersione c'era.. ed era data dai cavi che partivano dall'alternatore fino alla batteria. Aggiunto un cavo nuovo da alternatore fino alla batteria ed ho risolto :ook

Spero serva a qualcuno! :ciaoz
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Adry 90 » 16/09/2016, 22:10

a me ragazzi i fari della macchina si accendono appena accendo il quadro e se provo a spegnerle non posso non da segnale il comando luci,quadro spento contgiri e contakm non funzionano come se fosse che il quadro sia scollegato,tasto sport chiusura e 4 frecce non funzionano...l unica cosa che mi funziona è il display del computer di bordo e poi l aria del clima anche se è senza illuminazione...oggi dopo una settimana da tutto questo vado per accendere la macchina e batteria a terra..collego i cavi di alimentazione e la faccio partire ma dopo 5 6 ore sono andato a riprenderla e dinuovo batteria a terra...in tutti questi casi il quadro e tutto il resto è rimasto sempre spento non riesco a capire cosa gli è preso a questa macchina sono 10 anni che c'è l ho ho cambiato solo un alternatore due anni fa e una batteria 7 8 mesi fa.. :mah
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Adry 90 » 18/10/2016, 21:50

ragazzi sono quasi arrivato a capire qual'è il problema legato al fatto che si scarica la batteria...la centralina Cim se non sbaglio gestisce il sottochiave e a volte questa centralina impazzisce e fa accadere tutto questo...togliendo il sottochiave la radio assorbe corrente e nella notte butta terra la batteria
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi vittocecco » 19/10/2016, 9:11

Adry 90 ha scritto:ragazzi sono quasi arrivato a capire qual'è il problema legato al fatto che si scarica la batteria...la centralina Cim se non sbaglio gestisce il sottochiave e a volte questa centralina impazzisce e fa accadere tutto questo...togliendo il sottochiave la radio assorbe corrente e nella notte butta terra la batteria

Ma se la radio è spenta assorbe corrente comunque? :roll:
Certo che se la CIM impazzisce bene non fa... ma come fai a dire che è quella? Hai fatto qualche test? :roll:

PS: Qual è si scrive senza apostrofo... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi mr_viper » 19/10/2016, 11:55

Il problema è noto sulla cd30mp3 ma capita solo se non è inserito il cd se lasci dentro il cd la radio non si accende.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Adry 90 » 23/10/2016, 13:30

a me mi scarica la batteria quando il quadro strumenti non funziona lo strzo che senza chiave subito scatta il bloccasterzo e sul gid mi esce la f queste cose sono collegate alla cim che gestisce anche il sottochiave...quando tutto mi funziona la batteria non si scarica...
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi marcello_dp » 27/12/2016, 12:27

Ciao a tutti, anche io con la mia gtc 1.7 101cv entro a far parte di quelli che hanno la batteria scarica se non usano l'auto per un giorno!
ho provato a non usare il test mode per una settimana ma il problema persiste!
Come caspita posso risolvere?

P.S. ho comprato una batteria nuova circa due mesi fa, una URSUS da 74Ah quindi la batteria è nuova e l'alternatore funziona perfettamente!
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 27/12/2016, 12:34

marcello_dp ha scritto:Ciao a tutti, anche io con la mia gtc 1.7 101cv entro a far parte di quelli che hanno la batteria scarica se non usano l'auto per un giorno!
ho provato a non usare il test mode per una settimana ma il problema persiste!
Come caspita posso risolvere?

P.S. ho comprato una batteria nuova circa due mesi fa, una URSUS da 74Ah quindi la batteria è nuova e l'alternatore funziona perfettamente!

Stacca il fusibile della radio; alcuni ipotizzavano che bastasse tenere un cd nel lettore, perché grazie a questo stratagemma la radio non dovrebbe accendersi da sola.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi mr_viper » 27/12/2016, 13:10

Quello del cd inserito uno è uno stratagemma ,per mè è la soluzione definitiva infatti se non lascio il cd inserito mi trovo la radio accesa mentre col cd inserito la radio non parte , non chiedetemi il perché ma è cosi .

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi marcello_dp » 27/12/2016, 13:29

mr_viper ha scritto:Quello del cd inserito uno è uno stratagemma ,per mè è la soluzione definitiva infatti se non lascio il cd inserito mi trovo la radio accesa mentre col cd inserito la radio non parte , non chiedetemi il perché ma è cosi .

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Da 6 anni che ho questa macchina ed ho sempre lasciato il cd inserito....come faccio ad individuare il fusibile della radio?

AGGIORNAMENTO: ho tolto il fusibile (20A) che si trova al numero 35 "Infotainment system", dovrebbe essere quello dell'autoradio no?
Infatti l'autoradio se provo ad accenderlo non funge....se accendo la macchina e la utilizzo camminando non succede niente come danni mancando questo fusibile?
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi astra6871 » 27/12/2016, 18:01

Ma prima di mettere le mani sul autoradio e scatola fusibili il motorino del ricircolo lo avete controllato?
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot], Bing [Bot] e 5 ospiti