Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Problema batteria che si scarica

Messaggiodi astrocar » 27/03/2007, 11:29

Buongiorno a tutti,
possiedo una gtc 1.9 150 cv sport con circa 6500 km acquistata nel settembre 2006.
Nell'ultimo mese, oltre a cominciare ad avvertire rumori vari provenienti dalla plancia, dal retrotreno e ritrovarmi i fari posteriori appannati, ho subito due fermi auto a causa della batteria.
Mi spiego meglio. Una prima volta ho lasciato l'auto in box inutilizzata per tre giorni circa senza accenderla e con antifurto inserito (acquistato come optional direttamente da OPEL) e nel momento in cui ho cercato di riaccendere l'auto ho constatato che la batteria si era completamente scaricata. Chiamata l'assistenza ho portato l'auto presso il più vicino punto di assistenza, il quale ha dichiarato di aver riscontrato un problema nella batteria, che è stata ovviamente sostituita in garanzia.
Dopo circa un mese si è ripresentata la stessa situazione. Dopo soli 3 giorni di inutilizzo (per lavoro mi capita di essere lontano da casa) la batteria si è nuovamente scaricata completamente (sempre con antifurto inserito). Questa volta ho chiesto all'assistenza di accendermi l'auto e sono andato direttamente dal concessionario presso il quale ho acquistato l'auto (noto punto vendita di Milano), il quale dopo una settimana di fermo non è stato in grado di darmi un riscontro sulle motivazioni di tale anomalia. Secondo le misurazioni effettuate in officina non ci sono dispersioni significative nell'impianto elettrico, nemmeno l'antifurto sarebbe in grado di scaricarla dopo soli tre giorni, e la batteria è stata semplicemente ricaricata.
Morale della favola. Non mi fido più a lasciare ferma l'auto e l'assistenza OPEL non mi ha dato una spiegazione plausibile.
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Che vi risulti esiste un problema diffuso all'impianto elettrico che scarica sistematicamente la batteria?
Grazie.
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Messaggiodi vittocecco » 27/03/2007, 11:46

Credo che non possa esserci altra spiegazione che una dispersione di corrente... mi sembra strano che non la rilevino... a meno che non sia saltuaria ma elevatissima... molto molto strano.
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Messaggiodi Binuz85 » 27/03/2007, 11:56

Come dice vittocecco ci deve essere una dispersione da qualche parte... qualche cavo che va a massa....il problema è che le macchine moderne sono cablate peggio dello shuttle...
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Messaggiodi osiride » 27/03/2007, 12:01

Infatti è molto strano.....io dopo il primo mese di vita ho lasciato la mia auto quasi un mese ferma con antifurto inserito e quando sono andato per accendere tutto ok!!! Funzionava benissimo.....
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Messaggiodi ricluss » 27/03/2007, 12:02

Spacca le balls alla conce e vedrai che riescono a trovare il guasto.Non è possibile che non ci riescano...
Se ti capita di lasciarla ferma ancora per dei giorni prova a non mettere l'antifurto...Oppure chiami l'assistenza ti fai portare la macchina in conce e ti fai dare (e ti spetta) la macchina sostitutiva.Poi quando è là dici di tenerla chiusa per 2-3 gg con l'antifurto fino a che non trovano il guasto.
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Messaggiodi gaspy75 » 27/03/2007, 12:55

E' sicuramente una dispersione ma se non l'hanno trovata loro prova a cambiare officina. Io non ho l'antifurto ma comunque dopo 7gg di auto ferma noto lo stesso una certa difficoltà ad avviarsi.
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Messaggiodi Railroad » 27/03/2007, 12:56

Puo' essere l'antifurto che ti gioca un brutto scherzo... quando ti ricapiterà di lasciarla ferma per qualche giorno non chiduderla con l'allarme... forse è quello che crea qualche problema... :mmmm

:ciaoz
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Messaggiodi astrocar » 27/03/2007, 22:01

Infatti credo anch'io che sia l'antifurto, ora ho preso l'abitudine di non inserirlo se lascio l'auto in box. Oltretutto non vorrei sbagliarmi, ma credo sia stato montato da loro una volta ricevuta l'auto dalla fabbrica, non esce direttamente così.
Una cosa è certa, il concessionario OPEL presso la quale ho comprato l'auto non ha dimostrato una gran voglia di risolvere seriamente il problema.
Tra l'altro, dopo aver segnalato lo scricchiolio proveniente dal posteriore, il capo officina era stranamente stupito della segnalazione, per lui era la prima volta che sentiva un difetto simile. Tralasciamo la risposta che mi ha dato per i fari posteriori appannati: "dipende da quanto sono appannati, teoricamente anche mezzi pieni d'acqua funzionano regolarmente, dovrei fare una foto e sperare che l'ispettore accetti di cambiarli". Senza parole.
Non resta che sperare, ovviamente se anche senza antifurto si dovesse scaricare è la volta buona che si alza la voce, comportarsi civilmente non sempre paga :-)
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Messaggiodi Webnavy » 28/03/2007, 0:21

a me è successo 2 volte di rimanere con la batteria a terra ed è successo proprio quando la sera ho montato le luci anabbaglianti abbaglianti e di posizione......lasciata ferma per circa 5 giorni e tata ta ta ta la batteria scarica...mi sono recato alla opel e con la presa diagnosi non hanno trovato nessuna anomalia........si prendono la batteria perchè risulta un po' scarica per ricaricarla e mi danno una batteria piu' scarica della mia per arrangiare un po'.........poi il giorno dopo mi ridanno la mia batteria carica al 100% e tutto ok!!! a distanza di qualche settimana mi ricapita dinuovo la stessa cosa la sera cambio le h3 fendinebbia fari accesi per 5 o 6 minuti e dopo 4 giorni batteria scarica non ho contattato l'opel perchè questi di zona non sono per niente competenti.......adesso e da piu' di un mese che funziona tutto alla perfezione nonostante la lasci ferma per piu' di 3 giorni....
comunque chiesi al capo officina del perchè non avevo la protezione sottoscocca motore e lui mi chiese di che motore si trattasse ed io gli risposi del 1.9 150cv e ahhhh si beh devi sapere che.......al 1.9 da 150 cv l'hanno tolto ormai perchè il tubo del radiatore interferiva con la ventola danneggiandola ed il 1.9 e piu' grosso del 1.7 infatti sul 1,7 è presente ed io si si certo poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :evil: :evil: !!!!!!!! non sapendo che non cè una regola fissa su queste cose il 1.7 puo' averla come non averla e la stessa cosa del 1.9 puo' avercela o non avercela........e cosi' ho deciso di cambiare officina appena la porto vi faro' sapere :roll:
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Messaggiodi theanswer » 28/03/2007, 15:39

A me è successa la stessa cosa..sono rimasto a piedi 3-4 volte.
Alla fine ho capito che chi mi aveva montato l'Alpine IVA D310 (quella con schermo da 7") non aveva inserito il sottochiave, quindi quando spegnevo la macchina, la radio continuava a "ciucciare" la batteria.
Ogni volta che lasciavo la macchina ferma 2-3 giorni, rimanevo a piedi!!!
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Messaggiodi ricluss » 28/03/2007, 16:35

Webnavy ha scritto:....al 1.9 da 150 cv l'hanno tolto ormai perchè il tubo del radiatore interferiva con la ventola danneggiandola ed il 1.9 e piu' grosso del 1.7 infatti sul 1,7 è presente ed io si si certo poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :evil: :evil: !!!!!!!!


Ma i mecca per dare queste risposte faranno un corso specializzato dal titolo "Che risposta t'invento oggi per intortare un cliente"...E si che nelle officine non ci sono specchi su cui arrampicarsi...loro ne trovano sempre uno :mrgreen:
Fine OT....
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Messaggiodi eagle_salvo » 28/03/2007, 16:43

se non ricordo male nel forum erano stati segnalati dei casi in cui i cd30 si accendevano da soli con conseguente calo della batteria.compila la firma e indaga anche in questa direzione.

P.S.: se mi sono inventato questi post vi autorizzo a zingarellarmi con 3 volumi invece che uno :mrgreen:
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Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Champagne » 28/03/2007, 17:42

astrocar ha scritto:Buongiorno a tutti,
possiedo una gtc 1.9 150 cv sport con circa 6500 km acquistata nel settembre 2006.
Nell'ultimo mese, oltre a cominciare ad avvertire rumori vari provenienti dalla plancia, dal retrotreno e ritrovarmi i fari posteriori appannati, ho subito due fermi auto a causa della batteria.
Mi spiego meglio. Una prima volta ho lasciato l'auto in box inutilizzata per tre giorni circa senza accenderla e con antifurto inserito (acquistato come optional direttamente da OPEL) e nel momento in cui ho cercato di riaccendere l'auto ho constatato che la batteria si era completamente scaricata. Chiamata l'assistenza ho portato l'auto presso il più vicino punto di assistenza, il quale ha dichiarato di aver riscontrato un problema nella batteria, che è stata ovviamente sostituita in garanzia.
Dopo circa un mese si è ripresentata la stessa situazione. Dopo soli 3 giorni di inutilizzo (per lavoro mi capita di essere lontano da casa) la batteria si è nuovamente scaricata completamente (sempre con antifurto inserito). Questa volta ho chiesto all'assistenza di accendermi l'auto e sono andato direttamente dal concessionario presso il quale ho acquistato l'auto (noto punto vendita di Milano), il quale dopo una settimana di fermo non è stato in grado di darmi un riscontro sulle motivazioni di tale anomalia. Secondo le misurazioni effettuate in officina non ci sono dispersioni significative nell'impianto elettrico, nemmeno l'antifurto sarebbe in grado di scaricarla dopo soli tre giorni, e la batteria è stata semplicemente ricaricata.
Morale della favola. Non mi fido più a lasciare ferma l'auto e l'assistenza OPEL non mi ha dato una spiegazione plausibile.
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Che vi risulti esiste un problema diffuso all'impianto elettrico che scarica sistematicamente la batteria?
Grazie.


Oh...raga stavo riflettendo su una cosetta. Tutte le nostre BIMBE dopo 30 minuti circa tagliano la corrente ad alcuni elementi dell'auto (es. specchitti di cortesia, luci interne, ecc.) quindi anche se si lasciano accese si spengdono dopo 30 minuti per salvaguardare la batteria. Detto questo il problema potrebbe essere in un elemento che la car non stacca...potrebbe essere proprio l'antifurto.
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Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Woodoo » 28/03/2007, 23:57

Champagne ha scritto:
astrocar ha scritto:Buongiorno a tutti,
possiedo una gtc 1.9 150 cv sport con circa 6500 km acquistata nel settembre 2006.
Nell'ultimo mese, oltre a cominciare ad avvertire rumori vari provenienti dalla plancia, dal retrotreno e ritrovarmi i fari posteriori appannati, ho subito due fermi auto a causa della batteria.
Mi spiego meglio. Una prima volta ho lasciato l'auto in box inutilizzata per tre giorni circa senza accenderla e con antifurto inserito (acquistato come optional direttamente da OPEL) e nel momento in cui ho cercato di riaccendere l'auto ho constatato che la batteria si era completamente scaricata. Chiamata l'assistenza ho portato l'auto presso il più vicino punto di assistenza, il quale ha dichiarato di aver riscontrato un problema nella batteria, che è stata ovviamente sostituita in garanzia.
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A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Che vi risulti esiste un problema diffuso all'impianto elettrico che scarica sistematicamente la batteria?
Grazie.


Oh...raga stavo riflettendo su una cosetta. Tutte le nostre BIMBE dopo 30 minuti circa tagliano la corrente ad alcuni elementi dell'auto (es. specchitti di cortesia, luci interne, ecc.) quindi anche se si lasciano accese si spengdono dopo 30 minuti per salvaguardare la batteria. Detto questo il problema potrebbe essere in un elemento che la car non stacca...potrebbe essere proprio l'antifurto.



Non mi risulta sta cosa che dopo 30min si staccano le luci di cortesia interne ....alla sera con il mio piccolino (mio figlio) ...gli lascio la luce accesa della plafo posteriore ...perché altrimenti mi martella fino a che non l'accendo ...una sera l'ho dimenticata accesa nel box ...e dopo 2 ore circa era ancora accesa ....ho l'antifurto Opel after market ...quello autoalimentato, e non quello di serie opel.
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Messaggiodi vittocecco » 29/03/2007, 7:28

Nella mia altro che 30 minuti... ne passeranno massimo 5 e poi... buio completo!
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Messaggiodi Woodoo » 29/03/2007, 9:02

vittocecco ha scritto:Nella mia altro che 30 minuti... ne passeranno massimo 5 e poi... buio completo!


Se parliamo di tenere una portiera aperta ...e quindi le luci di cortesia rimangono accese per 5 min poi si spengono ...ma se la accendi con il tast ...rimane sempre accesa :lol:
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Messaggiodi vittocecco » 29/03/2007, 9:07

Woodoo ha scritto:
vittocecco ha scritto:Nella mia altro che 30 minuti... ne passeranno massimo 5 e poi... buio completo!


Se parliamo di tenere una portiera aperta ...e quindi le luci di cortesia rimangono accese per 5 min poi si spengono ...ma se la accendi con il tast ...rimane sempre accesa :lol:

Può darsi... non ho mai provato! Anche la radio? Quella della Clio di mia madre ogni 15 minuti si spegne, se non confermi l'accensione (ovviamente a chiave disinserita).
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Messaggiodi Railroad » 29/03/2007, 9:13

vittocecco ha scritto:Può darsi... non ho mai provato! Anche la radio? Quella della Clio di mia madre ogni 15 minuti si spegne, se non confermi l'accensione (ovviamente a chiave disinserita).


Radio e luci interne se lasciate accese si spengono dopo "X" minuti. Questi "X" minuti si possono regolare tramite tech... ne era stato parlato in un altro topic... :D

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Messaggiodi astrocar » 05/04/2007, 9:27

Salve a tutti,
come da copione, nuovamente dopo 3 giorni (dico 3) di inattività del mezzo ho ritrovato la batteria completamente a terra! Sono notevolmente alterato e stufo della situazione. Elemento ulteriore: questa volta non ho inserito l'antifurto, ergo non è il suo assorbimento che scarica la batteria.
Ho ricontattato il concessionario e domani la porterò per la terza volta. Sono intenzionato a non ritirare l'auto se non mi daranno una spiegazione tecnica del problema, e questa volta esigo l'auto sostitutiva....
Pazzesco.
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Messaggiodi Railroad » 05/04/2007, 9:35

astrocar ha scritto:Sono intenzionato a non ritirare l'auto se non mi daranno una spiegazione tecnica del problema, e questa volta esigo l'auto sostitutiva....
Pazzesco.


Conoscendo l'affidabilità della struttura opel... buona fortuna!! :roll:

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