Problema batteria che si scarica

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 21/10/2009, 16:10

biggrevus ha scritto:La storia dell batterie sottodimensionate regge, ma fino ad un certo punto. Anch'io pensavo questo. Ne ho cambiate tre e il problema non si è risolto. L'ultima è una bosh da 74Ah e 750A di spunto. Se leggete il post precedemente vedrete che siamo in molti ad avere questo problema ed inoltre di prove ne sono state fatte parecchie. Provate a rifare la prove che già feci io e fatemi sapere. E' scritto tutto più indietro.


Quindi basta staccare il fusibile della radio per non farla scaricare??? Cavoli... qua bisogna coinvolgere Claudio per trovare un workaround tecnologico.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 21/10/2009, 18:24

Giusto! forse solo Cl@udio può salvarci.
comunque la mia astra è nel cortile di casa sotto controllo (senza radio) farò di tutto per non prenderla in modo da verificare la cosa!
tanto sono sicuro che se il problema è la radio me la sostituiranno con un'altra avente lo stesso difetto....e la storia andrà avanti!
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 21/10/2009, 23:10

ATTTTEEENNNZZZIIIIOOONNNNEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :paura :paura :paura :paura :paura :paura
Sembra che spegnendo la macchina dopo una sessione di guida in cui si sia attivato il menù segreto aumentino i consumi a riposo!!!
Sono di circa 450ma!!! Ovvero quasi mezzo Ampere/ora!!!!

Castor --> Antonino
Ultima modifica di Castor1972 il 23/10/2009, 14:35, modificato 3 volte in totale.
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Re:

Messaggiodi biggrevus » 22/10/2009, 17:18

paxiton ha scritto:
firedangel79 ha scritto:
biggrevus ha scritto:Io ho ancora il problema. ho montato una batteria da 75Ah della Bosh e per un pò il problema sembrava risolto. Dopo un mese e mezzo punto e a capo. Ma ho effettuauo alcune prove. Sentite un pò.
Ho posizionato un tester in serie sul negativo della batteria, ma ho utilizzato anche un cavo di accensione per batteria, per simulare le reali situazioni di assorbimento allo spegnimento. Mi spiego meglio: il circuito l'ho chiuso con questo cavo, ho acceso e spento il quadro dopo qualche minuto, e poi ho posizionato il tester in serie e ho tolto il cavo senza mai aprire il circuito. ( se avessi effettuato l'accensione e lo spegnimento con il tester collegato in serie, l'ho avrei fritto anche se settato fino a 10A; provare per credere ) Appena trascorsi i primi 10 minuti dalla chiusura l'assorbimento si attesta sui 0,004A ma dopo altri quattro minuti fa un ciclo di qualche secondo a 0,101A dopo altri 4 min lo ripete e dopo 4 minuti ancora l'assorbimento schizza a 0,840A circa per quasi 30 secondi. poi si ricomincia il ciclo ogni 4 minuti. Comincio a togliere alcuni fusibili ma niente. Sbagliando ragionamento non ho pensato allo stereo ( già sostituito ). Dopo un pò stacco il fusibile 36 e 35 Display e Radio del vano anteriore. Ripeto la procedura apertura chiusura quadro e, non ci crederete, ma dopo i primi 10 minuti l'assorbimento si è attestato sui 0,002A e non si è più spostato. Ora mi toccherà ripetere altre prove, appena ho un minuto di tempo, intanto giro senza fusibili staccati ed il problema non si è più ripresentato.
Tutto sembra suggerire che sia la radio. D'altronde dal restiling è stata cambiata la marca di produzione della stessa, e mi sembra ( rileggendo tutte le pagine ) che tutti quelli che hanno il problema hanno vetture post restiling ( da MY 07.5 in poi e soprattutto CD30 Mp3 ).Inoltre quando ho sostituito la radio quella che mi hanno montato era dello stesso periodo di produzione della mia e presentava un bollino posteriore che attestava l'avvenuta riparazione ( ci fidiamo della Opel ?????). In parole povere era un modello rigenerato a cui avevano cambiato la maschierina.
SCRIGNI perchè non provi anche tu ad effettuare la prova che ti ho suggerito.
Penso comunque che staccare l'autoradio senza togliere il fusibile sembri non funzionare, in quanto sulla vettura non essendo settata la sua assenza da tech2 la centralina la cerca ciclicamente.
Fateme sapè


oggi sono andato a chiedere se avevano trovato qualche assorbimento e visto che le hanno provate tutte volevo fargli leggere quanto sopra.
ebbene prima che iniziassi a parlare l'elettrauto mi ha detto che visto che non hanno trovato alcun assorbimento anomalo hanno chiamato questa specie di call-center di assistenza (mi pare si chiami Etac o giù di lì) e loro hanno consigliato di staccare la radio mp3 perchè a quanto pare sulle Zafira 2006 aveva dato problemi di assorbimento e conseguente scarica della batteria.
nel pomeriggio mi danno la macchina con batteria carica e stereo scollegato per farmela lasciare ferma 4/5 giorni sotto casa e vedere che succede....se l'auto riparte tranquillamente sostituiranno lo stereo!. :shock:

ps. ieri mi hanno consegnato il mio nuovo lettore mp3 (regalo di compleanno) che ho preso apposta per collegarlo alla aux-in dell'astra
:evil:



Quello che non capisco io è come fà opel a ignorare centinaia e centinaia di casi uguali o perlomeno molto simili, come fà a non cercare una soluzione ad un problema come questo? è mai possibile che preferiscano cambiare batterie su batterie, tantissime ore di meccanici ed lettrauti invece che cercare realmente il problema per risolverlo??????????
Quest'auto mi piace da matti, la preferisco a moltissime altre anche più costose, ma l'opel stà veramente mettendo a dura prova la mia pazienza. Migliaia e migliaia di euro spesi per avere una bellissima macchina che non mi serve a molto? é mai possibile che devo provarmi di spostarmi di casa in macchina per paura che mi lasci a piedi :paura :paura :paura :paura ???????????????

Voglio risposte dall'opel, dovrebbero investigare e pagare 50 ingegneri per risolvere questi problemi che stanno portando l'opel ad un livello molto piu basso delle altre case costruttrici.


La Opel agisce così perchè gli conviene. Infatti la scarica della batteria avviene soltanto quando lasci la vettura ferma per più di qualche giorno. Per cui la maggior parte dei clienti non accusa alcun problema e pertanto la Opel non spende una lira. Una campagna di richiamo costerebbe tantissimo. E poi parliamoci chiaro, d'accordo che l'inconveniente si sia presentato sulle vetture di qualche anno, ma il problema consiste nel non risolvere il problema ed inoltre permettere che le nuove vetture siano potenzialmente difettose. Tutto ciò dipende dalla necessità di risparmiare. Pertanto acquistiamo delle vetture costose ma con componentistica dubbia. Ovviamente le case si guardano bene dal risparmiare in aree pericolose ( freni cerchi ad esempio e tutto ciò che possa potenzialmente arrecare danni all' acquirente, infatti per quelle problematiche i richiami sono repentini... in caso contrario le case sarebbero costrette a sborsare un sacco di quattrini ) e preferiscono tirare la cinghia senza mettersi nei guai. Noi ci troviamo con sterei che si sentono malissimo e creano pure danni......
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi gigiotd » 22/10/2009, 21:41

Castor1972 ha scritto:ATTTTEEENNNZZZIIIIOOONNNNEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :paura :paura :paura :paura :paura :paura
Sembra che spegnendo la macchina dopo una sessione di guida in cui si sia attivato il menù segreto aumentino i consumi a riposo!!!
Sono di circa 450ma!!! Ovvero quasi mezzo Ampere/ora!!!!
Levate il sembra! E' così.


Castor --> Antonino


Beh, dai, se hai qualcosa da raccontare, rendila pubblica... che c'è di male?!? E' lo spirito della comunità!
Aggiungo un ulteriore aggiornamento: macchina ferma per 4,5 gg.: tensione 12,35v! Non si capisce proprio niente: la scarica é casuale? Forse la mia non ha il problema ed é normale che la batteria oscilli in questo modo? La volta scorsa con 24h di fermo in meno era scesa fino a 11.9. Bah!

Ciao
GigioTD

P.s.: io attivo quasi sempre il test mode... probabilmente l'ultima volta che l'ho spenta, prima di questi 4,5 gg, non l'avevo attivo, comunque. ;)
Ultima modifica di gigiotd il 24/10/2009, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 22/10/2009, 21:52

gigiotd ha scritto:
Castor1972 ha scritto:ATTTTEEENNNZZZIIIIOOONNNNEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :paura :paura :paura :paura :paura :paura
Sembra che spegnendo la macchina dopo una sessione di guida in cui si sia attivato il menù segreto aumentino i consumi a riposo!!!
Sono di circa 450ma!!! Ovvero quasi mezzo Ampere/ora!!!!

Castor --> Antonino


Beh, dai, se hai qualcosa da raccontare, rendila pubblica... che c'è di male?!? E' lo spirito della comunità!
Aggiungo un ulteriore aggiornamento: macchina ferma per 4,5 gg.: tensione 12,35v! Non si capisce proprio niente: la scarica é casuale? Forse la mia non ha il problema ed é normale che la batteria oscilli in questo modo? La volta scorsa con 24h di fermo in meno era scesa fino a 11.9. Bah!

Ciao
GigioTD

P.s.: io attivo quasi sempre il test mode... probabilmente l'ultima volta che l'ho spenta, prima di questi 4,5 gg, non l'avevo attivo, comunque. ;)


Oddio... :-)
Non vorrei sembrare polemico ma quello che avevo da raccontare gia' l'ho raccontato.
Anzi quasi a voler essere ancora più disponibile al confronto ed allo scambio di idee ho messo anche il cell. :-)
Giogio credimi era proprio quello che tu descrivi il mio spirito :-)
A presto. :ciaoz
Cas
Ultima modifica di Castor1972 il 23/10/2009, 14:36, modificato 2 volte in totale.
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 23/10/2009, 8:56

Castor1972 ha scritto:ATTTTEEENNNZZZIIIIOOONNNNEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :paura :paura :paura :paura :paura :paura
Sembra che spegnendo la macchina dopo una sessione di guida in cui si sia attivato il menù segreto aumentino i consumi a riposo!!!
Sono di circa 450ma!!! Ovvero quasi mezzo Ampere/ora!!!!
Levate il sembra! E' così.

Castor --> Antonino


Hai effettuato delle prove a riprova di quanto affermi o è una notizia che ti è arrivata dalla rete opel. Se così fosse sarebbe una bella sorpresa
Ultima modifica di biggrevus il 23/10/2009, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi BELFAGOR » 23/10/2009, 9:13

:inot Castor non mettere il numero di cell qui dallo in PM è più sicuro per te:inot
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 23/10/2009, 14:18

Hai effettuato delle prove a riprova di quanto affermi o è una notizia che ti è arrivata dalla rete opel. Se così fosse sarebbe una bella sorpresa


Prove e controprove fino alla nausea! :mrgreen:
Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Roll » 23/10/2009, 14:50

Castor1972 ha scritto:
Hai effettuato delle prove a riprova di quanto affermi o è una notizia che ti è arrivata dalla rete opel. Se così fosse sarebbe una bella sorpresa


Prove e controprove fino alla nausea! :mrgreen:
Cas


Quindi tutti coloro che hanno lasciato la macchina ferma per oltre i 2 giorni e poi sono rimasti a piedi significa che prima di spegnere il motore hanno usato il menù segreto giusto...??!!
Mi sembra una coincidenza troppo strana, però la parola va a coloro che accusano il problema, credo che chi accusa il difetto sappia già se prima di spegnere il motore è solito usare o meno il menù segreto.....!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi mecir » 23/10/2009, 15:23

:shock: :shock:
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 23/10/2009, 18:08

Io quasi sempre utilizzo il menù segreto per cui potrebbe anche essere. Sicuramente controllerò...
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 23/10/2009, 18:12

biggrevus ha scritto:Io quasi sempre utilizzo il menù segreto per cui potrebbe anche essere. Sicuramente controllerò...

Vai tranquillo! ;) :mrgreen:
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 23/10/2009, 18:25

Certo se così fosse sarebbe stupendo
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 23/10/2009, 18:48

ragà può essere e come!!!!!....e forse tutto si riccolega all'assorbimento dello stereo (che ha il tasto setting).
io praticamente sempre accedo al test mode per verificare tensione e consumi, ma mi domando: l'assorbimento c'è anche se dopo aver utilizzato il test mode (premendo per 10 sec il tasto setting), e prima di spegnere l'auto io, ripremo per ulteriori 10 secondi il tasto setting (uscendo quindi dalla test mode)???
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Nickk » 23/10/2009, 18:53

Io lo usavo sempre e anche a me è successo adesso ho tolto la radio originale e non ho avuto più problemi...
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi Castor1972 » 23/10/2009, 22:32

firedangel79 ha scritto:ragà può essere e come!!!!!....e forse tutto si riccolega all'assorbimento dello stereo (che ha il tasto setting).
io praticamente sempre accedo al test mode per verificare tensione e consumi, ma mi domando: l'assorbimento c'è anche se dopo aver utilizzato il test mode (premendo per 10 sec il tasto setting), e prima di spegnere l'auto io, ripremo per ulteriori 10 secondi il tasto setting (uscendo quindi dalla test mode)???

Questo non l'ho appurato!
Ma vi invito a fare prove.
Io per effettuare le prove e le controprove dopo aver attivato il menù a car accesa andavo a misurare(ad auto spenta).
Poi riaccendevo l'auto.
Controllavo che il menù segreto fosse tornato off.
E poi rimisuravo(sempre a macchina di nuovo spenta).
I risultati sono inequivocabili.
Firedangel79 dopo aver ripremuto il tasto settings controlla che con il tasto BC non siano più disponibili le info nascoste.
E poi procedi con le misurazioni.
Bisogna avere pazienza, molta pazienza in quanto i consumi si assestano dopo un bel pò di tempo. Almeno 5 minuti....
Raga forse alcuni di noi con questa storia hanno trovato la soluzione, lo spero.
Io ora sono ok.
Ringrazio infinitamente biggrevus per il suo contributo.

Castor --> Antonino
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 24/10/2009, 7:05

Castor1972 ha scritto:
firedangel79 ha scritto:ragà può essere e come!!!!!....e forse tutto si riccolega all'assorbimento dello stereo (che ha il tasto setting).
io praticamente sempre accedo al test mode per verificare tensione e consumi, ma mi domando: l'assorbimento c'è anche se dopo aver utilizzato il test mode (premendo per 10 sec il tasto setting), e prima di spegnere l'auto io, ripremo per ulteriori 10 secondi il tasto setting (uscendo quindi dalla test mode)???

Questo non l'ho appurato!
Ma vi invito a fare prove.
Io per effettuare le prove e le controprove dopo aver attivato il menù a car accesa andavo a misurare(ad auto spenta).
Poi riaccendevo l'auto.
Controllavo che il menù segreto fosse tornato off.
E poi rimisuravo(sempre a macchina di nuovo spenta).
I risultati sono inequivocabili.
Firedangel79 dopo aver ripremuto il tasto settings controlla che con il tasto BC non siano più disponibili le info nascoste.
E poi procedi con le misurazioni.
Bisogna avere pazienza, molta pazienza in quanto i consumi si assestano dopo un bel pò di tempo. Almeno 5 minuti....
Raga forse alcuni di noi con questa storia hanno trovato la soluzione, lo spero.
Io ora sono ok.
Ringrazio infinitamente biggrevus per il suo contributo.

Castor --> Antonino


vorrei tanto verificare ma attualmente l'auto è senza stereo perchè l'officina sta facendo delle verifiche sul potenziale assorbimento dello stesso.
Comunque GRAZIE 1000!!!! :D
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi biggrevus » 24/10/2009, 12:42

Castor1972 ha scritto:
firedangel79 ha scritto:ragà può essere e come!!!!!....e forse tutto si riccolega all'assorbimento dello stereo (che ha il tasto setting).
io praticamente sempre accedo al test mode per verificare tensione e consumi, ma mi domando: l'assorbimento c'è anche se dopo aver utilizzato il test mode (premendo per 10 sec il tasto setting), e prima di spegnere l'auto io, ripremo per ulteriori 10 secondi il tasto setting (uscendo quindi dalla test mode)???

Questo non l'ho appurato!
Ma vi invito a fare prove.
Io per effettuare le prove e le controprove dopo aver attivato il menù a car accesa andavo a misurare(ad auto spenta).
Poi riaccendevo l'auto.
Controllavo che il menù segreto fosse tornato off.
E poi rimisuravo(sempre a macchina di nuovo spenta).
I risultati sono inequivocabili.
Firedangel79 dopo aver ripremuto il tasto settings controlla che con il tasto BC non siano più disponibili le info nascoste.
E poi procedi con le misurazioni.
Bisogna avere pazienza, molta pazienza in quanto i consumi si assestano dopo un bel pò di tempo. Almeno 5 minuti....
Raga forse alcuni di noi con questa storia hanno trovato la soluzione, lo spero.
Io ora sono ok.
Ringrazio infinitamente biggrevus per il suo contributo.

Castor --> Antonino

Castor grazie davvero per quello che dici, anche il tuo contributo è fondamentale. Tieniamoci sempre aggiornati.
Noi tutti del forum insieme siamo davvero forti e sicuramente meglio dell'assistenza Opel, che alcune volte mostra evidente lacune.
Appena ho un attimo di tempo verificherò anch'io quanto dice Castor. Comunque ripeto che nel mio caso potrebbe essere davvero così, perchè io ad ogni accensione faccio uso del test mode per monitorare la temperatura e poi non lo disattivo mai prima di spegnere.
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema batteria che si scarica

Messaggiodi firedangel79 » 24/10/2009, 13:27

idem!!!!
per questo mi preme sapere se una volta disattivato si argina il problema...oramai sono Test Mode DIPENDENTE!!!! :D
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti