Astra Club Italia Forum - Opel Astra e tanto altro!

Benvenuti nello storico ed imitatissimo Forum del Club dedicato alla tua Opel: dall'Astra alla Zafira!
Seleziona il tema:

Fotoalbum

Portale

Oggi è 23/05/2024, 5:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: va a tre cilindri
MessaggioInviato: 03/06/2009, 20:39 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 03/06/2009, 20:31
Messaggi: 3
Località: ROMA
ciao a tutti.
la mia astra 1600 16 v benzina (e gpl) del 96, va a tre cilindri.
col mio meccanico abbiamo sostituito la bobina, i cavi, ispezionato gli iniettori, verificato la compressione....niente. sia a benzina (e sopratutto a gas) continua ad andare a tre, sia calda che fredda. il cilindro incriminato è il primo da sinistra. abbiamo anche invertito gli iniettori...macchè.
circa 30.000 km fa avevamo rifatto la distribuzione e testata per la rottura improvisa della cinghia.
Un altro meccanico i parla di punterie, di valvola che rimane aperta, e ovviamente di rimettere mano alla testata con conseguente sostenuta spesa che non posso permettermi.
qualcuno ha avuto un problema simile?
grazie ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2009, 20:44 
Non connesso
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
Avatar utente

Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Messaggi: 2911
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Me la fatto la clio ben 2 volte, parte una parte della centralina.....prepara una grossa spesa , ma prima vai in opel e fatti fare un diagnostico ufficiale e magari un aggiornamento centralina

_________________


A volte ritornano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2009, 21:02 
Non connesso
Astrista leggendario
Astrista leggendario
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Messaggi: 5615
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC
Ciao e :welcome!!!

Visto che sei una new entry ti do alcuni semplici consigli da seguire adesso e durante la tua permanenza con noi:

- Se non l'hai ancora fatto leggi il regolamento del forum che puoi trovare

- Per entrare a far parte della community, presentati e dai un occhio a

- Prima di aprire nuovi topic, assicurati che l'argomento di tuo interesse non sia già tratto utilizzando il . Questo forum esiste da tempo e quindi, quasi sicuramente, troverai risposta alle tue domande o comunque degli spunti interessanti che puoi approfondire. In caso contrario procedi pure aprendo un nuovo topic nella sezione più adeguata ;)

- Per permettere a chi legge i tuoi messaggi di conoscere i dettagli dell'auto in tuo possesso, metti la tua Astra in firma come noi andando nel menù in alto e premendo su "Profilo". Fatto ciò scorri la pagina fino a che trovi la dicitura "Firma"

Ovviamente non è necessario che tu inserisca fin da subito una foto. Basta qualche informazione fondamentale quali motorizzazione, allestimento, colore, eventuali optional istallati ecc...

:thx e buon proseguimento!!! :ok

:welcome

_________________
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2009, 21:16 
Non connesso
Astrista
Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Messaggi: 375
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Anche la mia prima Astra (vedi la firma) andava a 3 cilindri, ma solo a freddo, problema mai risolto...

_________________
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2009, 15:19 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 03/06/2009, 20:31
Messaggi: 3
Località: ROMA
fatto mod.
pardon per la fretta ma sono abbastanza disperato, e ieri sera vi ho trovato piuttosto tardi.
posso aggiungere che già da tempo si accendeva la spia dell' anomalia iniezione, ma le analisi col computer non davano traccia di errore.
Il meccanico in questione ha contattato amici che conoscono bene l' auto, ma tutti i sugerimenti ricevuti non sono andati a buon fine.
proverò una ricerca retrograda adesso che ho più tempo.
grazie
ciao

_________________
opel astra sw 1600 benza/gpl del "96
ex kadett 1660 sw gasolio (mitica!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2009, 15:43 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 03/06/2009, 20:31
Messaggi: 3
Località: ROMA
ho provato a fare una ricerca retroattiva mirata, ma non ho ottenuto risultati, qualcuno è in grado di aiutarmi? grazie

_________________
opel astra sw 1600 benza/gpl del "96
ex kadett 1660 sw gasolio (mitica!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2009, 13:51 
Non connesso
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
Avatar utente

Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Messaggi: 1933
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Se la prova della compressione ha detto che la compressione c'è è da escludere una eventuale guarnizione bruciata... se la corrende alla pipetta, quindi anche alla candela, arriva direi che il problema sia la bobina. Ma se la bobina è stata cambiata allora ho paura che sia un problema di valvola come ti hanno detto... non sono un meccanico ma ho paura che dovrai far aprire nuovamente il motore per trovare il problema perchè secondo me è li...

_________________
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
-
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2009, 17:06 
Non connesso
SOCIO N° 121
The Obstinate
Avatar utente

Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Messaggi: 17519
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile
Il comando all'iniettore "arriva"? :roll:

_________________
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"


Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: va a tre cilindri
MessaggioInviato: 05/08/2011, 15:06 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 05/08/2011, 15:04
Messaggi: 6
Località: Catania
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P CDX 1.8 16V
Altra Opel: Corsa
Salve, ho un'Opel Astra G 1.8 16 V del 98, la mia auto da qualche tempo ha problemi, a dire dal check, ad un iniettore e quindi va a 3 cilindri.
Praticamente questo problema è comparso molto lentamente, per farmi capire faccio un esempio:
oggi la macchina mi va a 4 cilindri, domani ogni tanto va a 3 per tornare a 4 cilindri e via via passa sempre più spesso a 3 cilindri fin quando, dopo 3 settimane circa rimane a 3 cilindri.
Portata dal meccanico mi ha diagnosticato il cambio centralina, ma, dopo avermi cambiato le candele l'auto è ritornata ad andare a 4 cilindri per circa 2 settimane, dopo piano piano ritornava ad andare a 3 cilindri.
Il meccanico insiste sl cambio centralina, però io mi chiedo, ma se è la centralina è normale che col cambio candele la macchina ritorna ad essere normale per qualche settimana e poi perchè il difetto avviene nei giorni lentamente e non di botto?
Se comunque è un difetto di centralina, si può fare qualcosa?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie Saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: va a tre cilindri
MessaggioInviato: 05/08/2011, 15:39 
Non connesso
SOCIO N° 014
Electronic Guru
Esperto Tecnico
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Messaggi: 6585
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C
compressione OK , modulo DIS OK , ma la candela è stata cambiata oppure no ?
vabbè che se avete invertito gli iniettori e sempre lo stesso cilindro difetta , è un problema di valvole !!!
ai provato a fare un test pedali ?
che codici vengono fuori ?

_________________
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: va a tre cilindri
MessaggioInviato: 05/08/2011, 19:00 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 05/08/2011, 15:04
Messaggi: 6
Località: Catania
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P CDX 1.8 16V
Altra Opel: Corsa
tetteu ha scritto:
compressione OK , modulo DIS OK , ma la candela è stata cambiata oppure no ?
vabbè che se avete invertito gli iniettori e sempre lo stesso cilindro difetta , è un problema di valvole !!!
ai provato a fare un test pedali ?
che codici vengono fuori ?

grazie dell'aiuto
La compressione sembra buona, anche se la macchina anche quando va a 4 sembra al 90% di quando era in piena salute.
Cosa è il modulo DIS?
La candela l'aveva cambiata e la macchina andava a 4 per qualche settimana per poi riprendere a 3 pian piano, oggi pomeriggio son tornato da lui per ricambiare le candele per vedere se ritornava a 4, mi ha cambiato solo la candela del cilindro che andava male e continua ad andare male.
Non so se il meccanico ha cambiato gli iniettori, ma mi ha detto che mettendoli sul banco sono buoni ed esclude che sia un problema di farfalle.
Cosa è il test pedali? Quali codici?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: va a tre cilindri
MessaggioInviato: 05/08/2011, 21:25 
Non connesso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Messaggi: 155
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv
un problema simile l'ho avuto alla mia astra f 1.6 16valvole del'96.in buona sostanza andava a 3 poi su consiglio del meccanico opel dovevo mettere v power fare una tirata in 2° fino al limitatore e così andavo a 4 cilindri per una settimana poi il problema si ripresentava xchè le incrostazioni sulle valvole non faceva chiuderne bene una e andavo a 3..non mi chiedete lo specifico perchè non ricordo i dettagli ma so che avrei dovuto far aprire la testata e far scorciare la lunghezza degli steli delle valvole insomma 2-3000 euro e così me ne sono disfatto la macchina aveva 120000 km

_________________
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: va a tre cilindri
MessaggioInviato: 31/08/2011, 15:48 
Non connesso
Neo Astrista
Neo Astrista

Iscritto il: 05/08/2011, 15:04
Messaggi: 6
Località: Catania
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5P CDX 1.8 16V
Altra Opel: Corsa
Allora, ho portato l'auto all' opel e mi hanno diagnosticato/confermato che è la centralina da cambiare.

Qualcuno sa se è possibile sistemarla o dove posso trovarne una usata per poi rimapparla?

Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it